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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
13164312
13164312 Inviato: 25 Mar 2012 20:42
 

Allora attento che ti rubo io il carrellino... Mi farebbe proprio comodo!!! Zuahahah
 
13164753
13164753 Inviato: 25 Mar 2012 22:04
 

crocum ha scritto:
Allora attento che ti rubo io il carrellino... Mi farebbe proprio comodo!!! Zuahahah

scambio equo ? carrellino per ktmmone ? icon_asd.gif
 
13180995
13180995 Inviato: 29 Mar 2012 15:28
 

ciao Crocum,e ciao a tutti gli altri volevo chiedervi una cosa sul K! anche io sono un possessore da 4 giorni di questa splendida moto e ho dei dubbi,spero tu mi possa aiutare!

1) ho fatto 200 km circa,il cambio mi sembra un po ''duro'',le marce non sono belle morbide come può essere un cb 1000 honda o un kawa z750(ultimi modelli provati che ho ben presenti)..sembrano quasi ''meccaniche'' e tra la 5° e la 6° a volte sfolla.. anche a te ha dato qualche fastidio? penso perchè sia nuova no?

2)essendo in rodaggio cerco di cambiare tra i 4 e 5mila giri,presto insomma. (anche se consigliato sono 6mila)mi sembra un po lunga la corsa del gas..(e si che ti ripeto non ho ancora aperto tutto) cosa dici?

3)mi sembra un po morbida in anteriore la forcella,in frenata..(peso 68kg per 1.78 di altezza)

4)premetto che ho tutte le regolazioni soft ,cosi come il conce me l ha consegnata.. appena dopo il tagliando dei 1000 volevo regolare la centralina su standard(uno dei numeri non so quale e le differenze)e anche le forche impostarle su standard.. cosa dici?

grazie in anticipo e gran bella moto!! icon_smile.gif
 
13181043
13181043 Inviato: 29 Mar 2012 15:36
 

ciao, è normale il cambio aprecchio duro e poco preciso nei primi km, circa dai 1100 diventerâ perfetto, vedrai.

se intendi che è piu lunga di altre moto, non mi sembra, se dici che è lunga per conto suo si, ti do ragione, io non riesco nemmeno a dare tutto il gas( a meno che non mi sforzo) devo sempre riprenderlo, infatti penso che proverô un gas rapido.

anche a me sembrava molto morbida la forca, sopratutto rispetto alla smc normale( tu forse sei abituato alle sportive) comunque anche loro dopo 800/900 km si stabilizzano e secondo me si indurisce anche un pelo. avevo anche indurito di due click in compressione, ma poi sbacchetta sempre e non va bene. quindi ora son ritornato su settaggio standard e mi trovo bene, l'affondamento è giusto.

sappi che stock, le sospensioni sono regolate su standard, se poi il conce te le ha messe su soft, è un'altra cosa.

ti consiglio di mettere gia la centralina ora su standard, o anche su performance, tanto non fa nulla se sei in rodaggio o meno( soft: 1 performance: 2 standard: 3)


ciaoo
 
13181286
13181286 Inviato: 29 Mar 2012 16:56
 

io quoto in pieno sul "manopola del gas estremamente lunga"(e parlo di 690 SMC motore 654cc), ho risolto montando un Gas rapido Domino(quello doppio-cavo con il corpo dorato e scritta domino nera)...il guadagno sul fattore gradi non è estremo(altrimenti mi compravo un rapido di una superbike ahah),però è quel tanto che basta in modo da farti aprire tutto senza doverlo riprendere ogni volta...non l'ho pagato neanche tanto...
 
13181289
13181289 Inviato: 29 Mar 2012 16:57
 

Beh penso che lurik abbia già risposto a tutte le tue domande, per le sfollate non ti preoccupare, man mano che farai strada il cambio si ammorbidisce! Per quanto riguarda i giri, arriva pure a 6000, già prima dei 1000km puoi dargli un paio di tirate ( non esagerare) oltre i 6000, almeno il motore si sladina un po. Ora fatto da poco il tagliando e sono a 1200km, Le sospensioni per ora non le ho toccate, mi trovo bene così e peso anch'io 65 kg.
Per quanto riguarda il selettore sotto la sella, ti consiglio di tenerlo su 3 (standard), quello soft è inutile perchè taglia la potenza, quello advanced invece troppo scorbutico e se devi prenderci ancora la mano non mi pare il caso!
Ps: ho visto che sei di Saronno, magari più avanti ci si può beccare a metà strada per fare qualche giro!
 
