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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
13196548
13196548 Inviato: 2 Apr 2012 22:18
 

crocum ha scritto:


Bravo roby.. Non vedo l'ora! A proposito di pista ti devo chiedere io un consiglio: per andare a ottobiano e castelletto hai dovuto mettere un recupero liquidi? Se la risposta è sì a cosa li hai attaccati, radiatore e sfiato benzina?


Report fatto...lungo e dispendioso di consigli come piace a te ahah...Torniamo a noi:
Castelletto è la "meno restrittiva" ma va a random: dipende da chi ti trovi a controllar la moto...sostanzialmente: il DBK è OBBLIGATORIO!e se non ce l'hai DEVI montare uno dei loro(se capita pagando anche!),la tabella portanumero,gli specchi e la targa rimossi va un po' "a giornata",spesso non da noia,ma sarebbe meglio almeno queste tre cagate metterle in regola per evitare dispiaceri per te e per gli altri(tanto son 10 minuti di lavoro dopo un paio di volte che fai smonta e rimonta del tutto...non è una follia)...parapedane: ci vorrebbero,ma non me le ha mai chieste nessuno lì,recupero liquidi: mai chiesto e anche lì è un discorso che "ci vorrebbe in pista x la tua e degli altri sicurezza"...

Ottobiano: un po' più restrittivi(obbligo a 9 moto su 10 di tabella portanumero,specchi rimossi e targa con stop rimossa..ho visto ieri le prime due moto in un anno che vado là che avevano il faro anteriore e non la tabella,ma specchi e roba al posteriore via come da regolamento)...parapedane e recupero liquidi MAI CHIESTO(ma parapedane le monterò a breve perchè non è giusto rovinare una bella pista per pigrizia e "vandaleria" icon_wink.gif ) ...

dove ti fan SICURAMENTE storie e le ESIGONO(sia parapedane che recupero-liquidi) è borgo ticino..con cui sto parlando in questi giorni..

chignolo po' non so nulla invece,me ne preoccuperò più in là quando sarà il caso!



ad ogni modo, per rispondere a quella minima domanda: la nostra moto ha come sfiati solo quello sulla vaschetta del radiatore(e se capita il prolungamento che va dal tappo del radiatore),e lo sfiato vapori benza sul serbatoio...per evitarti noie,tira due(o tre) tubi da questi punti e falli arrivare ad una qualsiasi boccetta adatta all'uso di recupero liquidi...per l'attacco pensavo(copiando Herr Giant...."GLORIA GLORIA GLORIA A HERR GIANT!") di montare una mini-vaschettina proprio davanti al radiatore(lui aveva fatto sul 690sm una vaschetta in acciaio,saldata e rifinita e dal prezzo improponibile x i miei standard,che si attaccava lì...NOTEVOLE DAVVERO!)
 
13196812
13196812 Inviato: 2 Apr 2012 23:35
 

Letto tutto il report roby!!!
Io i parapedana li ho già messi, costo 22€.
Per i recuperi liquidi, se vuoi una soluzione abbastanza economica guarda questi: Link a pagina di Ebay.it
ovvio che il fai da te è ancora più economico!!!
Invece ho visto che hai messo pure la protezione scarico... Quella non è obbligatoria immagino per girare? Ho già capito che se voglio esser sicuro che non mi rompano le scatole dovrò prendere pure la tabella portanumero...
 
13197031
13197031 Inviato: 3 Apr 2012 7:37
 

a borgo ti controllano i parapedane e gli sfiati

la pista è un susseguirsi di curve quindi non hai riposo nemmeno nei rettilinei che sono brevi
tutte le curve sono tutte spigolose
e la chicane è strettissima
questo porta ad avere contniue accellerazioni e frenate

poi io ti consiglierei di andare a ottabiano o cast

questo perchè ha borgo la pista sempre sporca di gommacia da kart quindi l'aderenza non è il massimo e i turni sono da 30 m i kart e 30 min le moto ...
 
13198302
13198302 Inviato: 3 Apr 2012 13:48
 

Grazie del consiglio topo, pensavo anch'io di andare a otto o caste perchè sono le più vicine a casa mia!

