Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda CB 450 [cerco info bicilindriche]
781662
781662 Inviato: 25 Ott 2006 20:46
Oggetto: Honda CB 450 [cerco info bicilindriche]
 



Salve gente,voi che cavalcate Honda di ultima generazione,tra voi c'è qualcuno che conosca una bambola chiamata cb 450 dohc k1 del 1968/69
evoluta dalla nota Black Bomber mi sembra del 1966?????
 
781930
781930 Inviato: 25 Ott 2006 21:43
 

direi di spostare in forum moto d'epoca icon_wink.gif
 
782009
782009 Inviato: 25 Ott 2006 22:03
 

guarda questa, è quella che cerchi,

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



CB450 K1
Side Cover Decals
(2 Pcs.)
$16 US pr.
#HCB45-68-001

Paint colors:
- Candy Blue
- Candy Red
- Black

This CB450 K1 belongs to Troyce Walls.

ciao icon_wink.gif
 
783269
783269 Inviato: 26 Ott 2006 13:28
Oggetto: Grazie Antonio Valenti.
 

Si è lei.E' difficile da trovarsi in Italia ,la cerco da parecchio tempo ed il top è la black detta bombardiere nero. Da qui sono partite le honda cb con le varie cilindrate.
Ciao e grazie......Se c'è qualcuno che la vende ...sono qua....intanto
andrò alla fiera motori di Padova che si tiene dal 27.10 al 29.10.06 poi si
vedrà.
 
783603
783603 Inviato: 26 Ott 2006 14:29
 

su ebay c'è la 750 ki in vendita

a €. 1.100,00

guarda quì

Link a pagina di Cgi.ebay.it

hai ancora 11 ore per aggiudicartela se ti piace

ciao icon_wink.gif
 
785045
785045 Inviato: 26 Ott 2006 20:20
 

lui vuole la 450, la 750 k1 è un altra cosa
 
785455
785455 Inviato: 26 Ott 2006 21:47
 

Barone ha scritto:
lui vuole la 450, la 750 k1 è un altra cosa


lo so barone, ma era l'unica che ho trovato, visto che cerca

ciao icon_wink.gif
 
3548165
3548165 Inviato: 30 Gen 2008 21:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la mia bambola!
 
3548527
3548527 Inviato: 30 Gen 2008 22:31
 

icon_biggrin.gif Honda cb 450 dohc k1 del 1968/69 evoluta dalla nota Black Bomber del 1965.
La mia è immatricolata in Italia nel 1970 ma il modello è del 1968.E stata la 10000000 moto uscita dalla fabbrica che il stesso Soichiro ha cavalcato fuori dalla catena di ptoduzione!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3548648
3548648 Inviato: 30 Gen 2008 22:42
 

Avanzata tecnologia al'epoca!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8690427
8690427 Inviato: 16 Ott 2009 14:50
Oggetto: [Consigli] Honda 450 Black Bomber
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi, potrei sapere la valutazione di una honda 450 black bomber del '70, la moto è bellissima, ma io nn ne ho mai vista una, cosa ne pensate, e qual'è la sua valutazione? grazie mille
 
8690656
8690656 Inviato: 16 Ott 2009 15:26
 

Bella moto, rarissima da noi, non so per ricambi o valutazione.
 
8690758
8690758 Inviato: 16 Ott 2009 15:45
 
 
8691101
8691101 Inviato: 16 Ott 2009 16:51
 

Splendido modello, ottimo motore, ce ne sono veramente poche in italia.
Le bialbero 450 vengono spesso smembrate per farne special da corsa, viste le performances del motore. Ne rimarranno sempre meno, di originali, in giro.
Valutazione personale non inferiore ai 4000, se documenti ok.

