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GSR 600 ci vale ancora?? [aftermarket in svendita?]
13066091
13066091 Inviato: 29 Feb 2012 23:46
Oggetto: GSR 600 ci vale ancora?? [aftermarket in svendita?]
 



Salve ragazzi... a settembre del 2011 ho acquistato un usato quasi nuovo, credo a buon prezzo con la svalutazione del 600 sostituito dal 750....adesso quello che mi chiedo sè il tunning gsr600 sarà in svendità e se così fosse vale comunque la pena di investire e personalizzare una moto quando ormai è fuori mercato.... e meglio fuori produzione....?
 
13066206
13066206 Inviato: 1 Mar 2012 0:03
 

Per un mio parere personale, anche se parliamo di una moto appena presentata, come gli viene fatta una personalizzazione comunque perde valore sul mercato...senza pensare poi che quello che piace a te non è detto che debba piacere a futuri acquirenti...
 
13066219
13066219 Inviato: 1 Mar 2012 0:13
 

davidemastro ha scritto:
Per un mio parere personale, anche se parliamo di una moto appena presentata, come gli viene fatta una personalizzazione comunque perde valore sul mercato...senza pensare poi che quello che piace a te non è detto che debba piacere a futuri acquirenti...


Eh si purtroppo non è una Harley.... Li più la personalizzi e più la moto acquista valore... Se la vuoi personalizzare fallo per appagare un tuo lato estetico, senza contare poi che se la rivendi ti chiedono se hai conservato i pezzi originali 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13066257
13066257 Inviato: 1 Mar 2012 0:47
 

pure oltre a costare le personalizzazioni perde valore la moto???.....?
 
13066296
13066296 Inviato: 1 Mar 2012 2:00
 

Sanfra65 ha scritto:
pure oltre a costare le personalizzazioni perde valore la moto???.....?


Se sono modifiche reversibili no, non perde alcun valore, ma se si modifica pesantemente l'estetica o la ciclistica della moto, non so quanti siano disposti a pagare gli accessori montati sopra... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13066326
13066326 Inviato: 1 Mar 2012 7:13
 

lalas_89 ha scritto:


Se sono modifiche reversibili no, non perde alcun valore, ma se si modifica pesantemente l'estetica o la ciclistica della moto, non so quanti siano disposti a pagare gli accessori montati sopra... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Concordo......, soprattutto se la moto viene resa al concessionario...... eusa_think.gif
Diverso il discorso vendita fra privati..... icon_rolleyes.gif , a volte si trova l' acquirente che conosce la qualità di certa componentistica aftermarket , disposto a pagare "qualcosina" in più grazie proprio a certi particolari caratteristiche...... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13066336
13066336 Inviato: 1 Mar 2012 7:31
 

in effetti credo avete tutti un pò ragione su questo ma concordo pienamente con ansetup che certe migliorie sulla vendita tra privati allettano l'acquisto .... scarico pignone corona catena filtro dovrebbero aumentare il valore della moto il resto sono estetiche di gusto che quello sì non è gradito da tutti...poi vai a capire cosa cerca una persona magari cè chi la vuole originale al 100 % forse senza il magari.....
 
13066558
13066558 Inviato: 1 Mar 2012 9:11
 

Vorrei commentare la cosa... ma sarei eccessivamente di parte, nella mia di originale è rimasto solo il telaio e nemmeno tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ; comunque riguardo le personalizzazioni vale la pena farle solamente se hai intenzione di tenerti la moto per un po', altrimente sono solo spese eccessive: costo dei componenti, montarli e poi rismontarli una volta che vendi il mezzo... eusa_think.gif
 
13066614
13066614 Inviato: 1 Mar 2012 9:28
 

CianniCianni ha scritto:
Vorrei commentare la cosa... ma sarei eccessivamente di parte, nella mia di originale è rimasto solo il telaio e nemmeno tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ; comunque riguardo le personalizzazioni vale la pena farle solamente se hai intenzione di tenerti la moto per un po', altrimente sono solo spese eccessive: costo dei componenti, montarli e poi rismontarli una volta che vendi il mezzo... eusa_think.gif


Concordo...vale la pena investire solo se la tienti tanto...per due o tre anni secondo me non ne vale la pena. Dipende da quelle che sono le tue intenzioni future...
 