13181292
13181292 Inviato: 29 Mar 2012 16:57
 

Beh penso che lurik abbia già risposto a tutte le tue domande, per le sfollate non ti preoccupare, man mano che farai strada il cambio si ammorbidisce! Per quanto riguarda i giri, arriva pure a 6000, già prima dei 1000km puoi dargli un paio di tirate ( non esagerare) oltre i 6000, almeno il motore si sladina un po. Ora fatto da poco il tagliando e sono a 1200km, Le sospensioni per ora non le ho toccate, mi trovo bene così e peso anch'io 65 kg.
Per quanto riguarda il selettore sotto la sella, ti consiglio di tenerlo su 3 (standard), quello soft è inutile perchè taglia la potenza, quello advanced invece troppo scorbutico e se devi prenderci ancora la mano non mi pare il caso!
Ps: ho visto che sei di Saronno, magari più avanti ci si può beccare a metà strada per fare qualche giro!
 
13181534
13181534 Inviato: 29 Mar 2012 18:20
 

LuriK690SMC ha scritto:
ciao, è normale il cambio aprecchio duro e poco preciso nei primi km, circa dai 1100 diventerâ perfetto, vedrai.

se intendi che è piu lunga di altre moto, non mi sembra, se dici che è lunga per conto suo si, ti do ragione, io non riesco nemmeno a dare tutto il gas( a meno che non mi sforzo) devo sempre riprenderlo, infatti penso che proverô un gas rapido.

anche a me sembrava molto morbida la forca, sopratutto rispetto alla smc normale( tu forse sei abituato alle sportive) comunque anche loro dopo 800/900 km si stabilizzano e secondo me si indurisce anche un pelo. avevo anche indurito di due click in compressione, ma poi sbacchetta sempre e non va bene. quindi ora son ritornato su settaggio standard e mi trovo bene, l'affondamento è giusto.

sappi che stock, le sospensioni sono regolate su standard, se poi il conce te le ha messe su soft, è un'altra cosa.

ti consiglio di mettere gia la centralina ora su standard, o anche su performance, tanto non fa nulla se sei in rodaggio o meno( soft: 1 performance: 2 standard: 3)


ciaoo




mi riferivo proprio allo standard che ha dal 3 al 9.. quali sono le differenze?
ti ringrazio sei stato molto preciso e mi hai tranquillizzato! (non sapevo che il conce impostasse le forche su standard..non mi ha detto niente ma pensavo che come la centralina,avesse messo anche quelle su soft)







crocum ha scritto:
Beh penso che lurik abbia già risposto a tutte le tue domande, per le sfollate non ti preoccupare, man mano che farai strada il cambio si ammorbidisce! Per quanto riguarda i giri, arriva pure a 6000, già prima dei 1000km puoi dargli un paio di tirate ( non esagerare) oltre i 6000, almeno il motore si sladina un po. Ora fatto da poco il tagliando e sono a 1200km, Le sospensioni per ora non le ho toccate, mi trovo bene così e peso anch'io 65 kg.
Per quanto riguarda il selettore sotto la sella, ti consiglio di tenerlo su 3 (standard), quello soft è inutile perchè taglia la potenza, quello advanced invece troppo scorbutico e se devi prenderci ancora la mano non mi pare il caso!
Ps: ho visto che sei di Saronno, magari più avanti ci si può beccare a metà strada per fare qualche giro!


si si volentieri! adesso devo ancora prendere la mano e fare il rodaggio! domenica faccio un'uscita di 350 km piu o meno! una volta toccati i 1000 ci si può beccare si! proverò magari ad aprire un pò di più! ma sempre tranquillo! volevo chiederti inoltre il tagliando dei 1000 consiste nel semplice cambio olio motore? posso chiederti più o meno quanto ti ha fatto come prezzo? grazie! icon_smile.gif



ah ragazzi volevo chiedervi secondo voi per gli stivali ,miconsigliate da motard o da stradale? (io vengo dall'enduro e pensavo che cn quelli per la strada di poter avere più sensibilità! la tuta l'ho già in casa!) grazieee!!
 
