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consiglio ducati 848 o yamaha r6
13091475
13091475 Inviato: 7 Mar 2012 16:00
Oggetto: consiglio ducati 848 o yamaha r6
 



salve a tutti,inizio col presentarmi mi chiamo carmine ed ho 25 anni,fino ad oggi (per ovvi motivi..) mi sono dedicato all'enduro ma ora ho deciso di cambiare genere...bè le due moto citate anche se diverse sono entrambe moto che mi affascinano,la prima esteticamente mi fa impazzire ma mi frena l'inaffidabilità(anche se minore rispetto ai modelli precedenti),la seconda mi piace meno però sono sicuro di acquistare una moto dove l'unica cosa da fare è metterci la benzina.Ora vi chiedo mi consigliate un chilometraggio da non superare per un motore ducati?
grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. icon_biggrin.gif
 
13091560
13091560 Inviato: 7 Mar 2012 16:18
Oggetto: Re: consiglio ducati 848 o yamaha r6 mod 08-09
 

durex00 ha scritto:
salve a tutti,inizio col presentarmi mi chiamo carmine ed ho 25 anni,fino ad oggi (per ovvi motivi..) mi sono dedicato all'enduro ma ora ho deciso di cambiare genere...bè le due moto citate anche se diverse sono entrambe moto che mi affascinano,la prima esteticamente mi fa impazzire ma mi frena l'inaffidabilità(anche se minore rispetto ai modelli precedenti),la seconda mi piace meno però sono sicuro di acquistare una moto dove l'unica cosa da fare è metterci la benzina.Ora vi chiedo mi consigliate un chilometraggio da non superare per un motore ducati?
grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. icon_biggrin.gif


il discorso di affidabilita'.... ormai la ducati non ha grossi problemi sono moto sicure specie quella citata da te.....

ha bisogno piu' di cure nel senso stare un po' piu' dietro nei tagliandi...poi di questa moto non ne ho mai sentito parlare male 0509_up.gif

per farti un esempio ne stavo guardando prima una ducati del 2001 st4 con 70.000 km quindi di km ne fai 0509_up.gif mi pare hai 30.000 gli va fatta la cinghia di ditribuzione 0510_saluto.gif
 
13091597
13091597 Inviato: 7 Mar 2012 16:25
 

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Io voto per CBR, RR o F scegli tu
 
13091610
13091610 Inviato: 7 Mar 2012 16:28
 

grazie dimitri,mentre per quando riguarda le prestazioni si equivalgono?
 
13091616
13091616 Inviato: 7 Mar 2012 16:29
 

bello anche il cbr,però per il momento voglio concentrarmi su queste 2 altrimenti non ne vengo fuori... icon_wink.gif
 
13091628
13091628 Inviato: 7 Mar 2012 16:32
 

Prestazioni?

Ne hanno a sufficienza entrambe.

La Jap ama molto i giri "alti" con i suoi pro e contro
 
13091637
13091637 Inviato: 7 Mar 2012 16:34
 

quindi ragazzi secondo voi quale devo scegliere,a me piacciono tutte e due....
 
13091643
13091643 Inviato: 7 Mar 2012 16:35
 

La CBR, soprattutto la F, è un po' più comoda delle altre, che direi proprio scomode se devi andarci a spasso o in città o al mare a luglio
 
13091661
13091661 Inviato: 7 Mar 2012 16:39
 

no no la f non mi piace...ho 25 anni non 85... icon_asd.gif
 
13091679
13091679 Inviato: 7 Mar 2012 16:43
 

durex00 ha scritto:
grazie dimitri,mentre per quando riguarda le prestazioni si equivalgono?


come cavalleria non c'e' molta differenza ci saranno 10-15cv di differenza pero' l'r6 le tira fuori tutto su di giri mentre il bicilindrico ducati vanta di un motore 850 cc contro un 600. come velocita' finale siamo li ma la ducatona e' molto piu' progressiva e pronta a risposta del gas...

scegli con il cuore non con i discorsi 0509_up.gif
ogni moto ha i suoi pregi e difetti quello della ducati il ''difetto'' e stargli piu' dietro nei controlli
 
