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Tra lo Sport tourer e lo sport
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13083057 Inviato: 5 Mar 2012 15:37
Oggetto: Tra lo Sport tourer e lo sport
 

Dunque dunque...
Guido la ninja 250 a un annetto scarso e 8k km usata soprattutto per ufficio-casa in quasi tutte le condizioni (da maggio ferma 3 settimane).
Causa convivenza il mio percorso è passato da statale con semaforo a autostrada (25km autostrada + 10 a milano), il ninjino mi si affatica parecchio, poi, diciamocela tutta, se devo superare a 130 un pò di gas in più mi farebbe comodo.

La morosa mi segue poco ma devo comunque pensare a questa zavorra parlante.

Ora la mia incertezza sarebbe tra la kawa 6F, il cbr 600F o, passando più sul tourer, Honda VFR.

Il mio dilemma è proprio su quest'ultimo, a mio avviso sarebbe quello che più si addice al mio utilizzo ma mi spaventano un pò quei 220kg, vero che mentre vado la differenza si sente relativamente, ma è anche vero che per infilarsi nel traffico milanese è difficile tenere i 130km/h e il peso si sentirebbe (nb. io peso 56kg per 174, non proprio un armadio)
 
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13083265 Inviato: 5 Mar 2012 16:23
 

io ti direi la er6f che è semplice e leggera, comoda, ma datta anche un po' al viaggio. Io ti consiglierei questa.La cbr600f è più una sportiva che una sport tourer: semimanubri, posizione ( comunque comoda ), è quella che mi piace di più, potente e adatta alla pista. Il vfr 1200 secondo me è un po' troppo, è pesante, ma potente, ha il cardano ed è comoda: tutte sono comode !
 
13083269
13083269 Inviato: 5 Mar 2012 16:25
 

lollo__pennica ha scritto:
io ti direi la er6f che è semplice e leggera, comoda, ma datta anche un po' al viaggio. Io ti consiglierei questa.La cbr600f è più una sportiva che una sport tourer: semimanubri, posizione ( comunque comoda ), è quella che mi piace di più, potente e adatta alla pista. Il vfr 1200 secondo me è un po' troppo, è pesante, ma potente, ha il cardano ed è comoda: tutte sono comode !

Pardon, non ho specificato...
per VFR intendevo l'800...
Andrei comunque sull'usato
 
13083278
13083278 Inviato: 5 Mar 2012 16:27
 

io ti consiglio la cbr 600f. la er 6f è bicilindrica e pur essendo 650 secondo me rende molto meno del cbr. la vfr è esagerata sia per te (fisicamente) sia per l utilizzo che ne devi fare. dall utilizzo che hai descritto il cbr è perfetto perche i semimanubri sono rialzati quindi non troppo scomodi ma se ti vuoi divertire puoi farlo, inoltre è leggera e stabile nei curvoni, tipici delle autostrade. se non ti convince il cbr ci sono alternative balide molto simili. per esempio in yamaha la xj6 diversion o la fz6 fazer, piu comode e protettive. spero di esserti stato d aiuto. un saluto.
 
13083279
13083279 Inviato: 5 Mar 2012 16:27
 

fshok ha scritto:

Pardon, non ho specificato...
per VFR intendevo l'800...
Andrei comunque sull'usato

ah allora è diverso, comunque la vfr 800 è pesante, meglio il cbrf o la er6f 0509_up.gif
 
13083288
13083288 Inviato: 5 Mar 2012 16:29
 

alessio_92 ha scritto:
io ti consiglio la cbr 600f. la er 6f è bicilindrica e pur essendo 650 secondo me rende molto meno del cbr. la vfr è esagerata sia per te (fisicamente) sia per l utilizzo che ne devi fare. dall utilizzo che hai descritto il cbr è perfetto perche i semimanubri sono rialzati quindi non troppo scomodi ma se ti vuoi divertire puoi farlo, inoltre è leggera e stabile nei curvoni, tipici delle autostrade. se non ti convince il cbr ci sono alternative balide molto simili. per esempio in yamaha la xj6 diversion o la fz6 fazer, piu comode e protettive. spero di esserti stato d aiuto. un saluto.

la xj6 diversion è, per impostazione e motore è simil all'er6f la fazer è diversa,potente, ma con i manubri alti quindi posizione diversa dal cbr
 
13083354
13083354 Inviato: 5 Mar 2012 16:41
 

si hai ragione, la er6 e molto simile alla xj6 pero ha 2 cilindri in piu, forse il mio è solo un pregiudizio ma il 4 cilindri è un orologio in confronto al 2. per la fazer è vero che ha il manubrio pero non c è molta differenza rispetto ai semimanubri del cbr. i e poi non è cosi potente, anzi, ha pure meno cavalli del cbr.
 
