angeloblu27 ha scritto:
credo devi scernere il discorso da modifiche per personalizzare la moto al montare accessori optional.....se monti optional come cupolino borse e similari allora puoi sperare che in linea di max al momento di venderla qualcosa sul prezzo ottieni
poca roba visto che di solito quando compri te li fan pesare quando vendi sembra che non esistano
al contrario personalizzazioni di tipo strutturale o di miglioramento a livello di meccanica e estetica irremediabilmente fan perdere valore...scarico andrebbe fatto registrare sul libretto senno non è del tutto regolare anche se omologato,tubi treccia non sono omologati ecc... tali modifiche si fanno solo per il gusto di avere una moto tutta tua...per capirsi diventa come farsi un'abito su misura anzichè comprarlo ai grandi magazzini dove è per tutti uguale!!!
in conclusione non fare modifiche alla moto nella speranza che questa possa un giorno aumentare di valore...ma solo perchè vuoi goderti un mezzo che risponda alle tue esigenze di guida e di gusto estetico,tanto al momento di venderla anche ad un appassionato delle modifiche ti fara storie per tirare sul prezzo nessuno ti riconoscerà il valore delle modifiche al momento che deve metter mano ai soldi..il vero vantagio sarà che a parita di prezzo con un gsr normale è piu facile che riuscirai a venderlo prima ma non certo a recuperare le spese della personalizzazione
Non avrei potuto spiegarlo meglio