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Ninja ZX6R sarà rinnovata nel 2013?
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13413008 Inviato: 31 Mag 2012 16:44
 

ilbacco ha scritto:



e ci credo! le poche curve di monza le fai a gas aperto grazie all'elettronica del nuovo kit aprc... tanta tanta roba...

la moto ideale avrebbe telaio rsv4, motore bmw, freni della panigale e sospensioni kawa, perchè l'anteriore granitico della kawa non ce l'ha nessuno icon_mrgreen.gif


Ed estetica MV...Beh iniziamo un W.I.P.? icon_mrgreen.gif
 
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13413020 Inviato: 31 Mag 2012 16:45
 

estetica è da vedersi.... icon_mrgreen.gif



ok.... tu metti le finanze ed io la manodopera icon_asd.gif
 
13413045
13413045 Inviato: 31 Mag 2012 16:49
 

ilbacco ha scritto:
guardate che sul mercato teoricamente chi immette la novità è favorito, nel senso che avendo visto gli altri modelli in commercio può presentare soluzioni tecniche innovative...

tra l'altro parliam tutti della f3, su motociclismo ho letto anche la scheda del gsxr 600, non sapevo l'avessero rinnovato nel 2011, però, han fatto una bella motina....peccato per il motore....


ah.... siam off topic di brutto icon_mrgreen.gif


le suzu sono ottime moto, bilanciate, perfette per l'uso su strada (comode e con motore elastico) ma in pista è da una vita che stan dietro assieme ai cbr..

Ultima modifica di DiegoRSV il 31 Mag 2012 17:01, modificato 1 volta in totale
 
13413078
13413078 Inviato: 31 Mag 2012 16:55
 

ilbacco ha scritto:



e ci credo! le poche curve di monza le fai a gas aperto grazie all'elettronica del nuovo kit aprc... tanta tanta roba...

la moto ideale avrebbe telaio rsv4, motore bmw, freni della panigale e sospensioni kawa, perchè l'anteriore granitico della kawa non ce l'ha nessuno icon_mrgreen.gif


dubito che le ohlins dell'rsv 4 facoctoy siano peggiori delle sospensioni kawa icon_asd.gif

l'rsv4 (parlo anche solo della versione R) della kawa puo' rimpiangere solo l'affidabilità..su tutto il resto va meglio...a livello di motore avrà 10-15 cv in meno ma l'erogazione simile a quella di un bicilindrico la rende pronta a tutti i regimi.
La kawa ha anche il vantaggio di essere acquistata a meno grazie agli sconti..ma se parliamo di bontà della moto senza farne un discorso economico l'rsv4 è ancora il top. Quella ciclistica (e non parlo di sospensioni e freni..quelli anche su una jap li puoi mettere ottimi, ma di telaio, quote ciclistiche e distribuzione dei pesi) i jap se la sognano. E anche la Panigale arranca và..nonostante abbia avuto 3 anni di vantaggio sull'rsv4 non c'è stata quella superiorità che tutti si aspettavano.
Sulla bmw che dire? i tedeschi han tirato fuori un mostro. Ormai è quello il 4 cil di riferimento. E anche la ciclistica pare sana.
 
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13413138 Inviato: 31 Mag 2012 17:09
 

ilbacco ha scritto:
estetica è da vedersi.... icon_mrgreen.gif



ok.... tu metti le finanze ed io la manodopera icon_asd.gif


C'è crisi... icon_lol.gif
 
13413162
13413162 Inviato: 31 Mag 2012 17:14
 

DiegoRSV ha scritto:


dubito che le ohlins dell'rsv 4 facoctoy siano peggiori delle sospensioni kawa icon_asd.gif

l'rsv4 (parlo anche solo della versione R) della kawa puo' rimpiangere solo l'affidabilità..su tutto il resto va meglio...a livello di motore avrà 10-15 cv in meno ma l'erogazione simile a quella di un bicilindrico la rende pronta a tutti i regimi.
La kawa ha anche il vantaggio di essere acquistata a meno grazie agli sconti..ma se parliamo di bontà della moto senza farne un discorso economico l'rsv4 è ancora il top. Quella ciclistica (e non parlo di sospensioni e freni..quelli anche su una jap li puoi mettere ottimi, ma di telaio, quote ciclistiche e distribuzione dei pesi) i jap se la sognano. E anche la Panigale arranca và..nonostante abbia avuto 3 anni di vantaggio sull'rsv4 non c'è stata quella superiorità che tutti si aspettavano.
Sulla bmw che dire? i tedeschi han tirato fuori un mostro. Ormai è quello il 4 cil di riferimento. E anche la ciclistica pare sana.


