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Acquisto aprilia shiver [2012]
13069965
13069965 Inviato: 1 Mar 2012 22:12
Oggetto: Acquisto aprilia shiver [2012]
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, o bisogno di voi . .

Sono in procinto di acquistare una splendida aprilia shiver nuova 2012, volevo sapere dalle vostre esperienze opinioni ecc. ecc. cosa ne pensate ?
A problemi ? è una moto affidabile con cui posso divertirmi se volglio dare un pò di gas e allo stesso tempo se voglio viaggiare ?
Siccome o sentito dei problemi delle prime versioni però come ogni cosa ci sono quelli che ci sputano sopra a priori perchè magari sono fanatici di un'altra casa. .

Premesso che io vengo da un Honda cbr 600 rr 2007 però mi sono stancato della tipologia di moto voglio qualche cosa di più comodo agile che mi permetta di viaggiare e che mi faccia divertire hai bassi giri quando do gas . .

Ragazzi resto in attesa delle vostre opinioni pareri qualsiasi cosa volete dirmi
 
13069996
13069996 Inviato: 1 Mar 2012 22:18
 

Scusa tanto Niko, non per essere sgarbato ma...........mandiamo affantubo tutti questi anni e tutto quanto è stato dibattuto e scritto per la Tua pigrizia? Mah..... eusa_doh.gif . Ciao a Tutti.
 
13070047
13070047 Inviato: 1 Mar 2012 22:27
 

si ma siccome le migliorei sono in continua evoluzione e i piccoli diffetti vengono risolti passo per passo anno per anno mese per mese giorno per giorno volevo i giudizo di qualcuno che la presa di recente e ci ha fatto un pò di km
 
13071270
13071270 Inviato: 2 Mar 2012 11:41
 

Da quello che dici sembra proprio la moto che fa per te.

Io ho il modello 2010 e fin'ora non ho avuto nessun problema (18'000km).

0510_saluto.gif
 
13071757
13071757 Inviato: 2 Mar 2012 14:06
 

Io ho una 2011 e da esperienza personale la sconsiglio, ha grossi problemi di ciclistica e l'assistenza post vendita è penosa, e non mi riferisco alla concessionaria di zona ma proprio ai tecnici in azienda.
Vai su una giapponese e goditela
 
13072330
13072330 Inviato: 2 Mar 2012 16:14
 

maverick72 ha scritto:
Io ho una 2011 e da esperienza personale la sconsiglio, ha grossi problemi di ciclistica e l'assistenza post vendita è penosa, e non mi riferisco alla concessionaria di zona ma proprio ai tecnici in azienda.
Vai su una giapponese e goditela

Problemi di ciclistica questa moto non li ha MAI avuti, neanche piccoli, figuriamoci grossi.
Cos'è che non va sulla tua?
Probabilmente tu hai solo un concessionario incapace.
E non puoi dire che i tecnici dell'aprilia sono incapaci, sarebbe come dire che in Suzuki non sanno fare le moto perchè i carter dei Gsr sembrano di pastafrolla (di topic così ne trovi parecchi rottura carter per incidente ) o che in Yamaha non sanno saldare perchè in qualche FZ1 si è rotto il telaio in corsa (di topic così ne trovi parecchi FZ1- In Causa per telaio rotto - Ecco le foto!!! o che il GS è una moto di scarsa qualità ( si è bloccato il cardano in corsa [R 1200 RT] ) o che la Honda ha un pessimo servizio post vendita (tanto per citare l'ultimo che ho letto Problema chiavi [Perse] e così si può dire per tutte le case...

