teomat87 ha scritto:
scarichi in primis (e sono circa 5-10kg in meno a seconda del modello di monster, dell'anno e del tipo di scarico), manubrio, plastiche sostituendole con carbonio o togliendo quelle non necessarie (quali cupolino e puntale motore), cerchi più leggeri... ma ti dico a quel punto non è meglio prendere una sportiva o magari una streetfighter?
poi userei la v-power per una decina di pieni per pulire bene bene il motore e qualcosa recuperi di motore
Teomat87,
tutto quanto mi consigli di sostituire (escluso i cerchi ed il manubrio) è già stato fatto . Come puoi vedere ho un S4Rs e dove non c'era il carbonio è stato messo, pertanto è già stata alleggerita abbastanza . Quello che vorrei sostituire, oltre alle pulegge che sconsigliano tutti e penso mi abbiano convinto , sarebbero i due carter (frizione e pompa dell'acqua) con quelli in ergal ma anche in questo caso non sono tanto convinto , sempre sul fatto dei pareri negativi che mi sono stati dati anche da amici che lavorano presso concessionarie ducati .
Per le restanti risposte, anche in questo caso ci sono diverse considerazioni , c'è chi consiglia il volano alleggerito e chi no , a me piacerebbe ma bisogna stare molto attenti con il peso . Tanti consigliano quello in acciaio ma portato da 2,2 kg dell'originale a 1,3 kg .....ma sempre in acciaio perchè l'ergal è sconsigliato
Ora vengo al dunque, è possibile sapere quali vantaggi e svantaggi si hanno con l'alleggerimento del volano? maggiore ripresa? minore allungo? moto scorbutica ai bassi (già lo è abbastanza al di sotto dei 3000 giri)?