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Ninja ZX6R sarà rinnovata nel 2013?
13700658
13700658 Inviato: 28 Ago 2012 16:35
 

Broglia ha scritto:
però non mi piace più di tanto eusa_think.gif


A me delle Kawa più che altro non piace il verde eusa_think.gif ...Non è male,anzi bello brillante,ma secondo me dopo un po'stufa,nel dubbio,salvo sconti o promozioni particolari su qualche fondo di magazzino icon_asd.gif la prenderei nera o di qualche altro colore.Speriamo solo che non tirino fuori le colorazioni da dentifricio di fine anni '90 o quella "sol levante" eusa_wall.gif eusa_doh.gif ...
Se per l'anno prossimo riuscissi ad avere i soldi 0510_sad.gif e decidessi di riprendere una media sportiva eusa_wall.gif ,credo che prenderei la Ninja anche solo per il ritorno al 636 icon_asd.gif ...[/quote]beh per il verde dipende dai gusti..diciamo che è un pò la sua firma, però comunque rifare un 636 la vedo dura per le competizioni eusa_think.gif
 
13700666
13700666 Inviato: 28 Ago 2012 16:38
 

Quando facevano i due motori le ciclistiche differivano leggermente,in quanto sul telaio della RR si poteva spostare il motore come avveniva già sulle vecchie ZXR dei primi anni '90.
In ogni caso,quando facevano 599 e 636 tutti si compravano la seconda perchè andava meglio e non credo che i pochi pezzi impiegati per correre possano coprire le spese di sviluppo del 599.
Personalmente me ne fregherei di correre,se non per dare un segnale "forte"nei confronti di una categoria che già di serie è un po'troppo "tirata".
 
13700766
13700766 Inviato: 28 Ago 2012 17:14
 

Broglia ha scritto:
Quando facevano i due motori le ciclistiche differivano leggermente,in quanto sul telaio della RR si poteva spostare il motore come avveniva già sulle vecchie ZXR dei primi anni '90.
In ogni caso,quando facevano 599 e 636 tutti si compravano la seconda perchè andava meglio e non credo che i pochi pezzi impiegati per correre possano coprire le spese di sviluppo del 599.
Personalmente me ne fregherei di correre,se non per dare un segnale "forte"nei confronti di una categoria che già di serie è un po'troppo "tirata".

eh ma il settore delle corse serve per dare visibilità..esempio del cavolo..quando c'era stoner alla ducati se ne parlava poco, con rossi la ducati è un pò sulla bocca di tutti (d'accordo che questo sia un caso estremo, però di solito chi compra le moto un pò le competizioni le segue quindi...) icon_rolleyes.gif
 
13701104
13701104 Inviato: 28 Ago 2012 18:57
 

Sì,ma certe moto alla fine le compra soltanto l'appassionato e difficilmente si và a prendere la RR che costa più cara e và meno.Le corse possono servire a fare marketing,ma solo fino ad un certo punto,quindi una moto sportiva ben fatta e non condizionata da vincoli di regolamento può solo andar bene,anzi meglio.
D'altra parte Suzuki continua a vendere bene la GSX-R750,Ducati ha avuto un gran successo con la 848 e la Honda per prima ha fatto la CBR900 che pur non potendo correre in nessun campionato vendeva più della concorrenza perchè era semplicemente migliore.
L'ideale sarebbe addirittura la 750,ma poi probabilmente farebbero lostesso anche Yamaha e Honda e ci si ritroverebbe ad avere la SS con la cilindrata SBK di una volta,quindi ben venga dinuovo la 636 ed in fondo non vedrei nemmeno male una 675 con un cilindro in più icon_asd.gif ,giusto per rompere le uova nel paniere anche al resto del mondo...
 
13701182
13701182 Inviato: 28 Ago 2012 19:17
 

Broglia ha scritto:
Sì,ma certe moto alla fine le compra soltanto l'appassionato e difficilmente si và a prendere la RR che costa più cara e và meno...
Sull'andare meno non saprei, sul costare più cara, se faranno come la "vecchia" RR ci stà, essendo specifica per le gare con componenti di motore e ciclistica speciali (sulla vecchia c'erano cammes diverse, airbox modificato e forcelle con trattamento sugli steli, se non erro).
 
