Niko88XX ha scritto:
Ma secondo voi con la shiver faticherò a stare dietro a un z750 oppure un triumph o magari una moto s.sport 600 ? mi spiego meglio non devo fare gare però voglio dire, la Shiver è una moto che può paragonarsi a queste come prestazioni ? ovviamente sono tutte moto diverse.
La mia curiosità e una moto anche dall'anima sportiva e si comporta bene nelle curve da ginocchio a terra
mi affido a chi c'è la già
e comunque chi guida conta molto e come uno vuole guidare
infatti...per risponderti:
in strada o in pista?
in strada conta al 90% chi guida, se e quanto è in grado e se è quanto ha voglia di rischiare...
in pista sicuramente conta il manico del pilota, ma i limiti tecnici di un mezzo vengono fuori se non è prettamente sportivo...
io vengo da una SV650 prima serie e da una Z750 seconda serie, e ho la shiver da 2 anni quasi, e ti posso dire che la shiver come prestazioni motoristiche pure di accelerazione, al di là delle ovvie differenze 2/4 cilindri, si pone circa a metà tra le due citate jap.
ma siccome le strade non son solo diritte, ti dico anche che la shiver delle 3 è quella nettamente più facile e sicura e rigorosa di ciclistica, pur non essendo di certo una sportiva pura..con la shiver si va più forte e più facilmente, rispetto alle due jap che avevo praticamente originali, di sospensioni (e telaio rispetto alla Z, l'sv aveva un signor telaio) è decisamente superiore.
quanto al discorso vibrazioni alla forcella in frenata, è innegabile che si tratti di un difetto ricorrente, soprattutto nelle shiver 07-09, ma anche in qualche 2010.
detto questo la mia l'ha fatto 2 volte in strada e un po' più di frequente in pista (son stato una volta sola), ma da quando mi han messo in garanzia olio più denso e spessori precarico ha smesso di farlo. aggiungo che in garanzia mi han cambiato la sella perchè era spellata in un angolo, cosa che però secondo me era dovuta al primo proprietario che la inseriva male sopra i ganci e non dentro ganci.
più in generale son soddisfatto del prodotto e dell'assistenza avuta. ieri l'ho tirata fuori dopo 4 mesi di fermo in garage ed è partita subito come se nulla fosse...la Z 750 dopo 2 mesi di stop nello stesso garage era a zero di batteria, tanto per dirne una...
sempre tanto per dirne una si sentono sempre lodi sperticate per la Street Triple (Che sicuramente è una gran moto), ma si dimentica che
a) costa di più
b) ha una ciclistica (Sospensioni e freni) più economica
c) ebbene si, vibrano all'anteriore in frenata anche loro (basta una ricerca su google), eppure giuro che per scoprirlo ho appunto dovuto fare una ricerca apposta...
quando si parla di shiver invece viene quasi sempre fuori subito come se fosse l'unica al mondo a presentare un difetto simile abbastanza ricorrente...ah si poi viene sempre fuori la storia delle pinze cinesi che mi fa sbellicare ogni volta dalle risate