13182302
13182302 Inviato: 29 Mar 2012 20:36
 

Madonna che bella, complimenti! icon_eek.gif
 
13182921
13182921 Inviato: 29 Mar 2012 23:02
 

kikkuz23 ha scritto:


si si volentieri! adesso devo ancora prendere la mano e fare il rodaggio! domenica faccio un'uscita di 350 km piu o meno! una volta toccati i 1000 ci si può beccare si! proverò magari ad aprire un pò di più! ma sempre tranquillo! volevo chiederti inoltre il tagliando dei 1000 consiste nel semplice cambio olio motore? posso chiederti più o meno quanto ti ha fatto come prezzo? grazie! icon_smile.gif



ah ragazzi volevo chiedervi secondo voi per gli stivali ,miconsigliate da motard o da stradale? (io vengo dall'enduro e pensavo che cn quelli per la strada di poter avere più sensibilità! la tuta l'ho già in casa!) grazieee!!


al tagliando dei 1000 ho pagato 150€ (inclusii 20€ di parapedane in plastica che ho fatto mettere), ti cambiano il filtro dell'olio, olio motore, diagnosi computerizzata col tester ktm, controllo bulloneria, controllo sterzo e controllo liquidi.

Per il discordo stivali dipende dall'utilizzo che vuoi farne... se pensi anche di farti giri medio/lunghi (tipo i 350 km di domenica), io ti consiglio di prenderti degli stivali stradali, io ho un paio di alpinestars supertech r che secondo me sono fantastici, li tieni su tutto il giorno e ti sembra di aver su delle pantofole! Certo, purtroppo con questa moto c'è spesso la tendenza a mettere fuori il piedino sull'asfalto, quindi qualche segno all'esterno già ce l'hanno!
Proprio oggi ho fatto una 50ina di km con un paio di stivali da motard... beh era la prima volta che li mettevo quindi scomodissimi, devono ancora prendere la forma, ma a parte quello zero sensibilità, non ti dico quante volte ho sfollato, oppure proprio faticavo a mettere la marcia successiva! probabilmente è solo questione di abitudine, però credo che li userò solo quando andrò in pista!!!

Motandre19 ha scritto:
Madonna che bella, complimenti! icon_eek.gif


Bella Andre, ti ringrazio!
 
13183967
13183967 Inviato: 30 Mar 2012 11:08
 

Oggi vado a provarne qualcuno ... spero di trovare qualche offerta di quelli invenduti!! Sperem!! Comunque avevo fatto anche io tale ragionamento!!
 
13185014
13185014 Inviato: 30 Mar 2012 15:30
 

djroby ha scritto:
io quoto in pieno sul "manopola del gas estremamente lunga"(e parlo di 690 SMC motore 654cc), ho risolto montando un Gas rapido Domino(quello doppio-cavo con il corpo dorato e scritta domino nera)...il guadagno sul fattore gradi non è estremo(altrimenti mi compravo un rapido di una superbike ahah),però è quel tanto che basta in modo da farti aprire tutto senza doverlo riprendere ogni volta...non l'ho pagato neanche tanto...


credo proprio che lo metterô anche io. ma il dosaggio nelle curve strette o dove serve un po' di precisione hai notato differenze, difetti?
 
13185020
13185020 Inviato: 30 Mar 2012 15:32
 

stradali tutta la vita, ho passato praticamente tutti gli stivali da cross in commercio e mi son sempre trovato da scifo, ora ho degli stradali e guido come con le scarpe, praticamente stessa sensibilitÀ
 
13185056
13185056 Inviato: 30 Mar 2012 15:42
 

LuriK690SMC ha scritto:
stradali tutta la vita, ho passato praticamente tutti gli stivali da cross in commercio e mi son sempre trovato da scifo, ora ho degli stradali e guido come con le scarpe, praticamente stessa sensibilitÀ


Anzi meglio... Con le scarpe dopo un po dà fastidio al piede continuare a cambiare! Comunque è tutto soggettivo, c'è chi si trova molto bene anche con gli enduro!!
 
13185129
13185129 Inviato: 30 Mar 2012 15:59
 

Io gli stivali da motard gli ho usati una sola volta in pista e apparte all'inizio dove nel rettilineo ciccavo qualche cambio per il resto non mi hanno dato problemi... Va a questione di abitudine e sensibilità penso...
 
