claudio269 ha scritto:
va meglio con la biella 80 che con l 85 fidati
dai una spiegazione logica non cose buttate li cosi..matevonde ha scritto:
grazie per le risposte a tutti intanto... comunque avevo deciso per la 85mm + basetta ovviamente (anche se non specificato, sennò mi viene uno squish allucinante haah)... per il fatto che il pistone è più slanciato verso l'alto (meno rischio di grip) principalmente, poi con un 85mm recupero qualche giro motore in più e dovrei avere più potenza in linea di massima.
-ps. per ora l'elaborazione è essenziale, poi con calma verrà su bene e performante!
-pps. il rodaggio lo faccio col motore al minimo senza neanche partire che tanto è rodaggio pure quello, faccio girare i cuscinetti così si adattano meglio, poi controllo il raffreddamento, vedo se devo maggiorarlo (spero tanto di no!)... quindi un 19 mi garantirebbe più benzina da sfruttare col motore al minimo!
hai detto ben 5 boiate in questo messaggio: se non mettevi la basetta non avevi uno squish allucinante, perchè il pistone non arrivava al pms picchiava prima sulla testa, secondo perchè è piu slanciato verso l alto mica vuol dire meno rischio di grip, terzo con una biella piu lunga il motore fa meno giri non di più e piu giri quarto piu giri non vuole dire categoricamente piu potenza, quinto un 19 ti garantirebbe meno benzina di un 24 sia al minimo che ad ogni altro regime...