La Shiver ha una ciclistica di livello superiore a tutte le dirette concorrenti giappo (z750, gsr, fz, hornet,...) e non lo dico solo io, lo dicono tutte le riviste e gli esperti del settore.

doppio_lamp_naked.gif
 
13072485
13072485 Inviato: 2 Mar 2012 17:00
 

Mi permetto...io ho avuto la shiver per due anni e mezzo...e mi ci sono divertito tantissimo...un motore giusto la ciclistica very ok...e anche comoda ...non nascondo qualche problemino ma brillantemente risolto...e con grande cortesia del servizio clienti...dopo tanta delusione da parte di Aprilia sono passato ad una tuono v4.... icon_biggrin.gif
Dai retta comprala se ti piace e goditela...divertiti come il 99,9% di shiveristi....
(esempio pratico:ho avuto un problema fuori garanzia e mi hanno passato tutto come se lo fosse ancora...questa è serietà )
 
13072537
13072537 Inviato: 2 Mar 2012 17:24
 

Ognuno parla per esperienza personale e per gli avvenimenti accaduti, io stò ancora combattendo per risolvere i gravi problemi di saltellamento dell'anteriore, questo problema mi ha portato in strada a fare diversi dritti nonche a rischiare più di una volta lo scontro frontale, quindi oltre che fastidioso è anche molto pericoloso.
Sono passati 6 mesi, in Aprilia sono intervenuti sostituendo dapprima dischi, pasticche e pompa, senza risultato. Poi hanno spessorato le molle della forcella e sostituito l'olio, ma ancora nessun risultato. E' più il tempo che la moto è in officina che nel mio garage ed a tutt'oggi il problema non è stato risolto, inoltre non si può dare la colpa al concessionario perchè sono in contatto diretto con i tecnici Aprilia di Noale.
Quindi in considerazione di quanto sopra credo che adirò a breve azioni legali nei confronti di Aprilia, ed in futuro statene pur certi non comprerò mai più Aprilia ma sarò sempre diretto su giapponesi.
 
13072669
13072669 Inviato: 2 Mar 2012 18:10
 

La tua non è sicuramente una Shiver del 2011, non è una MY10...
Questo è il problema che avevo letto aveva un altro utente con una Shiver del 2008 se non erro...

EDIT: sono andato a rileggere gli interventi dell' utente coi problemi uguali ai tuoi e... eri tu! icon_biggrin.gif
Mi spiace per te, ma una moto su 1000 "nata male" non fa testo.
Da dopo il 2009 non si sentono più di questi problemi tant'è che la Shiver nuova ha anche una forcella diversa dalla tua...
 
13073511
13073511 Inviato: 2 Mar 2012 20:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
La tua non è sicuramente una Shiver del 2011, non è una MY10...
Questo è il problema che avevo letto aveva un altro utente con una Shiver del 2008 se non erro...

EDIT: sono andato a rileggere gli interventi dell' utente coi problemi uguali ai tuoi e... eri tu! icon_biggrin.gif
Mi spiace per te, ma una moto su 1000 "nata male" non fa testo.
Da dopo il 2009 non si sentono più di questi problemi tant'è che la Shiver nuova ha anche una forcella diversa dalla tua...


La mia è 2011, immatricolata esattamente 8/8/2011.
L'amico Niko88XX ha chiesto consiglio ed io dalla mia esperienza mi sento di sconsigliargli l'acquisto di una shiver, che sia under 2010 o meno. Il problema non è la shiver ma è l'Aprilia in sè che non và bene, ho amici che hanno acquistato la RSV4 a quasi 20.000 euro ed è afflitta da mille problemi, per cui non è un problema specifico di un modello ma è un problema più largo di casa costruttrice. Poi nulla toglie che sei tra i fortunati che non hanno avuto alcun problema e quindi lodi la moto, ma ti assicuro che se avessi avuto qualche problema ti avrebbero fatto penare, e ti posso raccontare testimonianze di tante altre persone che hanno avuto a che fare col servizio assistenza Aprilia.
 
13073563
13073563 Inviato: 2 Mar 2012 21:08
 

tante grazie per avermi aiutato a convincermi definitivamente icon_asd.gif

Per quanto riguarda i problemi della shiver 07-09 ho letto qualche post qui, e sentito pareri anche di amici . .Sinceramente non mi spaventa avere qualche rognetta e ovvio che se non ci sono è meglio, è anche risaputo che le prime versioni di qualsiasi mezzo auto/moto ecc qualche rogna avranno sempre prima o dopo.

