Okion ha scritto:
fermati97 ha scritto:
Okion ha scritto:
L'accensione serve...ma spendere 70 euro non ne vale la pena...se la trova usata e a poco e un altra storia...ma per prenderla nuova si può prendere un accensione a rotore interno polini con luci usata...che la si trova sui 120 euro...la marmitta cambiala...la beta rr su un intermedio tappa...e come dire un v6...è solamente per gt 50cc...io fossi in te andrei giu di accensione e una marmitta malossi usata(la malossi la trovi sui 100 euro o poco piu...)stessa cosa per accensione...Non ho capito se hai i carter lavorati...perchè ti assicuro che quelli servono...io ho un maxi kit 86 senza carter e sinceramente riduce molto l'erogazione...per non parlare della centralina originale XD fidati...accensione falla...cambia il carburatore e marmitta
un 24 va piu che bene...prendilo su biolla con collettore orientabile
monti un 24 mikuni e prendi i getti
tanto e monti un filtro d'aria aperto (anche perché l'orginale, se non ho capito male hai un beta, è impossibile da attaccare...almeno per me era cosi)oppure prendi un 24 dell'orto e in 10 minuti e carburato
però rimane sempre il punto del soffietto(collegamento cassa filtro carburatore...) perché ha un imbocco abbastanza grande(almeno il mio 26 phbh ha l'imbocco da 60mm...)Comunque fossi in te e avessi quei soldi, cambia accensione(completa) e marmitta...poi pensa al carburatore
ma che c***o dici un 24 non serve a niente. anche perchè con il prezzo del mikuni ti compri il dell' orto VHST 28 che rende il doppio.
io non comprerei mai e poi mai pezzi usati delicati come l' accensione che basta che ha un filo dello statore tagliato e non va. poi le accensioni polini sono uscite molte nell' ultimo periodo difettate e quindi è da pazzi a comprarle usate.
invece per le marmitta usata converrebbe perchè può essere al massimo bollata
Allora...il 19 lo piazzi sull'originale massimo base...il 21 lo metti su un base se lo fai bene e su un intermedio se lo fai male...un 24 su un intermedio fatto bene o semi trofeo o anche trofeo fatto abbastanza bene dal 26 in su li metti sugli overtrofeo...se vuoi la resa migliore del motore...naturalmente se si guarda il consumo lasciate le moto originali che fate i 20 al litro o piu...però se vuoi che cammina un 24 ci vuole...anche perché l'mhr supermoto è una marmitta che gira meglio su un semitrofeo che su un intermedio...e visto che rimane piu aperta devi compensare ciò con un carburatore leggermente più grande...che se proprio vogliamo guardare se lo si lavora un 2+ diventa una belva per esser un intermedio...naturalmente facendo i carter facendo accensione, variando l'anticipo alzando lo scarico di 1 o 2 gradi e alzando i travasi e allargandoli!
L'accensione la puoi benissimo comprare usata!non ho detto senza vederla...o a distanza...ma USATA...poi ogni uno la pensa come meglio crede...certo che montare una leonelli che è quasi come l'originale ma senza limitatore tanto vale XD
nono le accensioni sono talmente delicate che non capisci guardandole se vanno o no lo capisci solo quando le monti a meno non è visibile il problema tipo volano spaccato