13091698
13091698 Inviato: 7 Mar 2012 16:47
 

Io mi butterei sull'848 icon_asd.gif
ok, ho appena 18 anni e sono inesperto icon_redface.gif , però la ducati secondo me è proprio superiore all' R6, nel senso che di R6 in giro c'è pieno... la ducati è proprio esclusiva come moto... icon_twisted.gif
 
13091756
13091756 Inviato: 7 Mar 2012 16:59
 

Lollo620 ha scritto:
Io mi butterei sull'848 icon_asd.gif
ok, ho appena 18 anni e sono inesperto icon_redface.gif , però la ducati secondo me è proprio superiore all' R6, nel senso che di R6 in giro c'è pieno... la ducati è proprio esclusiva come moto... icon_twisted.gif


se e' pieno molto evidentemente perche' piace molto e in effetti e' una bella moto...
io non citerei la parola esclusiva senno si scatenano un monte di discorsi inutili.... 0509_up.gif

se gli piace 848 fa bene a prenderla senza che poi gli venga il rimorso di non aver preso r6 e cosi' viceversa 0510_saluto.gif
 
13091818
13091818 Inviato: 7 Mar 2012 17:14
 

dimitri come stile di guida sono diverse?
 
13091871
13091871 Inviato: 7 Mar 2012 17:24
 

durex00 ha scritto:
dimitri come stile di guida sono diverse?


come seduta non tanto sono entrambe moto scomode poi lo stile di guida e' soggettivo io magari nella guida mi trovo bene con yamaha e te potresti dirmi che ti trovi meglio su 848...

ti posso dire questo anche se non conta molto...un mio amico tra l'altro iscritto sul formu possedeva un 848 e ora passato al multistrada e guidando la mia r1 e' rimasto molto impressionato dalla confidenza che da subito appena ci monti....


purtoppo non ho potuto guidare la sua 848.... gia lo conoscevo con il muntistrada....
e devo dire che anche se ha la stazza grande quando ci sono motato sopra mi sono sentito subito a mio agio molto agile bella confidenza.....

non dico grandissima perche vengo da moto solo sportive sicche quando cambio mi sento un po' impiccato icon_asd.gif
 
13091878
13091878 Inviato: 7 Mar 2012 17:26
 

Lollo620 ha scritto:
Io mi butterei sull'848 icon_asd.gif
ok, ho appena 18 anni e sono inesperto icon_redface.gif , però la ducati secondo me è proprio superiore all' R6, nel senso che di R6 in giro c'è pieno... la ducati è proprio esclusiva come moto... icon_twisted.gif

ci sarà un motivo per cui ci sono più r6 che 848...

che l'r6 è meglio
Io direi r6, per la linea e la potenza anche se prenderei un 600 opterei per il cbr 600 rr
 
13091904
13091904 Inviato: 7 Mar 2012 17:34
 

mamma sto cbr icon_razz.gif ...ragazzi che differenza ci sta con la yamaha r6?
 
13091923
13091923 Inviato: 7 Mar 2012 17:40
 

durex00 ha scritto:
mamma sto cbr icon_razz.gif ...ragazzi che differenza ci sta con la yamaha r6?


honda a un motore piu' elastico rispetto all r6 cioe' che e molto piu' lineare come erogazione anche se lei si esprime bene agli altri regimi 0509_up.gif

pero' per me e' meglio r6 icon_cool.gif
 
13091950
13091950 Inviato: 7 Mar 2012 17:46
 

tra le 2 andrei sicuramente di R6 perchè i bicilindrici non mi piacciono come motore, ma se dovessi scegliere una media sportiva starei sicuramente ancora sul GSX-R, solo che non farei piu lo sbaglio di prendere il 600 ma il 750! agilità di un 600, potenza quanto basta e senza il problema del vuoto di coppia in basso dei 600!
 
