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Freno anteriore Booster Da tamburo a disco!??
13093762
13093762 Inviato: 7 Mar 2012 22:32
Oggetto: Freno anteriore Booster Da tamburo a disco!??
 

Allora ragazzi io ho 2 booster, uno è il nuovo sempre dell'mbk ovvero con il freno a disco e forcella piu sviluppata...
Poi ne ho uno vecchio sempre mbk che ha il freno a tamburo...
Il vecchio però funziona e il nuovo no...

Ora la mia domanda è se si può Mettere la forcella completa dal booster nuovo al vecchio...
vorrei sapere se si può e quanto mi viene a costare...
Però ha anche un problema della pompa del feno che è rotta

Quanto mi viene a costare il cambiamento delle due forcelle...!

GRAZIE!
 
13093884
13093884 Inviato: 7 Mar 2012 22:54
 

secondo me ti conviene spostare il blocco del vecchio sul nuovo, l'operazione è più semplice e meno costosa e non vai a mettere le mani su cose delicate come lo sterzo e i freni icon_wink.gif

prima però informati sul costo della pompa del freno perché sono parecchio costose e spendere 100 euro su uno scooter che ne vale 300 non ha tanto senso
 
13097402
13097402 Inviato: 8 Mar 2012 21:08
 

chi piu di me puo aiutarti!lo fatto pochi giorni fa icon_wink.gif ti conviene cambiare la forcella molo sbrigativo e intuitivo soprattutto se fatto in due icon_biggrin.gif devi togliere scudo e retroscudo parate superiore del cupolino staccando i cavi del contachilometri poi nel vecchio ce un bullone che tiene saldo il manubrio alla forca sfili il manubrio poi ti conviene fare una cosa.. utilizza il manubrio del nuovp sul vecchio senno hai problemi a montare la pompa freno poi smonti le due forche in quello nuovo ce un dado che togli o con cagna o con chiave normale e viene via poi nel vecchio con sono le sferette libere nelle sedi quindi se le vuoi tenere stai attento perche cadranno tutte poi prendi la focella nuova con le sue sferette che non cadranno perche sono tipo a cuscinetto...sopra il cuscinetto con saranno dei pezzi che mantengono ferme le sferette in tutt e due le forche ti utilizza quelle della forca vecchia anche sulla nuova ti troverai meglio olii per bene e poi chiudi usando il dado della forca nuova che è poi comoda e poi hai finito icon_smile.gif se non capsci qualcosa sono sempre qui sul tinga mandami anche un mp:P
 
13097500
13097500 Inviato: 8 Mar 2012 21:26
 

boosterio ha scritto:
chi piu di me puo aiutarti!lo fatto pochi giorni fa icon_wink.gif ti conviene cambiare la forcella molo sbrigativo e intuitivo soprattutto se fatto in due icon_biggrin.gif devi togliere scudo e retroscudo parate superiore del cupolino staccando i cavi del contachilometri poi nel vecchio ce un bullone che tiene saldo il manubrio alla forca sfili il manubrio poi ti conviene fare una cosa.. utilizza il manubrio del nuovp sul vecchio senno hai problemi a montare la pompa freno poi smonti le due forche in quello nuovo ce un dado che togli o con cagna o con chiave normale e viene via poi nel vecchio con sono le sferette libere nelle sedi quindi se le vuoi tenere stai attento perche cadranno tutte poi prendi la focella nuova con le sue sferette che non cadranno perche sono tipo a cuscinetto...sopra il cuscinetto con saranno dei pezzi che mantengono ferme le sferette in tutt e due le forche ti utilizza quelle della forca vecchia anche sulla nuova ti troverai meglio olii per bene e poi chiudi usando il dado della forca nuova che è poi comoda e poi hai finito icon_smile.gif se non capsci qualcosa sono sempre qui sul tinga mandami anche un mp:P


haha decisamente sei l'uomo giusto 0509_up.gif
 
13157469
13157469 Inviato: 23 Mar 2012 19:27
 

esatto metallaro mio <3 xD se le autore del topic da segni di vita magari posso toglierli tutti i dubbi icon_sad.gif
 
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