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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
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13327016 Inviato: 8 Mag 2012 12:04
 

ciao! Alla fine ti è arrivata la marmitta crocum??
Anche io volevo fare la prima uscita a castelletto e ho scritto una email all autodromo.. mi hanno detto che non ci sono problemi per targa specchi e tutto l equipaggiamento stradale.. ma voi quando andate a girare tenete su il porta targa e fari e staccate solo targa e specchi? Io volevo fare cosi.. e nastrare faro dietro e anteriore.. non voglio staccare tutti I fili.. ho su quello della evotech come portatarga....aè necessario fare qualche modifica ai settaggi o posso andare anche così? Io nn ho ancora montato la marmitta e chi evo1... sono proprio fuori luogo o mi diverto comunque? Grazie!
 
13327440
13327440 Inviato: 8 Mag 2012 13:41
 

Tommi97 ha scritto:


Tu abiti a Castelnuovo, mi sono fermato proprio lì come tappa principale icon_wink.gif

Ho fatto un tragitto Forte dei Marmi - Seravezza - Castelnuovo Garfagnana - Camaiore - Forte perchè ho la casa al Forte icon_xd_2.gif

Da fare 0509_up.gif



Io in estate sono in zona! Potremmo beccarci per un giretto! Anche se non so in che periodo ci saro visti i numeroso impegni!
 
13328299
13328299 Inviato: 8 Mag 2012 16:47
 

kikkuz23 ha scritto:
ciao! Alla fine ti è arrivata la marmitta crocum??
Anche io volevo fare la prima uscita a castelletto e ho scritto una email all autodromo.. mi hanno detto che non ci sono problemi per targa specchi e tutto l equipaggiamento stradale.. ma voi quando andate a girare tenete su il porta targa e fari e staccate solo targa e specchi? Io volevo fare cosi.. e nastrare faro dietro e anteriore.. non voglio staccare tutti I fili.. ho su quello della evotech come portatarga....aè necessario fare qualche modifica ai settaggi o posso andare anche così? Io nn ho ancora montato la marmitta e chi evo1... sono proprio fuori luogo o mi diverto comunque? Grazie!


si, non fanno storie, nemmeno epr recuperi liquidi o dbkiller. son adnato settimana scorsa.
dvertirti ti diveerti lo stesso, certo che con evo 1 è un bel cambiamento, sopratutto di motore.
 
13328936
13328936 Inviato: 8 Mag 2012 19:13
 

LuriK690SMC ha scritto:


si, non fanno storie, nemmeno epr recuperi liquidi o dbkiller. son adnato settimana scorsa.
dvertirti ti diveerti lo stesso, certo che con evo 1 è un bel cambiamento, sopratutto di motore.


dbkiller garantisco che posson farti storie!(una volta prima d entrare mi ha guardato lo scarico,andavo al minimo,e quando ha visto la voragine mi ha detto di rimontarlo sennò non giravo,,ma va "a culo",non è tassativo che te lo dicano icon_wink.gif )..x il recupero liquidi invece niente,mai chiesto nulla...
 
13329082
13329082 Inviato: 8 Mag 2012 19:45
 

djroby ha scritto:


dbkiller garantisco che posson farti storie!(una volta prima d entrare mi ha guardato lo scarico,andavo al minimo,e quando ha visto la voragine mi ha detto di rimontarlo sennò non giravo,,ma va "a culo",non è tassativo che te lo dicano icon_wink.gif )..x il recupero liquidi invece niente,mai chiesto nulla...

strano io sapevo che per girare ci vogliono un sacco di menate.. tipo solo l'acqua nel radiatore, i parapedane, il recupero liquidi, dovevi togliere tutte le parti che si rompono facilmente e che potevano lasciare residui sull'asfalto.. questo però quando chiesi al mugellino !!
 
