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Prossimo acquisto 999 del 2006 [sostituzione cinghie]
13729088
13729088 Inviato: 6 Set 2012 10:12
 



Anche io devo fare un lavoro del genere e mi trovo nella tua stessa situazione, con moto dell'Ottobre 2005 (ultima serie) acquistata a Febbraio '12 con circa 5.000Km (ora 8500Km). Credo di fare il lavoraccio durante la pausa invernale, tanto d'ora in poi c'è tempo solo per brevi giretti in moto. Con l'occasione vedrò di farmi sistemare anche un noioso trasudino d'olio.

Ti posso chiedere quanto hai speso per le cinghie? Giusto per avere un'indicazione...
 
13729298
13729298 Inviato: 6 Set 2012 11:05
 

per il cambio cinghie ci si aggira sui 250€... calcola un 140-150 solo per le cinghie e il resto di manodopera... chiaramente con l'officina non ufficiale ti viene una 50ina in meno

questo su roma
 
13731055
13731055 Inviato: 6 Set 2012 18:38
 

pinascaccio ha scritto:
Anche io devo fare un lavoro del genere e mi trovo nella tua stessa situazione, con moto dell'Ottobre 2005 (ultima serie) acquistata a Febbraio '12 con circa 5.000Km (ora 8500Km). Credo di fare il lavoraccio durante la pausa invernale, tanto d'ora in poi c'è tempo solo per brevi giretti in moto. Con l'occasione vedrò di farmi sistemare anche un noioso trasudino d'olio.

Ti posso chiedere quanto hai speso per le cinghie? Giusto per avere un'indicazione...


Io la porto domani a fare le cinghie 0509_si_picchiano.gif
Poi ti faccio sapere quanto ho speso...meccanico non ufficiale.
 
13734116
13734116 Inviato: 7 Set 2012 15:04
 

Spesa 190€...di cui 160 per le cinghie + 30 di manodopera
 
13734699
13734699 Inviato: 7 Set 2012 18:31
 

Markino prezzo onestissimo , e i giochi valvola ? a quanti km sei ?
 
13735062
13735062 Inviato: 7 Set 2012 20:21
 

cabaciccio ha scritto:
Markino prezzo onestissimo , e i giochi valvola ? a quanti km sei ?


20000km
Sono sempre stato dubbioso sulla sostituzione delle cinghie ogni 2 anni...
Però devo dire che oggi sono stato soddisfatto (nonostante i 190€ eusa_wall.gif )
Prima la moto aveva dei vuoti di potenza adesso invece fila come un orologio... 0509_up.gif
 
13735068
13735068 Inviato: 7 Set 2012 20:23
 

la sostituzione cinghie non fà cambiare carattere al motore ... non è che ti hanno fatto anche qualche regolazione al farfallato ? i giochi valvola te li hanno fatti ?
 
13735836
13735836 Inviato: 8 Set 2012 7:34
 

Non saprei che dirti...io gli avevo detto di fare un controllo generale oltre alle cinghie visto che devo andare in pista domenica 0509_up.gif (esordio al mugello)
Mi ha detto di aver rifatto la fasatura e basta. Poi non so perchè avevo fretta. Comunque lunedi così per curiosità mi informo, almeno vedo se poco alla volta capisco qualcosa 0510_saluto.gif
 
13736242
13736242 Inviato: 8 Set 2012 10:47
 

Avendo rivisto la fasatura è più che probabile che adesso vada meglio icon_biggrin.gif
 
13746861
13746861 Inviato: 11 Set 2012 19:53
 

anomico ha scritto:
Avendo rivisto la fasatura è più che probabile che adesso vada meglio icon_biggrin.gif


Vedi questo dimostra la mia completa ignoranza in materia 0509_si_picchiano.gif
Comunque ho parlato con il meccanico e mi ha detto praticamente le tue parole 0509_up.gif
 
13746910
13746910 Inviato: 11 Set 2012 20:05
 

markino1983 ha scritto:


Vedi questo dimostra la mia completa ignoranza in materia 0509_si_picchiano.gif
Comunque ho parlato con il meccanico e mi ha detto praticamente le tue parole 0509_up.gif


Meno male, sennò sai che figura che facevo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sì, una fastaura fatta bene non fa mai male, anche se a quanto sembra i motori Ducati moderni escono già alquanto ben messi da Borgo Panigale

Ultima modifica di anomico il 11 Set 2012 20:28, modificato 1 volta in totale
 
13746961
13746961 Inviato: 11 Set 2012 20:17
 

anomico ha scritto:


Meno male, sennò sai che figura ce facevo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Sì, una fastaura fatta bene non fa mai male, anche se a quanto sembra i motori Ducati moderni escono già alquanto ben messi da Borgo Panigale


Ora dico una cosa che sarà ovvia per il 99%...quindi eccetto me icon_mrgreen.gif
Il meccanico mi ha spiegato che quando la cinghia di distribuzione si consuma tende ad allungare e quindi tende ad avere i fastidiosi vuoti di potenza che aveva la mia. Questo si può risolvere tendendo le cinghie oppure naturalmente quando si mettono nuove. Mi ha detto che prima le ducati avevano dei riferimenti e basta...non regolabili, quindi quando si allungava il riferimento non stava più al suo posto. Mentre dopo il 916 (se ricordo bene) hanno messo la possibilità di regolarle. Questo è quello che ho capito io.
Mi sto impegnando cercando di capire quello che succede dentro alla mia moto...non perché voglio sistemarla da solo (non avrei né l'attrezzatura né le capacità) ma solo perché è una cosa che mi ha sempre affascinato 0509_up.gif
 
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