Ho avuto un hornet 600 2004 bellissima moto mi sono divertito però non impeccabile nel complesso, sospensioni lasciamo perdere, bilanciana non benissimo , ora ho un cbr come ho scritto bellisssima moto e tralasciando comodo scomoda ecc che li dipende cosa uno cerca, però anche qui qualche rogna a livello perdite d'olio dovute ai tappi fatti con plastica reciclata, tubi del radiatore che quando entravano in pressione incominciavano a lasciare liquido sulle carene, e ha solo 20.000 km.
Le giapponesi sicuramente sono grandiose moto però non sono cosi impeccabili come si crede, aprilia costa sicuramente di più la manutenzione però non può essere paragonata alle giapponesi sono due mondi diversi . . E la tecnologia italiana si vede tutta dal telaio alla linea, per i problemi speriamo di non averne almeno per i 60.000 km 0509_banana.gif
Dipende inoltre come uno le tratta le moto ho visto gente tirare a freddo,catene non ingrassate, mesi e mesi ferma senza cavvalletti altro che saltelli dopo . rischi di avere una gomma a forma di uovo .e poi dopo queste due esperienze ho deciso di rientrare nella madre patria 0509_doppio_ok.gif e speriamo bene 0509_campione.gif ma ora che mi sono convinto al 100% sono sicuro che mi divertirò sia nei viaggi che quando schiaccerò il tastino per metterla in modalità sport e dargli gas nei tornanti doppio_lamp_naked.gif
 
13073610
13073610 Inviato: 2 Mar 2012 21:15
 

non avrei alternative come tipologia di moto non c'è ne una simile

Z750 non mi piace troppo pesante,passeggero scomodo tanto vale il mio cbr

FZ8 bella ma non è il motore che cerco

hornet 600 2012 non mi piace piccola troppe plastiche motore out

gsr 750 bellissima per i miei gusti ma anche essa abbastanza scomoda piccola, e qualche
rogna c'è la anche questa

gs 600 no per il motore

triunph troppi soldi

brutale 675 bella ma non la conosco

ducati non mi piacciono personalmente

e senza superare 800 di cilindrata non c'è molto

penso di averle valutate quasi tutte sulla categoria della shiver
 
13074016
13074016 Inviato: 2 Mar 2012 22:29
 

maverick72 ha scritto:
La mia è 2011, immatricolata esattamente 8/8/2011.
L'amico Niko88XX ha chiesto consiglio ed io dalla mia esperienza mi sento di sconsigliargli l'acquisto di una shiver, che sia under 2010 o meno. Il problema non è la shiver ma è l'Aprilia in sè che non và bene, ho amici che hanno acquistato la RSV4 a quasi 20.000 euro ed è afflitta da mille problemi, per cui non è un problema specifico di un modello ma è un problema più largo di casa costruttrice. Poi nulla toglie che sei tra i fortunati che non hanno avuto alcun problema e quindi lodi la moto, ma ti assicuro che se avessi avuto qualche problema ti avrebbero fatto penare, e ti posso raccontare testimonianze di tante altre persone che hanno avuto a che fare col servizio assistenza Aprilia.

Veramente qui TU STESSO scrivi tutto il contrario...
Che Shiver è la migliore (della sua categoria) e che la tua è "sicuramente precedente al 2011"...
Leggiti icon_wink.gif
Messaggio #12489544
Mah...
 
13074088
13074088 Inviato: 2 Mar 2012 22:50
 

Acquistando la moto come posso essere sicuro che mi mandino la versione 2011-12 essendo praticamente uguali ? Essendo così sicuro di avere le nuove forcelle ecc ?
 
13074391
13074391 Inviato: 3 Mar 2012 1:38
 

Devi prendere la GT o la normale?
Le normali sono tutte nuove.
Per le GT guarda la forcella... se è showa o sacs.
Ma se chiedi al concessionario non può mentire sulla data di produzione... lo si vede anche dal numero di telaio...
 