13701213
13701213 Inviato: 28 Ago 2012 19:25
 

Io la RR non l'ho mai provata,ma un mio amico aveva la 636 2005 ed era davvero una bella moto.Qualche mese fa su SBKItalia c'era un articolo sulla Ninjetta ed anche loro dicevano che effettivamente la 636 globalmente era migliore della 599 omologa perchè è vero che aveva qualche piccola miglioria ad alcuni dettagli,ma il vantaggio di cilindrata globalmente non ha prezzo specialmente in una categoria tanto assetata di alti regimi.
 
13701291
13701291 Inviato: 28 Ago 2012 19:49
 

DiegoRSV ha scritto:
...ma se il fatturato honda è il quadruplo di quello kawasaki (non il solo settore moto..) e la honda ha quasi 5 volte i dipendenti della kawa....
Del concetto che questo discorso sia completamente Off Topic qual'è la parte che ti sfugge esattamente? eusa_think.gif
 
13701301
13701301 Inviato: 28 Ago 2012 19:51
 

Broglia ha scritto:
Sì,ma certe moto alla fine le compra soltanto l'appassionato e difficilmente si và a prendere la RR che costa più cara e và meno.Le corse possono servire a fare marketing,ma solo fino ad un certo punto,quindi una moto sportiva ben fatta e non condizionata da vincoli di regolamento può solo andar bene,anzi meglio.
D'altra parte Suzuki continua a vendere bene la GSX-R750,Ducati ha avuto un gran successo con la 848 e la Honda per prima ha fatto la CBR900 che pur non potendo correre in nessun campionato vendeva più della concorrenza perchè era semplicemente migliore.
L'ideale sarebbe addirittura la 750,ma poi probabilmente farebbero lostesso anche Yamaha e Honda e ci si ritroverebbe ad avere la SS con la cilindrata SBK di una volta,quindi ben venga dinuovo la 636 ed in fondo non vedrei nemmeno male una 675 con un cilindro in più icon_asd.gif ,giusto per rompere le uova nel paniere anche al resto del mondo...
quello che dici te hai ragione , l'esempio di suzuki e ducati calza a pennello , però non ti so dire che ragionamento facciano i dirigenti perchè tutti dicono che corrono per migliorare i loro modelli da strada, ma la kawa con la ninja 1000 ha fatto il contrario eusa_think.gif
 
13701377
13701377 Inviato: 28 Ago 2012 20:09
 

Dallo28 ha scritto:
quello che dici te hai ragione , l'esempio di suzuki e ducati calza a pennello , però non ti so dire che ragionamento facciano i dirigenti perchè tutti dicono che corrono per migliorare i loro modelli da strada, ma la kawa con la ninja 1000 ha fatto il contrario eusa_think.gif


A me risulta che la Ninja1000 sia di gran lunga superiore del per altro già ottimo modello precedente ed i risultati in SBK lo dimostrano.Il fatto che sia un po'vuota in basso ed esplosiva in alto è una scelta tecnica voluta da Kawasaki per renderla più fruibile e meno intimidatoria per un numero maggiore di utenti ed anche la rapportatura finale è insolitamente lunga(come per altro lo era già sul modello precedente),ideale per la pista,un po'meno per la strada.
Se la nuova 636 sarà una copia in minor della 1000 sicuramente sarà una gran moto!
Io credo che Kawasaki voglia maggiormente concentrarsi sulle 1000 perchè con quella cilindrata si corrono SBK e molte gare di endurance,le quali hanno molto più impatto televisivo,poi tutto quello che si sperimenta sulla 1000 può essere trasmesso alle cilindrate inferiori qualunque esse siano ed a maggior ragione perchè se una soluzione funziona su una maxi cilindrata per via di coppia e potenza inferiore su una media può solo andar bene se non meglio.
Poi Kawasaki sulla 1000 dal 2003 non ha mai cambiato le misure di alesaggio e corsa,per cui ha ancora un grosso margine di sviluppo motoristico per guadagnare potenza,mentre chi ha già utilizzato l'alesaggio di 80mm dovrà attingere altrove icon_asd.gif ...
In sostanza il 636 ha una corsa leggermente superiore che consente una maggior schiena ai medi che come tutti ben saprete è il peggior difetto delle medie sportive.
Io mi auguro che metteranno una rapportatura corta,poi nella peggiore delle ipotesi basterà mettere un pignone più piccolo icon_asd.gif ...
 