13329121
13329121 Inviato: 8 Mag 2012 19:51
 

diciamo che il recupero liquidi, para pedane, tamponi ecc, sono un "favore" che fai a tutti quelli che girano con te, pensa se nessuno li montasse 0509_up.gif
 
13329645
13329645 Inviato: 8 Mag 2012 21:14
 

bene ragazzi, oggi sono andato a ottobiano: prima pistata in vita mia e anche se son andato da solo mi son divertito una cifra!!! 0509_doppio_ok.gif
Sono arrivato verso le 11 portando la moto col carrello, sono riuscito a fare 4 turni da 20 minuti ciascuno... sembra poco ma son tornato a casa distrutto!!! La cosa bella è che nel turno moto eravamo solo in 2: io e un ragazzo con una pit bike col quale ho passato la giornata e tra l'altro mi ha dato anche un bel po' di consigli! 0509_up.gif oltre a noi c'erano dei kart durante la mattina, un corso di guida in pista e nel pomeriggio son arrivate pure delle auto che han fatto qualche giro! icon_eek.gif
Il primo turno mi è sembrato di andare davvero piano, ho anche rischiato perchè mi è partito una volta l'anteriore ma son riuscito a restare in piedi. I turni successivi mi è sembrato di migliorare progressivamente e capire un pochino di più le varie curve.

Non mi han fatto storie per targa nè per nient'altro! ho solo tolto gli specchietti, e fasciato le frecce col nastro americano... non che me l'abbiano chiesto loro, volevo semplicemente evitare di fare danni per chi girava dopo di me! Io comunque ho già montati tamponi e parapedane in plastica.
La moto si presentava così (in effetti senza specchietti è molto + bella):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Invece io nella mia assoluta ignoranza non pensavo che dopo una giornata in pista le gomme finissero così massacrate!!!
ecco a fine giornata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



vorrei sapere una cosa: UTILIZZARE GOMME IN QUESTE CONDIZIONI SU STRADA PUO' ESSERE PERICOLOSO VISTO CHE SU STRADA NON SI RAGGIUNGONO MAI TEMPERATURE COSI' ALTE, O PIAN PIANO RITORNANO COME PRIMA?

e poi, guardando quest'altra foto non capisco una cosa... la spalla dove non ci sonoi trucioli vuol dire che non è stata usata? Mi sembra impossibile, però se è così, significa che devo lavorarci ancora parecchio per chiudere la gomma!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oggi finalmente sono riuscito a apprezzare la frizione antisaltellamento! Con asfalto perfetto e gomme calde, la moto si intraversa che è una meraviglia! Su strada ero riuscito a fare qualche piccola derapatina, però oggi è stata tutta un'altra cosa!
Come prima pistata, posso dire di essere davvero soddisfatto!

kikkuz23 ha scritto:
ciao! Alla fine ti è arrivata la marmitta crocum??
Anche io volevo fare la prima uscita a castelletto e ho scritto una email all autodromo.. mi hanno detto che non ci sono problemi per targa specchi e tutto l equipaggiamento stradale.. ma voi quando andate a girare tenete su il porta targa e fari e staccate solo targa e specchi? Io volevo fare cosi.. e nastrare faro dietro e anteriore.. non voglio staccare tutti I fili.. ho su quello della evotech come portatarga....aè necessario fare qualche modifica ai settaggi o posso andare anche così? Io nn ho ancora montato la marmitta e chi evo1... sono proprio fuori luogo o mi diverto comunque? Grazie!


kikkuz, per lo scarico la cosa sta diventando un po' più lunga del previsto! Anch' io speravo di riuscire ad andare a girare in pista dopo averlo montato, ma chissenefrega! Mica è una gara a chi fa più rumore, tieni presente che io ho ancora purtroppo tutto stock (solo tolto EPC) e mi son divertito tantissimo! Se vuoi un consiglio e hai la possibilità... vai tranquillo!!! Anch'io metterò evotech che tra l'altro mi han detto che si può smontare semplicemente svitando 2 viti, farò mettere un connettore a sgancio rapido per rimuovere tutto il gruppo ottico posteriore in una botta sola, ti conviene metterlo!
 
