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Ciao a tutte! (costi abbassamento sospensioni)
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13114548 Inviato: 13 Mar 2012 13:05
Oggetto: Ciao a tutte! (costi abbassamento sospensioni)
 

Ciao a tutte le motocicliste di questo forum!
Sono Federica e anch'io presto diventerò una biker! Certo...biker per me adesso è una parola grossa, visto che come prima moto ho scelto di acquistare una cbr 125.
Molti criticano questa moto per ogni cosa ma detto sinceramente a me non me ne importa un fico secco! icon_asd.gif

L'ho scelta perchè ho letto in molti siti di vendita e non, che è abbastanza adatta per le ragazze per le sue dimensioni ridotte e soprattutto per il prezzo, visto che per la prima motina non vorrei spendere troppo...

Essendo alta solo 1.56 ho paura di avere problemi..

In teoria, ho fatto un pò di calcoli, dovrei arrivarci "perfettamente" con le punte dei piedi, ma volevo sapere i COSTI per abbassare eventualmente le sospensioni di 4 cm..

so che è possibile far abbassare la sella ma preferisco non rovinarla e magari renderla più scomoda..

E un'ultima domanda: abbassare le sospensioni di 4-5 cm è tanto un problema per l'assetto della moto?

Grazie e scusate se ho sbagliato sezione! 0510_saluto.gif
 
13114598
13114598 Inviato: 13 Mar 2012 13:17
 

ciao, benvenuta!
per quanto riguarda l'abbassamento delle sospensioni ti dico che un paio di cm è tollerabile, ma 4-5 sono già un'enormità, e potrebbe dare qualche problema di assetto.
peraltro ci sono ragazze anche più basse di te che hanno fatto lievi modifiche sulle loro moto e si trovano bene... forse qualcuna di loro potrebbe risponderti icon_wink.gif
 
13114610
13114610 Inviato: 13 Mar 2012 13:19
 

Ciao Federica, e benvenuta tra noi! 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Nello specifico non so risponderti, ma sicuramente qui puoi trovare qualche ragazza che ha già effettuato qualche modifica per abbassare la moto 0509_up.gif
In ogni caso, per avere tutte le informazioni riguardanti un modello specifico di moto, abbiamo la sezione apposita:
icon_arrow.gif Forum Honda 125 cc

Per conoscere altri utenti della tua zona e tenere sempre d'occhio le uscite organizzate:
icon_arrow.gif Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari

Per fare due chiacchiere "in rosa", noi ci incontriamo qui:
icon_arrow.gif Discussioni OT delle Motocicliste, dedicato alle nuove bimbe

Per avere informazioni sull'abbigliamento tecnico, sempre utilissimo, c'è la sezione dedicata:
icon_arrow.gif Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Quando avrai la tua compagna di avventure, saremo liete di ospitarvi nel nostro album:
icon_arrow.gif Album Motocicliste

Ricorda sempre, prima di porre un quesito, di usare la funzione "cerca", dove potrai trovare più risposte di quelle che cerchi! 0509_up.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

Spero di rileggerti presto! 0509_up.gif

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13114738
13114738 Inviato: 13 Mar 2012 13:59
 

Benvenuta icon_smile.gif anche io ho sentito spesso dire che questo genere di lavoro per l'abbassamento è poco tollerabile... sicuramento meglio "rovinare" un po' la sella che l'assetto della moto 0509_up.gif
a questo punto ti consiglierei un giro direttamente in concessionario, dove la puoi provare e tirare le tue conclusioni, sentendo con loro cosa si potrebbe fare
 
13114815
13114815 Inviato: 13 Mar 2012 14:18
 

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Benvenuta 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

non so sul modello di moto che hai Tu....
io ho preso il Monster 695, e sono alta 1.54 icon_mrgreen.gif

ho abbassato un po' la sella (1,5 cm)(togliendo parte dell'imbottitura, ma non è scomoda)
e ho fatto abbassare la moto (2,5cm) in totale ho guadagnato 4cm e vado bene 0509_doppio_ok.gif

per quanto riguarda l'assetto, considerato che il lavoro l'ho fatto in officina Ducati e che hanno abbassato ovviamente la moto parimenti davavti e dietro.........

non ho avuto nessun problema, tenuto conto che ho fatto parecchi km sulle Dolomiti ad andatura "allegra" e ho provato la velocità (in situazione di minimo rischio) e fino ai 190km/h la moto è perfetta 0509_up.gif

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insomma...mi sono fatta la moto "su misura" icon_asd.gif

Anna icon_wink.gif
 
13114978
13114978 Inviato: 13 Mar 2012 14:57
 

ciao fede, se posso permettermi in questo campo sono ferratissimo
e ti spiego il perchè 0509_up.gif
lo scorso anno la mia ragazza ha preso una er6f usata del 2009, al er è dichiarata 78 cm come altezza sella. lei è alta 1,55 e arrivava a toccare proprio con le punte e basta.
pe prima cosa abbiamo adottato la sella kawasaki, quelle ribassata, ricambio ufficiale della kawa.
la casa dichiarava 3cm più stretta e 2 cm più bassa, una volta montata però il guadagno praticamente è stato irrisorio, non certo quello sperato, addirittura ho pensato che fosse una sella uguale icon_eek.gif
a questo punto a causa della conformazione della sostensione posteriore (una caratteristica prettamente kawasaki su quel modello) non si poteva intervenire profondamente per abbassare il posteriore (cosa che sulla tua molto probabilmente si potrebbe fare).
quindi ci siamo rivolti ad un'officina specializzata in sospensioni (il tizio uno già di mia conoscenza ci ha seguito passo passo in questo lavoro con una pazienza incredibile).
è stato lui a consigliarci l'adozione di componenti wilbers

