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Elaborazione Phantom f12r,pensando al 70cc
13111547
13111547 Inviato: 12 Mar 2012 18:43
Oggetto: Elaborazione Phantom f12r,pensando al 70cc
 

Salve a tutti. Ultimamente sto pensando di elaborare,una volta per tutte , il mio motorino. Partiamo con le domande.
Che marmitta mi consigliate, vorrei una buona qualità/prezzo.
Carburatore del 17,5 o più grande?
Variatore è meglio cambiarlo oppure no?
Frizione lascio l'originale?
Inoltre fra qualche mese o ancora prima vorrei mettere il 70cc,quale gt mi consigliate? Possibilmente non un 70cc da pista,ma che possa girare bene anche in paese.
Se non avete capito qualche domande chiedete pure.
Grazie mille dell'aiuto icon_biggrin.gif
 
13111571
13111571 Inviato: 12 Mar 2012 18:50
 

Il carburatore se hai il 12 e ne devi comprare un altro prendi il 19 senza pensarci!
La variatore è molto importante quindi mettillo , ti consiglio un multivar 2000 malossi o un pinasco overdrive che non ho mai provato , ma chi lo ha provato si è trovato molto bene.
Per la frizione dipende quanto km ha il tuo scooter, se ha tanti km ed è usurata ti consiglio di cambiarla e sentirai la differenza nello scatto, mentre se ha pochi km , essendo in buone condizioni quella originale non sentirai granchè.
La marmitta ti consiglio stage 6 pro replica , che può stare sia con il gt originale che con i DR che comprerai in futuro icon_biggrin.gif
 
13111577
13111577 Inviato: 12 Mar 2012 18:51
 

Una buona ela base non troppo esagerata è questa:
G.t: Malossi sport (base)
albero: Top, carenzi o rms (ti consiglio il top anche se spendi qualcosa in più stai sicuro)
marmitta: stage 6 pro replica
variatore: multivar
frizione: lascia l'originale se non è tanto consumata o sennò una fly
carbu 19 con air box lavorato (oppure un 17.5)
 
13111584
13111584 Inviato: 12 Mar 2012 18:52
 

Nono quale malossi base , il DR costa meno è và di più eusa_whistle.gif
 
13111596
13111596 Inviato: 12 Mar 2012 18:54
 

Vespa- ha scritto:
Nono quale malossi base , il DR costa meno è và di più eusa_whistle.gif


guarda nei forum dicono che il malossi non vale niente, ma ti posso assicurare di persona che il malossi è una bomba, abbinato ad un 21!
 
13111676
13111676 Inviato: 12 Mar 2012 19:04
 

Polini base come lo vedete? eusa_shifty.gif
 
13111685
13111685 Inviato: 12 Mar 2012 19:06
 

io ti consiglio un 19 o 21 in base a quanto tu voglia spendere di benzina.. comunque non minore poi come GT un pinasco t-force o st-force anche qui dipende da te... il t-force dura un po' di più essendo bifascia mentre l'st-force dura poco meno perchè è monofascia però ha più spinta poi come marmitta una pro replica o una shot v2... poi variatore pinasco con taratura varia.. il resto si può fare con calma dopo quando avrai anche tirato su dei soldi
 
13111690
13111690 Inviato: 12 Mar 2012 19:07
 

io avevo il polini base... non te lo consiglio
 
13111809
13111809 Inviato: 12 Mar 2012 19:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
io avevo il polini base... non te lo consiglio

Come mai?
 
13111837
13111837 Inviato: 12 Mar 2012 19:32
 

io ti consiglio un polini sport che cammina e non lo rompi mai,marmitta stage 6 pro replica ,carbu 19 (anche 17.5), multivar 2000, frizione come hanno già detto se ha pochi km lasciala oppure una malossi fly, anche l'albero se ha molti km metti un carenzi
 
13111840
13111840 Inviato: 12 Mar 2012 19:33
 

in prestazioni non era un granchè e l'avevo con la for race 1 che non è una marmitta per niente male su quella fascia di motori... non mi soddisfava per niente in confronto ad altri motori della stessa fascia e era ben tarato e carburato
 
13111879
13111879 Inviato: 12 Mar 2012 19:39
 

quante cavolate che gli avete raccontato a sto povero ragazzo.. ma vergognatevi... (non tutti ma la maggior parte si!)
 
13111895
13111895 Inviato: 12 Mar 2012 19:41
 

cioè??
 
