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offerta sul nuovo:Hyosung GT 125 R 2900€+imm E io ci penso
13104589
13104589 Inviato: 10 Mar 2012 20:05
Oggetto: offerta sul nuovo:Hyosung GT 125 R 2900€+imm E io ci penso
 

Un concessionario mi vende uno hyosung gt 125 R a 2900€ + immatricolazione e ci sto pensando, ciò che mi attira di più è senza dubbio l'Imponenza di questa moto e l'estetica. Io vorrei sapere da i possessori se me la consigliereste, le prestazioni (5 marce, raffreddato ad aria) rispetto ad altri 4t, velocità massima, possibili elaborazioni (presso massimo 550€).
Per me è essenziale che sia una moto sempre divertente, con un ottima assistenza (anche se il concessionario è di un'altra città), con una velocità massima buona e che risponda ottimamente nelle curve, voi che ne pensate riguardo questa offerta?
 
13104642
13104642 Inviato: 10 Mar 2012 20:19
 

se non erro il hyosung dovrebbe essere un bicilindrico 125 giusto???
bè il prezzo è basso per essere un nuovo ma è sempre un 4t raffreddato ad aria, non so quanta potenza ti possa dare e rischi di stufartene presto... elaborazioni nessuna apparte al massimo uno scarico...
 
13104663
13104663 Inviato: 10 Mar 2012 20:24
 

si è un bicilindrico 4t raffreddato ad aria con 5 marce
 
13110377
13110377 Inviato: 12 Mar 2012 14:48
 

1) Il motore delle due 125 è un bicilindrico con raffreddamento aria\olio a 4 valvole per cilindro, il cambio 5 marce ha dei rapporti piuttosto lunghi (la mia infatti segna 140 e spiccioli a 13mila giri) però l'accelerazione da fermo non è delle migliori rispetto agli altri 125 4T (ma questo soprattutto per via dei circa 170kg di peso della moto in ordine di marcia)
2) modifiche al motore non ne fare, sono inutili.. Le uniche cose che devi comprare sono il filtro aria (il mio è un bmc) ed il kit per i carburatori (spilli, getti e cazzatine varie ordinabile su ebay, se cerchi qui sul forum trovi il link); spesa totale tra filtro, kit e montaggio con comprensiva ricarburazione attorno ai 150 euro, ne vale la pena però..!
3) Coi restanti soldi a tua disposizione cambia le gomme (quelle di serie sono dei legni), setta le sospensioni, compra dei tubi in treccia e delle pastiglie brembo (anteriore e posteriore sia tubi che pastiglie, in particolare io consiglio brembo rosse davanti e blu dietro); spesa totale (non conto gomme + montaggio perchè il prezzo può variare parecchio) compresa di montaggio attorno ai 100 euro, e queste modifiche sono le più significative, che ti cambiano la moto e te la fanno diventare un'altra

Detto questo il principale problema della hyosung è che non se la fila nessun ricambista o produttore di pezzi aftermarket.. I pezzi originali ti arrivano subito e costano pure il giusto, allineati ai prezzi dei ricambi delle altre moto.. Il problema è quando NON vuoi un ricambio originale, per esempio io sono senza moto (e quindi a piedi) dal 10 GENNAIO perchè la DID non aveva pronto il lotto del kit trasmissione della mia moto, quindi probabilmente hanno aspettato che arrivassero un certo numero di ordini ed oggi mi daranno la data della prevista consegna..

Ma parliamo di te, tu che moto vuoi..? cosa ti aspetti da questa moto..? perchè questa è la sport tourer dei 125, una tuttofare sportiva per così dire: puoi farci viaggi (io sono arrivato a 270km in un giorno ma ne potevo fare anche 500 senza problemi, comodissima e divertente pure), puoi divertirti con gli amici (anche 2t) in montagna e tra le curve se te la fidi, puoi persino usarla tranquillamente ogni giorno in città (è molto più leggera di quello che possa sembrare, si guida molto facilmente).. ma se a te importa solo andare veloce senza tener conto dei prezzi di olio\benzina ti conviene prendere una RS o una Mito, perchè qualunque 125 4t non ha ne sospensioni ne motore neanche confrontabile con queste..
 
13110560
13110560 Inviato: 12 Mar 2012 15:12
 

Gotty ha scritto:
2) modifiche al motore non ne fare, sono inutili.. Le uniche cose che devi comprare sono il filtro aria (il mio è un bmc) ed il kit per i carburatori (spilli, getti e cazzatine varie ordinabile su ebay, se cerchi qui sul forum trovi il link); spesa totale tra filtro, kit e montaggio con comprensiva ricarburazione attorno ai 150 euro, ne vale la pena però..!

Ah dimenticavo, questa modifica permette di recuperare significativamente il gap con le altre 125 4t in quanto ad accelerazione
 
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