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Ninja ZX6R sarà rinnovata nel 2013?
13689145
13689145 Inviato: 24 Ago 2012 9:48
 

ilbacco ha scritto:
e io ti ripeto che per strada prende legnate dalla daytona che è ciclisticamente superiore, e come motore, nei range in cui si usa la moto stradale è decisamente meglio..... che poi il 636 abbia più motore è un altro discorso.... anche se in termini di potenza massima ne avevo già discusso sul forum, è pressochè identica alla 09...

certo poteva "far paura" ai 10000 perchè all'epoca erano dei barconi, kawasaki in primis.....


Boh,io non ho intenzione di far polemica per carità, però il 636 l'ho avuto e nel mio gruppetto tutte le altre erano ninja di nuovo stampo, dal 2009 in poi, adesso possiedo l'R1 e sono sicuro di andare molto più lento di prima anche perchè sono finito ad essere sempre l'ultimo del gruppo, quando avevo quella verdona non c'erano altri 600 o daytona o milloni che tenessero nel guidato, non c'era proprio storia, e comunque ti confermo che rimane ad oggi la 600 più leggera mai costruita, poi certo le nuove ninja sopra i 180 km/h continuano ad andare come sui binari e hanno 2.000 giri in più di motore, sicuramente il 636 oggi le prendere dalla nuova ninja sia in termini di velocità che in termini di stabilità sul veloce, in una pista lunga sarebbe sicuramente inefficace oggi, ma in strada sullo stretto e sul misto rimane praticamente imprendibile, spero quindi in un suo ritorno così me la ricompro nuova icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13689302
13689302 Inviato: 24 Ago 2012 10:40
 

Quoto Lucas!
Solo in una cosa non ha ragione: in strada, il nuovo Ninja non può niente come motore rispetto al 636!
Come ciclistica, se parliamo di un utilizzo stradale, il 636 è ancora al passo, un poco legnoso, ma è carattere (come giustificano i Ducatisti)!
Che sia più efficace delle moto nuove, o della Daytona? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Non sono un manico, ma in montagna nessuno mi è mai scappato(qulache fenomeno con il mille, ma solo sul rettilineo, nel guidato, un 600, è imprendibile da 200cv...)... icon_twisted.gif

p.s.: Lucas come peso non ne parliamo, magari il dichiarato è più basso, sali su un modello 2008 e sentirai la differenza....
 
13689323
13689323 Inviato: 24 Ago 2012 10:45
 

CBR_125R ha scritto:
Quoto Lucas!
Solo in una cosa non ha ragione: in strada, il nuovo Ninja non può niente come motore rispetto al 636!
Come ciclistica, se parliamo di un utilizzo stradale, il 636 è ancora al passo, un poco legnoso, ma è carattere (come giustificano i Ducatisti)!
Che sia più efficace delle moto nuove, o della Daytona? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Non sono un manico, ma in montagna nessuno mi è mai scappato(qulache fenomeno con il mille, ma solo sul rettilineo, nel guidato, un 600, è imprendibile da 200cv...)... icon_twisted.gif

p.s.: Lucas come peso non ne parliamo, magari il dichiarato è più basso, sali su un modello 2008 e sentirai la differenza....


Boh sarà che la mia aveva 10 kg in meno solo di terminale originale tolto e sostituito con uno in carbonio peso 0, ma a me sembrava più leggera della 2009...
 
13689423
13689423 Inviato: 24 Ago 2012 11:19
 

per il peso mi prendi alla sprovvista... più che altro perchè non ho trovato dati relativi al peso effettivo a pieno del 636...mi sembra strano che una moto cosi grossa però possa pesare meno dei nuovi 600..... tieni conto che il gsxr nuovo pesa 4kg meno della ninja.... che già pesa 10 kg meno rispetto alla ninja del 2008... parlando di dati reali ovviamente.... perchè parlando di dati kawasaki, il 636 2005 pesa 165 a secco.... il 2007 167... e il 2009 lo danno solo con il peso in ordine di marcia dicendo che è 10 kg meno della 07..... quindi tenendo conto che i liquidi presenti nella 07 e nella 09 sono gli stessi, tranne che per la benzina, se non erro il serbatoio tiene un paio di litri in meno, il peso a secco della 09 dovrebbe essere decisamente inferiore al 636... tenendo conto che ora la f3, la daytona e il nuovo gsxr, e forse anche il cbr, pesano un pò meno della ninja, non so se possa davvero essere il 600 più leggero il 636....


