Daniele23 ha scritto:
Salve a tutti, amici del Tinga! Premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare delle risposte adatte!
Finalmente sono riuscito a convincere mio padre a prendermi un motard 50... E la scelta ricadrebbe su un usato Beta o Hm.
La domanda è questa: Se allungo i rapporti su un 50cc ORIGINALE, solo senza tappi, riuscirei a recuperare i giri nelle accelerazioni o serve più potenza? Se ne servisse potrei pure metterci un 70!!
Perchè, dal mio punto di vista, i rapporti su moto 50cc sono troppo corti!!
Ebbene, facendo in modo di andarci 'anche' tranquillamente (e non a giri altissimi, anche per fare giri su strade extraurbane, andando in velocità di crociera, non vorrei stare continuamente con il motore scalciante ) che modifiche ci dovrei fare? Ovviamente non vorrei penalizzare le prestazioni
Grazie a tutti anticipatamente!!
Io ti riporto la mia esperienza di parecchio tempo fa...
Io quando avevo il Dt50 la prima modifica che feci fu appunto allungare i rapporti di un dente del pignone..
Persi moltissima ripresa e come allungo faceva più fatica a prenderlo ma guadagnai se tanto 3km/h segnati...
Ovviamente dopo mettendo l'80cc e con un elaborazione decente quei rapporti andavano benissimo ( se non addirittura troppo corti ), ma su un 50 senza un elaborazione minima ti può servire solamente se fai strade molto dritte..