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problema elettrico moto completamente senza corrente
13112631
13112631 Inviato: 12 Mar 2012 21:18
Oggetto: problema elettrico moto completamente senza corrente
 

ciao ragazzi chiedo un aiuto il più veloce possibbile grazie
allora stò impazzendo ho cambiato il regolatore di tensione nemmeno un mese fa, premesso questo il mio problema è che la moto stasera dopo aver acceso il quadro e provato la messa in moto mi dava come se la batteria fosse scarica e cioè motorino a vuoto per 2 o 3 colpi poi piano piano si è completamente spenta. morta del tutto niente elettronica nemmeno a spinta che si dovrebbero accendere i fari cosa potrebbe essere??? help
aggiungo anche che la batteria avrà si e no 2 mesi che l'avevo cambiate prima del regolatore di tensione pensando fosse quella e ho già controllato i cavi della batteria, i cavi del blocchetto delle chiavi e i 3 fusibili..... se continua così cavo tutto e lascio la corrente diretta dallo statore alla candela e basta icon_cry.gif help eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
aprilia rs del 2008 E3 con carburatore elettronico
 
13112830
13112830 Inviato: 12 Mar 2012 21:47
 

Non si accende ne quadro ne niente? eusa_think.gif
 
13113196
13113196 Inviato: 12 Mar 2012 22:46
 

Thenegoziator ha scritto:
Non si accende ne quadro ne niente? eusa_think.gif

no e nemmeno le luci quando la spingo proprio senza elettronica non funziona clacson frecce niente di niente
 
13113574
13113574 Inviato: 13 Mar 2012 0:39
 

nessuno sa dirmi qualcosa?? possibbili cause oltre a quelle che ho già pensato e cioè che lo statore si possa essere bruciato ieri che la moto ancora andava non caricava la batteria e oggi quando sono andato a metterla in moto ormai con la batteria scarica x colpa della rave che richiede energia è morta completamente oppure che un cavo di massa si sia staccato, tagliato o non so che altro
 
13113661
13113661 Inviato: 13 Mar 2012 7:13
Oggetto: Re: problema elettrico moto completamente senza corrente
 

insane_gpr_80 ha scritto:
ciao ragazzi chiedo un aiuto il più veloce possibbile grazie
allora stò impazzendo ho cambiato il regolatore di tensione nemmeno un mese fa, premesso questo il mio problema è che la moto stasera dopo aver acceso il quadro e provato la messa in moto mi dava come se la batteria fosse scarica e cioè motorino a vuoto per 2 o 3 colpi poi piano piano si è completamente spenta. morta del tutto niente elettronica nemmeno a spinta che si dovrebbero accendere i fari cosa potrebbe essere??? help
aggiungo anche che la batteria avrà si e no 2 mesi che l'avevo cambiate prima del regolatore di tensione pensando fosse quella e ho già controllato i cavi della batteria, i cavi del blocchetto delle chiavi e i 3 fusibili..... se continua così cavo tutto e lascio la corrente diretta dallo statore alla candela e basta icon_cry.gif help eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
aprilia rs del 2008 E3 con carburatore elettronico

Ma la batteria quando l'hai comprata nuova l'hai caricata?
 
13113787
13113787 Inviato: 13 Mar 2012 8:38
 

Strano molto strano.... Portala dell elettrauto.... Per essere sicuro
 
13114661
13114661 Inviato: 13 Mar 2012 13:38
 

ho fatto prima il pnte dei cavi della batteria e la moto va ma come se ci fosse la batteria scarica (con l'altro mezzo messo in moto) cioè in teoria dovrebbe avere una grossa dispersione di corrente non ce la fa nemmeno a girare il motorno di avviamento, va a vuoto ragazzi help mi serve
 
13115084
13115084 Inviato: 13 Mar 2012 15:22
 

Se non si accende proprio niente controlla lo stato di carica della batteria con il tester.
I tre fusibili devono avere il filamento metallico intatto altrimenti ti è saltato.
Di cavi a massa c'è quello che va alla batteria, se non erro uno vicino alla bobina e un altro sul fianco sinistro vicino al radiatore eusa_think.gif
Quindi se colleghi alla macchina va?
Gli elettrodi della batteria sono coperti dal liquido? ...altrimenti centra sempre il regolatore di tensione eusa_think.gif
 
13116514
13116514 Inviato: 13 Mar 2012 20:19
 

allora scusate oggi ho levato il cavo che va al motorino di avviamento e la moto, ovviamente a spinta, è andata in moto.... attendo di far asciugare il tutto perche dato che domenica l'ho lavata e lunedì sera non è partita immaggino che li dentro sia tutto a mollo nell'acqua solo che ora ho un problema non carica la batteria icon_sad.gif secondo voi è lo statore o il regolatore di tensione o la batteria visto che la moto 99% era in corto... o per assurdo ma non penso se possa centrare che il motorino di avviamento è staccato
 
13116826
13116826 Inviato: 13 Mar 2012 21:12
 

Certo che vedendo come è costruita, metterla sotto l'acqua per un lavaggio non è che sia buono eh icon_rolleyes.gif
Se non carica la batteria è il regolatore di tensione. Se la accendi a spinta la strumentazione di accende? I fari? eusa_think.gif
 
13117764
13117764 Inviato: 14 Mar 2012 0:51
 

si la strumentazione di accendersi si accende fa quello che vuole ma si accende e i fari funzionano
 
