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correttori di coppia Polini con riporto ceramico
Messaggio Inviato: 20 Mar 2012 23:26
Oggetto: correttori di coppia Polini con riporto ceramico
 

0509_welcome.gif ..per capirci sono quelle nuove della Polini.. codice 244.0579 (minarelli).. ho avuto l'onore di provarle oggi.. e devo dire che non mi sarei mai aspettato nulla di simile.. pazzesco.anche per quanto riguarda il prezzo.. addirittura meno 200 euro..
pensavo che quelli evo 2 fossero i migliori prodotti da Polini.. ma mi sono dovuto ricredere.. oltre al peso in meno e al riporto,
sono diversi per la ruvidità della superficie. in pratica anzichè essere lisci, hanno una leggera rugosità di 4micron (non ho misurato mi fido di Polini.. ahah). ovvimente sono sempre da 128. con piste da 36 e 38°
purtroppo non ho potuto constatare se effettivamente la temperatura di esercizio sia più bassa.. perchè ho il carter str8. quindi è ovvio che sia bassa già di suo.. dovrei provare quello chiuso..
comunque ve li consiglio.. quelli senza riporto non so come siano.. dovrei provarli..
ma ormai mi prendo questi. icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 10:47
Oggetto: Re: correttori di coppia Polini con riporto ceramico
 

FHT ha scritto:
0509_welcome.gif ..per capirci sono quelle nuove della Polini.. codice 244.0579 (minarelli).. ho avuto l'onore di provarle oggi.. e devo dire che non mi sarei mai aspettato nulla di simile.. pazzesco.anche per quanto riguarda il prezzo.. addirittura meno 200 euro..
pensavo che quelli evo 2 fossero i migliori prodotti da Polini.. ma mi sono dovuto ricredere.. oltre al peso in meno e al riporto,
sono diversi per la ruvidità della superficie. in pratica anzichè essere lisci, hanno una leggera rugosità di 4micron (non ho misurato mi fido di Polini.. ahah). ovvimente sono sempre da 128. con piste da 36 e 38°
purtroppo non ho potuto constatare se effettivamente la temperatura di esercizio sia più bassa.. perchè ho il carter str8. quindi è ovvio che sia bassa già di suo.. dovrei provare quello chiuso..
comunque ve li consiglio.. quelli senza riporto non so come siano.. dovrei provarli..
ma ormai mi prendo questi. icon_xd_2.gif
avendo già visto gli stage, il riporto ceramico non mi convince per nulla avrà si anche un miglior grip ma a mio avviso le temperature di esercizio sono ben più alte di quando ci si aspetti gli stage per esempio tritano le cinghie dopo poco.
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 13:28
 

io farancamente non considero certi prodotti stage 6.. alcuni si, ma altri no.. preferisco di granluga malossi/polini
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 16:45
 

valli a misurare 4 micron xD percaso ai mai avuto i corettori del'over per fare il confronto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2012 21:28
 

gli avevo su quelli.. in termini di peso i polini sono un po piu leggeri si.. per le prestazioni devo provare come lavorano sullo stesso blocco. perche gli ho provati e sono andato via a farmi un giro.. appena mi arrivano quelli miei faccio tutte le prove.. ma secondo me i polni sono un passo avanti ai pulley..
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2013 22:10
 

Ciao ragazzacci
riapro questo topic per chiedere se qualcuno abbia provato questo correttore di coppia:

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Se mi dite come va se occorre una cinghia speciale o va bene la standard e se vanno modificati i carter , motore minarelli air standard/base.

Grazie è , al limite ci abbinerei la frizione e la campana sempre polini

Attendo pareri.
Grazie ancora SCR1
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2013 23:42
 

SCR1 ha scritto:
Ciao ragazzacci
riapro questo topic per chiedere se qualcuno abbia provato questo correttore di coppia:

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Se mi dite come va se occorre una cinghia speciale o va bene la standard e se vanno modificati i carter , motore minarelli air standard/base.

Grazie è , al limite ci abbinerei la frizione e la campana sempre polini

Attendo pareri.
Grazie ancora SCR1
ciao eviterei di montarli su una elaborazione non opportuna non li ho mai provati ma li ho visti hanno un grip eccezionale e sono molto leggeri non ho sentito lamentele per quanto riguarda il consumo anonimo dela cinghia ( tipo come trasma stage 6 oversize) i carter vanno modificati per ospitare la cinghia di maggior diametro.
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2013 0:19
 

Non ho una elaborazione lo scooter è normale.
possibile non esista un correttore di coppia che sia non come l'originale che balla , ma perfetto uguale all'originale come dimensioni
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2013 12:43
 

Nessuno che mi sappia dire se 'esiste un correttore simile all'originale , ma di categoria superiore?
Per esempio il top?
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2013 13:46
 

SCR1 ha scritto:
Nessuno che mi sappia dire se 'esiste un correttore simile all'originale , ma di categoria superiore?
Per esempio il top?
il top da 122 mm lo vedo il più adatto fino ad una elaorazione intermedia entra senza problemi senza modificare nulla..
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2013 15:24
 

Grazie Speedy, sono anch'io di Firenze
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2013 19:53
 

SCR1 ha scritto:
Grazie Speedy, sono anch'io di Firenze
siee ma senti icon_biggrin.gif sei uno dei pochi del tinga mi sa allora ahahha
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2013 20:08
 

Ehh oh ,pochi ma boni
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2013 14:46
 

Ragazzi un ultimo aiuto.
Nel caso di acquisto del correttore di coppia tpr , la cinghia lasciamo l'originale o dobbiamo mettere un qualcosa di diverso?
La frizione conviene comprare la tpr regolabile o la standard?
Grazie ancora per le eventuali risposte.
 
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