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Dubbi su Hm 125 derapage 2t
13153844
13153844 Inviato: 22 Mar 2012 20:55
Oggetto: Dubbi su Hm 125 derapage 2t
 



salve a tutti 0510_saluto.gif , avrei intenzione di prendermi un'hm ma ho ancora alcuni dubbi al riguardo. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
il primo dubbio e forse il più importante è, quanto consuma se non si corre troppo?
che differenza c'è tra il il modello normale e quello competition??
è una moto consigliabile e divertente da guidare?
ha bisogno di molta cura?? ad esempio, ogni quanto bisogna cambiare il pistone? ed è vero che per ogni pieno devo ricambiare l'olio?
 
13153952
13153952 Inviato: 22 Mar 2012 21:17
 

Come manutenzione non ce n'è tanta, solo il cambio olio ogni 4000km credo!
comunque il pistone dura molto, non è una racing, lo tieni oltre i 10000km quello!
Come prestazioni è normale, consumera' all'incirca 16/17 km/l andando normale, non pianissimo ne fortissimo...
 
13153991
13153991 Inviato: 22 Mar 2012 21:25
 

La differenza sta tutta nelle focelle
 
13154024
13154024 Inviato: 22 Mar 2012 21:30
 

la differenza grossa sta nelle forche tra il normale e il competition, poi ha qualche chicca in più come pezzi anodizzati che la rende molto bella e ottima da guidare come ciclistica... come 125 i motard street sono belli divertenti comunque, ovviamnte se ripotenziati 0509_up.gif
 
13154039
13154039 Inviato: 22 Mar 2012 21:32
 

non solo, il cometition non ha l'avviamento elettrico ma solo il pedale, non ha il miscelatore e al suo posto c'è il 2° radiatore, non ha il carbu a controllo elettronico e ha un cilindro con riporto al Nikasil.
 
13154580
13154580 Inviato: 22 Mar 2012 23:30
 

Tex47 ha scritto:
non solo, il cometition non ha l'avviamento elettrico ma solo il pedale, non ha il miscelatore e al suo posto c'è il 2° radiatore, non ha il carbu a controllo elettronico e ha un cilindro con riporto al Nikasil.


Dove le hai lette queste cose? eusa_naughty.gif

Tu ti confondi con il 50... che tra l'altro dal 2010 è cambiato...

Il Competition 2t non ha sostanziali differenze dall'RR, ma io lo prenderei al volo perchè (pur rimanendo nelle street) ha una ciclistica molto migliore. Rispetto all'RR ha di meglio: monoammortizzatore a gas più preciso e con più regolazioni; forcelle regolabili (la cosa migliore in assoluto); pinza freno a 4p (contro i 2p dell'RR); cilindro leggermente più prestante; roba in ergal anodizzata che la rende molto più bella esteticamente.

Insomma, per me ne vale la pena, la considero la miglior street 125 0509_up.gif


Per il resto esiste la funzione cerca...
Da ripotenziata dubito che si riescano a fare più di 15 km con un litro (stando proprio calmi calmi calmi con il polso), se tiri forte forte puoi scendere anche sotto i 10 km/l, ma è tutto relativo... fatto sta che è comunque un due tempi.

Per il pistone puoi andar tranquillo, al massimo gli cambi la fascia, oppure se vuoi essere più sicuro lo cambi del tutto, dopo i 10 000 km.
Il pieno si fa mettendo la benzina nel serbatoio e BASTA, niente rabbocchi o ca22ate varie icon_asd.gif
 
13156634
13156634 Inviato: 23 Mar 2012 15:56
 

Tommi97 ha scritto:


Dove le hai lette queste cose? eusa_naughty.gif

Tu ti confondi con il 50... che tra l'altro dal 2010 è cambiato...

Il Competition 2t non ha sostanziali differenze dall'RR, ma io lo prenderei al volo perchè (pur rimanendo nelle street) ha una ciclistica molto migliore. Rispetto all'RR ha di meglio: monoammortizzatore a gas più preciso e con più regolazioni; forcelle regolabili (la cosa migliore in assoluto); pinza freno a 4p (contro i 2p dell'RR); cilindro leggermente più prestante; roba in ergal anodizzata che la rende molto più bella esteticamente.

Insomma, per me ne vale la pena, la considero la miglior street 125 0509_up.gif


Per il resto esiste la funzione cerca...
Da ripotenziata dubito che si riescano a fare più di 15 km con un litro (stando proprio calmi calmi calmi con il polso), se tiri forte forte puoi scendere anche sotto i 10 km/l, ma è tutto relativo... fatto sta che è comunque un due tempi.