13091962
13091962 Inviato: 7 Mar 2012 17:50
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif non mi sembra cosi' male 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13092269
13092269 Inviato: 7 Mar 2012 19:05
 
 
13092282
13092282 Inviato: 7 Mar 2012 19:07
 

lollo__pennica ha scritto:

il cbr è meglio come erogazione e linea icon_cool.gif icon_cool.gif


per te e' meglio cbr per me e' meglio l'r6 icon_razz.gif

ma a questo a nostro collega non interessa il topic dice altro 0510_saluto.gif
 
13092317
13092317 Inviato: 7 Mar 2012 19:14
 

bravo dimitri,la testa mi dice di andare di r6...
 
13092443
13092443 Inviato: 7 Mar 2012 19:35
 

Dipende tutto da cosa ci farai con la moto. Se vai prevalentemente in pista meglio l'r6, se fai sia strada che pista o solo strada meglio 848, è più sfruttabile.
L'r6 non è di sicuro la moto più adatta per un uso stradale, potresti rimanerne deluso anche se non è che sia ferma come dicono molti, è solo più adatta alla pista dove puo' essere tirata per bene.

L'848 ha avuto i suoi problemi con le prime del 2008, radiatori che saltavano e un problema al regolatore di tensione. I tagliandi li hanno messi a 12000 km ma (secondo me) è stata una operazione commerciale per mettere i prezzi in linea con le altre, io non terrei mai e poi mai lo stesso olio per 12000km. I problemi dell'r6 non li conosco ma in generale ti costerà di più mantenere la ducatona secondo me.

In ogni caso sceglierai una bella moto se hai deciso per queste due.
 
13092516
13092516 Inviato: 7 Mar 2012 19:46
 

fafnir io volevo prendere una 848 2008,quindi mi consigli di prendere almeno una 2009???comunque niente pista,l'uso sarà prettamente stradale...uff aiutooooooo icon_sad.gif
 
13092687
13092687 Inviato: 7 Mar 2012 20:16
 

durex00 ha scritto:
fafnir io volevo prendere una 848 2008,quindi mi consigli di prendere almeno una 2009???comunque niente pista,l'uso sarà prettamente stradale...uff aiutooooooo icon_sad.gif


Guarda sinceramente non saprei, dubito che il problema lo avessero TUTTE le 848 di quell'anno, pero' se cerchi in giro per internet vedrai che la saldatura del radiatore è saltata a molti. E' anche vero che è quasi sempre saltata poco dopo l'acquisto/dopo pochi km, quindi (in teoria) a meno che non ti dice sfiga, se ne compri una del 2008 o non ha questo problema oppure il proprietario ha già sostituito il pezzo in garanzia, idem per il regolatore di tensione.
Queste cose son difficili da prevedere, ogni moto ha i suoi problemini appena uscita (sono sicuro li aveva anche l'r6) ed è giusto che prima di comprare tu sappia il più possibile sulla moto, sarà comunque una domanda da porre al venditore quando andrai a vederla.

La mia finora non ha dato problemi (my 2008 comprata usata) e conosco un ragazzo che ne ha sempre una del 2008 comprata nuova e non sapeva nulla del radiatore.
 
13092735
13092735 Inviato: 7 Mar 2012 20:24
 

ok grazie,allora vedo un pochettino cosa trovo in concessionaria..qual'è un prezzo onesto per una 2008???mentre i km???
 
13092800
13092800 Inviato: 7 Mar 2012 20:36
 

Fafnir ha scritto:
Dipende tutto da cosa ci farai con la moto. Se vai prevalentemente in pista meglio l'r6, se fai sia strada che pista o solo strada meglio 848, è più sfruttabile.
L'r6 non è di sicuro la moto più adatta per un uso stradale, potresti rimanerne deluso anche se non è che sia ferma come dicono molti, è solo più adatta alla pista dove puo' essere tirata per bene.

L'848 ha avuto i suoi problemi con le prime del 2008, radiatori che saltavano e un problema al regolatore di tensione. I tagliandi li hanno messi a 12000 km ma (secondo me) è stata una operazione commerciale per mettere i prezzi in linea con le altre, io non terrei mai e poi mai lo stesso olio per 12000km. I problemi dell'r6 non li conosco ma in generale ti costerà di più mantenere la ducatona secondo me.

