alekabi ha scritto:
Eeeeh!? Ma stiamo dicendo eresie? 500km il pistone?
Credo che tu viva sotto un albero dei soldi veramente ben fornito visto le scelte di manutenzione che fai.
Le fasce (e sottolineo
le fasce) è buona norma sostituirle ogni 2500km circa, il pistone ogni quanto senti cali prestazionali e/o ogni 5000km (chilometraggio di tutto rispetto per un
trofeo).
Per quanto riguarda la durata complessiva dipende da centinaia di fattori non prevedibili, tuttavia ho sentito parlare di casi nella quale gruppi termici di fascia semitrofeo trattati veramente bene raggiungono quota 9000km senza problemi.
Si ogni 500km, o meglio dire ogni 75-80litri di miscela e chiaro che il pistone ti dura anche 1500-2000km massimo,ma se vuoi un motore prestazionalmente sempre ai suoi limiti con carburazione MAGRA lo devi cambiare ogni 70 litri circa si perchè e il modo migliore di ottenere prestazioni massime,prendete ad esempio le 125 del motomondiale hanno una carburazione magrissima per sfruttare più cavalli possibili.
E chiaro che se dobbiamo tener conto del portafoglio il vostro ragionamento e giusto,ma io voglio solo il massimo dal mio motore ex,ora possido un rs 125
PS per tua informazione non vivo sotto un'albero di banconote,i soldi non crescono sugli alberi ma me li guadagno lavorando,e quando posso faccio la revisione,se non posso non la uso neanche.