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Piaggio Hi-Per 2 pro, cos'ha di migliore? [e il PureJet?]
13182744
13182744 Inviato: 29 Mar 2012 22:19
 



Reefreze ha scritto:
icon_arrow.gif Un escursione cioè lo spostamento della molla? Può andare fuorigiri sempre perchè sposta di più la molla? L'originale invece in caso di taratura errata?

icon_arrow.gif Condivido, non sarebbe male 0509_up.gif Tu condividi questa scelta di Piaggio?

Ma proprio il Ditech problematico? Cioè esclusa la qualità migliore della ghisa e delle plastiche il resto uguale? icon_biggrin.gif
No l'escursione di cui parlavo è quella dei rulli sulle piste del variatore che nel caso di uno aftermarket sono più inclinate e quindi hanno una diversa geometria e velocità di apertura del gruppo variatore (con tutto quello che ne consegue).
Può andare fuorigiri sempre perchè una taratura troppo leggera (ergo sbagliata) il variatore non si apre facilmente e completamente mandando di fatto il motore in fuorigiri.

Io non condivido come spesso accade la scelta di Piaggio, sarebbe molto più semplice ed economico studiare e sfruttare un solo tipo di accensione e struttura elettrica base adatta a tutti gli scooter (dalla fascia super-economica 50 al 500 monocilindrico [oltre non andrebbe ovviamente bene icon_asd.gif ]). icon_wink.gif

Proprio il Ditech problematico, aveva già risolto diverse "pecche" ma rimaneva sostanzialmente lo stesso Ditech che la Morini aveva studiato e messo in commercio anni prima. eusa_wall.gif
 
13185920
13185920 Inviato: 30 Mar 2012 19:13
 

alekabi ha scritto:
Io non condivido come spesso accade la scelta di Piaggio, sarebbe molto più semplice ed economico studiare e sfruttare un solo tipo di accensione e struttura elettrica base adatta a tutti gli scooter (dalla fascia super-economica 50 al 500 monocilindrico [oltre non andrebbe ovviamente bene icon_asd.gif ]). icon_wink.gif

Proprio il Ditech problematico, aveva già risolto diverse "pecche" ma rimaneva sostanzialmente lo stesso Ditech che la Morini aveva studiato e messo in commercio anni prima. eusa_wall.gif


Che vantaggi e svantaggi pensi che abbia la scelta di Piaggio?

Ma riguardo al Ditech, il blocco era Morini e il gt suzuki? Come è nata la questione del suzuki-morini?

Ah, che pecche aveva risolto Piaggio?


one111 ha scritto:
Vero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Scusate...


Ah, mi pareva strano icon_mrgreen.gif
 
13186015
13186015 Inviato: 30 Mar 2012 19:36
 

Reefreze ha scritto:

Che vantaggi e svantaggi pensi che abbia la scelta di Piaggio?

Ma riguardo al Ditech, il blocco era Morini e il gt suzuki? Come è nata la questione del suzuki-morini?

Ah, che pecche aveva risolto Piaggio?
Secondo me la scelta ha solo svantaggi, sicuramente nei costi sono più alti così e lo sviluppo di componentistiche di pregio che si differenziano da quelle delle altre marche non è fattibile ovviamente.

La vicenda Ditech è complessa, la Morini era già sull'orlo del fallimento e i loro blocchi avevano caratteristiche molto differenti da quelli di tutti gli altri. Principalmente l'intero blocco è marchiato Morini-Suzuki che avevano fatto una partnership per portare avanti i progetti in sospeso in fatto di scooter 50cc (infatti guarda caso dalla cessata produzione degli scooter 50cc Morini anche Suzuki ha smesso di farne). Il resto della questione è molto intricata e anche per questo motivo i particolari sinceramente non li so (e credo che in pochissimi lo sappiano). icon_wink.gif

Piaggio aveva "normalizzato" il blocco, la meccanica era più normale (il Suzuki-Morini mi sembra avevesse corsa 38 e alesaggio 42!), i ricambi erano infinitamente più facili da trovare e l'iniezione era più regolare. Il primo Ditech (Morini) aveva però un enorme pregio, si dice avesse prestazioni incredibili, peccato che però già dopo 1000km mostrasse la sua grande inaffidabilità con perdite di compressione, problematiche elettroniche e chi più ne ha, più ne metta. icon_asd.gif
 
13186520
13186520 Inviato: 30 Mar 2012 21:12
 

alekabi ha scritto:
Secondo me la scelta ha solo svantaggi, sicuramente nei costi sono più alti così e lo sviluppo di componentistiche di pregio che si differenziano da quelle delle altre marche non è fattibile ovviamente.