13187099
13187099 Inviato: 31 Mar 2012 2:18
 

LuriK690SMC ha scritto:

credo proprio che lo metterô anche io. ma il dosaggio nelle curve strette o dove serve un po' di precisione hai notato differenze, difetti?


differenze le noti solo sul dritto quando spalanchi che ora non devi più slogarti un polso...per quanto riguarda la "precisione" nel dosare in determinate occasioni,per abituarsi è questione credo di un quarto d'ora di tempo a dire tanto,proprio perchè il guadagno della corsa del gas non è immenso,è utile per spalancare,ma x il resto è simile come comportamento..ottimo acquisto(per quello che costa poi potrebbero metterlo come pezzo standard -.-")!

PS: domani mattina vado a ritirarla con le ultime modifiche montate,e domenica giro !!(pompa brembo montata e pignone 14)....e poi gasssss ahahahah icon_biggrin.gif
 
13187361
13187361 Inviato: 31 Mar 2012 8:29
 

djroby ha scritto:


differenze le noti solo sul dritto quando spalanchi che ora non devi più slogarti un polso...per quanto riguarda la "precisione" nel dosare in determinate occasioni,per abituarsi è questione credo di un quarto d'ora di tempo a dire tanto,proprio perchè il guadagno della corsa del gas non è immenso,è utile per spalancare,ma x il resto è simile come comportamento..ottimo acquisto(per quello che costa poi potrebbero metterlo come pezzo standard -.-")!

PS: domani mattina vado a ritirarla con le ultime modifiche montate,e domenica giro !!(pompa brembo montata e pignone 14)....e poi gasssss ahahahah icon_biggrin.gif

Pignone 14 e corona standard??? La ruota davanti toccherà mai per terra??? PS: sei stato un po sintetico... Hai perso la tua vena poetica notturna! Ghghggh
 
13187650
13187650 Inviato: 31 Mar 2012 10:54
 

djroby ha scritto:


differenze le noti solo sul dritto quando spalanchi che ora non devi più slogarti un polso...per quanto riguarda la "precisione" nel dosare in determinate occasioni,per abituarsi è questione credo di un quarto d'ora di tempo a dire tanto,proprio perchè il guadagno della corsa del gas non è immenso,è utile per spalancare,ma x il resto è simile come comportamento..ottimo acquisto(per quello che costa poi potrebbero metterlo come pezzo standard -.-")!

PS: domani mattina vado a ritirarla con le ultime modifiche montate,e domenica giro !!(pompa brembo montata e pignone 14)....e poi gasssss ahahahah icon_biggrin.gif


perfetto! è da parecchio che volevo montarlo e mi sa che ora passerò all'azine icon_smile.gif

p.s. che volgia di pista!! se tutto va bene martedi montaggio kit evo 1 completo e poi ci siamo!
 
13187994
13187994 Inviato: 31 Mar 2012 13:02
 

tolto EPC! icon_mrgreen.gif
Beh, per essere una modifica a costo zero, direi che va fatta assolutamente! L'ho provata per poco e devo dire che in seconda adesso viene su ancora meglio di prima, fin troppo quasi! (anche se non è mai troppo! icon_asd.gif )

PS: dimenticavo, sfilate anche le forche di 1 cm, lì per vedere se noto qualche differenza, devo aspettare domani di farmi un po di tornanti!
 
13188959
13188959 Inviato: 31 Mar 2012 19:18
 

crocum ha scritto:

Pignone 14 e corona standard??? La ruota davanti toccherà mai per terra??? PS: sei stato un po sintetico... Hai perso la tua vena poetica notturna! Ghghggh


bah,più che mettermi lì a provare i monoruota preferisco migliorare sempre più la piega,la percorrenza e tutti quei bei giochini utili ad andare forte sul serio icon_wink.gif... la ruota la tengo perennemente incollata al suolo,e poi dare via dalla partenza in poi a moto con il doppio dei miei cavalli non ha davvero prezzo icon_biggrin.gif !

la mia vena poetica "notturna" viene appunto fuori solo di notte,ma non c'è sempre(dipende anche da come son preso ahah)...ma non aspettartela questa notte perchè me la dormo che domani son tutto il giorno a Ottobiano a girare ahahahaha icon_biggrin.gif

