Nicknos73 ha scritto:
Dunque, per il miscelatore:
Link a pagina di Desmond.imageshack.us in questa foto quello cerchiato in rosso è il mixer, attaccata ad esso c'è quella cordina di metallo intrecciato (penso la vedi, per intenderci è come il filo dei freni per le bici o quello dell'acceleratore dello scooter). In direzione di questo filo, lo segui e lo vedi che passa dal carter trasmissione all'esterno dove è circondato da una guaina gommosa nera. Prima della guaina c'è un dado più lungo e uno più piccolo che è quello appoggiato sul carter, giusto? Bene, allenti quello piccolo e sviti di quattro filetti quello più grande, poi stringi nuovamente il piccolo e hai regolato la portata. Per i fermi puoi fare così: levi quello al variatore che è una rondella sul mozzo, visibile appena smonti il ventolino. Nel carburatore c'è una piastra bucherellata che è quello che limita la portata di aria. La rimuovi e compri un getto del massimo almeno da 75 (da montare col cilindro, se hai un Piaggio, mentre per Mina non ti saprei dire) e lo spillo conico col seeger alla seconda tacca a partire dall'alto. La marmitta è un problema, perchè se vuoi tenere il cilindro con lo scarico originale devi portarlo da un fabbro che ti deve chiudere quelle due serpentine che escono dal collettore (quei due tubi a forma sghimbesciata) che si devono tagliare proprio dove si ramificano e si schiacciano, dopo di che si saldano e hai la marmitta spiombata. Comunque con lo Streetrace ti consiglio almeno una SP3 che è molto chiusa e di ripresa stai a posto. Se ami le espansioni potresti mettere una Giannelli Reverse che è piuttosto chiusa oppure la marmitta più appropriata, la Stage 6 Pro Replica
. Spero di essere stato esauriente
grazie mille comunque io ho già uno stage 6 replica.....poi non so perchè il motorino l'ho preso usato e non so se li ha levati i fermi.....