@cbr, al giorno d'oggi anche in montagna la differenza tra 600 e mille è ridotta all'osso, perchè i nuovi 1000 hanno dimensioni ridottissime, la rsv4 è grossa come la mia ninja, se non meno, che assieme a ciclistiche ottime, motori con ottimi controlli elettronici, fanno si che i 1000 dicano la loro molto meglio che in passato.... non è cosi impensabile che un 1000 stia davanti in montagna, dato che i 600 girano molto alti, mentre con un 1000 apri e vai subito forte...
 
13689445
13689445 Inviato: 24 Ago 2012 11:28
 

il 1000 riesce a salire più forte per la guida meno esasperata rispetto al 600

tenere alti i giri del motore in un 600 non è facilissimo e devi prendere anche un pelino di rischi

con il 1000 puoi andare a metà dei giri ma tira sempre siccome ha maggior coppia
 
13689453
13689453 Inviato: 24 Ago 2012 11:33
 

esatto, con i 1000 di una volta facevi fatica perchè erano dei barconi esagerati.... quelli attuali invece han dimensioni da 600 con la cavalleria di un 1000.... ( anche se 200 cv non ce li ha nessuno ) con un 600 accorciando i rapporti si rimedia discretamente alla mancanza di tiro sotto....
 
13689471
13689471 Inviato: 24 Ago 2012 11:37
 

topo ha scritto:
il 1000 riesce a salire più forte per la guida meno esasperata rispetto al 600

tenere alti i giri del motore in un 600 non è facilissimo e devi prendere anche un pelino di rischi

con il 1000 puoi andare a metà dei giri ma tira sempre siccome ha maggior coppia


Questo dipende molto dallo stile di guida, io ho bisogno di tenere su di giri anche il 1000, se non ho trazione e il motore in coppia subito all'apertura del gas vado dritto, il problema è che un 600 lo tieni anche a 11.000 giri in mezzo alla curva con il gas appena pelato, col 1000 se vuoi fare la stessa cosa te la fai un po addosso e comunque andresti troppo veloce anche già in prima marcia...
 
13689528
13689528 Inviato: 24 Ago 2012 11:58
 

il 600 a 11000 giri lo tieni in prima
già in seconda sei già fuori

montano rapporti davvero lunghi ma li mettono per rendere più facile la guida di questi mezzi superpotenti

pensate una ss che faccia solo i 200 km\h ... in prima e seconda non sarebbe molto gestibile ..,. però a chi piace il genere di moto incaxxata sarebbe magnifica ai suoi occhi
 
13689633
13689633 Inviato: 24 Ago 2012 12:33
 

Lucas ha scritto:


Questo dipende molto dallo stile di guida, io ho bisogno di tenere su di giri anche il 1000, se non ho trazione e il motore in coppia subito all'apertura del gas vado dritto, il problema è che un 600 lo tieni anche a 11.000 giri in mezzo alla curva con il gas appena pelato, col 1000 se vuoi fare la stessa cosa te la fai un po addosso e comunque andresti troppo veloce anche già in prima marcia...





bè è difficile non avere trazione con un 1000 nè... e soprattutto girare con un 1000 ai regimi dei 600 vuol dire schiantarsi....soprattutto con i 1000 della scorsa generazione che arrivavano sui 13 mila giri, essere in curva a 11 mila vuol dire andare non a cannone... di più.... su strada intendo...

comunque in 2 qualche curva per tenere il 600 a 11 mila c'è.... in3 in montagna vuol dire saltare qualche tornante.. icon_mrgreen.gif
 
