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Burgman 650 2012 - Dà ancora problemi il CVT?
13083170
13083170 Inviato: 5 Mar 2012 15:58
Oggetto: Burgman 650 2012 - Dà ancora problemi il CVT?
 

Salve a tutti ragazzi, mi sono presentato nell'apposito Forum.

Ho una Bmw 1200 RT, del 2007 con 43mila km, che vorrei vendere per inutilizzo e vendendo anche lo scooterino con cui mi muovo in città, condensare tutto in un Burgman 650 ultimo modello (mezzo per andare a lavoro, ma anche per fare qualche viaggetto).

A questo proposito, volevo chiedervi:

L'ultimo modello sfornato è del 2011, si aspetta qualcosa nel 2012?

Ho letto che hanno cambiato la famigerata vite del CVT e che ora il cambio (e la trasmissione) danno meno problemi: è vero?

Grazie mille e un lampeggio a tutti.. 0509_doppio_ok.gif

Piggei
 
13083472
13083472 Inviato: 5 Mar 2012 17:11
 

Io al tuo posto terrei la moto!!!!
E te lo dico sia da scootersista convinto che da motociclista che in passato ( icon_sad.gif ) ha avuto un BMW RT (la mia era una meravigliosa K 75!).
La tua RT, salvo che per il cambio, è quasi equivalente al Burgman, anzi come peso è addirittura inferiore.
Con il Burgman ci fai le stesse cose che fai con l'RT; l'unica diversità è che quando piove non rovini nè bagni le scarpe.
Avrei capito la tua scelta se avessi avuto una moto diversa, meno protettiva....ed allora ti avrei consigliatolo scooter!!!!!
Comunque, per quello che ne so la versione 2012 non differisce da quella 2011; tieno conto che il Burgman 650 è sul mercato, più o meno invariato, da qualsi un decennio e, da quel che ho letto, non mi pare che la Suzuki abbia voglia d'investire sugli scooters.
Nello specifico (cambio e trasmissione) non so dirti, ti risponderà senz'altro qualcunoi pèiù esperto di me.
Io, se proprio vuoi passare ai maxi scooters, guarderei altro, tipo i nuovi BMW, l'Aprilia 850, l'Honda Integra ed il T Max, se vuoi qualcosa di più sportivo.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13083571
13083571 Inviato: 5 Mar 2012 17:35
 

Ciao,
grazie mille per i consigli..
la mia perplessità nasce dal fatto che con una moto (a prescidenre da quale sia) in città usare sempre la frizione, prima, seconda, max terza, poi usare il cambio e hai un baricentro alto.. senza contare che quando vai a lavoro e piove devi mettere i pantaloni antipioggia.. etc etc.. quando viaggi non è un problema, ma quando giri in giacca e cravatta in città... eusa_wall.gif

lo scooter azzera problemi di frizione, copertina tucano e via, baricentro basso.. i motivi per cui uso uno scooterino per la città..

in ogni caso visto che adoro la Rt, valuterò il consiglio..

... qualcuno invece ne sa di più sul CVT nei modelli 2011 del Burgman 650?

Lamps 0509_up.gif
 
13083596
13083596 Inviato: 5 Mar 2012 17:39
 

Piggei75 ha scritto:
Ciao,
grazie mille per i consigli..
la mia perplessità nasce dal fatto che con una moto (a prescidenre da quale sia) in città usare sempre la frizione, prima, seconda, max terza, poi usare il cambio e hai un baricentro alto.. senza contare che quando vai a lavoro e piove devi mettere i pantaloni antipioggia.. etc etc.. quando viaggi non è un problema, ma quando giri in giacca e cravatta in città... eusa_wall.gif

lo scooter azzera problemi di frizione, copertina tucano e via, baricentro basso.. i motivi per cui uso uno scooterino per la città..

in ogni caso visto che adoro la Rt, valuterò il consiglio..

