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Modifica cilindro originale Minarelli
13093982
13093982 Inviato: 7 Mar 2012 23:16
Oggetto: Modifica cilindro originale Minarelli
 

Ciao a tutti, da poco un mio vicino mi ha regalato uno scooter completo di tutto e anche di libretto icon_rolleyes.gif .
Ho deciso di fargli un'elaborazione molto base e economica tanto per divertirmi con gli amici e l'idea era di montarci una Sito Plus, 17.5, red sponge e lasciare il cilindro originale.
Il fatto è che voglio far tirar fuori tutta la rabbia dal cilindro originale e volevo sapere che modifiche potevo effettuare al cilindro. Avevo pensato innanzitutto di eliminare quello strozzo che c'è sul collettore di scarico rendendolo il più tondo possibile.
Ah dimenticavo lo scooter ha un blocco Minarelli Orizzontare (14MY) ad aria.
 
13094029
13094029 Inviato: 7 Mar 2012 23:33
 

Per sfruttare al massimo il cilindro originale puoi lavorarlo e darli anche una ripassatina ai carter (lucidatura/sabbiatura, eliminazione spigoli...) ma comunque poi per sfruttarlo per bene abbinaci: pro replica, 19 dell'orto, red sponge, un variatore (top tpr, multivar, pinasco overdrive...)
 
13095766
13095766 Inviato: 8 Mar 2012 15:02
 

kristian1996 ha scritto:
Per sfruttare al massimo il cilindro originale puoi lavorarlo e darli anche una ripassatina ai carter (lucidatura/sabbiatura, eliminazione spigoli...) ma comunque poi per sfruttarlo per bene abbinaci: pro replica, 19 dell'orto, red sponge, un variatore (top tpr, multivar, pinasco overdrive...)

Sinceramente non mi sembra tanto conveniente il 19 su un originale, comunque avevo pensato anche di montare un bel Multivar.
 
13096153
13096153 Inviato: 8 Mar 2012 16:18
 

iccionsr ha scritto:

Sinceramente non mi sembra tanto conveniente il 19 su un originale, comunque avevo pensato anche di montare un bel Multivar.

un 19 sull'originale ci sta... poi monti un multivar malossi oppure un top tpr ( che è molto piu performante del multivar pero è piu difficile da tarare) per la marmitta come ti hanno detto o una pro replica oppure una gianneli reverse...
 
13101377
13101377 Inviato: 9 Mar 2012 20:45
 

Beh sta di fatto che ormai ho preso un 17,5 completo anche di starter della Polini e sinceramente già montando quello sono soddisfatto delle prestazioni provvisorie. Poi sinceramente non vorrei consumare molto dato che ho altri mezzi a cui pensare.
Adesso mi farò prestare una Reverse da un mio amico, anche perchè la marmitta originale che monto su deve essere un po' piena.
 
13103105
13103105 Inviato: 10 Mar 2012 12:03
 

rettifichi il 50 a 70 e monti un pistone nuovo per un base...costo circa 70 euro...ne esce un cilindro tranquillo e molto affidabile...
 
13103360
13103360 Inviato: 10 Mar 2012 13:34
 

mircomm ha scritto:
rettifichi il 50 a 70 e monti un pistone nuovo per un base...costo circa 70 euro...ne esce un cilindro tranquillo e molto affidabile...
0509_si_picchiano.gif
 
13103618
13103618 Inviato: 10 Mar 2012 14:38
 

aerox2009 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif

Sì infatti non mi sarei mai aspettato una risposta del genere.
Un pistone per un base è pensato appunto per il suo cilindro e non per un originale...
 
13103742
13103742 Inviato: 10 Mar 2012 15:21
 

ma perche vuoi lavorare l originale?? invece di comprare quello schifo di sito plus comprati un cilindro nuovo , un dr magari che costa poco ma che va alla grande... con 70 euro te la cavi
 
13103904
13103904 Inviato: 10 Mar 2012 16:47
 

iccionsr ha scritto:

Sì infatti non mi sarei mai aspettato una risposta del genere.
Un pistone per un base è pensato appunto per il suo cilindro e non per un originale...
il fatto non è il pistone ma la rettifica di 7mm
 
13104010
13104010 Inviato: 10 Mar 2012 17:33
 

aerox2009 ha scritto:
il fatto non è il pistone ma la rettifica di 7mm

Che fa? Si ritrova solo i travasi profondi 1mm icon_asd.gif Guarda, se devi mettere la sito plus, lascia proprio l'originale. Se devi fare le cose fatte bene, metti una reverse, arrow, top line ecc. con vario (overdrive, multivar, tpr...) e 17,5.
 
13105065
13105065 Inviato: 10 Mar 2012 22:23
 

lascia stare le lavorazioni del 50 originale perdi durata e guadagni poco, l'unica cosa che puoi fare è limare la mezza luna dello scarico facendolo diventare circolare per farlo scaricare meglio e basta. Mi mancava il solito genio che dice di portarlo a 70 con la rettifica ahah! quando si va a rettificare si tolgono pochi decimi!
 
13105438
13105438 Inviato: 11 Mar 2012 8:14
 

Avrei messo una Sito Plus perchè lo vorrei usare per "campi" sto scooter e quindi mi serviva una marmitta che mi desse scatto e che fosse meglio dell'originale che ho su che è anche piena...
 
13105620
13105620 Inviato: 11 Mar 2012 10:24
 

iccionsr ha scritto:
Avrei messo una Sito Plus perchè lo vorrei usare per "campi" sto scooter e quindi mi serviva una marmitta che mi desse scatto e che fosse meglio dell'originale che ho su che è anche piena...
e va beh mettila ma almeno prendila usata... con 15 euro massimo 20 te la cavi e ti restano tanti soldi con cui puoi prendere un 70cc
 
13105724
13105724 Inviato: 11 Mar 2012 11:17
 

mircomm ha scritto:
rettifichi il 50 a 70 e monti un pistone nuovo per un base...costo circa 70 euro...ne esce un cilindro tranquillo e molto affidabile...
se si potesse fare penso lo farebbero in molti o forse tu lo hai fatto? icon_asd.gif
 
13105777
13105777 Inviato: 11 Mar 2012 11:41
 

mircomm ha scritto:
rettifichi il 50 a 70 e monti un pistone nuovo per un base...costo circa 70 euro...ne esce un cilindro tranquillo e molto affidabile...

c***o allora io che ho comprato il 70 sono proprio un pirla icon_asd.gif
 
13112195
13112195 Inviato: 12 Mar 2012 20:26
 
 
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