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Inviato: 12 Mar 2012 18:43 Oggetto: Elaborazione Phantom f12r,pensando al 70cc
Salve a tutti. Ultimamente sto pensando di elaborare,una volta per tutte , il mio motorino. Partiamo con le domande.
Che marmitta mi consigliate, vorrei una buona qualità/prezzo.
Carburatore del 17,5 o più grande?
Variatore è meglio cambiarlo oppure no?
Frizione lascio l'originale?
Inoltre fra qualche mese o ancora prima vorrei mettere il 70cc,quale gt mi consigliate? Possibilmente non un 70cc da pista,ma che possa girare bene anche in paese.
Se non avete capito qualche domande chiedete pure.
Grazie mille dell'aiuto
Mengo27
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 18:50
Il carburatore se hai il 12 e ne devi comprare un altro prendi il 19 senza pensarci!
La variatore è molto importante quindi mettillo , ti consiglio un multivar 2000 malossi o un pinasco overdrive che non ho mai provato , ma chi lo ha provato si è trovato molto bene.
Per la frizione dipende quanto km ha il tuo scooter, se ha tanti km ed è usurata ti consiglio di cambiarla e sentirai la differenza nello scatto, mentre se ha pochi km , essendo in buone condizioni quella originale non sentirai granchè.
La marmitta ti consiglio stage 6 pro replica , che può stare sia con il gt originale che con i DR che comprerai in futuro
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mar 2012 18:51
Una buona ela base non troppo esagerata è questa:
G.t: Malossi sport (base)
albero: Top, carenzi o rms (ti consiglio il top anche se spendi qualcosa in più stai sicuro)
marmitta: stage 6 pro replica
variatore: multivar
frizione: lascia l'originale se non è tanto consumata o sennò una fly
carbu 19 con air box lavorato (oppure un 17.5)
italo_bozz
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Inviato: 12 Mar 2012 18:52
Nono quale malossi base , il DR costa meno è và di più
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mar 2012 18:54
Vespa- ha scritto:
Nono quale malossi base , il DR costa meno è và di più
guarda nei forum dicono che il malossi non vale niente, ma ti posso assicurare di persona che il malossi è una bomba, abbinato ad un 21!
italo_bozz
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2012 19:04
Polini base come lo vedete?
Mengo27
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 19:06
io ti consiglio un 19 o 21 in base a quanto tu voglia spendere di benzina.. comunque non minore poi come GT un pinasco t-force o st-force anche qui dipende da te... il t-force dura un po' di più essendo bifascia mentre l'st-force dura poco meno perchè è monofascia però ha più spinta poi come marmitta una pro replica o una shot v2... poi variatore pinasco con taratura varia.. il resto si può fare con calma dopo quando avrai anche tirato su dei soldi
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Mar 2012 19:07
io avevo il polini base... non te lo consiglio
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Mar 2012 19:28
nrg_power_4life ha scritto:
io avevo il polini base... non te lo consiglio
Come mai?
Mengo27
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 19:32
io ti consiglio un polini sport che cammina e non lo rompi mai,marmitta stage 6 pro replica ,carbu 19 (anche 17.5), multivar 2000, frizione come hanno già detto se ha pochi km lasciala oppure una malossi fly, anche l'albero se ha molti km metti un carenzi
Stage-6
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 19:33
in prestazioni non era un granchè e l'avevo con la for race 1 che non è una marmitta per niente male su quella fascia di motori... non mi soddisfava per niente in confronto ad altri motori della stessa fascia e era ben tarato e carburato
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Mar 2012 19:39
quante cavolate che gli avete raccontato a sto povero ragazzo.. ma vergognatevi... (non tutti ma la maggior parte si!)
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 19:41
cioè??
nrg_power_4life
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Inviato: 12 Mar 2012 19:54
ma devo anche elencartele?
gia dopo quella del malossi poi.. e tu con il polini. poi altro ma non mi interessa.. è lui che fa confusione, io non di certo..
il base polini lo ho avuto.. e come allungo non era un granche perche più di 110 non faceva in piano.. ma come coppia era hai livelli del tpr (mio) infatti i 12000 li prendeva come niente e per un base non sono pochi....
il malossi poi.. ai bassi tira ancora di più del polini.. è sempre su in leva non lo tieni giu.. ma se siete incapaci di fare lavori fatto bene io non centro..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 19:55
il polini spinge molto io con variatore polini,gt polini base e zx con il 12 battevo un mio amico con 17.5 ,fly,variatore dr e dig 900
roczen
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 20:20
Sentire che un polini base ha una coppia simile a quella del TPR non è per niente una cavolata,nono..
Grazie a tutti lo stesso. O le idee un po' confuse , ma fa niente. =)
Mengo27
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 21:34
Mengo27 ha scritto:
Grazie a tutti lo stesso. O le idee un po' confuse , ma fa niente. =)
allora se non voui spendere troppi soldi vuoi un ela che vada e che duri prendi il polini sport, marmitta stage 6 pro replica, carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19, malossi multivar 2000, frizione e albero non sono obbligatori.
Stage-6
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 21:38
me un semplice dr o pinasco t force no??? devi spendere il doppio per niente
runnerista96
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Inviato: 12 Mar 2012 21:38
Capito,anche se a dire il vero, il meccanico che per ora ho sentito mi consiglia una giannelli sul 70cc e dice che l'arrow e la stage6 sono troppo aperte...
Mengo27
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 21:39
Mengo27 ha scritto:
Capito,anche se a dire il vero, il meccanico che per ora ho sentito mi consiglia una giannelli sul 70cc e dice che l'arrow e la stage6 sono troppo aperte...
come giannelli c e la shot che vanno bene, anche la stage 6 pro replica..l arrow tappa!!
runnerista96
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Inviato: 12 Mar 2012 21:44
puoi mettere la giannelli ma anche la stage va bene
Stage-6
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 21:46
Stage-6 ha scritto:
puoi mettere la giannelli ma anche la stage va bene
giannelli shot, o v2-v3! non la reverse o altre eh!
runnerista96
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Inviato: 12 Mar 2012 21:59
Stage-6 ha scritto:
puoi mettere la giannelli ma anche la --stage va bene
in molti casi i 17.5 consumano dipiù dei 19.. basta carburare bene.. quindi non fare confusione..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 22:21
FHT ha scritto:
in molti casi i 17.5 consumano dipiù dei 19.. basta carburare bene.. quindi non fare confusione..
confusione su cosa?
Stage-6
Foglio Rosa
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13113087
Inviato: 12 Mar 2012 22:23
carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19.
detta cosi sembra che i 17.5 consumino meno rispetto ai classici 19 phgb.. e non è sempre detto....
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2012 23:01
FHT ha scritto:
carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19.
detta cosi sembra che i 17.5 consumino meno rispetto ai classici 19 phgb.. e non è sempre detto....
certo dipende dalla carburazione, ma con una buona carburazione ovviamente il 17.5 consuma di meno del 19
Stage-6
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2012 12:26
non semrpe.. è proprio il carbuartore stesso in molti casi... può influire anche motore e taratura. perche per andare piu" veloci" si tiene sempre aperto..
mentre a metà con un base o altro sei già a 80 come niente.. è un insieme di cose che fa consumare di più alla fine..
FHT
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mar 2012 19:13
FHT ha scritto:
carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19.
detta cosi sembra che i 17.5 consumino meno rispetto ai classici 19 phgb.. e non è sempre detto....
su questo concordo
nrg_power_4life
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