15098959
Inviato: 22 Ago 2014 12:13
Oggetto: L'allenamento del buon motociclista
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao ragazzi!
Ho 27 anni e una dorsoduro 750 da marzo. In passato un po' di cross e di "scooteraggio", ma considerata forse la giovane età (nel primo caso) e la "poca impegnatività" della guida nel secondo, non mi sono mai posto il problema.
Ora, considerata la "maggior caratura" del mezzo, e qualche anno di vita troppo sedentaria, mi trovo a non sentirmi a mio agio in certe situazioni in sella...
All'inizio davo la colpa al feeling con la moto ancora da acquisire, poi alla cattiva scelta delle gomme nuove..poi al fatto che il primo proprietario avesse pacioccato con le sospensioni...riportate ai settaggi di fabbrica mi rendo conto che il mio problema è uno solo: LA PREPARAZIONE FISICA!
Mi sento poco atletico, certamente un po' sovrappeso (182x105, ma larghezza spalle sopra la media non tutta ciccia eh..il tipico ex fisicato in pensione ..una ventina di kili in meno e torno un bijoux )
Quello che vorrei chiedervi è, qual'è l'allenamento del buon motociclista??
(A livello amatoriale eh, insomma uso quotidiano e giretto nel week end..)
I mezzi a disposizione sono un abbonamento in palestra che scade a metà dicembre (non ci entro da maggio), tappetini manubri/bilancere/pesi e panca multifunzione a casa (non li uso da prima di essermi iscritto in palestra ), strade e parchi nei dintorni (ma quelli ce li abbiamo tutti)
CONSIGLIATEMI QUALCOSA vi prego!
Appena riapre la palestra chiederò una scheda ad hoc, sto chiedendo consigli ad amici esperti/studenti sc. motorie, ma voglio avere una visuale globale per prepararmi al meglio ormai per la prossima stagione.
Un obiettivo è certamente perdere quei 20kg, arrivare ad 85 in 6 mesi....un po' tirato ma fattibile in fondo.
Voi cosa fareste? Qual'è l'esercizio/l'attività che non vi fate/fareste mai mancare perchè giova il vostro andare in moto?
sono motivatissimo ma DATEMI ALTRA GRINTAAAAA