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Inviato: 6 Dic 2012 18:56
sulla versione 2012 del 744 in pratica hanno fatto modifiche relative ai pistoni che sono un po piu compressi infatti rispetto alla versione precedente dichiarano un rapporto di 11:1 rispetto ai 9.5:1 del vecchio serie piccola , poi probabilemnete quelche lieve modifica sulla fasature c'e stata in quanto avendo utilizzato il monocorpo farafallato probabilmente il motore ha una risposta diversa e con coppia spastata piu in basso infatti la nuva v7 rispetto alla 2010-11 ha una velocita di punta inferiore , probabilmente hanno anch efatto alcune modifiche al cambio come rapporti .
In definitiva io sono convinto che su un motore tipo il 744 per come e' fatto non vale assolutamente la spesa nel modificarlo , il gico non vale la candela , poi certamente se uno la fa per pura passione e divertimento ci puo anche stare , ma ha quel punto perche non si puo otare per una breva 850 o una bellagio 940 che hanno cilindrate simili ma almeno 25-30 cv in piu e con motori che garantiscono una affidabilita superiorore rispetto ad un 744 pomapato ???
al massimo io su un 744 concepisco un filtro aria sportivo , l'utilizzo di candele all'iridio per una combustione piu ottimale , al massimo un cambio scarichi con un compensatore piu libero , e mi fermerei li gia cosi la spesa a spanne e' sui 700 800 euri , poi si potrebbe passare alle sospensioni posteriori sostituendole entrambe con una coppia piu performante e la forcella anteriore si irrigidisce con una molla piu progressiva e meno flaccida .Direi che cosi si puo ottenere un buon compromesso tra avevre una moto standard e una moto con prestazioni nel complesso piu corpose .
Ultima modifica di goosecat il 6 Dic 2012 21:34, modificato 1 volta in totale