LuriK690SMC ha scritto:

perfetto! è da parecchio che volevo montarlo e mi sa che ora passerò all'azine icon_smile.gif

p.s. che volgia di pista!! se tutto va bene martedi montaggio kit evo 1 completo e poi ci siamo!


io domani mi ci fiondo perchè non ce la faccio davvero più..ottobiano chiama a gran voce...oggi ho fatto TUTTI i controlli e il check-up di rito alla moto come ogni volta che dovevo e dovrò andare a girare, e direi che ci siamo,c'è solo da dare palate di gas ora ahah icon_biggrin.gif ...(se vuoi la mia prossima volta è mercoledì 18 aprile o 17 aprile,martedì...dipende un po' col lavoro se riesco a liberarmi icon_wink.gif ..se vorrai aggregarti,con piacere icon_wink.gif...così mi dai due dritte che son sempre ben accette icon_wink.gif ...ah,comunque pensa bene alla rapportatura,perchè ora è IMBARAZZANTE !oggi ho provato una progressione 0-limitatore sesta marcia...son arrivato a 160 orari in un tempo oscenamente pauroso,per non ripetere IMBARAZZANTE !...e un minimo ne aveva ancora ma cominciava a sbacchettare pesante e ho mollato il colpo(sì,avrà avuto ancora 10 km/h penso,non di più)..però è veramente uno splendore così!!!domani vediamo cosa combino..e poi report generale direi icon_wink.gif !....

crocum ha scritto:
tolto EPC! icon_mrgreen.gif
Beh, per essere una modifica a costo zero, direi che va fatta assolutamente! L'ho provata per poco e devo dire che in seconda adesso viene su ancora meglio di prima, fin troppo quasi! (anche se non è mai troppo! icon_asd.gif )
PS: dimenticavo, sfilate anche le forche di 1 cm, lì per vedere se noto qualche differenza, devo aspettare domani di farmi un po di tornanti!


l'EPC disabilitato è uno splendore,quoto pienamente !!!!buona girata per domani,se passi in quel di Ottobiano passa a salutare che fino alle 4.30-5.00 son là sicuro icon_wink.gif !
 
13189781
13189781 Inviato: 1 Apr 2012 8:00
 

ieri ho provato il duke e mi sono innamorato di quella moto ... peccato che l'smc r è fuori produzione per tutto il 2012 ... tornerà a essere prodotto nel 2013 per il fatto che hanno esaurito le scorte ... quando me lo ha detto il concessionario ci sono rimasto davvero male eusa_wall.gif
 
13192179
13192179 Inviato: 1 Apr 2012 21:16
 

Bagno ho sentito anch'io che ci sono problemi per procurarsi le smc!
Comunque anche il duke mi incuriosisce parecchio come impostazioni di guida!

Oggi primo giro serio di circa 250km dopo il rodaggio... Che moto!
Arrivi a limitatore senza accorgerti, in curva mi sembra che sto prendendo sempre più confidenza, ma mi manca ancora un po per chiudere la gomma ( anche se il posto adatto per farlo sarebbe la pista). Su un pezzo di rettilineo ho tirato i 170 e ce n'era ancora.. Ho mollato il gas perchè sembrava di stare in un tornado, in effetti quelle velocità su moto di questo tipo non han proprio senso! Comunque sempre più soddisfatto dell'acquisto!
 
13192776
13192776 Inviato: 2 Apr 2012 6:26
 

crocum ha scritto:
Bagno ho sentito anch'io che ci sono problemi per procurarsi le smc!
Comunque anche il duke mi incuriosisce parecchio come impostazioni di guida!

Oggi primo giro serio di circa 250km dopo il rodaggio... Che moto!
Arrivi a limitatore senza accorgerti, in curva mi sembra che sto prendendo sempre più confidenza, ma mi manca ancora un po per chiudere la gomma ( anche se il posto adatto per farlo sarebbe la pista). Su un pezzo di rettilineo ho tirato i 170 e ce n'era ancora.. Ho mollato il gas perchè sembrava di stare in un tornado, in effetti quelle velocità su moto di questo tipo non han proprio senso! Comunque sempre più soddisfatto dell'acquisto!

