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forever ingolfata? [come non far bagnare la candela?]
13113045
13113045 Inviato: 12 Mar 2012 22:16
 



ma hai capito che per ingolfarsi si intende che si affoga vero? praticamente non avviene la combustione perche la miscela aria/benzina è troppo ricca di benzina e povera di aria.. fin qua spero che tu ci sia arrivato e che non stia facendo confusione..
da dietro un pc si fa poco, bisogna essere davanti sentire e vedere.. io penso che si possa anche chiudere..
 
13113070
13113070 Inviato: 12 Mar 2012 22:20
 

Reefreze ha scritto:
sono troppo grossi per i 70 (a mio avviso) e sono difficili da carburare più del 17.5 e del 19.

Rigurado alla candela, potresti provare questo, prendi una Denso W22 e prova se bagna ancora....

io sono dell'idea che gli unici carburatori che danno fastidio sono i 17.5 i 16 e i 12..
per gli altri al massimo 10 minuti e poi tutto perfetto.. per la candela basta una ngk qualsiasi..
 
13116774
13116774 Inviato: 13 Mar 2012 21:05
 

FHT ha scritto:
ma hai capito che per ingolfarsi si intende che si affoga vero? praticamente non avviene la combustione perche la miscela aria/benzina è troppo ricca di benzina e povera di aria.. fin qua spero che tu ci sia arrivato e che non stia facendo confusione..
da dietro un pc si fa poco, bisogna essere davanti sentire e vedere.. io penso che si possa anche chiudere..

si ho capito che si ingolfa lo sò, appunto perchè è troppo ricca di benzina.. ma visto che stò abbassando i getti per rendere la miscela aria/benzina giusta.. ma non cambia niente.. allora volevo un vostro parere..visto che questa mi è nuova.. di solito i motorini me li carburo io.. non sono uno alle prime armi.. certe cose come altri ho fatto pratica e ho imparato sui miei errori.. prima con il ciao e adesso l'nrg.. e comunque sono andato a scuola di meccanica auto (adesso lavoro come falegname ma perchè non ho trovato lavoro su un'officina).. quindi visto che provo ogni giorno a metterlo in moto e a vedere cos'ha.. ma non riesco ad arrivarci.. chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me...è da 4 anni che ho questo nrg e me lo sono sempre messo apposto io.. soltanto che questo problema mi è nuovo.
 
13117101
13117101 Inviato: 13 Mar 2012 21:52
 

buono a sapersi.. non ricordo.. hai gia controllato il pacco? e/o l'accensione?
 
13118800
13118800 Inviato: 14 Mar 2012 12:38
 

FHT ha scritto:
buono a sapersi.. non ricordo.. hai gia controllato il pacco? e/o l'accensione?
si.. è soltanto al minimo.. poi se lo tengo su di giri.. o mi vado a fare i giretti è normale.. è soltanto a farlo partire e tenerlo al minimo il problema che si ingolfa..
 
13118845
13118845 Inviato: 14 Mar 2012 12:48
 

forse hai messo uno spillo sbagliato.. o è da cambiare.. che numero è?A cosa?
 
13122866
13122866 Inviato: 15 Mar 2012 12:42
 

come faccio a riconoscere che "w" è il mio spillo?? è sulla prima tacca a partire dall'alto.. faccio una foto?
 
13122902
13122902 Inviato: 15 Mar 2012 12:53
 

ce scritto w seguito da un umero.. 6,7,8, ecc..
 
13124482
13124482 Inviato: 15 Mar 2012 19:06
 

FHT ha scritto:
ce scritto w seguito da un umero.. 6,7,8, ecc..
w7
 
13124493
13124493 Inviato: 15 Mar 2012 19:08
 

si ok.. è normale.. controlla bne il pacco e tutta l'alimentazione in generale galleggiante e spillo galleggiante aria compresi.. se potesi verrei io e in 10 minuti sarebbe tutto a posto ma purtroppo non posso.
 
13124516
13124516 Inviato: 15 Mar 2012 19:13
 

FHT ha scritto:
si ok.. è normale.. controlla bne il pacco e tutta l'alimentazione in generale galleggiante e spillo galleggiante aria compresi.. se potesi verrei io e in 10 minuti sarebbe tutto a posto ma purtroppo non posso.
da dove sei? se vuoi mp..
 
13131007
13131007 Inviato: 17 Mar 2012 14:40
 

adesso perde anche benzina.. bello.. eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
13131034
13131034 Inviato: 17 Mar 2012 14:47
 

e perche??
 
13131336
13131336 Inviato: 17 Mar 2012 17:20
 

ho smontato serbatoio della benzina per vede dove perdeva.. poi ho riempito il carburatore di benzina.. ho spedalato ma niente...poi ho rimesso la candela ngk con il passo corto ed è partita al primo colpo.. poi è morta perchè lo lasciata al minimo.. poi pulito la candela e dopo aver spedalato un bel po... è partita e sono andato avanti e indietro.. ma alla fine ho finito la benzina nella vaschetta e si è spento...
perchè va in moto con le candele a passo corto? forse devo prendermi una nuova candela..e poi voglio capire il perche si ingolfa!!!!!
 
