crisgas ha scritto:
1) le molle nuove misurano come le vecchie non sono piu corte
2) in che senso sembra storto e poi si assesta? cioe se tu a moto spenta chiacci la leva frizione e con l'altra mano fai girare il piatello lo vedi che gira storto e poi si assesta da acceso? oppure schiacciando solo la leva della frizione il piatello si apre un po storto e poi da accesa gira dritto?
3) comunque era in preventivo di smontare per pulire e controllare i dischi
4) puo essere che mi faccio seghe mentali infatti cerco di capire se e` normale o no che ci sia 1mm di differenza di apertura tra una parte e l'altra dello spingidisco e di quanto si dovrebbe aprire lo spingidisco a leva frizione premuta
fammi sapere grazie!
1 - qui hai citato che le molle nuove sembrano più schiacciate, e non è normale deve essere assolutamente il contrario altrimenti lo spingidisco lavorerà in maniera differente da come deve lavorare :
crisgas ha scritto:
a questo punto ad occhio la nuova molla mi sembra piu schiacciata di quelle vecchie
2 - io ogni volta che smonto tutto pilisco e riassemblo, appena metto in moto la moto e faccio girare il motore in folle, il piattello gira vistosamente in maniera svergola... salgo in moto faccio 200 metri ricontrollo e il piattello torna a girare perfettamente in linea.
3 - fai bene, andrebbe fatto di frequente, l'unica pecca della frizione a secco è che ha bisogno di manutenzione periodica
4 - non ho mai controllato la differenza di apertura dello spingidisco, ma non dovrebbe essere un problema, anzi, potrebbe essere la sua esatta funzione, facendo appoggiare lo spingidisco in maniera lineare e non con tutta la superficie assieme... io proverei a chiedere ad un meccanico specializzato in Ducati, le frizioni sono balorde, una minima prova può costarti un set di dischi nuovi da 220 euro