Wilbers.de

per farla breve è stato sostituito il mono posteriore con uno più corto tarato appositamente per il suo peso, più corto di circa 2 cm rispetto all'originale, tale intervento ha richiesto un intervento anche sull'anteriore, abbiamo quindi sfilato le forcelle di circa 1 cm e all'interno sono state messe delle molle specifiche tarate appositamente per un abbassamento assai radicale (se si interviene molto sul dietro bisogna poi intervenire anche sul davanti, il kit è unico).
non è stato certo un lavoro economico per chè alla fine dei giochi il lavoro è costato ben 800 euro ma siamo riusciti nel nostro intento, ora per lo meno la mia ragazza riesce a toccare bene con entrambe le piante del piede.
in più cosa importante, abbassando il dietro e il davanti assieme con componenti su misura abbiamo reso la moto affidabile e sicura (cosa non da poco).
consiglio mio....se riesci cerca ti togliere qualcosa dalla sella, ma se non dovesse bastare rivolgiti ad un bravo tecnico di spospensioni come abbiamo fatto noi. evita arrangiamenti vari dato che poi la moto se non ho capito male è nuova.
spero di esserti stato di aiuto 0510_saluto.gif
 
13115156
13115156 Inviato: 13 Mar 2012 15:37
 

@ shadow830


"ho abbassato un po' la sella (1,5 cm)(togliendo parte dell'imbottitura, ma non è scomoda)
e ho fatto abbassare la moto (2,5cm) in totale ho guadagnato 4cm e vado bene"

grazie per la risposta! più o meno mi sai dire quanto hai speso per far questi lavoretti?


@ texastornado

Grazie per la risposta ben specifica nei dettagli! Proverò a vedere i costi sia delle sospensioni che della sella e alla fine vedrò cosa fare, non vorrei spendere tanto alla fine, la moto è usata icon_smile.gif
 
13115515
13115515 Inviato: 13 Mar 2012 17:07
 

Ciao Fede , un caloroso saluto di benvenuta nel forum 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif anche da parte mia ... E buon divertimento .... 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
A si , ammesso che si possa regolare , l'ammortizzatore poteriore , qualche cm lo recuperi .
Ma secondo me sarà talmente leggera come moto che non penso tu faccia fatica a gestirla anche in punta di piedi .
 
13115668
13115668 Inviato: 13 Mar 2012 17:37
 

grazie Gigi spero che sia veramente come dici, tanto meglio se posso non fare modifiche! icon_smile.gif
 
13116171
13116171 Inviato: 13 Mar 2012 19:25
 

Ma prima di fasciarsi la testa in costi e modifhce meccaniche, ti faccio una domanda fondamentale: sei mai salita su una CBR125? Te lo chiedo, perchè il dato dichiarato di altezza sella va poi ritoccato del valore che "perdi" una volta hce le sospensioni si schiacciano per via del tuo peso quando sali sulla moto. E considerando che la moto in questione ha delle sospensioni molto morbide, secondo ti andrà già bene così senza alcuna modifica. Inoltre la moto è molto stretta e leggera, per cui sono sicuro che non avrai alcuna problema.
Ce l'ha una mia amica, che non so di preciso quanto sia alta, ma non arriva sicuro all'1.60 e non ha problemi.

Fai un giro da un concessionario per renderti conto. icon_wink.gif
 
13116416
13116416 Inviato: 13 Mar 2012 20:03
 

prova a cercare degli stivali da moto della buffalo!!!!
 
13119929
13119929 Inviato: 14 Mar 2012 17:12
 

PaoloG ha scritto:
Ma prima di fasciarsi la testa in costi e modifhce meccaniche, ti faccio una domanda fondamentale: sei mai salita su una CBR125? Te lo chiedo, perchè il dato dichiarato di altezza sella va poi ritoccato del valore che "perdi" una volta hce le sospensioni si schiacciano per via del tuo peso quando sali sulla moto. E considerando che la moto in questione ha delle sospensioni molto morbide, secondo ti andrà già bene così senza alcuna modifica. Inoltre la moto è molto stretta e leggera, per cui sono sicuro che non avrai alcuna problema.
Ce l'ha una mia amica, che non so di preciso quanto sia alta, ma non arriva sicuro all'1.60 e non ha problemi.

Fai un giro da un concessionario per renderti conto. icon_wink.gif




Ciao Paolo, purtroppo non ho ancora potuto provare a salirci. (ne dovevo vedere una usata sabato scorso, ma il concessionario ha deciso di non dire niente al proprietario sul fatto che avevano già lasciato una caparra a gennaio e la moto era in un magazzino! icon_neutral.gif )
Comunque ovviamente se vedo che sulla moto non ho problemi (se che è abbastanza piccola) non sto li a spender soldi per modificarla, quella è l'ultima cosa che vorrei fare! icon_biggrin.gif
Comunque grazie mille della risposta, quando ho letto della tua amica mi sono rincuorata ancora di più! 0509_campione.gif


gobez102 ha scritto:
prova a cercare degli stivali da moto della buffalo!!!!


Esatto! Avevo pensato anche a degli stivali icon_mrgreen.gif
 
13131416
13131416 Inviato: 17 Mar 2012 17:49
 

 
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