Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Da Yamaha DT 50 sm a Honda CFR 250 4T
13106815
13106815 Inviato: 11 Mar 2012 18:03
Oggetto: Da Yamaha DT 50 sm a Honda CFR 250 4T
 

Ciao è da un paio d'anni che non scrivo...
Ormai la mia YAMAHA DT 50sm tutto truccato che ormai ha 5 anni, non mi soddisfa più

vorrei passare ad un 250 come da titolo, targato ovviamente per i vari spostamenti
la vorrei prendere usata circa dal 2004 in su .. ne ho trovata una 2005 sui 2.300 trattabili, molto bella e sembra nuova...

comunque la vorrei prendere quasta estate, quindi c'è tempo...

intanto chiedevo;

come faccio a prendere la A .. ho già B , quindi dovrei solo fare la prova
qualcuno sa +/- quanto si spende e che passaggi ci sono?

altra cosa si può omologare per due ? già che si fà passaggio di propietà...

grazie icon_smile.gif
 
13107032
13107032 Inviato: 11 Mar 2012 18:53
Oggetto: Re: Da Yamaha DT 50 sm a Honda CFR 250 4T
 

Ely14 ha scritto:
Ciao è da un paio d'anni che non scrivo...
Ormai la mia YAMAHA DT 50sm tutto truccato che ormai ha 5 anni, non mi soddisfa più

vorrei passare ad un 250 come da titolo, targato ovviamente per i vari spostamenti
la vorrei prendere usata circa dal 2004 in su .. ne ho trovata una 2005 sui 2.300 trattabili, molto bella e sembra nuova...

comunque la vorrei prendere quasta estate, quindi c'è tempo...

intanto chiedevo;

come faccio a prendere la A .. ho già B , quindi dovrei solo fare la prova
qualcuno sa +/- quanto si spende e che passaggi ci sono?

altra cosa si può omologare per due ? già che si fà passaggio di propietà...

grazie icon_smile.gif


Per la patente A dovresti spendere sui 200-250€ in autoscuola, 100€ da privatista.

Personalmente non prenderei mai un 250 4t da uno sconosciuto con così tanti anni sulle spalle.
Se è stata sfruttata in pista ci sono qualcosa come 1000€ e passa di lavori da fare, se ti va bene.
Perciò fossi in te mi orienterei su un 125 2t, con il tuo budget ne trovi parecchi e la manutenzione è meno esosa.
La potenza è circa la stessa, la manutenzione ordinaria e straordinaria costa meno, a fronte di un maggior consumo però.

Insomma, se la prendessi nuova un 250 4t è un'ottima scelta, ma non se ha 5-6 anni.
0509_up.gif

Comunque non è omologabile per due, ossia, o è già omologata per 2 quando esce di fabbrica o altrimenti non c'è nulla da fare.
E in generale le jappo cross targate, come la mia, non sono omologate per due.

Se qualcosa non è chiaro chiedi pure
0509_up.gif
 
13107198
13107198 Inviato: 11 Mar 2012 19:33
 

grazie,
no un 125 non me ne faccio di nulla

un 2T per farlo funzionare và sempre tenuto in testa ... cioè guida esasperata...

vorrei qualcosa di più tranquillo con una buona potenza ai bassi e un motore già oliato
.. brutte esperienza con i grippaggi del vecchio 50ino ... alla fine oliando ok, ma sempre spalle spiccatte di olio ecc... una puzza icon_asd.gif

quindi vorrei un 250 4T

la moto è stata usata in pista e normale strada, è stato cambiato qualcosa tipo pistone o comunque la modifica che và fatta al motore per rigenerarlo.. ( se sai quale è di routine dimmelo, cosi rientro un pò dentro al mondo moto meccanica icon_biggrin.gif)

e pure i forcelloni.. dopo questa modifica ha usato la moto per 30 ore



ma comunque..al di la di questo cosa dovrei fare ad una moto usta in pista ( non è il caso di questa moto) ..

e comperarla da un commerciante ?
esistono delle honda 250 4T cross targate x 2?

grazie
 
13109610
13109610 Inviato: 12 Mar 2012 12:02
 

qualcuno sà se honda fà cross targate per 2 ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©