13111987
13111987 Inviato: 12 Mar 2012 19:54
 

ma devo anche elencartele?

gia dopo quella del malossi poi.. e tu con il polini. poi altro ma non mi interessa.. è lui che fa confusione, io non di certo..
il base polini lo ho avuto.. e come allungo non era un granche perche più di 110 non faceva in piano.. ma come coppia era hai livelli del tpr (mio) infatti i 12000 li prendeva come niente e per un base non sono pochi....
il malossi poi.. ai bassi tira ancora di più del polini.. è sempre su in leva non lo tieni giu.. ma se siete incapaci di fare lavori fatto bene io non centro..
 
13111992
13111992 Inviato: 12 Mar 2012 19:55
 

il polini spinge molto io con variatore polini,gt polini base e zx con il 12 battevo un mio amico con 17.5 ,fly,variatore dr e dig 900
 
13112164
13112164 Inviato: 12 Mar 2012 20:20
 

Sentire che un polini base ha una coppia simile a quella del TPR non è per niente una cavolata,nono..
 
13112245
13112245 Inviato: 12 Mar 2012 20:32
 
 
13112700
13112700 Inviato: 12 Mar 2012 21:28
 

Grazie a tutti lo stesso. O le idee un po' confuse , ma fa niente. =)
 
13112743
13112743 Inviato: 12 Mar 2012 21:34
 

Mengo27 ha scritto:
Grazie a tutti lo stesso. O le idee un po' confuse , ma fa niente. =)
allora se non voui spendere troppi soldi vuoi un ela che vada e che duri prendi il polini sport, marmitta stage 6 pro replica, carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19, malossi multivar 2000, frizione e albero non sono obbligatori. 0509_up.gif
 
13112766
13112766 Inviato: 12 Mar 2012 21:38
 

me un semplice dr o pinasco t force no??? devi spendere il doppio per niente icon_rolleyes.gif
 
13112769
13112769 Inviato: 12 Mar 2012 21:38
 

Capito,anche se a dire il vero, il meccanico che per ora ho sentito mi consiglia una giannelli sul 70cc e dice che l'arrow e la stage6 sono troppo aperte... icon_rolleyes.gif
 
13112776
13112776 Inviato: 12 Mar 2012 21:39
 

Mengo27 ha scritto:
Capito,anche se a dire il vero, il meccanico che per ora ho sentito mi consiglia una giannelli sul 70cc e dice che l'arrow e la stage6 sono troppo aperte... icon_rolleyes.gif

come giannelli c e la shot che vanno bene, anche la stage 6 pro replica..l arrow tappa!!
 
13112811
13112811 Inviato: 12 Mar 2012 21:44
 

puoi mettere la giannelli ma anche la stage va bene
 
13112821
13112821 Inviato: 12 Mar 2012 21:46
 

Stage-6 ha scritto:
puoi mettere la giannelli ma anche la stage va bene

giannelli shot, o v2-v3! non la reverse o altre eh! icon_wink.gif
 
13112909
13112909 Inviato: 12 Mar 2012 21:59
 

Stage-6 ha scritto:
puoi mettere la giannelli ma anche la --stage va bene

in molti casi i 17.5 consumano dipiù dei 19.. basta carburare bene.. quindi non fare confusione..
 
13113074
13113074 Inviato: 12 Mar 2012 22:21
 

FHT ha scritto:

in molti casi i 17.5 consumano dipiù dei 19.. basta carburare bene.. quindi non fare confusione..
confusione su cosa? icon_question.gif icon_question.gif
 
13113087
13113087 Inviato: 12 Mar 2012 22:23
 

carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19.
detta cosi sembra che i 17.5 consumino meno rispetto ai classici 19 phgb.. e non è sempre detto....
 
13113262
13113262 Inviato: 12 Mar 2012 23:01
 

FHT ha scritto:
carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19.
detta cosi sembra che i 17.5 consumino meno rispetto ai classici 19 phgb.. e non è sempre detto....
certo dipende dalla carburazione, ma con una buona carburazione ovviamente il 17.5 consuma di meno del 19
 
13114414
13114414 Inviato: 13 Mar 2012 12:26
 

non semrpe.. è proprio il carbuartore stesso in molti casi... può influire anche motore e taratura. perche per andare piu" veloci" si tiene sempre aperto..
mentre a metà con un base o altro sei già a 80 come niente.. è un insieme di cose che fa consumare di più alla fine..
 
13116097
13116097 Inviato: 13 Mar 2012 19:13
 

FHT ha scritto:
carbu dipende da quanto vuoi consumare 17.5 o 19.
detta cosi sembra che i 17.5 consumino meno rispetto ai classici 19 phgb.. e non è sempre detto....


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