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Pistone monofascia minarelli am6 [aumentare prestazioni]
13144066
13144066 Inviato: 20 Mar 2012 20:20
Oggetto: Pistone monofascia minarelli am6 [aumentare prestazioni]
 

vi spiego il mio problema....ho un HM baja rr che ovviamente monta minarelli verticale...mio padre non me la lascia modificare ma io vorrei fargli qualcosa per farla andare meglio....ho pensato di lavorargli il pacco lamellare...e quello so tranquillamente come fare...però voglio anche montargli un pistone monofascia ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...dove posso comprarlo qua a roma????avete consigli da darmi(non mi dite di lavorare il cilindro perchè non ho l'attrezzatura giusta)????grazie per l'aiuto...
P.S. considerate che mio padre è meccanico e quindi se ne accorge del carburatore cilindro ecc ecc....
 
13144096
13144096 Inviato: 20 Mar 2012 20:25
 

anche di un monofascia se ne accorgera..si sente un po dal rumore..comunque ci sono i 50 monofascia...pero non so se si puo mettere col cilindro originale forse devi prendere anche quello...


io ti consiglio di prendere il dr 70cc...esteticamente e uguale al originale basta toglierli le scritte e riverniciarlo...

e noterai differenze
 
13144188
13144188 Inviato: 20 Mar 2012 20:36
 

andrei_onica ha scritto:
anche di un monofascia se ne accorgera..si sente un po dal rumore..comunque ci sono i 50 monofascia...pero non so se si puo mettere col cilindro originale forse devi prendere anche quello...


io ti consiglio di prendere il dr 70cc...esteticamente e uguale al originale basta toglierli le scritte e riverniciarlo...

e noterai differenze


Se cambi cilindrata o anche solo cilindro sei FOTTUTO, se tuo padre è un meccanico lo capisce SUBITO che hai cambiato cilindro perchè il sound è completamente diverso (è molto più bello quello dei GT più grossi icon_cool.gif )...

Oltre a lavorare il pacco lamellare potresti sì mettere un pistone monofascia... se vuoi davvero strafare puoi fartelo fare su misura dalle marche migliori, costa un po' ma almeno puoi prendere solo il pistone (che rende anche meglio di un monofascia qualunque)... mi riferisco alla Vertex in primis o ad altre come Woosner 0509_up.gif
 
13144709
13144709 Inviato: 20 Mar 2012 21:44
 

anche se lavori il pacco e metti un pistone mono fascia guadagneresti davvero poco,la cosa fondamentale sul 2t è l'espansione e quindi è inutile spendere 40 euro di pistone + 20 di lamelle in carbonio se non cambi l'espansione,cerca di convincere tuo papà almeno per la marmitta 0509_up.gif
 
13145203
13145203 Inviato: 20 Mar 2012 23:19
 

Il pistone monofascia sul 50 originale è veramente inutile, soldi spesi per niente.

Così come il pacco lamellare e tutti i pezzi di "contorno".

Se vuoi davvero sentire un po' di differenza prendi o la marmitta oppure un cilindro di cilindrata maggiore. icon_wink.gif
 
13145526
13145526 Inviato: 21 Mar 2012 7:47
 

Diego ha scritto:
Il pistone monofascia sul 50 originale è veramente inutile, soldi spesi per niente.

Così come il pacco lamellare e tutti i pezzi di "contorno".

Se vuoi davvero sentire un po' di differenza prendi o la marmitta oppure un cilindro di cilindrata maggiore. icon_wink.gif

Si ho capito sono daccordo con te che prima di cambia questI pezzi bisogna cambiare altro peró mio padre è meccanico quindi se cambio marmitta lo vede e lo sente...se cambio cilindro lo vede....se cambio il carburatore lo vede....quindi mi sono rimasti da cambiare solo i pezzi di "contorno" come li chiami te....
 
13146870
13146870 Inviato: 21 Mar 2012 14:05
 

hmbajarr ha scritto:

Si ho capito sono daccordo con te che prima di cambia questI pezzi bisogna cambiare altro peró mio padre è meccanico quindi se cambio marmitta lo vede e lo sente...se cambio cilindro lo vede....se cambio il carburatore lo vede....quindi mi sono rimasti da cambiare solo i pezzi di "contorno" come li chiami te....


Non ti resta che convincerlo, dando buone argomentazioni (come ad esempio i voti scolastici se vai bene a scuola)!

Oppure ti tocca aspettare il 125 icon_confused.gif
 
13149940
13149940 Inviato: 21 Mar 2012 23:04
 

Tommi97 ha scritto:


Non ti resta che convincerlo, dando buone argomentazioni (come ad esempio i voti scolastici se vai bene a scuola)!

Oppure ti tocca aspettare il 125 icon_confused.gif


Seee....allora se gli dico per i voti scolastici non sto messo bene hahahaha....vabbe su...aspetto altri 2 anni per i 18 cosi mi compro una 250 2t....pero adesso se ce la faccio devo fare qualcosa a questa che c'ho....
 
13548333
13548333 Inviato: 6 Lug 2012 7:13
 

ciao a tutti.
volevo chiedere un consulto.
avevo problemi al mio beta rr 50 del 2006. frizza che staccava da sola e pedivella molle. ho risolto il tutto rettificando il pistone e cilindro e cambiando i dischi della frizione. la prima accensione tutto ok, minimi regolari frizione perfetta e tutto in regola. mi sono fatto i miei 10 km tranquilli senza tirare le marce dato il rodaggio del pistone. prendo la moto dopo poche ore cerco di accenderla ma la pedivella è nuovamente molle. non riesco ad accenderla di pedivella quindi vado di spinta e in prima si accende. le accensioni che seguiranno riusciranno solo a spinta ingranando la seconda. porto la moto dal meccanico a tirare la catena e la moto resta ferma 30 minuti(il pistone si raffredda). esco faccio 500 metri e sento una forte perdita di potenza al motore senza che la ruota strisciasse. tiro la frizione, mi fermo, spingo e riparto immediatamente.
ora:
il minimo non regge e la pedivella è molle. cosa potrebbe essere? fasce del pistone? surriscaldato?

gia che ci siete potreste dirmi il corretto montaggio del pistone? intendo l'ordine delle fasce e il verso di inserimento?
perchè il pistone non l'ho messo dentro io ma un mio amico, e non ho visto come lo ha inserito.


aspetto risposte. grazie in anticipo.
 
13548694
13548694 Inviato: 6 Lug 2012 9:23
 

hai fatto rettificare il pistone o il cilindro? l hai cambiato il pistone dopo aver fatto rettificar eil cilindro? se si, hai controllato le giuste tolleranze dimensionali?
 
13550560
13550560 Inviato: 6 Lug 2012 16:50
Oggetto: ragazzi la mia RX fa schifo in prestazioni..
 

la mia ela è:
albero top spalle piene
frizione TNT
marmotta eusa_shifty.gif v6
carb 21 dell'orto e collettore dritto in alluminio polini.. pero velocita massima 90 eusa_think.gif troppo pocoo e poi in partenza fa davvero skifo.. cosa mi consigliate??? aggiungo un filtro e il lamellare?? io voglio un'accelerazione "BRUCIANTE" 0509_mitra.gif AIUTATEMI 0510_sad.gif 0510_inchino.gif
 
13550577
13550577 Inviato: 6 Lug 2012 16:55
 

scusate XD dovevo aprire un nuovo topic e invece ho scritto una risposta eusa_whistle.gif
 
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