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Inviato: 11 Mar 2012 8:58
Secondo me c'è un connettore allentato. Di norma l'alimentazione (a parte alcuni scooter che hanno impianti molto strani) avviene tramite delle bobine che generano corrente nel volano ,e di solito il passaggio corrente è unico. uno o due cavi portano al corrente dal volano al regolatore.
Trova il volano,segui il cavo (normalmente un cavo spesso con 5/6 fili dentro) .
Ad un certo punto si divide,una parte dei fili vanno alla bobina,altri due (di solito gialli) vanno al regolatore. Normalmente un blocco di alluminio alettato,nero ,lucido o cromato non fa differenza
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La forma cambia,le dimensioni anche a seconda della moto.
Da qui parte di solito un filo rosso (ma nella tua può essere di una altro colore),che va a una serie di cavi e connettori di solito TUTTI nel sottosella.
Verificali TUTTI,verifica che non ci siano corto circuiti nè interruzioni. Magari c'è un morsetto che divide le tensioni e alimenta tutti i circuiti con una tensione unica.
Controlla inoltre i 4 cavi che arrivano alla chiave,che siano tutti ben piantati e chiusi correttamente.
Se fosse un guasto di un componente non funzionerebbe mai,non a intermittenza.
Probabilmente c'è un filo tranciato,pestato o strappato che fa contatto quando vuole.
Puoi anche provare a staccare il connettore (sempre sottosella) che porta la corrente alle luci di coda.
Se staccandolo,poi accendi al moto e va sai che c'è un guasto nel codino,ma secondo me il problema è nel sottosella.