Per il pistone puoi andar tranquillo, al massimo gli cambi la fascia, oppure se vuoi essere più sicuro lo cambi del tutto, dopo i 10 000 km.
Il pieno si fa mettendo la benzina nel serbatoio e BASTA, niente rabbocchi o ca22ate varie icon_asd.gif


E io cos'ho detto?
hai ripetuto pari pari con ho detto, tranne che per il miscelatore che è vero che nn ce l'ha il competition!
 
13156659
13156659 Inviato: 23 Mar 2012 16:03
 

Hai detto che ha il kick starter e non l'accensione elettrica quando invece è il contrario...
Hai detto che non ha il TPS quando invece ce l'ha eccome...
Hai detto che non ha il miscelatore quando invece ce l'ha come ogni street che si rispetti...
Hai detto che ha il 2° radiatore quando invece ne ha 1 + serbatoio dell'olio miscela...

Il cilindro con il riporto al NiCaSil è giusto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13156679
13156679 Inviato: 23 Mar 2012 16:09
 

Ma ti sei bevuto quanti shortini prima di leggere?
Il six copetition non ha il miscelatore e al suo posto ha il 2° radiatore,
forse sul tps sbaglio, mail comp. non ha assolutamente l'avviamento elettrico ma ha la pedivella!
 
13156701
13156701 Inviato: 23 Mar 2012 16:15
 

Tex47 ha scritto:
Ma ti sei bevuto quanti shortini prima di leggere?
Il six copetition non ha il miscelatore e al suo posto ha il 2° radiatore,
forse sul tps sbaglio, mail comp. non ha assolutamente l'avviamento elettrico ma ha la pedivella!


Il fatto che dici SIX Competition mi dice che forse ti confondi con il 125 enduro allora...

Se vuoi ti dimostro che il CRM Derapage Competition non ha nè la pedivella nè il 2° radiatore 0509_up.gif
 
13156709
13156709 Inviato: 23 Mar 2012 16:17
 

Ahhh, stiamo parlando del motard....no, allora ho sbagliato sutto, mi dispiace molto! icon_redface.gif
 
13156718
13156718 Inviato: 23 Mar 2012 16:18
 

Eh buongiorno icon_asd.gif

Anche perchè siamo nella sezione motard, non avrebbe senso parlare del Six icon_rolleyes.gif
 
13231558
13231558 Inviato: 12 Apr 2012 16:33
 

a me fa molto ribrezzo il serbatoio dell' olio al posto del radiatore sinistro. Secondo voi (solo curiosità e probabilmente anche una follia) è possibile trovare il modo di metterlo in qualche altro punto e mettere il secondo radiatore? Così mi da un senso di sofferenza icon_biggrin.gif
 
13231900
13231900 Inviato: 12 Apr 2012 18:00
 

aerox_2010 ha scritto:
a me fa molto ribrezzo il serbatoio dell' olio al posto del radiatore sinistro. Secondo voi (solo curiosità e probabilmente anche una follia) è possibile trovare il modo di metterlo in qualche altro punto e mettere il secondo radiatore? Così mi da un senso di sofferenza icon_biggrin.gif


La serie motard/enduro/cross, da quando è stato introdotto il raffreddamento a liquido, monta i convogliatori apposta per i radiatori... i radiatori non sono nemmeno così piccoli, perciò se non li metti sotto ai convogliatori dove vuoi metterli? tie.gif

Volendo potresti anche infilarne uno da qualche parte sul telaio o altro, ma sarebbe esteticamente schifoso e soprattutto non so quanto possano funzionare praticamente 0509_up.gif


Insomma, in conclusione, devi solo scegliere cosa preferisci: serbatoio dell'olio oppure secondo radiatore.
 
13237558
13237558 Inviato: 13 Apr 2012 20:08
 

I consumi come con ogni mezzo dipendono dal polso .. se non ci stai a stecca ma stai basso di giri , velocita da crociera con marcia alta inserita fai tranquillamente i 15 km\l .. poi se tiri ovviamente i consumi aumentano . Le principali differenze tra RR e competition te le hanno gia ben dette
Per esperienza personale il solo radiatore nel crm 125 2t basta ... molto spesso mi capitano uscite domenicali dove si fanno centinaia di km senza fermarmi e non ha mai dato nessun segno di difficoltà . Per qualunque domanda chiedi pure icon_wink.gif .
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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