In ogni caso sceglierai una bella moto se hai deciso per queste due.

ma che dici ??? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif l'848 è [size=30]SOLO PISTA[/size], scalda molto, ha una posizione di guida spezza polsi: scomodissima ( qualcuno dice ancora più scomoda della 675 )
è una cavolata dire che l'848 è sfruttabile 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif , anzi si perché ha meno motore, ma ti affatica molto, per l'uso stradale direi l'r6. Te dici l'848 perché ci sei abituato, ma l'r6 è meglio, l'unica pecca è che per rendere molto deve stare sopra i 10000 giri
 
13092826
13092826 Inviato: 7 Mar 2012 20:40
 

durex00 ha scritto:
ok grazie,allora vedo un pochettino cosa trovo in concessionaria..qual'è un prezzo onesto per una 2008???mentre i km???


Una ducati non la pagherai quasi mai ad un prezzo onesto, una parte dei soldi sarà sempre spesa per il nome che purtroppo (o per fortuna se devi venderla) le fa tenere il prezzo molto bene.
Un buon prezzo medio per una 2008 con meno di 20000km è di 8000 euro, ma si valuta caso per caso. Una 2008 compie 4 anni quest'anno quindi anche se non ha già fatto 24000km le cinghie dovrebbero essere sostituite (200 euro circa se non ti vogliono fregare), inoltre quest'anno dovrai fare la revisione (circa 70 euro) e a quel punto ti rimane da verificare lo stato delle gomme e quando è stato fatto l'ultimo tagliando.
Se uno vende una 2008 in questo momento è poco probabile che abbia già fatto le cinghie per poi vendertela, quindi potresti provare a tirare ancora un po' il prezzo puntando su questo fatto, magari anche basandoti su tagliandi/gomme/etc.
Ci si mette poco a pagarne una 7500-8000 e poi doverci aggiungere 500+ euro fra gomme/cinghie/tagliando/revisione/controllata generale, quindi devi essere attentissimo.

Ovviamente si sta parlando di 848 senza optional di rilievo.

Citazione:
ma che dici ??? 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif l'848 è [size=30]SOLO PISTA[/size], scalda molto, ha una posizione di guida spezza polsi: scomodissima ( qualcuno dice ancora più scomoda della 675 )
è una cavolata dire che l'848 è sfruttabile 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif , anzi si perché ha meno motore, ma ti affatica molto, per l'uso stradale direi l'r6. Te dici l'848 perché ci sei abituato, ma l'r6 è meglio, l'unica pecca è che per rendere molto deve stare sopra i 10000 giri


In parte hai ragione, io ho dato per scontato che una persona che ha deciso per due sportive come queste se ne frega altamente della comodità e punta alla ciclistica/motore, e quindi il mio discorso era impostato su quello.
Anche l'848 deve girare in alto per rendere al massimo ma se uno non vuole tirare come un dannato una buona spinta ce l'ha comunque anche più in basso, cosa che l'r6 non ha. Almeno su questo devi essere d'accordo.

Ultima modifica di Fafnir il 7 Mar 2012 20:46, modificato 1 volta in totale
 
13092877
13092877 Inviato: 7 Mar 2012 20:46
 

fafnir guarda questa cosa te ne pare? Link a pagina di Moto.it certo che sono tante le cose da controllare su una moto.
 
13092911
13092911 Inviato: 7 Mar 2012 20:50
 

durex00 ha scritto:
fafnir guarda questa cosa te ne pare? Link a pagina di Moto.it certo che sono tante le cose da controllare su una moto.


L'avevo chiamato anche io mesi fa per quella moto (sono della zona) ma il prezzo non era trattabile e quindi non ho fatto altre domande, ne sono andato a vederla.
Siccome l'annuncio è li da fine dell'estate scorsa (se ricordo bene) è possibile che abbia cambiato idea e magari riesci a scendere un pochetto col prezzo, chiedigli anche delle cinghie.
 
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