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Inviato: 2 Mar 2012 20:05
Oggetto: Chiarimenti su lavorazione cilindro
ragazzi mi sono fatto un pò di esperienza sugli scooter e ho messo le mani un pò su tutto..ho un 50 abbastanza spinto e l'unica cosa che mi manca da rivedere è il cilindro..ho letto un pò in giro ma vorrei dei chiarimenti teorici perchè in questo campo ne sò poco , ad esempio le conseguenze di alzare lo scarico e mantenere i travasi così,oppure se alzo entrambi.. vorrei fargli avere un pò più potenza massima e sfruttare di più la pinasco,dato che devo rettificare il cilindro io pensavo anche di far spianare la testa di 1 mm e mettere una guarnizione di base da 1 mm mantenendo inalterato lo squish ma alzando di 1 mm travasi e scarico (all'incirca alzo 6 gradi i travasi e 8 gradi lo scarico) secondo voi è una cattiva idea?
la mi elaborazione è questa :
marmitta pinasco powersound
variatore multivar con rulli da 8 gr
carburatore 19 con filtro chiuso e red sponge
alza e inclina pacco artigianale
pacco lamellare motorforce con lamelle 0.26 polini raccordato al collettore(originale)
albero carenzi
carter rivisti ,eliminate bave di fusione e spigoli smussati
pompa acqua elettrica
coprirapporti top
rimozione ruota libera e miscelatore
frizione stage 6
bobina alta tensione motorforce
pistone alleggerito e spigoli smussati
adesso il motore spinge bene e allunga per bene, fino a 10.000 giri e anche qualcosa di più, durante l'ultima fase dell'alllungo diciamo superati i 110 segnati continua a salire (una volta mi ha toccato anche gli 11.000 giri ma sento bene che un pò gira a vuoto,evidentemente è in fuori giri, io vorrei solo fargli spremere anche questi ultimi giri ,ditemi secondo voi se la mia idea è sbagliata..magari dalla rettifica mi faccio dare anche un bel pistone monofascia al posto del bifascia in modo da ridurre un pò l'attrito a giri così elevati e avere un pò più di potenza finale(tanto ormai ho rinunciato alla coppia e punto solo alla potenza massima)..lascio parola ai più esperti