13066630
13066630 Inviato: 1 Mar 2012 9:37
 

io con la mia ora sto a 30 mila e non ho nessuna inttenzione di venderla anche perche non ce nessuna moto che per ora mi convinca come sostituta..( solo la speed triple r nuova mi garba)... e comunque quando avra circa 80 mila km allora posso anche decidere di venderla.. in estetica piu o meno son tutte reversibili.. carboni vari, manubrio manopole specchietti leve.. e comunque non credo che tutti vogliano la moto originale e basta... io lo trovata con un bel po di pezzi in carbonio, scariici, e forcelle.. e lo presa... anche se efettivamente lo pagata anche meno di qualche moto originale in vendita.. però il discorso è molto soggettivo. io la moto non mi fermo di modificarla perche poi ho paura di svalutazioni ecc... se mi piace la modifico.. penso ad adesso non solo al futuro! poi si vedrà!
 
13066961
13066961 Inviato: 1 Mar 2012 11:27
 

murahellas ha scritto:
io con la mia ora sto a 30 mila e non ho nessuna inttenzione di venderla anche perche non ce nessuna moto che per ora mi convinca come sostituta..( solo la speed triple r nuova mi garba)... e comunque quando avra circa 80 mila km allora posso anche decidere di venderla.. in estetica piu o meno son tutte reversibili.. carboni vari, manubrio manopole specchietti leve.. e comunque non credo che tutti vogliano la moto originale e basta... io lo trovata con un bel po di pezzi in carbonio, scariici, e forcelle.. e lo presa... anche se efettivamente lo pagata anche meno di qualche moto originale in vendita.. però il discorso è molto soggettivo. io la moto non mi fermo di modificarla perche poi ho paura di svalutazioni ecc... se mi piace la modifico.. penso ad adesso non solo al futuro! poi si vedrà!


Sì ma a 80 mila km e difficile trovare chi te la compra e se lo trovi praticamente gliela devi regalare.
 
13067245
13067245 Inviato: 1 Mar 2012 13:00
 

il concetto è molto chiaro...io volevo andare oltre questo.... acquistata quando ormai è fuori produzione viene un pò più difficile investire denaro per migliorarla.....per quanto bellla e pur sempre una moto su un binario morto....questo lo dico indipendentemente da quanto uno la tiene la moto ................
 
13067284
13067284 Inviato: 1 Mar 2012 13:11
 

Sanfra65 ha scritto:
il concetto è molto chiaro...io volevo andare oltre questo.... acquistata quando ormai è fuori produzione viene un pò più difficile investire denaro per migliorarla.....per quanto bellla e pur sempre una moto su un binario morto....questo lo dico indipendentemente da quanto uno la tiene la moto ................


Non credere che comunque la "vecchia" gsr non venga ricercata, come comodità del passeggero e facilità di guida non ha niente a che vedere con la nuova 750 icon_wink.gif
 
13067624
13067624 Inviato: 1 Mar 2012 14:46
 

Sanfra65 ha scritto:
il concetto è molto chiaro...io volevo andare oltre questo.... acquistata quando ormai è fuori produzione viene un pò più difficile investire denaro per migliorarla.....per quanto bellla e pur sempre una moto su un binario morto....questo lo dico indipendentemente da quanto uno la tiene la moto ................


e perche? la compri fuori produzione risparmiando, e con i pezzi after market la rendi come tu la vuoi e per le tue esigenze! io di moto originali non ne ho tenuta neanche una...
Non investirei denaro se fosse una moto di passaggio, che so di tenere poco tempo...ma anche se fuori produzione, e voglio tenermela allora la faccio come voglio io!
 