13701404
13701404 Inviato: 28 Ago 2012 20:17
 

Broglia ha scritto:


A me risulta che la Ninja1000 sia di gran lunga superiore del per altro già ottimo modello precedente ed i risultati in SBK lo dimostrano.Il fatto che sia un po'vuota in basso ed esplosiva in alto è una scelta tecnica voluta da Kawasaki per renderla più fruibile e meno intimidatoria per un numero maggiore di utenti ed anche la rapportatura finale è insolitamente lunga(come per altro lo era già sul modello precedente),ideale per la pista,un po'meno per la strada.
Se la nuova 636 sarà una copia in minor della 1000 sicuramente sarà una gran moto!
Io credo che Kawasaki voglia maggiormente concentrarsi sulle 1000 perchè con quella cilindrata si corrono SBK e molte gare di endurance,le quali hanno molto più impatto televisivo,poi tutto quello che si sperimenta sulla 1000 può essere trasmesso alle cilindrate inferiori qualunque esse siano ed a maggior ragione perchè se una soluzione funziona su una maxi cilindrata per via di coppia e potenza inferiore su una media può solo andar bene se non meglio.
Poi Kawasaki sulla 1000 dal 2003 non ha mai cambiato le misure di alesaggio e corsa,per cui ha ancora un grosso margine di sviluppo motoristico per guadagnare potenza,mentre chi ha già utilizzato l'alesaggio di 80mm dovrà attingere altrove icon_asd.gif ...
In sostanza il 636 ha una corsa leggermente superiore che consente una maggior schiena ai medi che come tutti ben saprete è il peggior difetto delle medie sportive.
Io mi auguro che metteranno una rapportatura corta,poi nella peggiore delle ipotesi basterà mettere un pignone più piccolo icon_asd.gif ...
broglia mi sa che hai capito male quello che volevo dire..io mi riferivo al fatto che la zx 10r attuale è stata sviluppata da kawasaki pensando più al mondo delle corse che al resto 0509_up.gif (visto che prime riflettevamo sulla possibilità della nuova 636 di gareggiare, se fosse 636 non ce ne sarebbe la possibilità quindi per me è poco probabile ) 0509_up.gif comunque stessa cosa successa alla panigale..coppia spostato quei 1000 giri più in alto per non mandare in crisi i meno esperti ...ed è una mossa molto sensata 0509_up.gif
 
13701436
13701436 Inviato: 28 Ago 2012 20:29
 

Di far gareggiare il 636 non se ne parla a meno di non zavorrare la moto o applicarle delle restrizioni,ma non credo che a Kawasaki interessi farla correre altrimenti non la farebbe.
Potrebbero al limite fare un monomarca.
Il discorso della Panigale è diverso:quel motore è stato concepito per poter guadagnare quei 1000 giri in più in modo da avere più potenza possibile in alto,perchè nelle corse dei bassi e dei medi non frega niente a nessuno.Se in Ducati non avessero sentito la necessità di una maggior potenza in alto avrebbero continuato a correre con la vecchia moto.
 
13701453
13701453 Inviato: 28 Ago 2012 20:33
 

Broglia ha scritto:
Di far gareggiare il 636 non se ne parla a meno di non zavorrare la moto o applicarle delle restrizioni,ma non credo che a Kawasaki interessi farla correre altrimenti non la farebbe.
Potrebbero al limite fare un monomarca.
Il discorso della Panigale è diverso:quel motore è stato concepito per poter guadagnare quei 1000 giri in più in modo da avere più potenza possibile in alto,perchè nelle corse dei bassi e dei medi non frega niente a nessuno.Se in Ducati non avessero sentito la necessità di una maggior potenza in alto avrebbero continuato a correre con la vecchia moto.

beh si il monomarca è d'obbligo..e comunque se fosse zavorrato il 636 anche con più cavalli si guiderebbe peggio di una normale 600..per il discorso ducati sono d'accordissimo 0510_inchino.gif
 
13702064
13702064 Inviato: 29 Ago 2012 6:38
 
 
13702222
13702222 Inviato: 29 Ago 2012 8:29
 

Lucadst ha scritto:
sul database dell'epa è comparso il modello 2012 e ha una cilindrata 636
Link a pagina di Moto.it


Ninja ZX-6R, Ninja ZX-6R ABS, 96,4 kw

Quindi anche sulla Ninja ci sarà l'ABS? Ottima notizia! Per il resto sono un po' scettico sul ritorno al 636, più che altro per le competizioni... Non posso, non voglio credere che Kawasaki molli la Supersport dove, peraltro, è ampiamente in testa al mondiale!
 
