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taratura/carburazione [con streetrace, pro replica e 19]
13116656
13116656 Inviato: 13 Mar 2012 20:46
Oggetto: taratura/carburazione [con streetrace, pro replica e 19]
 

Ciao a tutti, si avvicina l'estate e ho preparato una nuova ela per il mio Phantom f12:

G.T stage 6 streetrace
Albero top (dato che sono quasi a 10000 km)
marmitta stage 6 pro replica
Carburatore 19 dell'orto
variatore malossi multivar
campana malossi
frizione malossi fly

Fin qui tutto regolare, il problema è che non so niente di taratura/carburazione 0510_help.gif
nient'altro...mi affido a voi icon_asd.gif
 
13116758
13116758 Inviato: 13 Mar 2012 21:03
 

nessuno mi risponde eusa_wall.gif
 
13116819
13116819 Inviato: 13 Mar 2012 21:12
 

icon_xd_2.gif aiuto sono un forever alone
 
13117152
13117152 Inviato: 13 Mar 2012 21:59
 

ma io spero che vu grippate tutti, pezzi di m***a! 0509_mitra.gif
 
13132020
13132020 Inviato: 17 Mar 2012 20:28
 

hahaha dai te lo spiego io:
allora per carburarlo a dovere (scegli un filtro aperto tipo polini etc) lasci il carburatore cosi come lo compri tranne che per il getto del massimo (getto centrale il piu grande tra i tre ) metti un getto che sai con certezza che è piu' grande del dovuto per partire prova un getto da 110
compri una candela nuova magari pu' fredda dell originale vista l' elaborazione poi monti il carb e ti assicuri ce la vite del minimo (quella con la molla) sia avvitata di pochi giri 1o2
e metti in moto e regoli per prima cosa il minimo ossia la vite con la molla se la avviti alzi il minimo e viceversa se la sviti trova il regime ideale
poi scaldi per bene il motore e ti fai una tirata poi spengi subito (non mentre sei a palla ovvio)
lasci freddare e poi controlli la candela se ha un colore nocciola (il rivestimento intorno all elettrodo in ceramica) hai una carburazione perfetta se invecie risulta più chiaro avrai una carburazione magra e viceversa s riusulta scuro e bagnaticcio avrai una carburazione troppo grassa
ok detto cio per carburare a dovere si agisce o sul getto del massimo o sullo spillo (solo per piccoli aggiustamenti)
se hai una carburazione troppo magra aumenta il diametro del getto e viceversa se è troppo grassa
se ti accorgi che la carburazione è solo di poco diversa dalla perfezione agisci sullo spillo conico che si trova dentro la ghigliottina ed è provvisto di tacche con un anello e spostandolo si varia la carburazione spostando l' anello alle tacche superiori smagrirai la miscela e viceversa se lo sposti a quelle inferori
spero di esserti stato utile
 
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