Sono d'accordo sul fatto del telaio Aprilia e sulla BMW che piano piano sta riempiendo le strade con quel mostro,ma l'erogazione della Kawasaki ZX-10R,seppur non di molto,è superiore a quella dell'RSV4...
 
13413212
13413212 Inviato: 31 Mag 2012 17:25
 

DiegoRSV ha scritto:


sinceramente un test fatto a Monza per me ha senso fino ad un certo punto..un test fatto come si deve prevede una prova su strada e su diverse piste...magari piste dove ci sono anche le curve oltre a rettilinei da 300 orari..di certo la kawa se la cava alla grande su tutte le piste pero' le doti di agilità di altre moto come l'r6 e l'mv agusta magari sarebbero venute fuori in piste diverse.

riguardo ai 1000 non so cosa dirti..se per te il cbr è la moto piu' evoluta allora panigale, bmw, kawa, ed rsv4 in primis cosa sono? moto del futuro? L'rsv4 con 15 cv in meno delle altre è riuscita a farsi valere a Monza, pista dove se non hai i cv sei fregato...e ho detto tutto su quella moto.

Penso che ci siamo fraintesi a vicenda icon_wink.gif
Io pensavo che tu dicessi che visto che honda, Yamaha ed Suzuki fossero indietro come competitività rispetto a kawa, Ducati, BMW e Aprilia, fossero anche meno evolute...
Io avendo capito male ho solo constatato come comunque la Honda fosse un gioiellino, nonostante la minore cavalleria ed il musetto "incidentato" icon_asd.gif

Per il resto quoto gli altri, Monza non è decisamente la pista più completa dove si possano testare tutti gli aspetti di una moto.
 
13413238
13413238 Inviato: 31 Mag 2012 17:30
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Sono d'accordo sul fatto del telaio Aprilia e sulla BMW che piano piano sta riempiendo le strade con quel mostro,ma l'erogazione della Kawasaki ZX-10R,seppur non di molto,è superiore a quella dell'RSV4...


hai dei grafici di qualche rullata? ero convinto che l'aprilia a cavalleria e coppia fosse superiore alla kawa almeno fino agli 8000 giri.

Ecco cosa ho trovato..

immagini visibili ai soli utenti registrati



fino ai 10.000 giri mi sembra che l'rsv4 vada meglio della kawa (spesso di poco e niente eh)
Ducati (che non è la panigale) e ktm mostruose ma ovviamente pagano un gap di parecchi cv in potenza massima.
In questo grafico lo zx10r pare avere piu' potenza del bmw..mi sembra strano visto che è preso da motociclismo e nella review avevano detto che la bmw era la moto con potena massima maggiore (di pochissimo eh). Comunque il motore bmw si dimostra migliore del kawa praticamente a tutti i regimi..

la ktm deve essere divertente da morire comunque..è agilissima e ha dei bassi e medi stratosferici..

comunque a parte i dati di potenza quello che conta molto è anche la velocità nel prendere i giri..e questo il grafico non lo dice...
 