0509_up.gif
 
10097502
10097502 Inviato: 23 Giu 2010 20:23
Oggetto: honda 450 bicilindriche
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti,

volevo delle info su honda 450 black bomber e 450 k1
qualcuno ne possiede una? sa dirmi come va?siccome sono modelli con piu' di 40 anni,si arriva a fare un po' di strada,tipo tutti i giorni al lavoro(70km) senza restare a piedi?

ho letto qualche recensione e non mi sembra male pero' volevo un parere da proprietario...

grazie...
 
10131942
10131942 Inviato: 29 Giu 2010 18:11
 

Posseggo dall'inizio degli anni '90 una Honda CB 450 del 1970,modello con il freno anteriore a tamburo.
E' una moto generalmente affidabile,anche se soffre di alcune debolezze strutturali per via del particolare sistema di distribuzione con barre di torsione al posto delle molle valvole.
La questione principale è lo stato in cui si viene a trovare un eventuale esemplare reperito oggi,a 40 anni di distanza dalla sua messa in produzione.
La mia,dopo 9 proprietari precedenti,ha avuto bisogno di interventi sostanziali..addirittura ho sostituito l'albero motore,che gira su cuscinetti ad aghi invece che a rulli.
Un altro problema è che,ben pochi meccanici odierni,anche esperti che lavorano per le officine della casa madre,sanno mettere le mani su questo motore.
Il meccanico che mi ha rifatto il motore ha sbagliato completamente la messa in fase della distrbuzione,che era spostata di un dente su uno dei 2 alberi a camme!
Un altra difficoltà può derivare dalla taratura dei carburatori Keihin a depressione.
Nulla di insormontabile,per carità!Ad esempio,l'impianto elettrico è in tutto e per tutto assimiliabile a quello di una moto odierna,con motorino d'avviamento veramente efficace in tutte le occasioni,e comandi SEMPRE affidabili,nei servizi:frecce,stop,clacson,strumentazione.Non è poco.Se paragoniamo una moto,anche di cilindrata maggiore dello stesso periodo italiana,la piccola Honda sembra una cosa venuta dallo spazio!
Il motore,poi,se curato,da prestazioni di tutto rispetto,444 cc,2 alberi a camme in testa,5 marce,45 cavalli...zona rossa a 9800 giri!La velocità non è da brivido,credo sia difficile superare i 170Kh a causa del peso notevole in rapporto alla cilindrata (sui 180KG) e per via di una 5°marcia extralunga.
Rimane una moto comunque estremamente affascinante!
 
10134307
10134307 Inviato: 29 Giu 2010 23:18
 

Benvenuto Clap!!! se vuoi prentarTi 'ufficialmente' c'è il topic apposito!!

icon_arrow.gif Messaggio #10091666
 
10550301
10550301 Inviato: 9 Set 2010 22:02
 

Clap67 ha scritto:
Posseggo dall'inizio degli anni '90 una Honda CB 450 del 1970,modello con il freno anteriore a tamburo.
E' una moto generalmente affidabile,anche se soffre di alcune debolezze strutturali per via del particolare sistema di distribuzione con barre di torsione al posto delle molle valvole.
La questione principale è lo stato in cui si viene a trovare un eventuale esemplare reperito oggi,a 40 anni di distanza dalla sua messa in produzione.
La mia,dopo 9 proprietari precedenti,ha avuto bisogno di interventi sostanziali..addirittura ho sostituito l'albero motore,che gira su cuscinetti ad aghi invece che a rulli.
Un altro problema è che,ben pochi meccanici odierni,anche esperti che lavorano per le officine della casa madre,sanno mettere le mani su questo motore.
Il meccanico che mi ha rifatto il motore ha sbagliato completamente la messa in fase della distrbuzione,che era spostata di un dente su uno dei 2 alberi a camme!
Un altra difficoltà può derivare dalla taratura dei carburatori Keihin a depressione.
Nulla di insormontabile,per carità!Ad esempio,l'impianto elettrico è in tutto e per tutto assimiliabile a quello di una moto odierna,con motorino d'avviamento veramente efficace in tutte le occasioni,e comandi SEMPRE affidabili,nei servizi:frecce,stop,clacson,strumentazione.Non è poco.Se paragoniamo una moto,anche di cilindrata maggiore dello stesso periodo italiana,la piccola Honda sembra una cosa venuta dallo spazio!
Il motore,poi,se curato,da prestazioni di tutto rispetto,444 cc,2 alberi a camme in testa,5 marce,45 cavalli...zona rossa a 9800 giri!La velocità non è da brivido,credo sia difficile superare i 170Kh a causa del peso notevole in rapporto alla cilindrata (sui 180KG) e per via di una 5°marcia extralunga.
Rimane una moto comunque estremamente affascinante!