13329961
13329961 Inviato: 8 Mag 2012 22:10
 

kikkuz, per lo scarico la cosa sta diventando un po' più lunga del previsto! Anch' io speravo di riuscire ad andare a girare in pista dopo averlo montato, ma chissenefrega! Mica è una gara a chi fa più rumore, tieni presente che io ho ancora purtroppo tutto stock (solo tolto EPC) e mi son divertito tantissimo! Se vuoi un consiglio e hai la possibilità... vai tranquillo!!! Anch'io metterò evotech che tra l'altro mi han detto che si può smontare semplicemente svitando 2 viti, farò mettere un connettore a sgancio rapido per rimuovere tutto il gruppo ottico posteriore in una botta sola, ti conviene metterlo![/quote]

io visti gli esami quest'anno volevo andara prima della secchiata di giugno a castelletto! tipo il 3 4 giugno o giu di li se possibile.. e pensavo di andarci stock anche io visto che la leo e kit evo 1 per ora non se ne parla..! visto che anche tu ti sei divertito parecchio non mi faccio problemi grazie! icon_smile.gif cmq per il portatarga si lo puoi smontare con 2 viti ma me l hanno montato con i collegamenti a filo ne con mammuth per intenderci ne a sgancio rapido come mi dici tu.. anche se non ho ben capito cosa intendi..

-->ascolta sai quel lavoretto per l'epc che mi dicevi.. se riuscissi a spiegarmi come si fa mi saresti di grande aiuto! grazie! ti anticipo che io manualità e conoscenze molto basse... (off topic)
LuriK690SMC ha scritto:
kikkuz23 ha scritto:
ciao! Alla fine ti è arrivata la marmitta crocum??
Anche io volevo fare la prima uscita a castelletto e ho scritto una email all autodromo.. mi hanno detto che non ci sono problemi per targa specchi e tutto l equipaggiamento stradale.. ma voi quando andate a girare tenete su il porta targa e fari e staccate solo targa e specchi? Io volevo fare cosi.. e nastrare faro dietro e anteriore.. non voglio staccare tutti I fili.. ho su quello della evotech come portatarga....aè necessario fare qualche modifica ai settaggi o posso andare anche così? Io nn ho ancora montato la marmitta e chi evo1... sono proprio fuori luogo o mi diverto comunque? Grazie!





si, non fanno storie, nemmeno epr recuperi liquidi o dbkiller. son adnato settimana scorsa.
dvertirti ti diveerti lo stesso, certo che con evo 1 è un bel cambiamento, sopratutto di motore.


ho visto il video su utube! belle pagate al tuo amico con il 450! penso sia il tuo a castelletto con smc r no? l utente è lurix.. quindi penso proprio di si! icon_smile.gif
 
13329995
13329995 Inviato: 8 Mag 2012 22:17
 

kikkuz23 ha scritto:

ho visto il video su utube! belle pagate al tuo amico con il 450! penso sia il tuo a castelletto con smc r no? l utente è lurix.. quindi penso proprio di si! icon_smile.gif


1) Castelletto? Lui è andato ad Ottobiano...
2) Lurix dovrebbe essere un altro utente qui sul forum 0509_up.gif
 
13330003
13330003 Inviato: 8 Mag 2012 22:18
 

quella non è gomma tua!! Toglila con qualche sgasata forte in seconda sul liscio manto stradale icon_mrgreen.gif
 
13330018
13330018 Inviato: 8 Mag 2012 22:21
 

ok kikkuz, un giorno di questi ti spiego per bene come togliere l'epc, comunque è davvero una cavolata! Scusa ma ora sto andando a letto dopo la giornatina di oggi! Per quanto riguarda l'evotech, basta che fai tagliare i cavi di frecce e luce posteriore... e ci metti un connettore, così quando vai in pista sganci il connettore e togli tutto il gruppo ottico posteriore, targa compresa! é solo una questione di comodità... capito cosa intendo???
 
13330026
13330026 Inviato: 8 Mag 2012 22:23
 

Tommi97 ha scritto:


1) Castelletto? Lui è andato ad Ottobiano...
2) Lurix dovrebbe essere un altro utente qui sul forum 0509_up.gif


Sta parlando di LuriK690SMC, un altro utente che ha postato un messaggio poco fa!

