Leggi il Topic


3ª Prova Campionato Sardo Enduro- M.C. Iglesias
13152920
13152920 Inviato: 22 Mar 2012 18:18
Oggetto: 3ª Prova Campionato Sardo Enduro- M.C. Iglesias
 

Ritorna alla grande l’organizzazione del Moto Club Iglesias che si cimenta nella 3^ prova del Campionato Sardo di Enduro, in attesa di tempi migliori per ritornare nel circuito nazionale ed internazionale.

In quest’anno di sacrifici il Moto Club Iglesias vuole dare fiducia a se stesso ed a tutto il movimento motociclistico, aumentando le manifestazioni a calendario e non diminuendole come sarebbe stato legittimo, “producendo” una gara ad alti livelli e non a risparmio.

Dopo anni di attesa finalmente una prova speciale di cross sulla spiaggia degli iglesienti e dei gonnesini, da Funtanamare a Plage Mesu tra paletti e fettuccia con gli spruzzi del bagnasciuga, con il cronometro a dire la verità tra i piloti di tutta la Sardegna, per vedere chi è il più veloce. Con la massima attenzione nel ripristino dell’arenile (spalatori in azione nella stessa serata di domenica per poter terminare di riportare la sabbia al suo livello naturale) e nella pulizia dello stesso (ampie buste a disposizione di ogni uomo dell’organizzazione per raccattare quanto dovesse essere riversato da partecipanti e spettatori).

Una prova speciale di Enduro nel più classico degli scenari dell’iglesiente: mulattiera stretta e tortuosa, sterrati larghi e veloci, rocce infisse e pietre smosse, ce n’è per tutti i gusti, lunga quanto basta.

La sicurezza non da ultima, con ben tre ambulanze, di cui due 4x4 negli sterrati della prova speciale di Enduro.

Una cartellonistica eccellente che favorisca l’afflusso degli spettatori da tutte le “uscite” di Iglesias: dal cagliaritano (SS 130), dal basso Sulcis (dalla 126) e dall’alto Sulcis con Fluminimaggiore e Buggerru ( SS126).

Con la partenza dal cuore della città, il salotto buono di piazza Sella, con le operazioni preliminari e la partenza, con l’impareggiabile “fotografia” del parco chiuso nella piazza sotto lo sguardo severo di Quintino Sella.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una gara diversa dal solito standard a cui da tempo ci si è abituati.

Le premiazioni nella stesso parcheggio di Funtanamare alla presenza degli Amministratori Pubblici di Gonnesa (che hanno dato il loro nulla osta per l’utilizzo dell’arenile) e di quelli di Iglesias (che hanno dato il loro fattivo apporto).

Da cornice la consueta e professionale collaborazione tra i Moto Club del Sulcis con MCM Gonnesa, Fluminimaggiore e Carbonia.

Il tempo …? Non ha importanza, accetteremo qualsiasi tempo e se dovesse piovere…vorrà dire che sarà più dura e quindi più affascinante.



CONSIGLI PRATICI

- l’ingresso al parcheggio della spiaggia di Funtanamare verrà consentito soltanto ai piloti, ai loro accompagnatori ed all’organizzazione;

- ritirare i PASS in piazza Sella in occasione delle Operazioni Preliminari;

- parcheggiare sul parcheggio della spiaggia di Funtanamare disponendo i veicoli sull’asse centrale del parcheggio su due file contrapposte, come da piantina esposta in bacheca;

- il primo transito nella Prova Speciale Enduro NON sarà cronometrato;

- il talloncino del C.T. deve essere posizionato sul lato DESTRO del manubrio;

- si raccomanda di usare la massima attenzione sul ponte di accesso al parcheggio della spiaggia di Funtanamare dove ci sarà il doppio senso per i piloti che entrano per l’assistenza e quindi il C.O. e quelli che vanno via dopo la PSC;

- domenica 25 entrerà in vigore l’ora legale: attenzione un’ora avanti le lancette dell’orologio.



3^ prova del Campionato Sardo di Enduro del 25 marzo 2012

PROGRAMMA

- 25 marzo 2012 dalle ore 7,00 alle ore 9,30 operazioni di verifiche amministrative e tecniche in Iglesias piazza Sella;

- dalle ore 7,30 alle ore 7,45 Breafing con organizzazione

- dalle ore 9,30 alle ore 9,45 Breafing con Piloti;

- dalle ore 10,00 partenza dei conduttori uno alla volta;

- controllo orario ed assistenza, con ponte radio, sul parcheggio di Funtanamare riservato ai piloti ed organizzazione (si entra solo con il PASS);

- prova speciale cross sulla sabbia tra Funtanamare e Plage Mesu di km 3200, da ripetersi 4 volte;

- prova speciale enduro in località Bellicai di km 4850, da ripetersi 3 volte;

- dalle ore 15,25 arrivo teorico del primo concorrente in Funtanamare;

- dalle ore 16,30 premiazioni dei conduttori in Funtanamare;

- ogni giro è di km 38,50, da ripetersi 4 volte, il chilometraggio totale è di km 149 con le “bretelle”;

- il tempo di percorrenza di ogni giro è previsto in h 1,20’, pertanto il tempo totale della gara è di h 5,25 alla media inferiore di 50 kmh;

- lungo il percorso sono previsti 3 Controllo di Passaggio (C.T.) e ponti radio per monitorare il percorso;

- la competizione ha carattere regolaristico secondo la definizione dell’art. 9, comma 4° N.C.d.S.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariSardegna - Uscite Utenti

Forums ©