13083371
13083371 Inviato: 5 Mar 2012 16:44
 

alessio_92 ha scritto:
si hai ragione, la er6 e molto simile alla xj6 pero ha 2 cilindri in piu, forse il mio è solo un pregiudizio ma il 4 cilindri è un orologio in confronto al 2. per la fazer è vero che ha il manubrio pero non c è molta differenza rispetto ai semimanubri del cbr. i e poi non è cosi potente, anzi, ha pure meno cavalli del cbr.

da quanto so il cbr ne ha 95 reali alla ruota e la fz6 ( non fazer, ma stesso motore ) alla ruota reali sono 98 ( dati insella )
 
13083372
13083372 Inviato: 5 Mar 2012 16:45
 

Le moto che hai citato sono abbastanza diverse tra loro.
Se non hai troppe velleità sportive, la ER6-F è perfetta: comoda, parca nei consumi, affidabile e ben impostata per un uso turistico.
Se invece ti piace anche correre, la VFR è più indicata perché la CBR è troppo sportiva e quindi scomoda.
Non ti preoccupare per il peso: 220 kg sono una piuma in confronto ai 300 della mia Kawa che, ti assicuro, si sentono tutti in manovra e a spinta! icon_rolleyes.gif
Però ti posso assicurare che anche a bassa velocità, il peso su di una moto non si sente più di tanto (sempre se non la porti al limite, ovviamente...)
 
13083387
13083387 Inviato: 5 Mar 2012 16:48
 

ugocon ha scritto:
Le moto che hai citato sono abbastanza diverse tra loro.
Se non hai troppe velleità sportive, la ER6-F è perfetta: comoda, parca nei consumi, affidabile e ben impostata per un uso turistico.
Se invece ti piace anche correre, la VFR è più indicata perché la CBR è troppo sportiva e quindi scomoda.
Non ti preoccupare per il peso: 220 kg sono una piuma in confronto ai 300 della mia Kawa che, ti assicuro, si sentono tutti in manovra e a spinta! icon_rolleyes.gif
Però ti posso assicurare che anche a bassa velocità, il peso su di una moto non si sente più di tanto (sempre se non la porti al limite, ovviamente...)

il cbr600f non è sportivo come una vera ss anzi è comoda!
 
13083414
13083414 Inviato: 5 Mar 2012 16:55
 

ugocon ha scritto:
Le moto che hai citato sono abbastanza diverse tra loro.

Lo so... è che non hanno inventato ancora moto sportive come la R1 comode come la BMW 1200 e leggere tipo ninjino...
 
13083423
13083423 Inviato: 5 Mar 2012 16:58
 

fshok ha scritto:

Lo so... è che non hanno inventato ancora moto sportive come la R1 comode come la BMW 1200 e leggere tipo ninjino...

in realtà si ( circa ) la streetfighter 848. Leggera ( 176 kg a secco ), potente ( 122 cv ) e ha il manubrio leggermente rialzato ( 3 cm in confronto alla sf 1098 ), ma comunque non è il massimo della comodità !
 
13083660
13083660 Inviato: 5 Mar 2012 17:53
 

lollo__pennica ha scritto:

in realtà si ( circa ) la streetfighter 848. Leggera ( 176 kg a secco ), potente ( 122 cv ) e ha il manubrio leggermente rialzato ( 3 cm in confronto alla sf 1098 ), ma comunque non è il massimo della comodità !

Ma io volevo una moto completa... alla streetfighter manca la carena... o la vendono a parte?
E giù di insulti dai Nakedisti
 
13084424
13084424 Inviato: 5 Mar 2012 20:00
 

....quasi una bestemmia paragonare er6f e cbr600f (specie se il nuovo) ad un mostro sacro come il il Vfr 800.

Non ce confronto, comodità, prestazioni, ciclistica, finiture ed altro ancora sono a favore del Vtech. Le altre due le possono essere superiori solo nei consumi, nel senso che il vfr consuma di più ma è un gioiello di tecnica ed estetica.

Vfr 800 vtech, con Abs mi raccomando 0509_up.gif
 
13084827
13084827 Inviato: 5 Mar 2012 21:05
 

fshok ha scritto:

Ma io volevo una moto completa... alla streetfighter manca la carena... o la vendono a parte?
E giù di insulti dai Nakedisti

accontentati. la vfr è meglio in ciclistica delle altre 0509_up.gif ma è pesante 0509_down.gif
 
13086473
13086473 Inviato: 6 Mar 2012 10:17
 

Matrom89 ha scritto:
....quasi una bestemmia paragonare er6f e cbr600f (specie se il nuovo) ad un mostro sacro come il il Vfr 800.

Non ce confronto, comodità, prestazioni, ciclistica, finiture ed altro ancora sono a favore del Vtech. Le altre due le possono essere superiori solo nei consumi, nel senso che il vfr consuma di più ma è un gioiello di tecnica ed estetica.