Icarus992 ha scritto:
quella non è gomma tua!! Toglila con qualche sgasata forte in seconda sul liscio manto stradale icon_mrgreen.gif


Ah quindi sarà la gomma dei kart che giravano prima di noi!! Comunque la gomma un po si è cotta!!! (non so se è corretto dire vulcanizzata???!!??? )
 
13330075
13330075 Inviato: 8 Mag 2012 22:34
 

beh ovvio, si surriscalda, in strada non riesci per asfalto e perchè non trovi mai una curva uguale, pulita e sicura dietro l'altra. Ovvio che aumenti come un pazzo

Ma non credo che avrai problemi... icon_mrgreen.gif
 
13330108
13330108 Inviato: 8 Mag 2012 22:44
 

crocum ha scritto:
ho solo tolto gli specchietti, e fasciato le frecce col nastro americano... non che me l'abbiano chiesto loro, volevo semplicemente evitare di fare danni per chi girava dopo di me! La moto si presentava così...

Meglio ancora era nastrare il faro anteriore più che le frecce...
Quello è di vetro, e in caso di... tie.gif tie.gif fa molti più danni della plastica.


Per la gomma posteriore: dalla foto fatta da dietro non vedo bene se i "grumi" sulle spalle sono trucioli di altre gomme appicicatisi con il caldo oppure se è proprio la tua gomma.
In questo secondo caso la gomma è evidentemente "strappata", segno che il mono è regolato parecchio male.
 
13330137
13330137 Inviato: 8 Mag 2012 22:56
 

sei andato nella mia terra icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!ADORO,AMO OTTOBIANO !!!!fisica da panico,tanta roba..ti rispondo per punti(è sera,non tardi,ma son ispirato..preparati ahah):

crocum ha scritto:
io nella mia assoluta ignoranza non pensavo che dopo una giornata in pista le gomme finissero così massacrate!!!


queste son anche state trattate DIVINAMENTE...dovrei farti vedere come ho ridotto le mutant(eran con le spalle BLU!!!!eccessivo calore)...quello è poco salutare,ma così è veramente un trattarle con cura e garbo,fidati icon_wink.gif !


crocum ha scritto:
vorrei sapere una cosa: UTILIZZARE GOMME IN QUESTE CONDIZIONI SU STRADA PUO' ESSERE PERICOLOSO VISTO CHE SU STRADA NON SI RAGGIUNGONO MAI TEMPERATURE COSI' ALTE, O PIAN PIANO RITORNANO COME PRIMA?


vai tranquillo, quella roba è tutta gomma dei kart che tiri su quando giri..l'ideale sarebbe mettersi lì con una raspa,un taglierino se è sulle spalle e levarla se è veramente eccessiva...ma per come e dove è posizionata stai tranquillo che la togli andandoci in giro normalmente e senza perdita di aderenza(si stacca in pochissimi chilometri)...

crocum ha scritto:
e poi, guardando quest'altra foto non capisco una cosa... la spalla dove non ci sonoi trucioli vuol dire che non è stata usata? Mi sembra impossibile, però se è così, significa che devo lavorarci ancora parecchio per chiudere la gomma!!!


la parte senza "trucioli" sì non è utilizzata,altrimenti avresti tirato su trucioli fino al bordo limite della gomma...quindi sì hai modo di lavorarci sopra icon_wink.gif !

Icarus992 ha scritto:
quella non è gomma tua!! Toglila con qualche sgasata forte in seconda sul liscio manto stradale icon_mrgreen.gif


senza star lì a rovinare il copertone,girati tranquillamente che va via in modo naturale icon_wink.gif...ed è tutto giovamento alla durata dello pneumatico(che son sempre soldi..e per un bel treno di gomme,son anche abbastanza direi...quindi vedi se ne val la pena sprecarlo)


crocum ha scritto:
Ah quindi sarà la gomma dei kart che giravano prima di noi!! Comunque la gomma un po si è cotta!!! (non so se è corretto dire vulcanizzata???!!??? )


come ti ho scritto sopra,quella gomma è solo usurata normalmente e senza neanche troppa cattiveria(vuol dire che come temperature non hai mai sforato,buonissima cosa!),non preoccuparti...questa è una gomma cotta(guarda la spalla a sx come è di un altro colore,segno di un eccessiva temperatura,data da un gonfiaggio fuorinorma):

immagini visibili ai soli utenti registrati



ilbrazzo ha scritto:

Meglio ancora era nastrare il faro anteriore più che le frecce...
Quello è di vetro, e in caso di... tie.gif tie.gif fa molti più danni della plastica.
PIENAMENTE D'ACCORDO!!!prossima volta nastra quei fari che son i più importanti e in caso di caduta fai veramente un macello se si rompono..al massimo stacca il collegamento della luce,così non scalda il nastro e non avrai problemi a rimuoverlo!(anche se,se devi star lì a smontare il faro x sganciare il collegamento elettrico,tanto vale portarti dietro una tabella portanumero perchè a quel punto hai già fatto 30 e ci vuole un niente x finire l'opera)

ilbrazzo ha scritto:
Per la gomma posteriore: dalla foto fatta da dietro non vedo bene se i "grumi" sulle spalle sono trucioli di altre gomme appicicatisi con il caldo oppure se è proprio la tua gomma.
In questo secondo caso la gomma è evidentemente "strappata", segno che il mono è regolato parecchio male.

quello è truciolo di kart..è la norma nei kartodromi come Otto o Borgo(tiro su anche io una follia di roba questa stagione :S !!!)
 
13330143
13330143 Inviato: 8 Mag 2012 22:59
 

djroby ha scritto:

senza star lì a rovinare il copertone,girati tranquillamente che va via in modo naturale icon_wink.gif...ed è tutto giovamento alla durata dello pneumatico(che son sempre soldi..e per un bel treno di gomme,son anche abbastanza direi...quindi vedi se ne val la pena sprecarlo)


Mica ho detto burnout 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
13330147
13330147 Inviato: 8 Mag 2012 23:00
 

ilbrazzo ha scritto:

Meglio ancora era nastrare il faro anteriore più che le frecce...
Quello è di vetro, e in caso di... tie.gif tie.gif fa molti più danni della plastica.


Per la gomma posteriore: dalla foto fatta da dietro non vedo bene se i "grumi" sulle spalle sono trucioli di altre gomme appicicatisi con il caldo oppure se è proprio la tua gomma.
In questo secondo caso la gomma è evidentemente "strappata", segno che il mono è regolato parecchio male.


Buono a sapersi, la prossima volta nastreró anche il faro!! Grazie!

Per quanto riguarda il mono, non ho notato saltellamenti strani.. Tieni conto che ho tutti i settaggi ancora su standard: prima di mettermi a toccare l'assetto voglio acquisire ancora maggiore sensibilità col mezzo! Per ora ho soltanto sfilato di 1 cm le forche perchè sentivo l'anteriore un po leggero anche durante l'utilizzo stradale, ora situazione è migliorata, anche se mi sembra che ora però lo sterzo chiuda leggermente
 
13330223
13330223 Inviato: 8 Mag 2012 23:01
 

Icarus992 ha scritto:


Mica ho detto burnout 0510_amici.gif icon_asd.gif

ahahahahahahahahahahahahahah touchè....vabeh ma per quella poca roba in 50km girando senza neanche troppa fatica ha levato tutto dai...
 
13330253
13330253 Inviato: 8 Mag 2012 23:07
 

djroby ha scritto:

ahahahahahahahahahahahahahah touchè....vabeh ma per quella poca roba in 50km girando senza neanche troppa fatica ha levato tutto dai...


Mettila così, ha la "scusa" per fare un po di più il pirla ora rotfl.gif
 
13330264
13330264 Inviato: 8 Mag 2012 23:10
 

Ok grazie delle risposte roby.. Comunque le gomme il primo turno eran poco calde, mentre al quarto erano caldissime.. Buon segno! Io ho tenuto pressione a 1.6 da fredde! In ogni caso bene, non mi faccio menate sull'usura e vado avanti a usarle tranquillo!!!
Per la tabella, vorrei metterla ma dovrei togliere tutta la strumentazione e preferisco evitare! Se ci fosse il modo di mettere tabella+strumentazione sarebbe l'ideale!
 