Beh ragazzi non sapete che mi è successo: sto andando e la moto si spegne di botto.. Provo a riaccenderla ma niente da fare.. Guardo sotto e praticamente si è staccato il collettore del corpo farfallato!!! Riesco a scroccare un cacciavite, allento la fascetta e lo rimetto su in maniera provvisoria. Così faccio la strada fino al conce e adesso è lì ferma per controllare bene cos'è successo... tra l'altro al tagliando quella fascetta me l'aveva pure stretta perchè si era già allentata!
Come se non bastasse ho perso per strada due viti dei paracalore a causa delle vibrazioni! Che sfiga ragazzi!!!
 
13198415
13198415 Inviato: 3 Apr 2012 14:13
 

Queste cosucce da una KTM non me le sarei mai aspettate icon_rolleyes.gif
 
13198871
13198871 Inviato: 3 Apr 2012 16:19
 

tabella portanumero a otto obbligatoria? ma da quando? pure via targa e luce? io sono andato 3 volte e son adnato con moto stradale, tranne lo specchietto.
 
13199059
13199059 Inviato: 3 Apr 2012 17:13
 

LuriK690SMC ha scritto:
tabella portanumero a otto obbligatoria? ma da quando? pure via targa e luce? io sono andato 3 volte e son adnato con moto stradale, tranne lo specchietto.


quando io son andato l'anno scorso a otto per la prima volta a me avevan detto "gli specchi levali,mentre targa,stop e faro sarebbe meglio se li levassi..però se hai un po' di nastro,nastra il tutto e amen"...xò vabeh,avevo già preso la mascherina e quindi no problema...castelletto invece una volta una non mi ha detto nulla,anzi mi avrebbe addirittura fatto tener gli specchi,mentre un'altra mi han detto chiaro e tondo che se proprio volevo tener i fari DOVEVO nastrarli col nastro telato(ma anche lì,mascherina e via)...

Tommi97 ha scritto:
Queste cosucce da una KTM non me le sarei mai aspettate icon_rolleyes.gif

Ma dai,hai idea di quanto vibra sta moto?!?!è normalissimo il fatto che saltino via a volte...x il corpo farfallato smollato,è sfiga o una svista di qualcuno che te l'ha toccata l'ultima volta che l'hai lasciata a tagliandare secondo me...io appena presa dovevo controllare ogni 15 giorni le viti(ho perso 3 viti paracalore tra l'altro nel tempo)...da lì in poi ho iniziato a mettere frena-filetti ad ogni vite,senza far troppe distinzioni icon_wink.gif ...

crocum ha scritto:
Letto tutto il report roby!!!
Io i parapedana li ho già messi, costo 22€.
Per i recuperi liquidi, se vuoi una soluzione abbastanza economica guarda questi: Link a pagina di Ebay.it
ovvio che il fai da te è ancora più economico!!!
Invece ho visto che hai messo pure la protezione scarico... Quella non è obbligatoria immagino per girare? Ho già capito che se voglio esser sicuro che non mi rompano le scatole dovrò prendere pure la tabella portanumero...


il recupero liquidi io dicevo un fai da te con una boccettina a caso,senza cercare quello della UFO...le parapedane le avrei su anche io,se non fosse che le ho storte e non mi montano,che sbatti!..dovrò ingegnarmi e amen...
x il tubo di protezione scarico,non è assolutamente obbligatoria,ma visto il costo dell'akra io l'ho sempre avuto fin da quando ho preso la moto...mi ha salvato il terminale ogni volta(con l'ultima pistata il numero di cadute totali sale a 6,e il terminale sta benone icon_wink.gif )...anche lì,dieci euro tra tutto il lavoro e sei a posto

ah,e x il fatto "la pista è sporca di gomma kart a borgo",se ti facessi vedere cosa mi son portato a casa l'ultima volta ti spaventi!!!dopo ogni turno avevo così tanta gomma addosso che mi son dovuto metter lì col cacciavite a scalpellarla via...ora ho una palla di gomma grande quanto una arancia sulla mensola,fai te!..quindi non è una prerogativa di borgo ticino..dipende da chi gira quel giorno(mentre x la questione asfalto,è vero che borgo è rattoppato e peggiore rispetto a otto)
 