13068926
13068926 Inviato: 1 Mar 2012 19:35
 

Grazie Ragazzi...... avete ragione non credo di venderla è quasi nuova secondo voi....quali sono le prime personalizzazioni da fare ..... mi piacerebbe cambiare lo scarico..anche se costano parecchio ho visto il ghoost in titanio a 330 euro........poi sarebbe bello cambiare corona e pignone con catena oro...e qua non sò niente di marche..... ci voglio euro euro euro accidenti....... icon_smile.gif





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13068969
13068969 Inviato: 1 Mar 2012 19:44
 

io inizierei con gomme, sospensioni e freni... il resto è estetica.
 
13069184
13069184 Inviato: 1 Mar 2012 20:24
 

lifecross ha scritto:
io inizierei con gomme, sospensioni e freni... il resto è estetica.



In che senso le gome non sono buone quelle che ho sotto???? sospensione e freni anche quello cè un netto miglioramento a cambiarle ? Freni intendi disco e pinza??? ...caspità cè da rivoluzionare tutta la moto cosi......
 
13069481
13069481 Inviato: 1 Mar 2012 21:06
 

Si riferiva sicuramente alle gomme di primo equipaggiamento non alle tue michelin icon_wink.gif per i freni bastano i tubi in treccia e buone pastiglie, al massimo la pompa ma certamente non c'è bisogno di cambiare le pinze già di buon livello icon_wink.gif
Poi ovviamente lo step sospensioni, ti fa godere la moto durante la guida sportiva in altro modo specie se la porti in pista 0509_up.gif,
 
13069645
13069645 Inviato: 1 Mar 2012 21:26
 

ho letto ieri dei tubi in treccia infatti ero interessato ad acquistarli ...dovrebbe essere facile anche sostituirli.......provo a fare un giro su internet ......cè una marca specifica consigliata o vanne bene tutte basta che siano in treccia.....visto che hai parlato si gomme quando è il momento di cambiarle ho il dubbio se rimettere le stesse o passare ad altra marca........comunque grazie per i consigli a presto.........
 
13069816
13069816 Inviato: 1 Mar 2012 21:51
 

diretti pompa pinza FAST by Ferracci e vai sul sicuro 0509_up.gif
 
13070463
13070463 Inviato: 2 Mar 2012 0:42
 

come ha detto gsrteo, mi riferivo alle gomme BT-014 di primo impianto icon_mrgreen.gif

riguardo ai tubi in treccia, come dice CianniCianni, sarebbe bene mettere quelli diretti e levare quell'orribile rinvio che c'è sui tubi originali... che - tra l'altro - mi pare sia proprio un "risparmio" insensato fatto da casa suzuki. icon_rolleyes.gif
 
13070726
13070726 Inviato: 2 Mar 2012 9:24
 

te la vorresti personalizzare... ma cosa ti iacerebbe fargli? la moto come la guidi? sportiveggiante, ti concedi una qualche bella piega e qualche bella frenata?? se il tuo uso principale è quello turistico, senza pieghe ecc vedo inutile modificare pastiglie pinza radiale e ciclistica.. i tubi in treccia ok.. quelli van sempre bene.. ma sospensiioni e freni li cambierei solo se ti piace dar una qualche sgasata... la tua esperienza con la moto comè? poi se vuoi solo migliorarla esteticamente allora uno scarico è un buon inizio.. se lo fai per le prestazioni.... beh se cerchi le prestazioni perche ti sembra vada un po piano o non ti soddisfi più ( ma non in rettilinio in ripresa) io prima di cercare qualche cavallo in più andrei sulla ciclistica.. forcelle freni e mono.. poi se non basta allora (filtro e scarico..) se non basta raccordo decatalizzatore e centralina anche se te lo sconsiglio.. la moto cambia troppo... ma se cerchi piu scatto e ripresa prima di spender un patrimonio prova con una corona più 3 denti, o un pignone -1... e senti subito la differenza e costa pure una miseria.. per le gomme, beh è soggettivo.. se sei uno che le spiattela al centro perche è piu il rettilineo che e curve prendi le roadsmart dunlop... ottimo grip anche da fredde... se invece pieghi bene e ti vuoi divertire di più, le sportsmart... poi dipennde da cosa cerchi.. se nei cambi destra sinistra ti sembra un po lentamonta pirelli che hanno un profilo che rende la moto più agile... invece dunlop da la sensazione di esser piu stabile pero è meno agile.. dipendde tutto da quello che vuoi e cerchi dalla moto.. se invece cerchi solo estetica se ti piace anche qualche pezzo carbon qua e la!
 