La vicenda Ditech è complessa, la Morini era già sull'orlo del fallimento e i loro blocchi avevano caratteristiche molto differenti da quelli di tutti gli altri. Principalmente l'intero blocco è marchiato Morini-Suzuki che avevano fatto una partnership per portare avanti i progetti in sospeso in fatto di scooter 50cc (infatti guarda caso dalla cessata produzione degli scooter 50cc Morini anche Suzuki ha smesso di farne). Il resto della questione è molto intricata e anche per questo motivo i particolari sinceramente non li so (e credo che in pochissimi lo sappiano). icon_wink.gif


Quali sarebbero queste differenze dei blocchi morini dagli altri? Non ho capito perchè se morini ha smesso di produrre 50cc ha fatto così pure suzuki...

alekabi ha scritto:
Piaggio aveva "normalizzato" il blocco, la meccanica era più normale (il Suzuki-Morini mi sembra avevesse corsa 38 e alesaggio 42!), i ricambi erano infinitamente più facili da trovare e l'iniezione era più regolare. Il primo Ditech (Morini) aveva però un enorme pregio, si dice avesse prestazioni incredibili, peccato che però già dopo 1000km mostrasse la sua grande inaffidabilità con perdite di compressione, problematiche elettroniche e chi più ne ha, più ne metta. icon_asd.gif



Invece il PureJet i l'Hi-Per 3 che alessaggio x corsa hanno? L'iniettore non era lo stesso del blocco morini e del PureJet ora? Quindi il primo Ditech andava più forte del PureJet mio?
 
13186591
13186591 Inviato: 30 Mar 2012 21:23
 

alekabi ha scritto:
Senza l'attrito dell'aria e dell'asfalto qualunque mezzo può facilmente andare a soglie di giri inarrivabili su strada (andando allegramente fuorigiri), da notarsi però che questo tipo di prova non è affatto valida e non è affatto salutare nei confronti della meccanica del mezzo.

Altra cosa, la strumentazione di serie montata sui mezzi <300cc del gruppo Piaggio ti assicuro è molto approssimativa, spesso sbaglia di centinaia di giri al minuto e con il tempo tende pure a dare veramente i numeri se "maltrattata". icon_wink.gif

Una volta non penso faccia male icon_wink.gif Comunque oggi in discesa sono arrivato ai 97 km/h 11000 giri con il mio nrg... Per la cronoca il fuori giri non esiste nei 2t
 
13186643
13186643 Inviato: 30 Mar 2012 21:34
 

blog11 ha scritto:

Una volta non penso faccia male icon_wink.gif Comunque oggi in discesa sono arrivato ai 97 km/h 11000 giri con il mio nrg... Per la cronoca il fuori giri non esiste nei 2t


Però se non sbaglio arriva quando verso i 16.000 giri le due fasi si sovrappongono....
 
13186861
13186861 Inviato: 30 Mar 2012 22:47
 

Reefreze ha scritto:


Quali sarebbero queste differenze dei blocchi morini dagli altri? Non ho capito perchè se morini ha smesso di produrre 50cc ha fatto così pure suzuki...

Il blocco Morini era una via di mezzo strampalata fra un Minarelli ed un Piaggio, il cilindro era orientato orizzontalmente e la pompa dell'acqua se non ricordo male era esterna. Aveva anche una grossa curiosità per quanto riguarda la meccanica interna, ma al momento non mi sovviene, appena ho un illuminazione la scrivo icon_asd.gif eusa_doh.gif
In una partnership se un progetto fa flop entrambe perdono e purtroppo questa volta la casa costruttrice (Morini) ha pagato a caro prezzo i propri investimenti sbagliati. eusa_wall.gif



Reefreze ha scritto:
Invece il PureJet i l'Hi-Per 3 che alessaggio x corsa hanno? L'iniettore non era lo stesso del blocco morini e del PureJet ora? Quindi il primo Ditech andava più forte del PureJet mio?
40 x 39 mm e sì l'iniettore non era lo stesso e sì il primo Ditech si narra (mai potuto provare in prima persona) che fosse più brillante dell'attuale Purejet.

blog11 ha scritto:

Una volta non penso faccia male icon_wink.gif Comunque oggi in discesa sono arrivato ai 97 km/h 11000 giri con il mio nrg... Per la cronoca il fuori giri non esiste nei 2t
Una volta può benissimo far male, e il fuorigiri esiste e come nei 2 tempi.
11000 giri da originale? Questo dato mi fa pensare che tu non sia proprio completamente originale e/o che il tuo mezzo sia alquanto bizzarro icon_lol.gif

A 97km/h segnalati la strumentazione Piaggio ci arriva anche in leggera discesa dopo 2km circa di rettilineo a nemmeno 9000 giri, peccato che poi tutti questi dati non siano per nulla affidabili. icon_asd.gif
 
13188262
13188262 Inviato: 31 Mar 2012 14:12
 

alekabi ha scritto:

Il blocco Morini era una via di mezzo strampalata fra un Minarelli ed un Piaggio, il cilindro era orientato orizzontalmente e la pompa dell'acqua se non ricordo male era esterna. Aveva anche una grossa curiosità per quanto riguarda la meccanica interna, ma al momento non mi sovviene, appena ho un illuminazione la scrivo icon_asd.gif eusa_doh.gif
In una partnership se un progetto fa flop entrambe perdono e purtroppo questa volta la casa costruttrice (Morini) ha pagato a caro prezzo i propri investimenti sbagliati. eusa_wall.gif


Si, vero la pompa era fuori. Ma praticamente come si può definire questa mistura tra minarelli e piaggio?

Ma il flop del Ditech è dovuto solo all'affidabilità e non elaborabilità giusto?

Riguardo alla parte in rosso, l'aspetto con fervore icon_biggrin.gif . Adoro quando leggo cose interessanti!



alekabi ha scritto:
40 x 39 mm e sì l'iniettore non era lo stesso e sì il primo Ditech si narra (mai potuto provare in prima persona) che fosse più brillante dell'attuale Purejet.


Questa cosa mi interessa. E' dovuto il tutto all'alessaggio x corsa o anche alla famosa stranezza meccanica di cui mi parlavi?


P.S. La pompa è meglio averla fuori o dentro, come nei piaggio?
 
13188973
13188973 Inviato: 31 Mar 2012 19:22
 

Reefreze ha scritto:


Si, vero la pompa era fuori. Ma praticamente come si può definire questa mistura tra minarelli e piaggio?

Ma il flop del Ditech è dovuto solo all'affidabilità e non elaborabilità giusto?

Riguardo alla parte in rosso, l'aspetto con fervore icon_biggrin.gif . Adoro quando leggo cose interessanti!



alekabi ha scritto:
40 x 39 mm e sì l'iniettore non era lo stesso e sì il primo Ditech si narra (mai potuto provare in prima persona) che fosse più brillante dell'attuale Purejet.


Questa cosa mi interessa. E' dovuto il tutto all'alessaggio x corsa o anche alla famosa stranezza meccanica di cui mi parlavi?


P.S. La pompa è meglio averla fuori o dentro, come nei piaggio?
Si può definire un mix tra Minarelli e Piaggio perchè la somiglianza, le caratteristiche strutturali e l'adattabilità dei pezzi era a volte con il primo e a volte con il secondo.

Il flop Ditech è dovuto all'inaffidabilità del motore, alla minima elaborabilità (le case non avevano/hanno molto in commercio per il blocco Morini) e alla difficoltà nel trovare ricambi.

Per quanto riguarda la caratteristica messa da te in rosso mi era venuta in mente oggi pomeriggio ma nuovamente me la sono dimenticata icon_asd.gif

Le sue prestazioni credo fossero dovute a tutto l'insieme, ma soprattutto al grande alessaggio/corsa e all'elevata compressione.

Per quanto riguarda la pompa ci sono diverse scuole di pensiero, ma secondo me non c'è confronto, l'esterna è molto più funzionale e facilmente riparabile dell'interna.
icon_wink.gif
 
13189340
13189340 Inviato: 31 Mar 2012 21:53
 

alekabi ha scritto:
Si può definire un mix tra Minarelli e Piaggio perchè la somiglianza, le caratteristiche strutturali e l'adattabilità dei pezzi era a volte con il primo e a volte con il secondo.

Il flop Ditech è dovuto all'inaffidabilità del motore, alla minima elaborabilità (le case non avevano/hanno molto in commercio per il blocco Morini) e alla difficoltà nel trovare ricambi.