13199279
13199279 Inviato: 3 Apr 2012 18:02
 

Quel collettore non l'ha toccato nessuno, anzi ho detto al meccanico di stringere la fascetta al tagliando perchè avevo visto che si muoveva già dall'inizio... Il problema secondo me è che la guarnizione sotto non era posizionata perfettamente dritta e con le continue vibrazioni a lungo andare si è sfilata!
Il recupero liquidi non è della ufo, ma della kitaco una roba cinese o koreana da spender poco... Come è giusto che sia!

Invece per la protezione scarico posso usare anche il tubo della canna dell'acqua telato o rischio che si sciolga? Ovviamente non da mettere sullo scarico originale ma su uno aftermarket che monterò a breve!
 
13199323
13199323 Inviato: 3 Apr 2012 18:11
 

crocum ha scritto:
Quel collettore non l'ha toccato nessuno, anzi ho detto al meccanico di stringere la fascetta al tagliando perchè avevo visto che si muoveva già dall'inizio... Il problema secondo me è che la guarnizione sotto non era posizionata perfettamente dritta e con le continue vibrazioni a lungo andare si è sfilata!
Il recupero liquidi non è della ufo, ma della kitaco una roba cinese o koreana da spender poco... Come è giusto che sia!

Invece per la protezione scarico posso usare anche il tubo della canna dell'acqua telato o rischio che si sciolga? Ovviamente non da mettere sullo scarico originale ma su uno aftermarket che monterò a breve!


quel tubo è per irrigazione o per l'aria(così c'è scritto sopra)...dice che regge le 10 bar(se ti dovesse servire per capirne la resistenza quando lo vai a prendere)..lo pago 5 euro al metro,roba veramente da poco icon_wink.gif !
 
13199442
13199442 Inviato: 3 Apr 2012 18:36
 

LuriK690SMC ha scritto:
stradali tutta la vita, ho passato praticamente tutti gli stivali da cross in commercio e mi son sempre trovato da scifo, ora ho degli stradali e guido come con le scarpe, praticamente stessa sensibilitÀ


Dopo aver girato mezza lombardia domani vado al g3 moto a seregno a prendere i Sidi cobra...! non avevano nella mia zona nessuna marca con un 43! assurdo!




crocum ha scritto:
tolto EPC! icon_mrgreen.gif
Beh, per essere una modifica a costo zero, direi che va fatta assolutamente! L'ho provata per poco e devo dire che in seconda adesso viene su ancora meglio di prima, fin troppo quasi! (anche se non è mai troppo! icon_asd.gif )

PS: dimenticavo, sfilate anche le forche di 1 cm, lì per vedere se noto qualche differenza, devo aspettare domani di farmi un po di tornanti!


Crocum ho sentito te e un altro utente parlare di EPC .. e dite che la moto migliora! ma cos'è sto EPC?? in cosa consiste questa modifica? scusa ma non ne so molto! icon_smile.gif

comunque avevi ragione sia tu che Luki sul fatto dell'anteriore! domenica ho fatto tutta la val D'intelvi e il giro di tutto il lago di como(troppo troppo pieno di gente e a mio avviso) e sui tornantini stretti lavora bene l'anteriore! anzi forse mi viene da dire un po rigido il posteriore..però ripeto ho all'attivo solo 420 km quindi non posso parlare già in modo sicuro!
ah non ho ancora spostato la centralina su standard! aspetto ancora un pochetto! icon_smile.gif
 
13199475
13199475 Inviato: 3 Apr 2012 18:41
 

kikkuz23 ha scritto:
vado al g3 moto a seregno



Il mio negozio di fiducia, io abito proprio a Seregno icon_mrgreen.gif
 
13199753
13199753 Inviato: 3 Apr 2012 19:28
 

kikkuz23 ha scritto:


Crocum ho sentito te e un altro utente parlare di EPC .. e dite che la moto migliora! ma cos'è sto EPC?? in cosa consiste questa modifica? scusa ma non ne so molto! icon_smile.gif

comunque avevi ragione sia tu che Luki sul fatto dell'anteriore! domenica ho fatto tutta la val D'intelvi e il giro di tutto il lago di como(troppo troppo pieno di gente e a mio avviso) e sui tornantini stretti lavora bene l'anteriore! anzi forse mi viene da dire un po rigido il posteriore..però ripeto ho all'attivo solo 420 km quindi non posso parlare già in modo sicuro!
ah non ho ancora spostato la centralina su standard! aspetto ancora un pochetto! icon_smile.gif


l'EPC fa parte dell'elettronica della moto...tronca la potenza sulla seconda e terza marcia,per renderti più difficile l'impennata e gli scatti bruschi,limitando quindi la possibilità di farti male.
 
13199997
13199997 Inviato: 3 Apr 2012 20:21
 

Kikkuz esattamente come diceva roby l'epc interviene se sei in seconda o terza intorno ai 40-50 kmh e spalanchi il gas, ti parzializza la potenza. Non pensare che cambi moto, però la differenza si sente e togliendolo la moto fa quel che gli dici tu! Se un giorno vorrai eliminarlo ti spiegherò come fare 8in dettaglio.
PS: quanto costano i sidi cobra?
 
13200437
13200437 Inviato: 3 Apr 2012 21:52
 

mi hanno detto al telefono 170 scontati dai 220 iniziali! però domani vado la a vedere tutti i modelli e ti informerò dettagliatamente se ti interessa! icon_smile.gif si si volentieri! fammi finire questo benedetto rodaggio e poi seguirò il vostro consiglio! icon_smile.gif grazie!
 
13200750
13200750 Inviato: 3 Apr 2012 23:45
 

Ciao kikkuz ti ringrazio, era solo per curiosità, perchè so che i sidi motard costano una fucilata! In ogni caso sidi è una marca ottima, quindi secondo me non sbagli!
PS: comunque se non hai ancora modificato il selettore mappe dovrebbe essere su 3, che è la mappatura standard!
 
13200916
13200916 Inviato: 4 Apr 2012 7:23
 

ma questa versione ha già la cilindrata 690 cc effettivi ?

consumi ?
 
13201037
13201037 Inviato: 4 Apr 2012 8:14
 

kikkuz23 ha scritto:
mi riferivo proprio allo standard che ha dal 3 al 9.. quali sono le differenze?

Nessuna. Da 3 a 9 carica sempre le stesse mappe standard
 
13201352
13201352 Inviato: 4 Apr 2012 9:56
 

topo ha scritto:
ma questa versione ha già la cilindrata 690 cc effettivi ?

consumi ?

si, è la nuova col motore 690 effettivo, per i consumi ti risponderà lui.
 
13201550
13201550 Inviato: 4 Apr 2012 10:53
 

crocum ha scritto:
Ciao kikkuz ti ringrazio, era solo per curiosità, perchè so che i sidi motard costano una fucilata! In ogni caso sidi è una marca ottima, quindi secondo me non sbagli!
PS: comunque se non hai ancora modificato il selettore mappe dovrebbe essere su 3, che è la mappatura standard!


Ok ok anche ibrazzo mi ha detto che dalla 3 alla 9 non cambia niente! Anchese mi sembra strano che ne mettamo 6 tutte con lo stesso scopo no??!! Oggi andrò a provarli e spero di trovarmi bene!!
 
13201631
13201631 Inviato: 4 Apr 2012 11:15
 

topo ha scritto:
ma questa versione ha già la cilindrata 690 cc effettivi ?

consumi ?


I consumi davvero contenuti, in rodaggio senza tirare facevo circa 180/190 km con 9,5 litri quindi circa 20 km/l
Domenica ho fatto un giro tirando abbastanza son sceso a 150 x 9,5 lt quindi resta un ottimo 15,8 km/l
Poi vedremo con scarico e airbox aperto quanto aumenteranno i consumi!
 
13201673
13201673 Inviato: 4 Apr 2012 11:27
 

kikkuz23 ha scritto:
Anche se mi sembra strano che ne mettamo 6 tutte con lo stesso scopo no??!!