13702233
13702233 Inviato: 29 Ago 2012 8:34
 

Kenshin ha scritto:
Per il resto sono un po' scettico sul ritorno al 636, più che altro per le competizioni... Non posso, non voglio credere che Kawasaki molli la Supersport dove, peraltro, è ampiamente in testa al mondiale!
Ma qual'è il problema? Si fa la versione 599 come s'è fatto per anni, pistone leggermente più stretto e via.
Il 636 della mia ninja ha alesaggio 68mm, quello della RR ha alesaggio 66, ovvero è come se avessero rettificato i cilindri asportando 1mm lungo la circonferenza mantenendo la stessa corsa di 43.8mm per entrambi i propulsori.
Quindi a parte la ribilanciatura dell'albero ed il cambio di pistoni, è possibile produrre le due versioni con un costo industriale prossimo a zero.
E' ovvio quindi che anche se il modello stradale avrà cubatura oversize Kawa non abbandonerà per questo la Supersport.
 
13702408
13702408 Inviato: 29 Ago 2012 9:26
 

Petrus ha scritto:
Ma qual'è il problema? Si fa la versione 599 come s'è fatto per anni, pistone leggermente più stretto e via.
Il 636 della mia ninja ha alesaggio 68mm, quello della RR ha alesaggio 66, ovvero è come se avessero rettificato i cilindri asportando 1mm lungo la circonferenza mantenendo la stessa corsa di 43.8mm per entrambi i propulsori.
Quindi a parte la ribilanciatura dell'albero ed il cambio di pistoni, è possibile produrre le due versioni con un costo industriale prossimo a zero.
E' ovvio quindi che anche se il modello stradale avrà cubatura oversize Kawa non abbandonerà per questo la Supersport.
però riflettendoci potrebbe essere una buona strategia di mercato, perchè nella stessa fascia di prezzo delle altre 600 jap, uno si può portare a casa una moto leggermente più potente, ma soprattutto più pronta ai medi 0509_up.gif
 
13703551
13703551 Inviato: 29 Ago 2012 14:11
 

Dallo28 ha scritto:
però riflettendoci potrebbe essere una buona strategia di mercato, perchè nella stessa fascia di prezzo delle altre 600 jap, uno si può portare a casa una moto leggermente più potente, ma soprattutto più pronta ai medi 0509_up.gif


Beh non è una novità..è quello che è successo per anni con le vecchie 636 che vendevano molto bene. Se non fai gare e non vuoi una moto di grossa cilindrata quei 37 cc in piu' fan solo comodo.
 
13703560
13703560 Inviato: 29 Ago 2012 14:12
 

Kenshin ha scritto:


Ninja ZX-6R, Ninja ZX-6R ABS, 96,4 kw

Quindi anche sulla Ninja ci sarà l'ABS? Ottima notizia! Per il resto sono un po' scettico sul ritorno al 636, più che altro per le competizioni... Non posso, non voglio credere che Kawasaki molli la Supersport dove, peraltro, è ampiamente in testa al mondiale!


dichiarano la stessa potenza del 636 '05? che strano...mi aspettavo almeno 3-4 cv in piu'...magari stavolta il dato dichiarato pero' è reale icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di DiegoRSV il 29 Ago 2012 14:13, modificato 1 volta in totale
 
13703562
13703562 Inviato: 29 Ago 2012 14:13
 

DiegoRSV ha scritto:


Beh non è una novità..è quello che è successo per anni con le vecchie 636 che vendevano molto bene. Se non fai gare e non vuoi una moto di grossa cilindrata quei 37 cc in piu' fan solo comodo.
altro che ! infatti farebbero solo che bene a riproporre il 636 come cilindrata maggiore , piacerebbe a tutti!
 
13703586
13703586 Inviato: 29 Ago 2012 14:18
 

Dallo28 ha scritto:
altro che ! infatti farebbero solo che bene a riproporre il 636 come cilindrata maggiore , piacerebbe a tutti!


ciclistica adatta per uso pistaiolo e motore 636..il massimo per una supersportiva media.
Peccato per l'estetica..non è brutta ma non mi fa nemmeno impazzire. Di certo è meglio della -09/12 che non mi è mai piaciuta pur consapevole che si tratta di una moto pazzesca.
 