13074484
13074484 Inviato: 3 Mar 2012 7:57
 

maverick72 ha scritto:
Io ho una 2011 e da esperienza personale la sconsiglio, ha grossi problemi di ciclistica e l'assistenza post vendita è penosa, e non mi riferisco alla concessionaria di zona ma proprio ai tecnici in azienda.
Vai su una giapponese e goditela


Non è che invece sei tu una chiavica di pilota?
Molto più probabile sai...
 
13074609
13074609 Inviato: 3 Mar 2012 9:25
 

No ho deciso di prendere quella normale, quindi vado tranquillo . .

grazie a tutti dei vostri consigli
 
13074797
13074797 Inviato: 3 Mar 2012 11:02
 

PowerRoss ha scritto:


Non è che invece sei tu una chiavica di pilota?
Molto più probabile sai...


Ero sicuro che sarebbe intervenuto il pilota di turno.
Io non sono un pilota, ho solo 15 anni di esperienza in moto, provengo da una Triumph Speed Triple 1050, con cui ho fatto anche pista, e con cui non ho mai avuto problema alcuno di ciclistica.
Mi sono buttato sulla shiver gt perchè cercavo una moto più comoda con cui fare un pò di turismo allegro, ed ho scelto aprilia, anzichè prendere una fazer 8, perchè credevo fosse superiore in fatto di cilistica, "quanto mi sbagliavo".
Poi certo ci sono i piloti come te, invece, che hanno un gran manico e che per sfruttare le loro qualità prendono una shiver anzichè andare di R6 o R1 o quant'altro.
 
13074798
13074798 Inviato: 3 Mar 2012 11:04
 

AlbertoSSP ha scritto:

Veramente qui TU STESSO scrivi tutto il contrario...
Che Shiver è la migliore (della sua categoria) e che la tua è "sicuramente precedente al 2011"...
Leggiti icon_wink.gif
Messaggio #12489544
Mah...


Quella è una mia supposizione non posso esserne certo, l'unico dato certo è la data di immatricolazione
 
13074804
13074804 Inviato: 3 Mar 2012 11:07
 

Capisco la frustrazione di Maverick72, anche la mia ha passato moltissimo tempo in officina (mesi), Purtroppo Aprilia ha pagato e sta pagando il fatto di avere immesso sul mercato due progetti ( shiver e DD) ancora acerbi. Forse, se si fosse posticipato il lancio, corretto un po' di problemi che affliggevano i primi modelli, formato meglio i meccanici, sono sicuro che ci sarebbero molti più clienti soddisfatti. Specialmente tra quelli che hanno acquistato le moto dal 2007 al 2009.
L'unico consiglio che mi sento di dare a Niko88x, è quello di affidarsi ad un meccanico serio e non ad un ciarlatano. E purtroppo di ciarlatani che fanno assistenza ad aprilia ce ne sono troppi e continuano a fare danni.
 
13074827
13074827 Inviato: 3 Mar 2012 11:17
 

binox ha scritto:
Capisco la frustrazione di Maverick72, anche la mia ha passato moltissimo tempo in officina (mesi), Purtroppo Aprilia ha pagato e sta pagando il fatto di avere immesso sul mercato due progetti ( shiver e DD) ancora acerbi. Forse, se si fosse posticipato il lancio, corretto un po' di problemi che affliggevano i primi modelli, formato meglio i meccanici, sono sicuro che ci sarebbero molti più clienti soddisfatti. Specialmente tra quelli che hanno acquistato le moto dal 2007 al 2009.
L'unico consiglio che mi sento di dare a Niko88x, è quello di affidarsi ad un meccanico serio e non ad un ciarlatano. E purtroppo di ciarlatani che fanno assistenza ad aprilia ce ne sono troppi e continuano a fare danni.


Il problema non è della shiver, ma è Aprilia, è l'assistenza tecnica post vendita che è penosa, ed è penosa sia su shiver, sia su RSV4 (esperienza di amici) e sicuramente sarà penosa sugli altri modelli. Poi se non hanno problemi le Aprilia saranno pure grandi moto ma se ci sono problemi allora si inizia ad entrare in un circolo vizioso peggio di un calvario.
 