NO, questione di costi e di "procedure di emergenza" in caso di guasti.
Ma è un discorso affrontato esaustivamente e dettagliatamente altrove. Non mi dilungo oltre.
 
13268429
13268429 Inviato: 21 Apr 2012 22:49
 

Carrello comprato oggi!!! icon_mrgreen.gif per adesso è lì in attesa di fare qualche pistata! Nel frattempo ho aggiunto qualche piccola cosetta alla moto, posterò un po' di foto non appena ci sarà più "sostanza". Per adesso posso dirvi che ci sto prendendo sempre più confidenza, e mi sta regalando emozioni a go-go!!!
 
13271540
13271540 Inviato: 23 Apr 2012 0:03
 

crocum ha scritto:
Carrello comprato oggi!!! icon_mrgreen.gif per adesso è lì in attesa di fare qualche pistata!!


io te la butto lì: vieni a ottobiano il 25 per una pistata ignorante?siamo tre 690 SMC ora come ora, se vuoi unirti icon_wink.gif ...
 
13271862
13271862 Inviato: 23 Apr 2012 8:52
 

djroby ha scritto:


io te la butto lì: vieni a ottobiano il 25 per una pistata ignorante?siamo tre 690 SMC ora come ora, se vuoi unirti icon_wink.gif ...


Ciao roby ti ringrazio per l'invito, ora sono in toscana con la donna e tornerò il 25 sera quindi niente da fare.. Però teniamoci in contatto, più avanti una pistata assieme la faccio molto volentieri!!!
 
13272606
13272606 Inviato: 23 Apr 2012 12:46
 

crocum ha scritto:
Carrello comprato oggi!!!


il carrello l'hai comprato nuovo o usato? e quanto hai pagato? l'omologazione?
 
13273471
13273471 Inviato: 23 Apr 2012 16:13
 

giovilau ha scritto:


il carrello l'hai comprato nuovo o usato? e quanto hai pagato? l'omologazione?


Comprato usato del 2004 a 700€ (+70 per il trapasso), però l'ho comprato a metà con mio cugino quindi abbiamo smezzato la spesa!
È tenuto benissimo, è frenato e ha 3 corsie.. Mi son guardato in giro ed era il meglio che ho trovato. È omologato come TATS (trasporto attrezzature turistiche e sportive) quindi oltre alle moto eventualmente posso anche trasportarci altro come piccole barche ecc ecc
 
13273591
13273591 Inviato: 23 Apr 2012 16:44
 

crocum ha scritto:


Comprato usato del 2004 a 700€ (+70 per il trapasso), però l'ho comprato a metà con mio cugino quindi abbiamo smezzato la spesa!
È tenuto benissimo, è frenato e ha 3 corsie.. Mi son guardato in giro ed era il meglio che ho trovato. È omologato come TATS (trasporto attrezzature turistiche e sportive) quindi oltre alle moto eventualmente posso anche trasportarci altro come piccole barche ecc ecc


Porca miseria! icon_eek.gif

Non avevo la più pallida idea di quanto potesse costare un carrello, ma non credevo che uno di 8 anni fa costasse così tanto icon_eek.gif

Mi aspettavo max 150-200 € icon_asd.gif
 
13273981
13273981 Inviato: 23 Apr 2012 18:22
 

crocum ha scritto:

Ciao roby ti ringrazio per l'invito, ora sono in toscana con la donna e tornerò il 25 sera quindi niente da fare.. Però teniamoci in contatto, più avanti una pistata assieme la faccio molto volentieri!!!


ah beh,hai SICURAMENTE di meglio da fare,per questa volta perdonato ahah icon_biggrin.gif ...quando vuoi c aggiorniamo,io tanto cerco di avere una cadenza di circa 15 giorni tra una pistata e l'altra icon_wink.gif
 
13273997
13273997 Inviato: 23 Apr 2012 18:26
 

ottimo acquisto! 0509_up.gif
 
13274247
13274247 Inviato: 23 Apr 2012 19:09
 

se dicono il vero, venerdi escono le mappe, quindi poi pistaaaaaaaaa.
 
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