13703746
13703746 Inviato: 29 Ago 2012 14:54
 

si non è bellissima ma è comunque meglio del modello in produzione attualmente
poi come sempre dipende da persona a persona
 
13703787
13703787 Inviato: 29 Ago 2012 15:05
 

Dallo28 ha scritto:
...come sempre dipende da persona a persona
Esatto: a me per esempio l'attuale è l'unica 600 che sia bella tanto quanto la mia, e la nuova pare piacermi altrettanto.
 
13703791
13703791 Inviato: 29 Ago 2012 15:06
 

Ora che è confermata la notizia sicuramente sarò un futuro proprietario di questa nuova 636 !
 
13703941
13703941 Inviato: 29 Ago 2012 15:52
 

Se magari gli agganci motore sono gli stessi della vecchia 636, prendo il motore nuovo e butto quello vecchio ahahahahah

A me piace troppo l'estetica della mia icon_sad.gif Tutte le altre mi fanno veramente piangere. Daltronde, non dimentichiamoci che l'originale 636 "è la ninja più aereodinamica di sempre" (cit. Kawasaki) icon_asd.gif
 
13703952
13703952 Inviato: 29 Ago 2012 15:57
 

net_phantom ha scritto:
Se magari gli agganci motore sono gli stessi della vecchia 636, prendo il motore nuovo e butto quello vecchio ahahahahah
Dubito: già dallo 07 è più corto, basso e stretto... icon_sad.gif
 
13703989
13703989 Inviato: 29 Ago 2012 16:10
 

net_phantom ha scritto:
Se magari gli agganci motore sono gli stessi della vecchia 636, prendo il motore nuovo e butto quello vecchio ahahahahah

A me piace troppo l'estetica della mia icon_sad.gif Tutte le altre mi fanno veramente piangere. Daltronde, non dimentichiamoci che l'originale 636 "è la ninja più aereodinamica di sempre" (cit. Kawasaki) icon_asd.gif


Esatto, e tu non dimenticarti che l'originale 636 è la serie 2003-2004 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
13704303
13704303 Inviato: 29 Ago 2012 18:00
 

net_phantom ha scritto:
Se magari gli agganci motore sono gli stessi della vecchia 636, prendo il motore nuovo e butto quello vecchio ahahahahah

A me piace troppo l'estetica della mia icon_sad.gif Tutte le altre mi fanno veramente piangere. Daltronde, non dimentichiamoci che l'originale 636 "è la ninja più aereodinamica di sempre" (cit. Kawasaki) icon_asd.gif


idem..anche se le nuove ninja hanno una ciclistica migliore il 636 '05 mi piace talmente tanto che non la cambierei per nessun'altra media 4 cil jap (forse forse l'r6..).
Diciamo che quando esce un nuovo 600 che non mi piace esteticamente da un lato son deluso perchè non è uscito qualcosa che mi sorprenda, dall'altro son felice perchè il modello che ho lo preferisco esteticamente. E anche a motore credo che se la giochi alla grande con le moto attuali..
 
13704760
13704760 Inviato: 29 Ago 2012 20:31
 

Lucas ha scritto:
Ora che è confermata la notizia sicuramente sarò un futuro proprietario di questa nuova 636 !
beh quelli del marketing della kawasaki hanno fatto un'ottima scelta a riportare in auge questa cilindrata 0509_up.gif
 
13706772
13706772 Inviato: 30 Ago 2012 13:13
 

Lucas ha scritto:


Esatto, e tu non dimenticarti che l'originale 636 è la serie 2003-2004 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


il primo 636 è stato il modello precedente allo '03..lanciato nel 2001 o nel 2002, non ricordo con precisione..

Ultima modifica di DiegoRSV il 30 Ago 2012 13:16, modificato 1 volta in totale
 
13706776
13706776 Inviato: 30 Ago 2012 13:14
 

Pare che tra due settimane, il 13 settembre, le nuove ninja 2013 verranno presentate ufficialmente, a New York, in Times Square alle 10 del mattino ora americana...
icon_arrow.gif Link a pagina di Blog.motorcycle.com

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Per chi non spiccasse l'inglese, nell'articolo dice anche che l'evento sarà trasmesso in diretta sul sito Kawa icon_arrow.gif Link a pagina di Kawasaki.com

Vado a giocare al superenalotto e se vincerò sarà mia icon_cool.gif
 
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