13070778
13070778 Inviato: 2 Mar 2012 9:42
 

Sanfra65 ha scritto:
in effetti credo avete tutti un pò ragione su questo ma concordo pienamente con ansetup che certe migliorie sulla vendita tra privati allettano l'acquisto .... scarico pignone corona catena filtro dovrebbero aumentare il valore della moto il resto sono estetiche di gusto che quello sì non è gradito da tutti...poi vai a capire cosa cerca una persona magari cè chi la vuole originale al 100 % forse senza il magari.....



credo devi scernere il discorso da modifiche per personalizzare la moto al montare accessori optional.....se monti optional come cupolino borse e similari allora puoi sperare che in linea di max al momento di venderla qualcosa sul prezzo ottieni eusa_think.gif poca roba visto che di solito quando compri te li fan pesare quando vendi sembra che non esistano icon_evil.gif

al contrario personalizzazioni di tipo strutturale o di miglioramento a livello di meccanica e estetica irremediabilmente fan perdere valore...scarico andrebbe fatto registrare sul libretto senno non è del tutto regolare anche se omologato,tubi treccia non sono omologati ecc... tali modifiche si fanno solo per il gusto di avere una moto tutta tua...per capirsi diventa come farsi un'abito su misura anzichè comprarlo ai grandi magazzini dove è per tutti uguale!!!
in conclusione non fare modifiche alla moto nella speranza che questa possa un giorno aumentare di valore...ma solo perchè vuoi goderti un mezzo che risponda alle tue esigenze di guida e di gusto estetico,tanto al momento di venderla anche ad un appassionato delle modifiche ti fara storie per tirare sul prezzo nessuno ti riconoscerà il valore delle modifiche al momento che deve metter mano ai soldi..il vero vantagio sarà che a parita di prezzo con un gsr normale è piu facile che riuscirai a venderlo prima ma non certo a recuperare le spese della personalizzazione
 
13070889
13070889 Inviato: 2 Mar 2012 10:07
 

angeloblu27 ha scritto:



credo devi scernere il discorso da modifiche per personalizzare la moto al montare accessori optional.....se monti optional come cupolino borse e similari allora puoi sperare che in linea di max al momento di venderla qualcosa sul prezzo ottieni eusa_think.gif poca roba visto che di solito quando compri te li fan pesare quando vendi sembra che non esistano icon_evil.gif

al contrario personalizzazioni di tipo strutturale o di miglioramento a livello di meccanica e estetica irremediabilmente fan perdere valore...scarico andrebbe fatto registrare sul libretto senno non è del tutto regolare anche se omologato,tubi treccia non sono omologati ecc... tali modifiche si fanno solo per il gusto di avere una moto tutta tua...per capirsi diventa come farsi un'abito su misura anzichè comprarlo ai grandi magazzini dove è per tutti uguale!!!
in conclusione non fare modifiche alla moto nella speranza che questa possa un giorno aumentare di valore...ma solo perchè vuoi goderti un mezzo che risponda alle tue esigenze di guida e di gusto estetico,tanto al momento di venderla anche ad un appassionato delle modifiche ti fara storie per tirare sul prezzo nessuno ti riconoscerà il valore delle modifiche al momento che deve metter mano ai soldi..il vero vantagio sarà che a parita di prezzo con un gsr normale è piu facile che riuscirai a venderlo prima ma non certo a recuperare le spese della personalizzazione


Non avrei potuto spiegarlo meglio 0509_up.gif
 
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