13117792
13117792 Inviato: 14 Mar 2012 1:38
 

insane_gpr_80 ha scritto:
si la strumentazione di accendersi si accende fa quello che vuole ma si accende e i fari funzionano

e quando si accende la strumentazione quanti volt ti indicano??se accendi la moto a spinta portala a 6000g/m la tensione deve essere compresa tra 13,5v e 15v,hai controllati tutti i fusibili??hai controllato il pulsante avviamento casomai fa corto quando lo premi eusa_think.gif
 
13119222
13119222 Inviato: 14 Mar 2012 14:25
 

no allora capiamoci la strumentazione quando accellero si blocca rimane con le luci accese ed è la stessa cosa che mi facevo quando avevo il regolatore di tensione bruciato xkè la batteria è scarcia comunque cerco di caricarla il prima possibbile e controllare la tensione comunque grazie provo a vedere anche il tasto di avviamente magari è annegato nell'acqua sperando sia quello causa dei miei problemi
 
13119844
13119844 Inviato: 14 Mar 2012 16:51
 

Se si accende tutto i fusibili sono ok.
Che la strumentazione si pianta mi lascia un po perplesso eusa_think.gif
Smonta il devioluci e controlla i contatti. Se non cambia niente dovrai passare al relè del motorino d'avviamento eusa_think.gif
 
13120765
13120765 Inviato: 14 Mar 2012 20:39
 

Thenegoziator ha scritto:
Se si accende tutto i fusibili sono ok.
Che la strumentazione si pianta mi lascia un po perplesso eusa_think.gif
Smonta il devioluci e controlla i contatti. Se non cambia niente dovrai passare al relè del motorino d'avviamento eusa_think.gif

devioluci???? relè del motorino di avviamento?? non so cosa siano queste due cose comunque io ho visto che il quadro al minimo funziona e dopo una accellerata quindi quando la moto lentamente cala di giri inizia a funzionare e mi segna il voltaggio dai 13.8 a scendere quindi perfetto dovrebbe funzionare il regolatore di tensione e riguardo al problema del quadro come ho già detto quando ho la batteria completamente scarica come ho già avuto quando non andava il regolatore di tensione non funziona correttamente cioè fa questi "scherzetti" che si blocca
io stò provando a caricare la batteria in casa e a vedere se per caso fosse quella che dato il corto magari bho mi si è bruciata e domani vi faccio sapere
 
13121318
13121318 Inviato: 14 Mar 2012 22:08
 

allora il motorino d'avviamento si è bagnato e non parte xò la stumentazione piantanta c deve essere qualcosa che fa massa oppure lavandola ha fotottuo tt buono
 
13121354
13121354 Inviato: 14 Mar 2012 22:14
 

continuo a ribadire che è una cosa a me nota che il quadro abbia questo comportamento quando è con la batteria scarica me lo faceva anche prima non so spiegarvi il perche ma quando ho cambiato la batteria andava bene poi ho bruciato il regolatore non caricava la batteria di conseguenza batteria scarica e di nuovo questo comportamento, ho cambiao il regolatore caricato la batteria e funzionava perfettamente ora mi fa di nuovo così che la batteria è completamente scarica.... non so perche cioè so che non dovrebbe ma se con la batteria carica va sinceramente non mi pongo il problema dato che costa 300 euro e l'unica cosa che fa comodo è la riserva della benzina e dell'olio e la temperatura eusa_think.gif
 
13123671
13123671 Inviato: 15 Mar 2012 16:06
 

insane_gpr_80 ha scritto:
continuo a ribadire che è una cosa a me nota che il quadro abbia questo comportamento quando è con la batteria scarica me lo faceva anche prima non so spiegarvi il perche ma quando ho cambiato la batteria andava bene poi ho bruciato il regolatore non caricava la batteria di conseguenza batteria scarica e di nuovo questo comportamento, ho cambiao il regolatore caricato la batteria e funzionava perfettamente ora mi fa di nuovo così che la batteria è completamente scarica.... non so perche cioè so che non dovrebbe ma se con la batteria carica va sinceramente non mi pongo il problema dato che costa 300 euro e l'unica cosa che fa comodo è la riserva della benzina e dell'olio e la temperatura eusa_think.gif

su ebay lo trovi a meno pensa che io non ho nessun indicatore ne d riserva ne nnt, perchè l'rs 125 del 98-05, quindi vai a culo mentre se a 80 km/h in curva senti ke nn tira piu è una merdaaa,,,devi fermarti e girare la levetta ahaha
 
13125220
13125220 Inviato: 15 Mar 2012 20:59
 

ragazzi ammetto di avere una moto più complicata di una donna oggi ho riattaccato il motorino di avviamenteo e la batteria carica e la moto è partita al primo colpo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
proprio non la capisco e lunica cosa che potrei aver fatto sarebbe quella di averla fatta girare un po(poco) con il motorino di avviamento staccato e quindi magari si è asciugato non so proprio che dire comunque grazie mille a tutti dei consigli
 
13127315
13127315 Inviato: 16 Mar 2012 13:28
 

Probabilmente l'acqua...o l'umidità fanno brutti scherzi icon_confused.gif
 
13128729
13128729 Inviato: 16 Mar 2012 19:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Probabilmente l'acqua...o l'umidità fanno brutti scherzi icon_confused.gif

esatto
 
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