io l'ho avuta 30 anni fa ,confermo una certa debolezza dovuta appunto alla distribuzione senza molle delle valvole , se caricavi troppo l'alberino di torsione poi i bilanceri consumavano le cammes , se il meccanico ti ha sbagliato la fasatura e' un emerito imbecille , ci sono i dsegni delle fasi dappertutto .
la moto aveva una buonissima tenuta di strada e un motore spaventoso !!
al semaforo tenevo comodamente testa alla 4 cilindri di 400, 500, 750 cc che circolavano allora ,passavo letteralmente sopra alle morini 500 bicilindriche . ho letteralmente scaricato piu' di un passeggero partendo allegro da fermo . Era davvero una moto ottima
e comodissima in 2 ,peccato fosse assolutamente scorbutica !! la ducati s4r che ho adesso in confronto e' una delicata fanciulla icon_smile.gif) mi piacerebbe riprovarla
 
10560311
10560311 Inviato: 11 Set 2010 14:44
Oggetto: Honda 450 DOHC...cosa fare?????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti...
chiedo al popolo vetrano Honda un consiglio in merito ad un mio grande e grosso quesito...!!!!
sono in possesso (indirettamente perchè la moto è di mio papà) di una Honda 450 DOHC...
la moto dovrebbe essere del 1973 o giù di lì...presa usata da mio padre nel 1976...
da quasi trent'anni non viene messa in moto...io ne ho 29 quasi e non ho mai avuto il piacere di sentire il suono del suo motore...
ora...dopo tutto questo tempo...secondo voi...è possibile e soprattutto conveniente rimetterla in moto????lavorarci sopra richiede molte energie e denaro???
se qulcuno che ha la stessa moto può aiutarmi...
naturalmente vi posto le foto...tutto quello che vedete è totalmente originale...

[img]Link a pagina di Img844.imageshack.us

[/img]Link a pagina di Img375.imageshack.us

[img]Link a pagina di Img841.imageshack.us

[/img]Link a pagina di Img684.imageshack.us

[img]Link a pagina di Img684.imageshack.us
 
10560361
10560361 Inviato: 11 Set 2010 14:55
 

ci sono molti topic.
devi cambiare le solite cose. candele. olio , filtri aria/olio. controllare tutti i cavi, smontare e pulire il carburatore. controllare gomme, cerchi, ruggine etc etc. qualsiasi cosa ti venga in mente 0509_up.gif
 
10560382
10560382 Inviato: 11 Set 2010 15:00
 

Ciao
Bel mezzo indistruttibile!
Prima di tutto prova a far girare il motore!Se gira,sei gia' a buon punto!
A quel punto dagli una bella lavata e vedi cosa c'e' da fare esternamente!
Poi,ne riparliamo tutti insieme e vediamo cosa fare!
Ci sono topic su questo sito che ti indirizzano su cosa fare per farla rivivere!
Usa la funzione CERCA ,troverai molti suggerimenti!
Mi spiace,adessso esco per un raduno con amici,ne riparliamo domani e cerchero' di aiutarti!
0510_saluto.gif
 
10560494
10560494 Inviato: 11 Set 2010 15:28
 

grazie ragazzi...attendo vostri ulteriori aiuti e suggerimenti!!!!
 