13413340
13413340 Inviato: 31 Mag 2012 17:53
 

DiegoRSV ha scritto:


dubito che le ohlins dell'rsv 4 facoctoy siano peggiori delle sospensioni kawa icon_asd.gif

l'rsv4 (parlo anche solo della versione R) della kawa puo' rimpiangere solo l'affidabilità..su tutto il resto va meglio...a livello di motore avrà 10-15 cv in meno ma l'erogazione simile a quella di un bicilindrico la rende pronta a tutti i regimi.
La kawa ha anche il vantaggio di essere acquistata a meno grazie agli sconti..ma se parliamo di bontà della moto senza farne un discorso economico l'rsv4 è ancora il top. Quella ciclistica (e non parlo di sospensioni e freni..quelli anche su una jap li puoi mettere ottimi, ma di telaio, quote ciclistiche e distribuzione dei pesi) i jap se la sognano. E anche la Panigale arranca và..nonostante abbia avuto 3 anni di vantaggio sull'rsv4 non c'è stata quella superiorità che tutti si aspettavano.
Sulla bmw che dire? i tedeschi han tirato fuori un mostro. Ormai è quello il 4 cil di riferimento. E anche la ciclistica pare sana.



se si parla della versione r è un altro discorso... parlavo di anteriore in generale comunque, sia per via delle quote del cannotto di sterzo che per le forche la kawa è piantata per terra davanti... e lo dicono anche sulla rivista motociclismo da cui si prendono i dati...non so che forche abbia la rsv4 di serie, ma a meno che abbia le pressurizzate, le bpf showa non son inferiori di chissà quanto... la showa è una signora marca, è usata tuttora in superbike, e fino a qualche anno fa le honda in moto gp avevan queste sospensioni... sanno il fatto loro diciamo... rimangono comunque delle forcelle tarate anche per uso stradale, e non totalmente pistaiolo come le ohlins... chiedete a repartocorse su ninja italia per aver la conferma.... è uno dei membri del team kawa in superbike...

per la bmw è IL motore per eccellenza, ma l'elettronica e l'agilità dell'rsv4 non le ha... 0509_up.gif
 
13413394
13413394 Inviato: 31 Mag 2012 18:03
 

ps.... leggilo il PM!!!
 
13663191
13663191 Inviato: 12 Ago 2012 8:14
 

secondo questa rivista si ritornera al 636

immagini visibili ai soli utenti registrati


e l'estetica rimarrà simile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13663220
13663220 Inviato: 12 Ago 2012 8:37
 

Non sembra male l'estetica!
Cavolo un bel 636 con 120cv da usare in strada e in pista affiancata dalla versione RR col 600 per chi vuole correre i trofei! Un sogno!

Magari non col \65 grazie! icon_wink.gif
 
13665161
13665161 Inviato: 13 Ago 2012 9:20
 

se lo fanno realmente fanno una vaccata...
 
13665389
13665389 Inviato: 13 Ago 2012 11:22
 

da quella rivista sembra un cesso 0509_down.gif

la vedo dura che si torni al 636 perchè per kawa vorrebbe dire sviluppare 2 motori
- 1 per il mercato "stradale"
- 1 600cc per le gare

in un periodo come questo la vedo dura icon_rolleyes.gif
 
13666091
13666091 Inviato: 13 Ago 2012 15:54
 

probabilmente se torneranno al 636 si limiteranno ad affinare i due motori... riprenderanno il progetto del vecchio 636 cambiando qualche fasatura... e idem per il 600... solo che kawa ha già un 600 che va da dio sia in strada che in pista... è la moto da battere nelle competizioni... che senso avrebbe sviluppare una nuova moto apposita per le competizioni? perchè mi aspetto che se fanno un 600 a parte per le gare, si pompato non solo di motore, ma anche di ciclistica.....
 
13678399
13678399 Inviato: 20 Ago 2012 11:00
 

ilbacco ha scritto:
probabilmente se torneranno al 636 si limiteranno ad affinare i due motori... riprenderanno il progetto del vecchio 636 cambiando qualche fasatura... e idem per il 600... solo che kawa ha già un 600 che va da dio sia in strada che in pista... è la moto da battere nelle competizioni... che senso avrebbe sviluppare una nuova moto apposita per le competizioni? perchè mi aspetto che se fanno un 600 a parte per le gare, si pompato non solo di motore, ma anche di ciclistica.....


Beh la 636 è stato uno dei più grandi successi di kawasaki, in strada rimane ancora oggi una moto da battere a mio avviso, probabilmente la "600" più leggera mai costruita, con mid-range superiore ancora oggi a tutta la concorrenza e alla stessa zx6r di ultima generazione, in pista ovviamente è superata, non può competere con l'allungo dei nuovi propulsori, ma in strada....
Sarebbe bello un ritorno al passato.
 
