Reefreze ha scritto:
Un escursione cioè lo spostamento della molla? Può andare fuorigiri sempre perchè sposta di più la molla? L'originale invece in caso di taratura errata?
Condivido, non sarebbe male Tu condividi questa scelta di Piaggio?
Ma proprio il Ditech problematico? Cioè esclusa la qualità migliore della ghisa e delle plastiche il resto uguale?
No l'escursione di cui parlavo è quella dei rulli sulle piste del variatore che nel caso di uno aftermarket sono più inclinate e quindi hanno una diversa geometria e velocità di apertura del gruppo variatore (con tutto quello che ne consegue).
Condivido, non sarebbe male Tu condividi questa scelta di Piaggio?
Ma proprio il Ditech problematico? Cioè esclusa la qualità migliore della ghisa e delle plastiche il resto uguale?
Può andare fuorigiri sempre perchè una taratura troppo leggera (ergo sbagliata) il variatore non si apre facilmente e completamente mandando di fatto il motore in fuorigiri.
Io non condivido come spesso accade la scelta di Piaggio, sarebbe molto più semplice ed economico studiare e sfruttare un solo tipo di accensione e struttura elettrica base adatta a tutti gli scooter (dalla fascia super-economica 50 al 500 monocilindrico [oltre non andrebbe ovviamente bene ]).
Proprio il Ditech problematico, aveva già risolto diverse "pecche" ma rimaneva sostanzialmente lo stesso Ditech che la Morini aveva studiato e messo in commercio anni prima.