phantom-x ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono iscritto presso una scuola guida per sostenere l'esame della patente A2.
Premesso che ho già la patente B ma non ho mai guidato una moto (solo scooterini), quando mi consigliate di effettuare le guide? Poco prima dell'esame (tipo 1 settimana prima) o iniziare già da subito? Aggiungo che utilizzerei solo la moto della scuola guida (un suzuki van van 125), non avendo una moto mia.
Oltre a questo mi hanno detto che posso guidare qualsiasi moto con l'A2 purchè non superi i 600 cc e i 25kw di potenza: dato che ho intenzione di acquistare uno scooter 250 non ci sono problemi direi.
Vi chiedo se con il foglio rosa posso andare ad esempio dal conce a ritirare lo scooter senza incappare in "sanzioni" nell'eventualità dovessero fermarmi. Il conce dista circa 40 km e ovviamente la strada più comoda è l'autostrada (che dubito si possa fare con il foglio rosa o sbaglio?!
)...farei magari strade alternative...non ci sono problemi vero??
Grazie 1000 a tutti
Intanto ciao anche io 6 mesi fa ero nelle tue stesse condizioni,avevo la patente B ma non avevo mai provato una moto/scooter a marce
poi mi sono iscritto alla patente A2 e in una scuola guida e pure a me han dato una suzuki van van 125,ti dico di non preoccuparti perchè è una modo comoda e di facile utilizzo..io ci ho messo 1 mese per imparare davvero bene a guidarla e dopo ho fatto l'esame pratica e l'ho passato subito senza alcuna difficoltà.
comunque sulla questione con lo scooter senza marce,tranquillo..puoi anche prenderlo..io giravo con un 50ino senza marce subito prima e dopo le guide con il van van..
e non ci sono conflitti perchè il tuo cervello sa dove sta in quel momento..