Vfr 800 vtech, con Abs mi raccomando 0509_up.gif
Matrom89 ha scritto:
....quasi una bestemmia paragonare er6f e cbr600f (specie se il nuovo) ad un mostro sacro come il il Vfr 800.

Non ce confronto, comodità, prestazioni, ciclistica, finiture ed altro ancora sono a favore del Vtech. Le altre due le possono essere superiori solo nei consumi, nel senso che il vfr consuma di più ma è un gioiello di tecnica ed estetica.

Vfr 800 vtech, con Abs mi raccomando 0509_up.gif

Propendo proprio su quella, ne ho trovata una da rivenditore del 2006 con 37k km.
Devo ancora andare a vederla veramente la mia preoccupazione è il peso visto che sono gracilino...
 
13086505
13086505 Inviato: 6 Mar 2012 10:26
 

fshok ha scritto:

Propendo proprio su quella, ne ho trovata una da rivenditore del 2006 con 37k km.
Devo ancora andare a vederla veramente la mia preoccupazione è il peso visto che sono gracilino...

dipende quanto costa anche se può fare altri 50mil km senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
quanto costa !!?
 
13086515
13086515 Inviato: 6 Mar 2012 10:30
 

lollo__pennica ha scritto:

dipende quanto costa anche se può fare altri 50mil km senza problemi 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
quanto costa !!?

5500 con abs e le due borse laterali (rigide) grigio metallizzato

Non me la rubate!!!!
 
13086535
13086535 Inviato: 6 Mar 2012 10:37
 

fshok ha scritto:

5500 con abs e le due borse laterali (rigide) grigio metallizzato

Non me la rubate!!!!

un po' alto secondome, cerca di arrivare ai 5000 0509_up.gif
 
13086715
13086715 Inviato: 6 Mar 2012 11:38
 

lollo__pennica ha scritto:

un po' alto secondome, cerca di arrivare ai 5000 0509_up.gif

Dipende anche da quanto mi danno del ninjino...
spero di arrivare almeno a 1500 (freccia dx rotta, graffiata da caduta (praticamente da fermo) e pneumatici al limite) con 18000 km... ma mi sa che è un sogno...
 
13086753
13086753 Inviato: 6 Mar 2012 11:51
 

fshok ha scritto:

Dipende anche da quanto mi danno del ninjino...
spero di arrivare almeno a 1500 (freccia dx rotta, graffiata da caduta (praticamente da fermo) e pneumatici al limite) con 18000 km... ma mi sa che è un sogno...

ripara la freccia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif , non ci vuole tanto, dipende da quant'è il graffio eusa_think.gif eusa_think.gif comunque se sono gentili riesci ad arrivare ai 1500 sennò te la valuteranno 1200
 
13086946
13086946 Inviato: 6 Mar 2012 12:44
 

lollo__pennica ha scritto:

ripara la freccia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif , non ci vuole tanto, dipende da quant'è il graffio eusa_think.gif eusa_think.gif comunque se sono gentili riesci ad arrivare ai 1500 sennò te la valuteranno 1200

Pignone catena e corona mi sembravano nuovi (confermato anche dall'omino per quanto può valere)
Spero di portarla a casa a 4000 euri+ninjino con passaggio di proprietà incluso...
Poi proverò il pagamento in natura all'assicuratore (entry class...)
 
13087126
13087126 Inviato: 6 Mar 2012 13:28
 

fshok ha scritto:

Pignone catena e corona mi sembravano nuovi (confermato anche dall'omino per quanto può valere)
Spero di portarla a casa a 4000 euri+ninjino con passaggio di proprietà incluso...
Poi proverò il pagamento in natura all'assicuratore (entry class...)

4000+ ninja e passaggio è ottimo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13098913
13098913 Inviato: 9 Mar 2012 10:38
 

La moto è stata venduta 5 minuti prima che arrivassi al concessionario per far valutare la mia...
Mamma che rogna....

Ne ho trovata un'altra a meno ma senza ABS...
E' aggiungibile? Se si a quanto più o meno?
 
13099048
13099048 Inviato: 9 Mar 2012 11:25
 

volendo si può aggiungere ma la cosa non è affatto semplice, oltre al costo elevato l'abs dev'essere tarato a dovere e vai comunque a toccare l'impianto frenante quindi dev'essere un lavoro fatto a regola d'arte.
in più dato che è un sistema che va a toccare la sicurezza del veicolo non ne sono sicuro ma dovrebbe essere una modifica da riportare a libretto.
 
13099075
13099075 Inviato: 9 Mar 2012 11:35
 
 
13099131
13099131 Inviato: 9 Mar 2012 11:58
 

34k km del 2005 con bauletto e abs a 4.300 euri
E forse prendono la mia in conto vendita (visto che il vfr è in conto vendita)
 
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