10571139
10571139 Inviato: 13 Set 2010 16:31
 

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
La mia zavorrina ha deciso di diventare ex-zavorrina e ha puntato una cb450 del 1974.
Considerando che ha la testa in cemento armato, e quindi escludendo di poterla convincere in qualche modo a cambiare idea, vorrei però evitare che faccia una c*****

Vi riporto un po' di dettagli, così come mi sono stati raccontati:

- è un cb450 del 1974, il proprietario dice che non è N ma un altro modello che hanno importato in italia solo in quell'anno. A qualcuno risulta?
- la moto è completamente restaurata a nuovo, dalle immagini sembra messa molto bene. Il proprietario la vende insieme a moltissimi ricambi, tra cui serbatoio e scarichi.
- la moto ha i freni a disco. Sicuro che c'erano nel 1974?
- la moto è omologata ASI, con documenti regolari
- il prezzo è di 5000€

Forse sabato andremo a provarla. C'è qualche domanda in particolare che devo fare?
Qualcosa in particolare che devo controllare?

Considerate che nessuno dei due ha esperienza di moto d'epoca, quindi il rischio "pacco" è elevatissimo.

Aiutatemi! 0510_inchino.gif
 
10571326
10571326 Inviato: 13 Set 2010 17:02
 

marcofumi46 ha scritto:
grazie ragazzi...attendo vostri ulteriori aiuti e suggerimenti!!!!

marco... da quel poco che si vede la moto aveva gia'dei trafilaggi d'olio evidenti tra testata e cilindri . non posso giurarci ma neanche la verniciatura mi pare originale .
se te ne intendi davvero puoi provare a restaurarla, se no ... butti via solo soldi.
se provi a metterla in moto senza le opportune precauzioni rischi prbabilmente di danneggiare quello che e' rimasto di buono .
io proverei a venderla cosi' come e' qualcosa ci pigli su ,se fai altri danni poi butti via tutto
cauguri
Fra
 
10571466
10571466 Inviato: 13 Set 2010 17:22
 

DrTersilli ha scritto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
La mia zavorrina ha deciso di diventare ex-zavorrina e ha puntato una cb450 del 1974.
Considerando che ha la testa in cemento armato, e quindi escludendo di poterla convincere in qualche modo a cambiare idea, vorrei però evitare che faccia una c*****

Vi riporto un po' di dettagli, così come mi sono stati raccontati:

- è un cb450 del 1974, il proprietario dice che non è N ma un altro modello che hanno importato in italia solo in quell'anno. A qualcuno risulta?
- la moto è completamente restaurata a nuovo, dalle immagini sembra messa molto bene. Il proprietario la vende insieme a moltissimi ricambi, tra cui serbatoio e scarichi.
- la moto ha i freni a disco. Sicuro che c'erano nel 1974?
- la moto è omologata ASI, con documenti regolari
- il prezzo è di 5000€

Forse sabato andremo a provarla. C'è qualche domanda in particolare che devo fare?
Qualcosa in particolare che devo controllare?

Considerate che nessuno dei due ha esperienza di moto d'epoca, quindi il rischio "pacco" è elevatissimo.

Aiutatemi! 0510_inchino.gif


allora qui trovi tutte le cb 450 Link a pagina di Bikepics.com
a parte il prezzo che secondo me e' stratosferico perche' la moto non e' antica , e' solo vecchia !! puoi dire alla tua zavorrina che e' una pessima moto da portare in giro , e' una bicilindrica 360 gradi senza contralberi ,quindi il motore vibra e' scorbuticissimo ,sgarbatissimo e tira a spegnersi sempre nei momenti piu' imbarazzanti , davvero e' una pessima idea .
se posso dare un buon consiglio alla tua zavorrina e vuole una moto vecchia ma portabilissima e ancora attualissima le consiglio la honda vf400 f se ne trovano ancora a prezzi molto accessibili , e' deliziosa da guidare va come un orologio e fa sempre oltre 20 km con un litro .
saluti
Fra
 
