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il motorino con il 70cc dr non parte ma con 50cc si
13106276
13106276 Inviato: 11 Mar 2012 14:28
Oggetto: il motorino con il 70cc dr non parte ma con 50cc si
 

ieri ho smontato tuttto il motorino per montare un gruppo termico DR 70cc pero' con il pistone monofascia (premetto che il pistone è delle giuste dimenzioni e tutto va perfettamente solo che è monofascia) allora il mio problema è quando ho smontato il gruppo termico 50cc ed ho rimontato il 70cc sempre DR il motorino non parte piu'.
cosa puo essere dico alla prima accensione non parte ho provato di tutto benzina nel buco dell candela arriva corrente candela un po bagnata tutto ho provato ma nient
poi dato che ero nervoso ho rimontato tutto il gruppo termico 50cc quello originale ed è partito subito subito
a ricordo che ho caambiato anche getto massimo quando ho messo il 70 era 56 ho messo 74 ma niente non va'
appena rimontato il 50cc è partito subito!!!!!!!
pistone montato tutto con freccia verso lo scarico vi chiedo di potermi aiutare grazie mille
 
13106292
13106292 Inviato: 11 Mar 2012 14:32
 

hai controllato che il psitone apra e chiuda nel modo giusto le luci? l' unica cosa che mi viene da pensare sul omento è questa..
 
13106306
13106306 Inviato: 11 Mar 2012 14:36
 

si ho controllato
 
13106365
13106365 Inviato: 11 Mar 2012 14:52
 

che non parte con il 70 mi sembra un po strano dato che con il 50 parte prova a rimontare tutto senza cambiare il getto del carburatore ..........spedivella 2 o 3 volte senza candela poi mettila e prova........per ora solo con queste informazioni non saprei dirti di piu
 
13106384
13106384 Inviato: 11 Mar 2012 14:59
 

controlla bene la misura del pistone e quella del cilindro perchè anche per qualche decimo di mm può non partire perchè al cilindro non arriva la giusta compressione!!
 
13106499
13106499 Inviato: 11 Mar 2012 16:02
 

Esatto, secondo me è un problema di compressione. Premi il dito davanti al buco della candela e vedi se la compressione è come col 50 (dovrebbe essere maggiore). Se ce l'hai prova il pistone bifascia del DR.
 
13106523
13106523 Inviato: 11 Mar 2012 16:18
 

il getto mi sembra un pò piccolo... metti un 85/90 starai scarburato ma almeno sai che benzina ci arriva, a un mio amico è successa la stessa identica cosa: ha risolto cambiando marmitta, perchè l'originale era una vero e proprio tappo
 
13106836
13106836 Inviato: 11 Mar 2012 18:11
 

ma il pistone monofacia dove l ho hai preso delle giuste dimensioni?
 
13107193
13107193 Inviato: 11 Mar 2012 19:32
 

non è come su i cilindri in alluminio che ci sono le tolleranze.. o il cilidnro è stato retificato und ecimo in piu o nons aperi propio.. controlla quanta compressione hai..
 
13107374
13107374 Inviato: 11 Mar 2012 20:01
 

come marmitta cio la stage 6 pro replica
 
13107375
13107375 Inviato: 11 Mar 2012 20:01
 

non è come su i cilindri in alluminio che ci sono le tolleranze.. o il cilidnro è stato retificato und ecimo in piu o nons aperi propio.. controlla quanta compressione hai..
 
13108521
13108521 Inviato: 11 Mar 2012 23:11
 

ho controllato diamentro tutte le misure sul pistone e vanno bene bene sul cilindro DR pero' dei miei amici dicono di abbassare la testata per avere + compressione cosi dovrebbe andare

RICORDO che uso la testata di un 50cc cioè originale non mi dite che non va bene perche è perfetta di dimensioni e non sfiata nela parte cilindro-testata allora faccio bene ad abbassare la testata del 50cc ??? cosi raggiungo la compressione giusta? risolvo qualcosa rispondete in tanti graziee mille ahhh scusate quando avevo montato il 70cc la pedalina era morbida come fosse un 50cc xD grz per le risposte
 
13108849
13108849 Inviato: 12 Mar 2012 7:16
 

non è assolutamente normale montare la testa di un 50 su un 70 ecco perché non parte non hai compressione o la fai lavorare anche se non so se sia possibile o compri quella giusta
 
13109129
13109129 Inviato: 12 Mar 2012 9:46
 

si ho capito c'è un problema di compressione l'ho capito dalla pedalina che era morbida come fosse un 50cc originale volevo sapere se abbasso la testa del 50cc???? risolvo cosi ho piu' compressione no? o come posso risolvere perche la fascia elastica è buona mi aspira bene aria e benzina ma nn si acccende per la compressione bassa...
 
13109515
13109515 Inviato: 12 Mar 2012 11:39
 

ilir93 ha scritto:
si ho capito c'è un problema di compressione l'ho capito dalla pedalina che era morbida come fosse un 50cc originale volevo sapere se abbasso la testa del 50cc???? risolvo cosi ho piu' compressione no? o come posso risolvere perche la fascia elastica è buona mi aspira bene aria e benzina ma nn si acccende per la compressione bassa...
ma dai su ci dovresti arrivare e ovvio che non parte eusa_doh.gif rotfl.gif rotfl.gif con la testa del 50 non hai una camera di scoppio adatta non anedra mai... compra una tesra dr 70 e vdrai che parte
 
13109719
13109719 Inviato: 12 Mar 2012 12:34
 

ma dillo prijma che hai la testa del 50!!!!!!!! è ovvio quarda come è fatta.. basta ragionarci.. si ma anche tu però...
 
13110298
13110298 Inviato: 12 Mar 2012 14:36
 

con un pistone che non è il suo e la testa che è di un 50 ti chiedi pure perchè non parte?
se prendi la testa prendi anche il pistone che così ti togli ogni dubbio non è per una fascia in più che perdi
 
13112306
13112306 Inviato: 12 Mar 2012 20:42
 

problema trovato:testata!!!
puoi fare due cose.. o metti una testata dr o fai allargare il diametro della camera di combustione della testata originale!! (io l'ho fatto dal torniere ha voluto solo 5 euro)
 
13133497
13133497 Inviato: 18 Mar 2012 13:19
 

problema risolto ho cambiato la testata e il motorino e partito subito grz per le risposte che mi avete scritto.
 
13133525
13133525 Inviato: 18 Mar 2012 13:26
 

era da immaginare
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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