Per quanto riguarda la caratteristica messa da te in rosso mi era venuta in mente oggi pomeriggio ma nuovamente me la sono dimenticata icon_asd.gif

Le sue prestazioni credo fossero dovute a tutto l'insieme, ma soprattutto al grande alessaggio/corsa e all'elevata compressione.

Per quanto riguarda la pompa ci sono diverse scuole di pensiero, ma secondo me non c'è confronto, l'esterna è molto più funzionale e facilmente riparabile dell'interna.
icon_wink.gif


Ma allora perchè non si trovavano pezzi di ricambio se erano perfettamente adattabili quelli per piaggio e minarelli? Il gt e l'albero a cosa somigliava? E il mixer?

Ma perchè non mantenere quell'alessaggio x corsa e il rapporto di compressione del Ditech anche nel PureJet? In fondo ormai è molto più affidabile la componentistica elettrica.

P.S. Aspetto la parte in rosso 0509_up.gif icon_cool.gif
 
13190329
13190329 Inviato: 1 Apr 2012 12:27
 

Reefreze ha scritto:


Ma allora perchè non si trovavano pezzi di ricambio se erano perfettamente adattabili quelli per piaggio e minarelli? Il gt e l'albero a cosa somigliava? E il mixer?

Ma perchè non mantenere quell'alessaggio x corsa e il rapporto di compressione del Ditech anche nel PureJet? In fondo ormai è molto più affidabile la componentistica elettrica.

P.S. Aspetto la parte in rosso 0509_up.gif icon_cool.gif
Non si trovano pezzi perchè non è detto che i pezzi di uno o dell'altro blocco vadano bene (ma semplicemente che essi sono adattabili), inoltre non tutti i pezzi purtroppo erano compatibili. icon_wink.gif

Grazie al cielo Piaggio ha puntato all'affidabilità mettendo mano al Ditech, infatti l'alesaggio/corsa del Ditech Morini comportavano come già detto una grande inaffidabilità (il cilindro perdeva velocemente compressione).
Diciamo che Piaggio non si è limitata a metter mano all'elettronica con il Ditech. 0509_up.gif
 
13194961
13194961 Inviato: 2 Apr 2012 17:03
 

alekabi ha scritto:
Non si trovano pezzi perchè non è detto che i pezzi di uno o dell'altro blocco vadano bene (ma semplicemente che essi sono adattabili), inoltre non tutti i pezzi purtroppo erano compatibili. icon_wink.gif

Grazie al cielo Piaggio ha puntato all'affidabilità mettendo mano al Ditech, infatti l'alesaggio/corsa del Ditech Morini comportavano come già detto una grande inaffidabilità (il cilindro perdeva velocemente compressione).
Diciamo che Piaggio non si è limitata a metter mano all'elettronica con il Ditech. 0509_up.gif


Ma non è con una fasatura sottoquadra che si è più spinti (il PureJet è sottoquadro)? Il Ditech era superquadro..... ovvero meno giri e più coppia....
 
13194987
13194987 Inviato: 2 Apr 2012 17:12
 

Reefreze ha scritto:


Ma non è con una fasatura sottoquadra che si è più spinti (il PureJet è sottoquadro)? Il Ditech era superquadro..... ovvero meno giri e più coppia....
Il Purejet è praticamente quadro (non ricordo gli esatti valori e non ho manuali con me attualmente), mentre il Ditech Morini era assolutamente superquadro.

Dal punto di vista strutturale quindi il Ditech era sicuramente una spanna sopra il Purejet in quanto prestazioni (ma non in quanto raffreddamento). icon_wink.gif
 
13195518
13195518 Inviato: 2 Apr 2012 19:18
 

alekabi ha scritto:
Il Purejet è praticamente quadro (non ricordo gli esatti valori e non ho manuali con me attualmente), mentre il Ditech Morini era assolutamente superquadro.

Dal punto di vista strutturale quindi il Ditech era sicuramente una spanna sopra il Purejet in quanto prestazioni (ma non in quanto raffreddamento). icon_wink.gif


Li ho trovati io.... PureJet ha alessagio x corsa di 40 x 39,3 mm di fasatura (quindi è di pochissimo superquadro), mentre il Ditech ha alesaggio x corsa di 42x38 (decisamente superquadro).

Il minarelli LC che fasature ha?