13074832
13074832 Inviato: 3 Mar 2012 11:20
 

maverick72 ha scritto:
PowerRoss ha scritto:


Non è che invece sei tu una chiavica di pilota?
Molto più probabile sai...


Ero sicuro che sarebbe intervenuto il pilota di turno.
Io non sono un pilota, ho solo 15 anni di esperienza in moto, provengo da una Triumph Speed Triple 1050, con cui ho fatto anche pista, e con cui non ho mai avuto problema alcuno di ciclistica.
Mi sono buttato sulla shiver gt perchè cercavo una moto più comoda con cui fare un pò di turismo allegro, ed ho scelto aprilia, anzichè prendere una fazer 8, perchè credevo fosse superiore in fatto di cilistica, "quanto mi sbagliavo".
Poi certo ci sono i piloti come te, invece, che hanno un gran manico e che per sfruttare le loro qualità prendono una shiver anzichè andare di R6 o R1 o quant'altro.


Mai detto di essere un pilota...(e le yamaha mi fanno cacare)...

e siamo alle solite... il fatto che tu abbia trovato un esemplare problematico non estende il giudizio a tutte le shiver circolanti... perchè altrimenti potrei affermare che la triumph fa moto dimmedda perchè la speed di un mio amico trafila olio per un errore di fusione della testata...

E l'assistenza triumph è pure peggio di quella Aprilia... 0509_down.gif
 
13074943
13074943 Inviato: 3 Mar 2012 12:23
 

Be sicuramente se vorrei una moto dalle doti s.sport terrei la mia . Voglio una moto che quando sono in assenza della mia zavorrina mi faccia divertire dai bassi senza dover andare olgtre 5000 giri a velocita esorbitanti per divertirmi un po,voglio qualche cosa di agile in montagna e comunque.con un signor motore e ciclistica e penso che questa faccia al caso mio .
Insomma non fara i 280 ma chi se ne frega a basta che faccia i 130 o poco piu fatti bene che le prenda velocemente, e penso che uno bravo in montagna la r1 la.saluta e ci si trova in vetta, poi il restailing 11-12 e veramente bello peccato che le nuove colorazioni siano disponibili dopo il 2012 cioe 2012/13
 
13074957
13074957 Inviato: 3 Mar 2012 12:29
 

Niko comprala ad occhi chiusi...io sono cliente Aprilia da 23anni e per quanto riguarda l'assistenza e servizio clienti mi sa che maverik sia proprio sfortunato io posso citare problemi avuti con varie Aprilia e sempre risolti...
Pegaso factory pompa della benzina andata...carro attrezzi gratuito pompa sostituita senza tirar fuori un euro
Shiver '09 sensori pressione cilindri andati...fuori garanzia...intervento eseguito come se fosse stata in garanzia...gratis
Tuono v4 estensione garanzia 2 anni gratis
Se vogliamo tornare agli arbori...red rose 50 con la quale ci facevo il cross(loro nn lo sanno) telaio rotto in tre punti sostituito in garanzia....mi dispiace per il cliente sfortunato ma queste sono già 4 a favore contro 1
 
13075562
13075562 Inviato: 3 Mar 2012 15:16
 

Salve a tutti, ormai sono due mesi che ho la mia piccola (Shiver del 2008) presa usata da un concessionario, e di problemi nemmeno l'ombra e divertimento tanto...ovvio io non ci capisco nulla ancora e la sto conoscendo pian piano, ovvio che la moto che vien fuori con qualche difetto c'è sempre, Aprilia non fa eccezione, come ci sono tra le Honda (ho amici che hanno delle Hornet e c'è chi si lamenta) tra le Suzuki (ho amici che hanno Suzuki e c'è chi si lamenta) e fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, sconsigliare una moto ad una persona per una disavventura (permettimi il termine...meglio "rogna?") in cui una persona è incorsa...beh no....ovvio che se prendi una decina di Shiveristi sicuramente ci sarà anche qui in mezzo chi farà qualche lamentela, per cui, scegli la moto che più ti piace e goditela, vivila, come sto facendo io, leggo di tutto qui sul forum (anzi rigrazio tutti per le dritte che mi date, per i Vostri preziosi consigli) ma poi la moto la porto io la fuori e quando lo faccio....libertà...emozioni...quindi vai tranquillo di Shiver.
Sulla rete post vendita ufficiale Aprilia io non la conosco (meglio così)...beh come è stato detto...di meccanici ciarlatani ce ne sono, io per fortuna ho vicino casa un ragazzo che è bravissimo, morale: Per il post vendita dipende da chi ti ci mette le mani su, se uno competente allora stai sicuro che la moto va e andrà sempre bene, altrimenti....ci si deve armare di rosario, santini e sperare bene
 