13680166
13680166 Inviato: 20 Ago 2012 22:59
 

no bè la 600 più leggera non credo... in kawa la nuova dovrebbe essere la più leggera( non su dati dichiarati)... in più lo stesso gsxr ultimo modello è ancora più leggero della ninja.... la honda mi sembra che lo sia anche lei....e in strada per battere il 636 va più che bene la daytona.... 0509_up.gif
 
13682181
13682181 Inviato: 21 Ago 2012 18:52
 

A me non dispiacerebbe l'idea di una 750... forse dico una caponata, ma non mi dispiacerebbe... Ritoccare il già ottimo 600 dell'ultima versione, e un piccolo aggiornamento estetico... Poi affiancarle un modello tutto nuovo ma da 750cc , magari di derivazione della z750, con delle modifiche per essere usato su una carenata naturalmente.. credo darebbe filo da torcere alle suzuki e anche ad altre moto... Penso, pero, che Il mio è solo un sogno ad occhi aperti....
 
13682383
13682383 Inviato: 21 Ago 2012 19:54
 

ovo ha scritto:
si spera che esca qualcosa di nuovo.. che non assomigli per niente alla zx10r icon_asd.gif


magari non l'hai mai vista dal vivo icon_asd.gif
A me ad esempio stra piace.
 
13682393
13682393 Inviato: 21 Ago 2012 19:56
 

andy-82 ha scritto:
A me non dispiacerebbe l'idea di una 750... forse dico una caponata, ma non mi dispiacerebbe... Ritoccare il già ottimo 600 dell'ultima versione, e un piccolo aggiornamento estetico... Poi affiancarle un modello tutto nuovo ma da 750cc , magari di derivazione della z750, con delle modifiche per essere usato su una carenata naturalmente.. credo darebbe filo da torcere alle suzuki e anche ad altre moto... Penso, pero, che Il mio è solo un sogno ad occhi aperti....

Scusa ma quello che dici è un po' una cavolata, e come se dicessi che vogliono fare un monocilindrico da gara pari al 690 partendo dal 600 dell'xt...
Sono motori differenti, la z750 sviluppa 110cv la gsxr 150cv
 
13682517
13682517 Inviato: 21 Ago 2012 20:31
 

lo so bene che sono motori diversi, ma il 750 con delle modifiche e un opportuno st up non potrebbe andare su una moto da strada?
 
13682615
13682615 Inviato: 21 Ago 2012 21:05
 

Michele95 ha scritto:


magari non l'hai mai vista dal vivo icon_asd.gif
A me ad esempio stra piace.


l'ho vista dal vivo non mi piace 0509_down.gif
 
13682622
13682622 Inviato: 21 Ago 2012 21:09
 

ovo ha scritto:


l'ho vista dal vivo non mi piace 0509_down.gif


a te icon_asd.gif
 
13683712
13683712 Inviato: 22 Ago 2012 11:25
 

Michele95 ha scritto:


a te icon_asd.gif


secondo me fra tutte le 1000 sportive è fra le più brutte..
la più bella fra le jap è la cbr 1000 eusa_drool.gif eusa_drool.gif
fra tutte.. be le italiane sono in testa icon_cool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

chiudendo questo discorso estetico..

facessero un 636 di nuovo farebbe sicuramente successo però ripeto.. secondo me è più semplice che sviluppino il 600.. o magari lasciano il motore attuale invariato migliorando solo estetica e ciclistica(anche se sulla ciclistica c'è poco da migliorare).. magari ci piazzano delle pinze brembo come la suzuki icon_mrgreen.gif
 
13683859
13683859 Inviato: 22 Ago 2012 12:16
 

ovo ha scritto:


secondo me fra tutte le 1000 sportive è fra le più brutte..
la più bella fra le jap è la cbr 1000 eusa_drool.gif eusa_drool.gif
fra tutte.. be le italiane sono in testa icon_cool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

chiudendo questo discorso estetico..