P.S. Perchè un raffreddamento peggiore? I superquadro da quanto ho letto sono quelli meglio raffreddati.....
 
13196054
13196054 Inviato: 2 Apr 2012 20:44
 

Reefreze ha scritto:


Li ho trovati io.... PureJet ha alessagio x corsa di 40 x 39,3 mm di fasatura (quindi è di pochissimo superquadro), mentre il Ditech ha alesaggio x corsa di 42x38 (decisamente superquadro).

Il minarelli LC che fasature ha?

P.S. Perchè un raffreddamento peggiore? I superquadro da quanto ho letto sono quelli meglio raffreddati.....
Quel "pochissimo" non sussiste, io che ho visto gli schemi strutturali dell'albero e del gruppo termico ti posso assicurare è da considerarsi quadro.

I Minarelli LC hanno alesaggio 40mm e corsa 39.2mm (quindi da definirsi praticamente quadro). icon_wink.gif

I superquadro hanno una superficie di raffreddamento intorno minore e quindi minori dispersioni di calori (e più difficoltà a raffreddare). 0509_up.gif
 
13198537
13198537 Inviato: 3 Apr 2012 14:38
 

alekabi ha scritto:
Quel "pochissimo" non sussiste, io che ho visto gli schemi strutturali dell'albero e del gruppo termico ti posso assicurare è da considerarsi quadro.

I Minarelli LC hanno alesaggio 40mm e corsa 39.2mm (quindi da definirsi praticamente quadro). icon_wink.gif

I superquadro hanno una superficie di raffreddamento intorno minore e quindi minori dispersioni di calori (e più difficoltà a raffreddare). 0509_up.gif



Ah, ok quindi è praticamente quadro 0509_up.gif

Che vantaggi co sono con questa fasatura in un 50 2t?
 
13199391
13199391 Inviato: 3 Apr 2012 18:25
 

Reefreze ha scritto:



Ah, ok quindi è praticamente quadro 0509_up.gif

Che vantaggi co sono con questa fasatura in un 50 2t?
Un motore quadro è la via di mezzo fra un motore superquadro ed uno sottoquadro, quindi una via di mezzo "perfetta" (strutturalmente parlando) tra un motore dalla grande coppia ed uno con grande potenza agli alti. Il Ditech era particolare sotto questo punto di vista proprio perchè assolutamente superquadro (che lavora caratteristicamente alto di giri a differenza degli scooter attuali che cercano l'ecocompatibilità ed i bassi consumi). icon_wink.gif
 
13201841
13201841 Inviato: 4 Apr 2012 12:15
 

alekabi ha scritto:
Un motore quadro è la via di mezzo fra un motore superquadro ed uno sottoquadro, quindi una via di mezzo "perfetta" (strutturalmente parlando) tra un motore dalla grande coppia ed uno con grande potenza agli alti. Il Ditech era particolare sotto questo punto di vista proprio perchè assolutamente superquadro (che lavora caratteristicamente alto di giri a differenza degli scooter attuali che cercano l'ecocompatibilità ed i bassi consumi). icon_wink.gif


Quindi essere quadro o sottoquadro significa avere bassi consumi? E comunque pure il Ditech faceva 50 km litro.... A piaggio proprio non piaceva il superquadro? icon_mrgreen.gif

Oppure proprio per questo motivo il Ditech era inaffidabile (giri alti)? Quanti rpm al minuto aveva di massima?
 
13203822
13203822 Inviato: 4 Apr 2012 20:02
 

Reefreze ha scritto:


Quindi essere quadro o sottoquadro significa avere bassi consumi? E comunque pure il Ditech faceva 50 km litro.... A piaggio proprio non piaceva il superquadro? icon_mrgreen.gif

Oppure proprio per questo motivo il Ditech era inaffidabile (giri alti)? Quanti rpm al minuto aveva di massima?
Indirettamente si, avere un motore sottoquadro vuol dire maggiori prestazioni già ai bassi regimi e quindi consumi minori. A Piaggio non piaceva il superquadro in quanto girando più alto aveva un usura più precoce, problemi di raffreddamento (sempre grazie alla struttura) e quindi di conseguenza una maggiore inaffidabilità.

Non ho la più pallida idea di quanti rpm al minuto raggiungesse un ditech completamente originale. icon_smile.gif
 
13205143
13205143 Inviato: 5 Apr 2012 9:14
 

Come mai nei blocchi a variatore non si é utilizzato l'inclinamento a 45 gradi del gt?
 