13075768
13075768 Inviato: 3 Mar 2012 16:10
 

maverick72 ha scritto:
... ... Mi sono buttato sulla shiver gt perchè cercavo una moto più comoda con cui fare un pò di turismo allegro, ed ho scelto aprilia, anzichè prendere una fazer 8, perchè credevo fosse superiore in fatto di cilistica, "quanto mi sbagliavo".

Se scrivi così mi vien da dire che non hai certamente provato l' FZ8.
Io l'ho provata prima di prendere la mia Shiver perchè, nonostante volessi un 2 cilindri, la FZ8 bianca con steli oro e cerchi bronzo è a parer mio davvero bellissima.
Beh, alla prima frenata del test ride, nemmeno fosse una staccatona da urlo, le forcelle sono affondate tantissimo.
E la prima inpressione è stata confermata in tutti i 15 minuti di giro: sembrava di essere in gondola.
Se parli con altri che hanno provato l' FZ8 sono tutti della stessa opinione.
E gli stessi proprietari intervengono da subito su molle, olio,...
Quindi non dire ho scelto aprilia, anzichè prendere una fazer 8, perchè credevo fosse superiore in fatto di cilistica, "quanto mi sbagliavo" perchè non ti sbagliavi affatto.
Anche nei test delle varie riviste, tra FZ8, GSR750, Street triple e Shiver, la FZ8 risulta sempre ultima come sospensioni... e la Shiver viene battuta solo dalla Triumph.
Se poi ai prossimi acquisti andrai di giappo, è una scelta tua.
Spero solo che non avrai problemi anche con quella o dirai che anche tutte le giappo fanno schifo, e a quel punto cosa sceglierai? Una HD??? icon_asd.gif
 
13076017
13076017 Inviato: 3 Mar 2012 18:24
 

Thor75 ha scritto:
Shiver '09 sensori pressione cilindri andati...fuori garanzia...intervento eseguito come se fosse stata in garanzia...gratis
Tuono v4 estensione garanzia 2 anni gratis


Carissimo Thor75.
Credo che, se anche a me Aprilia avesse riservato il tuo stesso trattamento, mi sarei fatto un' opinione molto diversa da quella che ho. La mia DD si è fatta un complessivo di diversi mesi di fermo moto e nessuno, dico nessuno, si è proposto di offrimi un estensione della garanzia, nonostante abbia avuto più di un contatto con i tecnici della casa di Noale. Non dico due anni, per carità, ma almeno sei mesi, più o meno il tempo in cui la moto è stata ferma. Invece niente, così ho dovuto pagarmi il cortecco scoppiato a causa di un difetto del para olio, non certo per colpa mia. A quanto pare Aprilia ha clienti di serie A e serie B.
 
13076124
13076124 Inviato: 3 Mar 2012 18:58
 

Dipende anche da chi ci si rivolge, io che dovrei portare a termine l'acquisto questa settimana,mi sono rivolto a 3 rivenditori Aprilia e ora scegliero dove andare, uno e gia scartato che fa il furbo con offerte aprilia pero rivedute da lui per guadagnare di piu,per gli altri due ora vedo, uno mi metterebbe il 3anno di garanzia omaggio e non sono cliente si serie a o b,secondo me in caso di eventuali problemi devi essere sicuro di avere chi te la venduta che si esponga in tuo.favore con l'aprilia ,se invece il concessonario si lava le mani facendo il finto interessato al tuo problema e si lava le mani in questo caso auguri. . . li centra molto poco aprilia . .
 