13131451
13131451 Inviato: 17 Mar 2012 18:01
 

con le candele passo corto va in moto e con quello lungo no?.. stesso grado termico sia con che senza resistore??
mi sorge il dubbio che tu abbia montato male il motore a questo punto..
 
13131559
13131559 Inviato: 17 Mar 2012 18:36
 

eravamo in 2 a metterlo sù.. la candela è una ngk b6hs.. poi con quel motore ho fatto 150-200 km.. se lo avevo montato male.. non li avrebbe fatti..
 
13132133
13132133 Inviato: 17 Mar 2012 20:54
 

non è detto. una 6?' fino a prova contraria hai il pistone cotto. hai provato a smontare e a controllare bene il pistone e cilindro?
 
13133985
13133985 Inviato: 18 Mar 2012 15:39
 

FHT ha scritto:
non è detto. una 6?' fino a prova contraria hai il pistone cotto. hai provato a smontare e a controllare bene il pistone e cilindro?
quindi smonto il gt?
 
13134004
13134004 Inviato: 18 Mar 2012 15:44
 

intanto smonta e vedi.. e controlla che non sia troppo basso..
 
13134038
13134038 Inviato: 18 Mar 2012 15:54
 

FHT ha scritto:
intanto smonta e vedi.. e controlla che non sia troppo basso..
ok
 
13139478
13139478 Inviato: 19 Mar 2012 19:56
 

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13139615
13139615 Inviato: 19 Mar 2012 20:19
 

ma è inutile che fai le foto. devi vedere se il pistone è rovinato in aspirazione scarico o sui lati.. comunque non va molto bene se il pistone è al pmi tipo in foto 2/3 non vedi che lo scarico rimane leggermente chiuso? o il pistone non è al pmi o è stato lavorato male..
 
13139626
13139626 Inviato: 19 Mar 2012 20:21
 

ma poi. non vedi che i depositi non sono tutti uniformi.. se lo hai pulito potevi pulirlo meglio.. se non lo hai pulito vuoldire che non lavora molto bene.
 
13139847
13139847 Inviato: 19 Mar 2012 20:51
 

al pmi lo scarico resta chiuso 0.48 mm... mezzo millimetro.. poi le foto sono state fatte appena l'ho smontato... non ho pulito niente..
 
13140964
13140964 Inviato: 20 Mar 2012 0:05
 

è semplice hai uno squish da 0,10 forse meno, per quello non ti va la candela a passo lungo, hai messo le guarnizioni e calcolato lo squish ? a quanto stai di squish???
fagiano ha scritto:
al pmi lo scarico resta chiuso 0.48 mm... mezzo millimetro.. poi le foto sono state fatte appena l'ho smontato... non ho pulito niente..
 
13144417
13144417 Inviato: 20 Mar 2012 21:04
 

proshy ha scritto:
è semplice hai uno squish da 0,10 forse meno, per quello non ti va la candela a passo lungo, hai messo le guarnizioni e calcolato lo squish ? a quanto stai di squish???
si avevo 0,10 poi ho messo un'altra guarnizione e adesso ho 0,13.. visto che avevo ancora la candela a passo corto sembrava che volesse partire.. faceva qualche scoppio..ma poi si ingolfava subito.. poi ho messo una a passo lungo e all'inizio niente.. ma poi ha preso.. mi sono fatto un giretto.. poi l'ho lasciato al minimo per vedere se il problema si è risolto... ma niente.. si ingolfa ..a forza di spedalare mi fa male il piede icon_neutral.gif
 
13144866
13144866 Inviato: 20 Mar 2012 22:10
 

impossibile che lui abbia 0.13.. non si riesce a scendere sotto allo 0.55.. io ho 0.6.. dovrebbe stare sull'8 o poco meno.. ma quel 0.48 ti riferisci che il pistone al pmi scopre la luce di tutta la sua lunghezza e in piu quei 0.48? o non si apre del tutto ma resta chiusa per 048? perche è molto divero!
 
13144903
13144903 Inviato: 20 Mar 2012 22:15
 

FHT ha scritto:
impossibile che lui abbia 0.13.. non si riesce a scendere sotto allo 0.55.. io ho 0.6.. dovrebbe stare sull'8 o poco meno.. ma quel 0.48 ti riferisci che il pistone al pmi scopre la luce di tutta la sua lunghezza e in piu quei 0.48? o non si apre del tutto ma resta chiusa per 048? perche è molto divero!
quel 0.48 era lo scalino che c'era tra il pistone e lo scarico
 
13145139
13145139 Inviato: 20 Mar 2012 23:03
 

la distanza fa il bordo del pistone e il bordo inferiore del travaso quindi?.. mhm ok.
 
13145476
13145476 Inviato: 21 Mar 2012 3:02
 

Si, penso proprio che il tuo problema sia nello squish, assicurati di portare lo squish a 0.90, attento perché con un valore di squish troppo basso e con la candela passo lungo rischi di bucare il pistone!!! Spero non ti sia successo, prova così ciao.. 0510_amici.gif
 
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