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Acquisto aprilia shiver [2012]
13079931
13079931 Inviato: 4 Mar 2012 20:48
 

shiver di maggio 2008 con 17000 km, zero problemi...

niente vibrazioni in frenata, niente di niente...

la mia opinione personale:
comodissima anche in 2, mia moglie non si è mai lamentata eppure ci siamo fatti 300 km filati....

motore davvero eccezionale, pronto subito davvero nulla da invidiare a nessuna moto della sua categoria...

ciclistica perfetta per questo tipo di moto, davvero molto ben fatta, chi si lamenta deve comprarsi una tuono...

freni l'impianto frenante è perfettamente commisurato alla moto, chi vuole di più basta montare una pompa radiale dal costo di 150 € circa

sospensioni anche qui dipende che ci volete fare...se vuoi la forcella più performante ci sono vari kit da 250€ a circa 900 €...
 
13080941
13080941 Inviato: 4 Mar 2012 23:22
 

l'ABS cosa dite voi è un'investimento che ne vale veramente la pena, oppure e solo elettronica che sicuramente può aiutare, ma non è cosi indispensabile come sembra ?
 
13081007
13081007 Inviato: 4 Mar 2012 23:39
 
 
13081204
13081204 Inviato: 5 Mar 2012 1:08
 

Niko88XX ha scritto:
Ma secondo voi con la shiver faticherò a stare dietro a un z750 oppure un triumph o magari una moto s.sport 600 ? mi spiego meglio non devo fare gare però voglio dire, la Shiver è una moto che può paragonarsi a queste come prestazioni ? ovviamente sono tutte moto diverse.
La mia curiosità e una moto anche dall'anima sportiva e si comporta bene nelle curve da ginocchio a terra 0509_doppio_ok.gif

mi affido a chi c'è la già icon_asd.gif

e comunque chi guida conta molto e come uno vuole guidare


infatti...per risponderti:

in strada o in pista?
in strada conta al 90% chi guida, se e quanto è in grado e se è quanto ha voglia di rischiare...
in pista sicuramente conta il manico del pilota, ma i limiti tecnici di un mezzo vengono fuori se non è prettamente sportivo...

io vengo da una SV650 prima serie e da una Z750 seconda serie, e ho la shiver da 2 anni quasi, e ti posso dire che la shiver come prestazioni motoristiche pure di accelerazione, al di là delle ovvie differenze 2/4 cilindri, si pone circa a metà tra le due citate jap.

ma siccome le strade non son solo diritte, ti dico anche che la shiver delle 3 è quella nettamente più facile e sicura e rigorosa di ciclistica, pur non essendo di certo una sportiva pura..con la shiver si va più forte e più facilmente, rispetto alle due jap che avevo praticamente originali, di sospensioni (e telaio rispetto alla Z, l'sv aveva un signor telaio) è decisamente superiore.


quanto al discorso vibrazioni alla forcella in frenata, è innegabile che si tratti di un difetto ricorrente, soprattutto nelle shiver 07-09, ma anche in qualche 2010.
detto questo la mia l'ha fatto 2 volte in strada e un po' più di frequente in pista (son stato una volta sola), ma da quando mi han messo in garanzia olio più denso e spessori precarico ha smesso di farlo. aggiungo che in garanzia mi han cambiato la sella perchè era spellata in un angolo, cosa che però secondo me era dovuta al primo proprietario che la inseriva male sopra i ganci e non dentro ganci.

più in generale son soddisfatto del prodotto e dell'assistenza avuta. ieri l'ho tirata fuori dopo 4 mesi di fermo in garage ed è partita subito come se nulla fosse...la Z 750 dopo 2 mesi di stop nello stesso garage era a zero di batteria, tanto per dirne una...

sempre tanto per dirne una si sentono sempre lodi sperticate per la Street Triple (Che sicuramente è una gran moto), ma si dimentica che
a) costa di più
b) ha una ciclistica (Sospensioni e freni) più economica
c) ebbene si, vibrano all'anteriore in frenata anche loro (basta una ricerca su google), eppure giuro che per scoprirlo ho appunto dovuto fare una ricerca apposta...
quando si parla di shiver invece viene quasi sempre fuori subito come se fosse l'unica al mondo a presentare un difetto simile abbastanza ricorrente...ah si poi viene sempre fuori la storia delle pinze cinesi che mi fa sbellicare ogni volta dalle risate
 
13084659
13084659 Inviato: 5 Mar 2012 20:42
 

che io sappia le pinze della shiver sono delle braking
 
13085811
13085811 Inviato: 5 Mar 2012 23:32
 

per la precisione dovrebbero essere sunstar come i dischi
sunstar è un colosso jap proprietario da qualche anno anche di braking icon_wink.gif
 
13087428
13087428 Inviato: 6 Mar 2012 14:56
 

infatti sono sotto la sunstar anche nissin e braking...
 
13087818
13087818 Inviato: 6 Mar 2012 16:42
 

anche nissin? non sapevo, no perchè in passato quelli che prendevano in giro per la storia della pinze cinesi probabilmente avevano moto con impianto nissin icon_asd.gif
 
13088401
13088401 Inviato: 6 Mar 2012 19:01
 
 
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