13689666
13689666 Inviato: 24 Ago 2012 12:43
 

ilbacco ha scritto:





bè è difficile non avere trazione con un 1000 nè... e soprattutto girare con un 1000 ai regimi dei 600 vuol dire schiantarsi....soprattutto con i 1000 della scorsa generazione che arrivavano sui 13 mila giri, essere in curva a 11 mila vuol dire andare non a cannone... di più.... su strada intendo...

comunque in 2 qualche curva per tenere il 600 a 11 mila c'è.... in3 in montagna vuol dire saltare qualche tornante.. icon_mrgreen.gif


Ma non è vero, col 636 ho fatto tutti i laghi possibili immaginabili d'Italia curvando sempre in seconda-terza col motore su di giri, su una strada con limite 90 km/h la seconda la tieni bene su di giri, poi vabeh il 636 girava molto meno delle vostre moderne 600, a 13.000 era già finito tutto, però....
 
13689736
13689736 Inviato: 24 Ago 2012 13:05
 

Ragazzi, oltre a Lucas, qualcuno di voi a mia provato un mille moderno? In montagna magari? Cercando di seguire il tuo amico sulla tua 636? Ecco allora vi posso assicurare che se parliamo di misto, stretto, non esiste mille che tiene il passo di un 600 (se questo sa fatto andare...), la guida 2etempistica che richiede un 600 è moolto diversa da un mille!
Se mi dite che tirate il vostro 600, poi non fate più dei 8mila... Bè quello è trotto...

Poi con un mille, anche se con TC, fai molta più fatica ad avere la giusta trazione che con un 600...

Ma siamo palesemente o.t., se ne vogliamo parlare ci mettiamo nel gruppo o.t. Ninja 600! 0509_up.gif
 
13689770
13689770 Inviato: 24 Ago 2012 13:13
 

parlando di misto stretto una naked come la triumph 675.... la z750 danno paga ai 600.... con misto stretto si intende tornante dopo tornante, dove fatichi a tener su di giri la moto, e dove un 600 esce di curva non in coppia.....io ho provato la r1 big bang, quella senza tc.. quella prende si paga da un 600.... ma ti ripeto che le 1000 dell'ultima generazione hanno un passo completamente diverso.... ovvio che se trovi i piloti da bar stai davanti anche con un 125....ma ti porto a far un giro con un paio di ragazzi con la benelli tnt e fidati che cambi idea per quel che riguarda l'imbattibilità del 600 su strada....



@lucas, il lago è diverso dalla montagna.... lago maggiore- lago d'orta,hanno un percorso che è misto veloce, con tante curve ad s veloci, senza tornanti, strade molto larghe, con qualche rettilineo discretamente lungo... li ti do pienamente ragione, si riesce a tener su di giri anche marce superiori alla 2.... il mio discorso era riferito al classico percorso di montagna, con strada mediamente stretta, molti tornanti, curve cieche ecc ecc.... sarebbe folle superare il limite su certe strade no?
 
13689826
13689826 Inviato: 24 Ago 2012 13:28
 

ilbacco ha scritto:

@lucas, il lago è diverso dalla montagna.... lago maggiore- lago d'orta,hanno un percorso che è misto veloce, con tante curve ad s veloci, senza tornanti, strade molto larghe, con qualche rettilineo discretamente lungo... li ti do pienamente ragione, si riesce a tener su di giri anche marce superiori alla 2.... il mio discorso era riferito al classico percorso di montagna, con strada mediamente stretta, molti tornanti, curve cieche ecc ecc.... sarebbe folle superare il limite su certe strade no?


Assolutamente, infatti con il 1000 in strade tipo quelle personalmente sono davvero fermissimo, anche perchè c'è da considerare il peso e il trasferimento di carico che a così bassa velocità sono impegnativi, proprio per questo spero che Kawasaki sforni un'altra bella moto come lo era il 636, perchè era leggera, perchè la tenevi a 8.000 giri e già ti dava trazione sufficiente, il 600 attuale ha un motore con allungo davvero pazzesco ma secondo me non permette lo stesso tipo di guida proprio nel lento...
 