13206408
13206408 Inviato: 5 Apr 2012 13:05
 

Reefreze ha scritto:
Come mai nei blocchi a variatore non si é utilizzato l'inclinamento a 45 gradi del gt?
Come no icon_lol.gif
Il gruppo termico di tutti gli scooter recenti, 50cc, 2 tempi, marchiati Piaggio, è inclinato di 45°. icon_mrgreen.gif
 
13208219
13208219 Inviato: 5 Apr 2012 19:23
 

Ah, non ci ho fatto proprio caso... pensavo fosse orizzontale... icon_asd.gif

Ma questa inclinazione che vantaggi ha rispetto ad un verticale e un orizzontale?
 
13208642
13208642 Inviato: 5 Apr 2012 20:43
 

Reefreze ha scritto:
Ah, non ci ho fatto proprio caso... pensavo fosse orizzontale... icon_asd.gif

Ma questa inclinazione che vantaggi ha rispetto ad un verticale e un orizzontale?
Nessuna apparentemente tranne che riesci a sfruttare a pieno sia le potenzialità/qualità dell'orientamento verticale che quelle dell'orizzontale.
Ci dovrebbe essere qualche topic sull'argomento, fai una ricerchina se vuoi approfondire. icon_wink.gif
 
13216747
13216747 Inviato: 8 Apr 2012 15:16
 

alekabi ha scritto:
Nessuna apparentemente tranne che riesci a sfruttare a pieno sia le potenzialità/qualità dell'orientamento verticale che quelle dell'orizzontale.
Ci dovrebbe essere qualche topic sull'argomento, fai una ricerchina se vuoi approfondire. icon_wink.gif


Ho cercato ma non ho trovato nulla. Riuciresti a mandarmelo?
 
13217556
13217556 Inviato: 8 Apr 2012 20:52
 
 
13221699
13221699 Inviato: 10 Apr 2012 12:39
 

Perfetto, grazie mille di tutto 0509_up.gif
 
13322344
13322344 Inviato: 7 Mag 2012 10:45
 



Questo video dice che la centralina dal 2009 non è rimappabile. Eppure a me hanno detto di averla rimappata... 0510_help.gif
 
13324593
13324593 Inviato: 7 Mag 2012 19:47
 

Reefreze ha scritto:


Questo video dice che la centralina dal 2009 non è rimappabile. Eppure a me hanno detto di averla rimappata... 0510_help.gif
Perdonami Reefreze ma vuoi mettere in confronto un video fatto da un ragazzo che con un Game Boy ed un programma da poche decine di euro (nemmeno se vuoi una copia illegale) non riesce a rimappare la centralina di uno scooter con gli sviluppati metodi di rimappatura utilizzati dalle grandi officine e soprattutto dai meccanici autorizzati (che hanno come dotazione direttamente dalla casa il dispositivo predisposto più adatto a questo tipo di operazioni). icon_asd.gif icon_asd.gif

Sinceramente non so se la centralina del Purejet dopo il 2009 sia riprogrammabile o meno, ma quel video non è affidabile come testimonianza assoluta. icon_lol.gif icon_wink.gif
 
13324793
13324793 Inviato: 7 Mag 2012 20:13
 

Ah,ok. Perchè non vorrei che mi avessero detto che l'hanno rimandata quando non era vero (perché alcuni meccanici che lavorano li dentro non mi sembrano tanto bravi 0509_pernacchia.gif )

Comunque l'iniettore mio funziona come un 17.5 con la mappatura per motore senza fermi vero? Con i fermi e la mappatura specifica invece inietta come un 12?
 
13325662
13325662 Inviato: 7 Mag 2012 22:49
 

Reefreze ha scritto:
Ah,ok. Perchè non vorrei che mi avessero detto che l'hanno rimandata quando non era vero (perché alcuni meccanici che lavorano li dentro non mi sembrano tanto bravi 0509_pernacchia.gif )

Comunque l'iniettore mio funziona come un 17.5 con la mappatura per motore senza fermi vero? Con i fermi e la mappatura specifica invece inietta come un 12?
Impossibile fare questo genere di paragoni, senza rimappatura era impostata per funzionare correttamente entro un ristretto range di giri, ora quel range è maggiore, più libero e sfrutta meglio le geometrie della meccanica del mezzo. icon_wink.gif
 
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