13330275
13330275 Inviato: 8 Mag 2012 23:13
 

Icarus992 ha scritto:


Mettila così, ha la "scusa" per fare un po di più il pirla ora rotfl.gif

Esatto ihihih!!!
 
13330289
13330289 Inviato: 8 Mag 2012 23:16
 

crocum ha scritto:
Ok grazie delle risposte roby.. Comunque le gomme il primo turno eran poco calde, mentre al quarto erano caldissime.. Buon segno! Io ho tenuto pressione a 1.6 da fredde! In ogni caso bene, non mi faccio menate sull'usura e vado avanti a usarle tranquillo!!!
Per la tabella, vorrei metterla ma dovrei togliere tutta la strumentazione e preferisco evitare! Se ci fosse il modo di mettere tabella+strumentazione sarebbe l'ideale!


Ti fai una staffa a T in alu

Sul kci usa il magico tasto CERCA icon_mrgreen.gif
 
13330319
13330319 Inviato: 8 Mag 2012 23:25
 

Pro e contro anche lì: se cadi,son 300 euro la strumentazione...io girando ho notato che non la guarderei quasi mai(mi piacerebbe avere un mini tachimetro,più che altro per avere un riferimento pre-staccata...ma appena ho provato in una rotonda in strada a metter gli occhi sul contakm,sinceramente ho visto che non riuscirei a mantenere la traiettoria...quindi alla fine può anche esser superfluo secondo me)

se comunque la volessi tenere,ci son vari step per come metter di conseguenza la tabella:
1) prendi una lastra in alu spessa qualche mm,ricalchi la forma di dove poggia la strumentazione,ricalchi la parte dove si attacca la plastica alla piastra,e t fai una staffa che passa per quei due buchi e la userai come supporto frecce,quindi frontalmente non devi ricalcare la parte "spiovente che copre la parte superiore del faro perchè ostruirebbe il montaggio tabella,ma fai solo una linguetta dove monterai la suddetta tabella(http://www.supermotojunkie.com/showthread.php?50059-Smc-Riders!!-Post-Pics-mods-List!!!/page18)...sinceramente non mi piace esteticamente come vengon messe le frecce!
la mia idea era questa:
2) stesso progetto che ho spiegato sopra,con la differenza che la "staffa porta frecce" la fai smontabile e rimontabile con attacchi FRONTALMENTE dove attaccheresti la tabella. in questo modo ricalchi gli attacchi originali della parte plastica che regge tutto "il cinema" quando hai il faro,e nel momento che hai da metter la tabella,vai a svitare il faro,vai a svitare quella vite che sorregge anche la staffa,appoggi la tabella e rimonti la vite(e esteticamente hai un bel lavoro secondo me)..
 
13333691
13333691 Inviato: 9 Mag 2012 20:53
 

sono io quello del video icon_biggrin.gif

per essere un 450 smr e il pilota uno che va forte son soddisfatto, ho girato circa 4 secondi piu lento di lui! quindi 1.56 circa icon_biggrin.gif

crocum tolgi la gomma dei kart con una lima, sennò rischi di farti male, eprchè quella gomma li non tiene icon_sad.gif

alla fine iovedi 17 maggio chi puo venire?

le mie erano cosi:

Link a pagina di Imageshack.us



c ene vuole di manico per mandarle fuori temperatura, con 20 gradi di temperatura esterna poi icon_razz.gif
 
13333878
13333878 Inviato: 9 Mag 2012 21:23
 

@roby: ok, mi studierò il modo per fare una staffa! 0509_up.gif

@lurik: io il 17 non posso, mi spiace! Posso togliere la gomma con un taglierino? cercherò di non fare danni, l'importante è capire dove finisce la mia gomma e dove inizia quella dei kart
 
13333916
13333916 Inviato: 9 Mag 2012 21:28
 

crocum ha scritto:
@roby: ok, mi studierò il modo per fare una staffa! 0509_up.gif

@lurik: io il 17 non posso, mi spiace! Posso togliere la gomma con un taglierino? cercherò di non fare danni, l'importante è capire dove finisce la mia gomma e dove inizia quella dei kart


Puoi piegare ancora si vede che la fine della spalla non e' consumata.
 