13077783
13077783 Inviato: 4 Mar 2012 11:40
 

AlbertoSSP ha scritto:

Se scrivi così mi vien da dire che non hai certamente provato l' FZ8.
Io l'ho provata prima di prendere la mia Shiver perchè, nonostante volessi un 2 cilindri, la FZ8 bianca con steli oro e cerchi bronzo è a parer mio davvero bellissima.
Beh, alla prima frenata del test ride, nemmeno fosse una staccatona da urlo, le forcelle sono affondate tantissimo.
E la prima inpressione è stata confermata in tutti i 15 minuti di giro: sembrava di essere in gondola.
Se parli con altri che hanno provato l' FZ8 sono tutti della stessa opinione.
E gli stessi proprietari intervengono da subito su molle, olio,...
Quindi non dire ho scelto aprilia, anzichè prendere una fazer 8, perchè credevo fosse superiore in fatto di cilistica, "quanto mi sbagliavo" perchè non ti sbagliavi affatto.
Anche nei test delle varie riviste, tra FZ8, GSR750, Street triple e Shiver, la FZ8 risulta sempre ultima come sospensioni... e la Shiver viene battuta solo dalla Triumph.
Se poi ai prossimi acquisti andrai di giappo, è una scelta tua.
Spero solo che non avrai problemi anche con quella o dirai che anche tutte le giappo fanno schifo, e a quel punto cosa sceglierai? Una HD??? icon_asd.gif


La Fz8 l'ho provata prima della Shiver, e sia guidandola che sulla carta mi era sembrata inferiore rispetto alla shiver, ecco perchè ho scelto Aprilia.
Poi però, guidando la shiver ogni giorno, ho riscontrato il grave problema di chattering, mentre per la FZ8 si risolve con un kit di sospensioni migliori, kit forcella (molle + olio) e monoammortizzatore, e comunque mantenedola originale la sicurezza non è compromessa, per la shiver non si può dire altrettanto, il chattering che si avverte compromette la guida e quindi la sicurezza, sono costretto a ripetermi, per colpa di questo problema ho fatto diverse volte dei dritti ed ho sfiorato lo scontro frontale almeno in un paio di occasioni, e non si può neanche dire che sia colpa mia, perchè la stessa strada che percorro con la shiver la percorrevo senza problemi con la mia Speed Triple a velocità e percorrenze superiori senza avvertire il benchè minimo problema.
Inoltre voglio aggiungere che mentre i possessori di FZ8 risolvono definitivamente il problema sostituendo le sospensioni, in Aprilia mi hanno fatto di tutto senza nessun miglioramento, di seguito vi elenco cosa mi hanno sostituito:
- Dischi freno anteriori;
- Pasticche freno anteriori;
- Pompa freno anteriore;
- olio forcella più denso e spessorato le molle per aumentarne il precarico;
Ad un utente di questo forum con cui sono in contatto, dopo gli interventi sopraindicati, gli hanno addirittura ritirato la moto, portata in ditta a Noale, tenuta per tre mesi e quando gliel'anno riconsegnata gli hanno confermato che hanno risolto definitivamete il problema. Questi alla prima uscita, qualche giorno fà, alla prima pinzata gli si è ripresentato il problema.
Con quello che ho detto sopra cosa voglio affermare, che mentre una giapponese avrà una ciclistica più molle ma comunque facilmente risolvibile, i problemi della shiver, a quanto pare, sono irrisolvibili.
 
13079532
13079532 Inviato: 4 Mar 2012 19:40
 

Ma secondo voi con la shiver faticherò a stare dietro a un z750 oppure un triumph o magari una moto s.sport 600 ? mi spiego meglio non devo fare gare però voglio dire, la Shiver è una moto che può paragonarsi a queste come prestazioni ? ovviamente sono tutte moto diverse.
La mia curiosità e una moto anche dall'anima sportiva e si comporta bene nelle curve da ginocchio a terra 0509_doppio_ok.gif

mi affido a chi c'è la già icon_asd.gif

e comunque chi guida conta molto e come uno vuole guidare
 
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