... qualcuno invece ne sa di più sul CVT nei modelli 2011 del Burgman 650?

Lamps 0509_up.gif


Ti capisco, anch'io ho necessità di girare spessissimo in giacca e cravatta e non solo in città; ed è per questo che da dieci anni mi muovo in maxi scooter.
 
13084878
13084878 Inviato: 5 Mar 2012 21:10
 

Beh, quando leggo dichiarazioni di questo tipo, la prima impressione non è mai positiva: come ci si può sbarazzare di una moto (di una BMW!) per acquistare uno scooter (seppure 650 e con prestazioni eccezionali)?
Poi però rifletto, e penso che in effetti chiunque abbia sia la moto che lo scooter preferisce il secondo per la città, per brevi spostamenti, per fare la spesa, per andare in giro con la zavorrina, per fare la spesa ecc... Non c'è che dire: lo scooter è decisamente più comodo per la città (senza contare la protettività maggiore)...
Il tuo caso però lo valuterei bene, tenendo presente che possiedi, oltre alla moto, anche uno scooter col quale ti muovi in città (posso chiederti di che scooter si tratta?)...
Certo, il Burgman è comodissimo, spazioso, veloce, confortevole... Ma non è una moto (sono del parere che, per quanto "fastidioso" possa essere usare la frizione e il cambio in continuazione in città, è sicuramente più emozionante che ruotare la manopola e andare)... icon_rolleyes.gif
 
13086421
13086421 Inviato: 6 Mar 2012 9:58
 

Secondo me dovresti valutare l'Integra dell'Honda.

Ciao
uolly icon_smile.gif
 
13086562
13086562 Inviato: 6 Mar 2012 10:46
 

Ciao a tutti,

allora, lo scooter che uso in città è uno Sportcity 125 cc di gennaio 2007 con 17.500... come vedi non faccio grossi spostamenti..

Il problema è che la Bmw (pplendida) con cui ho avuto momenti indimenticabili, è ferma in garage (sotto mantenitore di carica) dallo scorso 8 dicembre (tre mesi), perché ormai il nostro tempo io e mia moglie lo passiamo con nostra figlia..

Quindi capisco che tra dare gas/andare e guidare una moto c'è una enorme differenza, ma ormai i giri che farei con la moto sono ridotti a un week-end ogni tanto.. o un week-end lungo all'anno..

In questo modo abbatterei anche un'assicurazione e un bollo, condensando due veicoli in uno..

L'Integra ha praticamente zero sotto sella e pochissimo spazio per le gambe.. non lo vedo molto turistico..

Piggei
 
13177055
13177055 Inviato: 28 Mar 2012 16:50
Oggetto: ciao
 

Guarda anche io stavo cercando le tue stesse informazioni perche indeciso tra moto e un 650 e ho trovato pareri discordanti anche se l'unica cosa che ho capito è che con il modello 2010 hanno risolto il problema o meglio hanno inserito una vite più lunga che non si rompe facilmente ma credo che anche i modelli vecchi in teoria non hanno più problemi poichè con la manutenzione ordinaria quella vite si può cambiare(di solito dovrebbe essere cambiata ogni 15000 km ) poi è sempre al buon cuore dell'offiicna eseguire tutte le cose regolarmente
spero di esserti statoutile ciao
 
13292907
13292907 Inviato: 29 Apr 2012 9:18
 

Da voci (tutte da verificare) provenienti da concessionarie ed officine autorizzate sembra che sia imminente un significativo aggiornamento, ma non so dirti quali possano essere le modifiche.
Il problema al cambio non e' stato risolto, ma so, tramite Forum dedicati, di un paio di officine che hanno studiato e sviluppato un kit di revisione che consente notevoli risparmi in caso di rottura.
E' un mezzo eccellente, l'ho avuto per due anni e 60.000 Km, poi ho preso la RT che ha qualcosa in più, ma non molto...
 
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