13333937
13333937 Inviato: 9 Mag 2012 21:31
 

crocum ha scritto:
@roby: ok, mi studierò il modo per fare una staffa! 0509_up.gif

@lurik: io il 17 non posso, mi spiace! Posso togliere la gomma con un taglierino? cercherò di non fare danni, l'importante è capire dove finisce la mia gomma e dove inizia quella dei kart


col taglierino se va oltre le spalle...x come è messa lì basta una raspa altrimenti rischi di tagliare e rovinare il copertone "buono"..(ma sempre per come è messa ci puoi girare tranquillamente in strada...non ho mai pulito la gomma fuori dalla pista se non andandoci in giro,non son mai caduto per questo...ultimamente pulisco l'anteriore perchè è veramente imbarazzante quanto tiro su..son arrivato a formare una palla grande quanto una palla da biliardo con i rimasugli di gomma kart tirata su in un giorno!!!!)...comunque quella gomma vulcanizzata alla tua non regge nel momento in cui inizi a scaldare e salta via senza troppi indugi...
 
13333985
13333985 Inviato: 9 Mag 2012 21:37
 

fatto veloce veloce con paint:

in nero è la gomma in piu che hai preso su, in arancio è la parte di gomma inutilizata, che dovrai, potrai imparare a sfruttare icon_wink.gif

Link a pagina di Imageshack.us
 
13334361
13334361 Inviato: 9 Mag 2012 22:47
 

Tommi97 ha scritto:


1) Castelletto? Lui è andato ad Ottobiano...
2) Lurix dovrebbe essere un altro utente qui sul forum 0509_up.gif


si tommi ho seguito il discorso grazie! io intendevo appunto lurik come ha detto crocum poco sotto! icon_smile.gif





crocum ha scritto:
ok kikkuz, un giorno di questi ti spiego per bene come togliere l'epc, comunque è davvero una cavolata! Scusa ma ora sto andando a letto dopo la giornatina di oggi! Per quanto riguarda l'evotech, basta che fai tagliare i cavi di frecce e luce posteriore... e ci metti un connettore, così quando vai in pista sganci il connettore e togli tutto il gruppo ottico posteriore, targa compresa! é solo una questione di comodità... capito cosa intendo???


si si ho capito... è una semplice questione di comodità! io avevo anche pensato ad allentare i 2 bulloni del porta targa,quelli regolano l inclinazione ed inclinarlo tutto sotto il serbatoio..così non se vede e per il faro dietro andare di scoch!
comunque se riesci appunto mi faresti davvero in favore! se devo ordinare qualcosa in ktm dimmelo pure che tanto devo passarci a giorni! grazie! comunque in un mp ti ho lasciato la mia email, così quando avrai tempo e voglia potrai dirmi come fare li direttamente! ti ringrazio! icon_smile.gif
 
13334561
13334561 Inviato: 10 Mag 2012 0:27
 

Ok grazie a tutti per i consigli, comunque mi sembra strano, perchè girando in strada ero arrivato molto più vicino alla spalla, mi mancava circa mezzo cm! Però in strada usavo una guida più da " stradale" appunto, ovvero piedi sulle pedane e ginocchio in fuori, invece in pista il piedino era sempre fuori e derapate abbastanza frequenti! Magari dipende da quello!

@kikkuz: io ti sconsiglio di piegare il portatarga sotto, togliendo tutto il blocco hai il vantaggio che tiri via frecce e fanale in un colpo solo!
Per togliere l'epc non hai bisogno di nulla, l'unica cosa che magari potresti comprare è un pezzo di tubo termorestringente ( lo trovi nei negozi di elettronica/ elettricista ), altrimenti va bene anche il nastro adesivo da elettricista ma col termorestringente fai un lavoro ancora più preciso!
 
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