10571542
10571542 Inviato: 13 Set 2010 17:32
 

frankolo ha scritto:


allora qui trovi tutte le cb 450 Link a pagina di Bikepics.com
a parte il prezzo che secondo me e' stratosferico perche' la moto non e' antica , e' solo vecchia !! puoi dire alla tua zavorrina che e' una pessima moto da portare in giro , e' una bicilindrica 360 gradi senza contralberi ,quindi il motore vibra e' scorbuticissimo ,sgarbatissimo e tira a spegnersi sempre nei momenti piu' imbarazzanti , davvero e' una pessima idea .
se posso dare un buon consiglio alla tua zavorrina e vuole una moto vecchia ma portabilissima e ancora attualissima le consiglio la honda vf400 f se ne trovano ancora a prezzi molto accessibili , e' deliziosa da guidare va come un orologio e fa sempre oltre 20 km con un litro .
saluti
Fra


Grazie mille. Ho girato il commento a chi di dovere. icon_asd.gif

Qualcun altro ha consigli da darmi?
 
10577691
10577691 Inviato: 14 Set 2010 15:01
 

frankolo ha scritto:

marco... da quel poco che si vede la moto aveva gia'dei trafilaggi d'olio evidenti tra testata e cilindri . non posso giurarci ma neanche la verniciatura mi pare originale .
se te ne intendi davvero puoi provare a restaurarla, se no ... butti via solo soldi.
se provi a metterla in moto senza le opportune precauzioni rischi prbabilmente di danneggiare quello che e' rimasto di buono .
io proverei a venderla cosi' come e' qualcosa ci pigli su ,se fai altri danni poi butti via tutto
cauguri
Fra


ciao frankolo...la colorazione è originale te lo dò per certo...calcola che la moto non è stata messa in moto dal 1985...sicuramente qualche problemino lo trovo!!! eusa_think.gif
sicuramente la restauro...anche perchè buttarla o peggio venderla mi dispiacerebbe troppo!!!! 0510_sad.gif
forse domani provo ad accenderla poi ti faccio sapere!!!se dio esiste allora il miracolo lo deve fare!! ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10579954
10579954 Inviato: 14 Set 2010 20:15
 

se dio esiste ha sicuramente un sacco di impegni ...
comunque che te la mandi buona
byez
Fra
 
10581596
10581596 Inviato: 15 Set 2010 7:11
 

DrTersilli ha scritto:


Grazie mille. Ho girato il commento a chi di dovere. icon_asd.gif

Qualcun altro ha consigli da darmi?

Concordo pienamente con quanto affermato da Frankolo, aggiungerei che se proprio vuole una moto "datata", una bella Honda 400 four non sarebbe male, se ne trovano molte in commercio, tralascia i furbetti che chiedono 3-4 mila euro, un buon esemplare, visto anche il momento statico del mercato, lo puoi trovare anche a meno di 2000 euro.
 
10581615
10581615 Inviato: 15 Set 2010 7:20
 

marcofumi46 ha scritto:
grazie ragazzi...attendo vostri ulteriori aiuti e suggerimenti!!!!


Ciao il colore non è assolutamente originale, la CB 450 con il freno a disco è stata fatta oro, o rossa o verde, ma non assolutamente arancione, la prima Honda fata di quel colore è la CB 500 Twin del 73.
Anche il manubrio non è suo, ma quello è una bazzeccola.
Vedendo i trafilaggi del motore non la metteri in moto nemmeno se mi pagassero una cena di pesce in quanto il rischi di fare danni è elevatissimo. bisognerebbe procedere ad una revisone totale dei carburatori, ad un'attento esame di tutte le guarnizioni e delle gomme varie, non parlo dei pneumatici che saranno di sasso, ma delle gomme e gommini del motore che in tren'anni d'inattività si saranno tutti seccati, farei poi fare, ma da un meccanico esperto, il controllo della messa in fase, punto molto delicato non avendo le molle delle valvole.
In ogni caso preparati a rompere il salvadanaio!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©