13690966
13690966 Inviato: 24 Ago 2012 20:31
 

ilbacco ha scritto:




@lucas, il lago è diverso dalla montagna.... lago maggiore- lago d'orta,hanno un percorso che è misto veloce, con tante curve ad s veloci, senza tornanti, strade molto larghe, con qualche rettilineo discretamente lungo... li ti do pienamente ragione, si riesce a tener su di giri anche marce superiori alla 2.... il mio discorso era riferito al classico percorso di montagna, con strada mediamente stretta, molti tornanti, curve cieche ecc ecc.... sarebbe folle superare il limite su certe strade no?


su quelle strade fidati che è meglio non andare oltre il limite di velocità
se no ti arriva a casa la letterina con la tua foto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

poi qui sembra che si gira in pista poi invece è strada
 
13691486
13691486 Inviato: 25 Ago 2012 1:43
 

tranquillo che non sembra che si sta parlando di pista 0509_up.gif



per quel che riguarda la lettera con la mia foto, se un giorno mi arriverà, e sarà di un autovelox non taroccato, pagherò la multa come ammissione del mio errore... fino a quel giorno mi tengo i miei soldi.... icon_mrgreen.gif
 
13694331
13694331 Inviato: 26 Ago 2012 12:47
 

ilbacco ha scritto:
per il peso mi prendi alla sprovvista... più che altro perchè non ho trovato dati relativi al peso effettivo a pieno del 636...mi sembra strano che una moto cosi grossa però possa pesare meno dei nuovi 600..... tieni conto che il gsxr nuovo pesa 4kg meno della ninja.... che già pesa 10 kg meno rispetto alla ninja del 2008... parlando di dati reali ovviamente.... perchè parlando di dati kawasaki, il 636 2005 pesa 165 a secco.... il 2007 167... e il 2009 lo danno solo con il peso in ordine di marcia dicendo che è 10 kg meno della 07..... quindi tenendo conto che i liquidi presenti nella 07 e nella 09 sono gli stessi, tranne che per la benzina, se non erro il serbatoio tiene un paio di litri in meno, il peso a secco della 09 dovrebbe essere decisamente inferiore al 636... tenendo conto che ora la f3, la daytona e il nuovo gsxr, e forse anche il cbr, pesano un pò meno della ninja, non so se possa davvero essere il 600 più leggero il 636....


@cbr, al giorno d'oggi anche in montagna la differenza tra 600 e mille è ridotta all'osso, perchè i nuovi 1000 hanno dimensioni ridottissime, la rsv4 è grossa come la mia ninja, se non meno, che assieme a ciclistiche ottime, motori con ottimi controlli elettronici, fanno si che i 1000 dicano la loro molto meglio che in passato.... non è cosi impensabile che un 1000 stia davanti in montagna, dato che i 600 girano molto alti, mentre con un 1000 apri e vai subito forte...


i 600 come peso in ordine di marcia son tutti li' li'..quando si parla di 5 chiletti di differenza è piu' la distribuzione dei pesi e la ciclistica che fan la differenza che altro.
Lo zx6r in pista è piu' agile del 636 per la ciclistica, non perchè pesa 2-3 chiletti in meno (dato sparato a casaccio..magari i kg di diferenza sono di piu'..).
Mi sembra molto strano che tra la 07 e la 09 ci ballino 10 kg comunque..bisognerebbe pesarle entrambe invece che fidarsi dei dati dichiarati. Di certo le moto con lo scarico sottosella pesano un po' di piu' ma 10 kg son tanti..
Tra l'altro non bisogna farsi fregare dalle dimensioni della moto..avere una carenatura affilata, il codino corto ecc fa sembrare la moto piu' leggera di 20 kg..poi pesi la moto e vedi che è uguale ad una tutta rotondetta. I vuoti non pesano e le carene abbondanti pesano pochi etti in piu' di quelle striminzite..

ps:comunque il 636 nemmeno al lancio era la media piu' leggera.
 
13694878
13694878 Inviato: 26 Ago 2012 18:07
 

la differenza effettiva tra la 07 e la 09 non la so... so il peso reale della 09, ma non ho riviste su cui ci sono i dati della 07....magari son veramente 10, magari no, sicuro è che la 09 pesa di meno, e non credo neanche poco...
 
