sei andato nella mia terra !!!!ADORO,AMO OTTOBIANO !!!!fisica da panico,tanta roba..ti rispondo per punti(è sera,non tardi,ma son ispirato..preparati ahah):
crocum ha scritto:
io nella mia assoluta ignoranza non pensavo che dopo una giornata in pista le gomme finissero così massacrate!!!
queste son anche state trattate DIVINAMENTE...dovrei farti vedere come ho ridotto le mutant(eran con le spalle BLU!!!!eccessivo calore)...quello è poco salutare,ma così è veramente un trattarle con cura e garbo,fidati !
crocum ha scritto:
vorrei sapere una cosa: UTILIZZARE GOMME IN QUESTE CONDIZIONI SU STRADA PUO' ESSERE PERICOLOSO VISTO CHE SU STRADA NON SI RAGGIUNGONO MAI TEMPERATURE COSI' ALTE, O PIAN PIANO RITORNANO COME PRIMA?
vai tranquillo, quella roba è tutta gomma dei kart che tiri su quando giri..l'ideale sarebbe mettersi lì con una raspa,un taglierino se è sulle spalle e levarla se è veramente eccessiva...ma per come e dove è posizionata stai tranquillo che la togli andandoci in giro normalmente e senza perdita di aderenza(si stacca in pochissimi chilometri)...
crocum ha scritto:
e poi, guardando quest'altra foto non capisco una cosa... la spalla dove non ci sonoi trucioli vuol dire che non è stata usata? Mi sembra impossibile, però se è così, significa che devo lavorarci ancora parecchio per chiudere la gomma!!!
la parte senza "trucioli" sì non è utilizzata,altrimenti avresti tirato su trucioli fino al bordo limite della gomma...quindi sì hai modo di lavorarci sopra !
Icarus992 ha scritto:
quella non è gomma tua!! Toglila con qualche sgasata forte in seconda sul liscio manto stradale
senza star lì a rovinare il copertone,girati tranquillamente che va via in modo naturale ...ed è tutto giovamento alla durata dello pneumatico(che son sempre soldi..e per un bel treno di gomme,son anche abbastanza direi...quindi vedi se ne val la pena sprecarlo)
crocum ha scritto:
Ah quindi sarà la gomma dei kart che giravano prima di noi!! Comunque la gomma un po si è cotta!!! (non so se è corretto dire vulcanizzata???!!??? )
come ti ho scritto sopra,quella gomma è solo usurata normalmente e senza neanche troppa cattiveria(vuol dire che come temperature non hai mai sforato,buonissima cosa!),non preoccuparti...questa è una gomma cotta(guarda la spalla a sx come è di un altro colore,segno di un eccessiva temperatura,data da un gonfiaggio fuorinorma):
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ilbrazzo ha scritto:
Meglio ancora era nastrare il faro anteriore più che le frecce...
Quello è di vetro, e in caso di...
fa molti più danni della plastica.
PIENAMENTE D'ACCORDO!!!prossima volta nastra quei fari che son i più importanti e in caso di caduta fai veramente un macello se si rompono..al massimo stacca il collegamento della luce,così non scalda il nastro e non avrai problemi a rimuoverlo!(anche se,se devi star lì a smontare il faro x sganciare il collegamento elettrico,tanto vale portarti dietro una tabella portanumero perchè a quel punto hai già fatto 30 e ci vuole un niente x finire l'opera)
ilbrazzo ha scritto:
Per la gomma posteriore: dalla foto fatta da dietro non vedo bene se i "grumi" sulle spalle sono trucioli di altre gomme appicicatisi con il caldo oppure se è proprio la tua gomma.
In questo secondo caso la gomma è evidentemente "strappata", segno che il mono è regolato parecchio male.
quello è truciolo di kart..è la norma nei kartodromi come Otto o Borgo(tiro su anche io una follia di roba questa stagione :S !!!)