170? io con il duke a quinta appena messa ero a 160 in sesta credo tocchi i 200 senza problemi icon_asd.gif però ci vuole un cupolino o qualcosa perchè dai 150 in poi è impossibile c'è troppo impatto con l'aria ... ma anche la tua moto ha una manopola del gas così sensibile , cioè ora non so spiegarlo però con il duke era una cosa icredibile una manopola del gas sensibilissima non ne avevo mai provata una così
 
13192923
13192923 Inviato: 2 Apr 2012 8:14
 

170 come ti dicevo non ero al chiodo, è il max a cui sono arrivato io, ma poi appunto ho chiuso perchè già dopo i 140 l'aria che ti becchi addosso è davvero troppa, e in più ieri c'era anche un bel vento!
Il gas a me sembra ben gestibile, forse l'unica pecca come diceva djroby è che la manopola ha una corsa un po troppo lunga.
Non vorrei dire una sciocchezza ma il sistema ride by wire è differente tra duke e smc!
 
13193695
13193695 Inviato: 2 Apr 2012 11:54
 

crocum ha scritto:
170 come ti dicevo non ero al chiodo, è il max a cui sono arrivato io, ma poi appunto ho chiuso perchè già dopo i 140 l'aria che ti becchi addosso è davvero troppa, e in più ieri c'era anche un bel vento!
Il gas a me sembra ben gestibile, forse l'unica pecca come diceva djroby è che la manopola ha una corsa un po troppo lunga.
Non vorrei dire una sciocchezza ma il sistema ride by wire è differente tra duke e smc!

infatti sarà il ride by wire del duke che è una cosa fantastica ... gran moto non c'è che dire
 
13194582
13194582 Inviato: 2 Apr 2012 15:13
 

ma roby io ci giro 90 pe cento in strada, con quei rapporti li non starei mai per terra ahah.
per pista male di sicuro non fa.
 
13195172
13195172 Inviato: 2 Apr 2012 18:00
 

LuriK690SMC ha scritto:
ma roby io ci giro 90 pe cento in strada, con quei rapporti li non starei mai per terra ahah.
per pista male di sicuro non fa.


sentire il 450 dietro di te che spalanca a chiodo...tu quindi spalanchi a tua volta,e NON LO VEDI PASSARE, questa è veramente taaaaaaaaaaaaaanta roba!...170 orari con i 14-42 e ne aveva ancora un 200 giri circa...arriveremo a 175 massimo e poi entra il limitatore direi,ma è INUTILE,perchè "vieni prima",e copiosamente ahahahahahahahahah...spinge troppo da dio,il motore ORA C'É !!!!!

per tutti gli altri: il duke-R vecchio modello l'ha tirato un mio amico(il proprietario del suddetto),tenendo il busto alzato ha preso i 195 se non erro...ti butti a uovo e i 200 li passi quindi..il ride by wire "me pias no" o "me pias minga" in milanese icon_biggrin.gif ahahahah...l'elettronica che mi gestisce lo spalancamento ignorante?VOGLIO UN CAVO !!DATEMI UN CAVO !!!!! icon_biggrin.gif ahah (ehhh,oggi va così,son preso bene dalla pistata di ieri)
 
13195516
13195516 Inviato: 2 Apr 2012 19:17
 

djroby ha scritto:
"me pias no" o "me pias minga"


Con questa ti sei conquistato la mia stima icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13196083
13196083 Inviato: 2 Apr 2012 20:48
 

Tommi97 ha scritto:
djroby ha scritto:
"me pias no" o "me pias minga"


Con questa ti sei conquistato la mia stima icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif Bene così!Tempo di aggiornare anche il mio post con il report della pistata di ieri,così c'è anche un po' di sostanza...ho un report post-pista da fare e per cui chieder consiglio icon_biggrin.gif ! ahahah
 
13196221
13196221 Inviato: 2 Apr 2012 21:12
 

djroby ha scritto:


0509_up.gif Bene così!Tempo di aggiornare anche il mio post con il report della pistata di ieri,così c'è anche un po' di sostanza...ho un report post-pista da fare e per cui chieder consiglio icon_biggrin.gif ! ahahah


Bravo roby.. Non vedo l'ora! A proposito di pista ti devo chiedere io un consiglio: per andare a ottobiano e castelletto hai dovuto mettere un recupero liquidi? Se la risposta è sì a cosa li hai attaccati, radiatore e sfiato benzina?
 
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