13695098
13695098 Inviato: 26 Ago 2012 19:46
 

ilbacco ha scritto:
la differenza effettiva tra la 07 e la 09 non la so... so il peso reale della 09, ma non ho riviste su cui ci sono i dati della 07....magari son veramente 10, magari no, sicuro è che la 09 pesa di meno, e non credo neanche poco...


quanto pesa la tua moto col pieno? non il dato che dichiara la casa..quello che hai riscontrato tu sulla bilancia.
In ogni caso tra una moto odierna e una di 10 anni fa non credere ci ballino molti kg..le case tendono sempre a dire che ad ogni generazione ci sono diversi kg in meno..poi la realtà dice che un 636 '03 pesa come se non meno di uno zx-6r 2012...un po' per le leggi antinquinamento che fanno montare catalizzatori che pesano un occhio, un po' perchè limare kg non è cosi' facile tenendo i prezzi di listino a livelli umani..

Comunque a riprova del fatto che non son quei 3-4 kg a fare la differenza in pista basta guardare il 636 '05 e lo zx6r '07..nonostante il modello piu' recente fosse qualche chiletto piu' pesante la ciclistica era piu' indirizzata alla pista e la moto era piu' agile..se invece parliamo di kg tolti ad esempio dai cerchi allora si che basta poco per sentire le differenze..ma non è il caso delle jap di serie che non hanno cerchi forgiati o in magnesio.
 
13695252
13695252 Inviato: 26 Ago 2012 20:35
 

Tornando in topic comunque mi auguro che la nuova ninja non ricalchi le linee del 1000...non tanto perchè questo è brutto (a me alla fin a parte il codone piace anche) ma perchè a 2 anni dall'uscita del 1000 sarebbe bello vedere qualcosa di nuovo. Io tra l'altro non sono per la filosofia di fare tutte le supersportive dello stesso marchio uguali, preferisco di piu' quello che fanno honda e yamaha che sfornano 600 e 1000 esteticamente diverse. Capisco che questi 2 colossi abbiano molto piu' da investire che kawa e suzu.

A me piacerebbe che si tornasse a linee meno spigolose ma credo che per qualche anno saranno ancora di moda le linee spigolose tra le jap. Gli italiani con la panigale e l'f3 han trovato il giusto compromesso tra spigoli, rotondità e compattezza. Speriamo che anche i jap (anche a costo di scopiazzare) ci arrivino a breve.


Buona l'idea di tornare al motore 636 anche se non mi sarebbe dispiaciuto tornare a vedere una ninja 750.
 
13700539
13700539 Inviato: 28 Ago 2012 15:52
 

ragazzuoli vediamo di tornare a parlare della nuova ninja che dite? icon_asd.gif comunque dalle foto non si capisce tanto bene , ma la linea mi sembra abbastanza simile a quella della 600 di adesso..potete o confermare o sono io che sono orbo? eusa_think.gif
 
13700562
13700562 Inviato: 28 Ago 2012 15:58
 

Dallo28 ha scritto:
ragazzuoli vediamo di tornare a parlare della nuova ninja che dite? icon_asd.gif comunque dalle foto non si capisce tanto bene , ma la linea mi sembra abbastanza simile a quella della 600 di adesso..potete o confermare o sono io che sono orbo? eusa_think.gif
...la seconda che hai detto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
E' praticamente uguale alla nuova 1000, almeno davanti e di lato. Il codino pare (o spero) diverso dalla ZX10.
 
13700576
13700576 Inviato: 28 Ago 2012 16:04
 

Petrus ha scritto:
...la seconda che hai detto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
E' praticamente uguale alla nuova 1000, almeno davanti e di lato. Il codino pare (o spero) diverso dalla ZX10.


Il codone non ha le frecce inglobate come la 1000 perchè probabilmente si sono accorti che appesantiscono l'insieme.Per il resto sono abbastanza simili,ma riconoscibili l'una dall'altra.
Chissà se avrà l'ammortizzatore elettronico come la 1000 del prossimo anno eusa_think.gif ...
 