facessero un 636 di nuovo farebbe sicuramente successo però ripeto.. secondo me è più semplice che sviluppino il 600.. o magari lasciano il motore attuale invariato migliorando solo estetica e ciclistica(anche se sulla ciclistica c'è poco da migliorare).. magari ci piazzano delle pinze brembo come la suzuki icon_mrgreen.gif



questo vale per te icon_asd.gif io ad esempio dopo che lo vista dal vivo,insieme a panigale & co la classificherei fra le più belle 0509_up.gif
comunque secondo me vista la competitivita della zx6r attuale (ma anche tutti i precedenti modelli) c'è poco da migliorare eusa_think.gif vediamo...magari mamma kawa ha una sorpresa nel cilindro icon_asd.gif
 
13684050
13684050 Inviato: 22 Ago 2012 13:14
 

GilardiRT ha scritto:

Scusa ma quello che dici è un po' una cavolata, e come se dicessi che vogliono fare un monocilindrico da gara pari al 690 partendo dal 600 dell'xt...
Sono motori differenti, la z750 sviluppa 110cv la gsxr 150cv



si bè anche la streetfighter sviluppava meno cv della 1198 pur avendo lo stesso motore....idem per r1 e fz1 ( mi sembra sia la fz1 che aveva lo stesso motore dell'r1, non big bang) o per il cbr 600 rr e il 600 f sport... i motori vengono depotenziati per esser messi sulle naked..... lo z 750 potrebbe anche esser preso come base, ma in kawasaki c'era già la sportiva 750 quindi sarebbe più comodo partire come base da quel motore e aggiornarlo...anche se non penso che avrebbe molto successo... già la gsxr 750 ( gran moto) non ha queste vendite allucinanti.....
 
13685267
13685267 Inviato: 22 Ago 2012 19:58
 

Infatti... era quello che volevo dire io...Però non sarebbe male come idea... una ninja 750r.. Io parlo solo come idea, senza tener conto del mercato, ma come hai detto tu giustamente, non vende la suzuki che il 750 lo fa da una vita, figuriamoci se investono una fortuna per lo sviluppo della ninja 750...
 
13687678
13687678 Inviato: 23 Ago 2012 17:00
 

ilbacco ha scritto:
no bè la 600 più leggera non credo... in kawa la nuova dovrebbe essere la più leggera( non su dati dichiarati)... in più lo stesso gsxr ultimo modello è ancora più leggero della ninja.... la honda mi sembra che lo sia anche lei....e in strada per battere il 636 va più che bene la daytona.... 0509_up.gif


credo che tu 636 non l'hai mai guidato, perché è una moto impressionante, non a caso quando uscì moti giornalisti ed esperti del settore la definirono il "600 che fa paura a i 1000".
per tornare al discorso del nuovo zx6r, io non credo che riproporranno il 636 considerate le motivazioni per cui è stato tolto di produzione (abbassamento dei costi di produzione), però mi piacerebbe molto se la riproponessero, in quanto da possessore della 09 ed ex possessore della 06 spesso mi viene da pensare che se la 09 avesse il motore 636 mi divertirei come un matto... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13688229
13688229 Inviato: 23 Ago 2012 20:47
 

e io ti ripeto che per strada prende legnate dalla daytona che è ciclisticamente superiore, e come motore, nei range in cui si usa la moto stradale è decisamente meglio..... che poi il 636 abbia più motore è un altro discorso.... anche se in termini di potenza massima ne avevo già discusso sul forum, è pressochè identica alla 09...

certo poteva "far paura" ai 10000 perchè all'epoca erano dei barconi, kawasaki in primis.....
 
13689089
13689089 Inviato: 24 Ago 2012 9:22
 

guarda che il motore sia paragonabile in termini di potenza a quello della 09 forse è anche vero ma semplicemente perché la 09 allunga di più e la potenza sta tutta in alto, ma io personalmente sento molto la mancanza ai medi/bassi regimi, quel motore spingeva molto di più. ovviamente preferisco la 09 nel complesso perché si guida meglio e riesco a divertirmi di più ma se facciamo un confronto solo sui motori non c'è storia... icon_wink.gif
 
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