13700581
13700581 Inviato: 28 Ago 2012 16:06
 

Broglia ha scritto:


Il codone non ha le frecce inglobate come la 1000 perchè probabilmente si sono accorti che appesantiscono l'insieme.Per il resto sono abbastanza simili,ma riconoscibili l'una dall'altra.
Chissà se avrà l'ammortizzatore elettronico come la 1000 del prossimo anno eusa_think.gif ...
Mi pare più vicina all'attuale ZX6 che alla ZX10 la quale ha il "sederino calato"... eusa_think.gif
 
13700593
13700593 Inviato: 28 Ago 2012 16:09
 

Petrus ha scritto:
...la seconda che hai detto... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
E' praticamente uguale alla nuova 1000, almeno davanti e di lato. Il codino pare (o spero) diverso dalla ZX10.

beh il davanti però è un misto tra la 1000 e la 600 attuali..riprende un pò dall'uno un pò dall'altro eusa_think.gif però non mi piace più di tanto eusa_think.gif
 
13700599
13700599 Inviato: 28 Ago 2012 16:11
 

Di muso è una via di mezzo,in ogni caso non c'è dubbio che sia una Kawasaki,anche se fosse rossa.Il terminale di scarico per quel che ho potuto vedere è abbastanza anonimo e sicuramente farà la fortuna dei produttori after market.
 
13700608
13700608 Inviato: 28 Ago 2012 16:15
 

ma quindi con l'uscita di questa moto/colpo di scena i precedenti modelli si svaluteranno?
probabilmente avendo tardato l'uscita del nuovo modello di 2 anni (di solito la kawa rinnova le ninja ogni 2 anni come ben saprete) il propulsore non sarà solo il vecchio 636cc con un lifting sulle spalle, ma un vero e proprio motore concepito da 0...chissà...

comunque ciclistica della migliore 600....motore migliore dei 600....sarà una mossa vincente.. icon_cool.gif
 
13700610
13700610 Inviato: 28 Ago 2012 16:17
 

però non mi piace più di tanto eusa_think.gif[/quote]

A me delle Kawa più che altro non piace il verde eusa_think.gif ...Non è male,anzi bello brillante,ma secondo me dopo un po'stufa,nel dubbio,salvo sconti o promozioni particolari su qualche fondo di magazzino icon_asd.gif la prenderei nera o di qualche altro colore.Speriamo solo che non tirino fuori le colorazioni da dentifricio di fine anni '90 o quella "sol levante" eusa_wall.gif eusa_doh.gif ...
Se per l'anno prossimo riuscissi ad avere i soldi 0510_sad.gif e decidessi di riprendere una media sportiva eusa_wall.gif ,credo che prenderei la Ninja anche solo per il ritorno al 636 icon_asd.gif ...
 
13700617
13700617 Inviato: 28 Ago 2012 16:19
 

GilardiRT ha scritto:
ma quindi con l'uscita di questa moto/colpo di scena i precedenti modelli si svaluteranno?
probabilmente avendo tardato l'uscita del nuovo modello di 2 anni (di solito la kawa rinnova le ninja ogni 2 anni come ben saprete) il propulsore non sarà solo il vecchio 636cc con un lifting sulle spalle, ma un vero e proprio motore concepito da 0...chissà...

comunque ciclistica della migliore 600....motore migliore dei 600....sarà una mossa vincente.. icon_cool.gif


Sicuramente sarà un'ottima moto sportiva e le vecchie versioni i concessionari saranno ansiosi di tirarle dietro a chi vorrà "accontentarsi" icon_asd.gif ...
 
13700625
13700625 Inviato: 28 Ago 2012 16:20
 

...chissà se per la Supersport torneranno a fare la RR da 599cc eusa_think.gif
 
13700634
13700634 Inviato: 28 Ago 2012 16:25
 

Petrus ha scritto:
...chissà se per la Supersport torneranno a fare la RR da 599cc eusa_think.gif

beh in fondo un signor propulsore da 599cc ce l'hanno già...basta che non abbandonino il suo sviluppo...come ciclistica ne possono fare una unica e via
 
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