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KTM 690 SMC R 2012 by crocum (report pistata pag.18)
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13084080 Inviato: 5 Mar 2012 19:08
 

crocum ha scritto:
Grande lurik, queste cose dette da un ex possessore di smc, mi fanno davvero piacere! Sempre più contento di aver aspettato fino ad ora per l'acquisto! Io per adesso sulla ciclistica non ho fatto nessun setting, aspetto di prenderci confidenza e poi vedrò, intanto mi sembra che già in configurazione stock lavorano davvero bene ( peso 65 kg). Intanto approfittando del tagliando voglio sfilare le forche, per vedere se cambia un po il feeling con l'anteriore.


la ciclistica l'hanno ammorbidita di parecchio e l'hanno settata molto meglio, ora anche per chi pesa poco va da dio( anche io sono sui 65 kili vestito da moto icon_biggrin.gif)
 
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13084891 Inviato: 5 Mar 2012 21:12
 

Sui vecchi modelli leggevo che le forche affondavano parecchio, su questa non mi sembra, anche se non ho ancora fatto staccate al limite...
 
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13087074 Inviato: 6 Mar 2012 13:17
 

BobyRacer2 ha scritto:
bellississississississima , complimentoni veramente stupenda!

mi faresti un piacere, dato che penso tu sai il primo del forum che ha le conti attack sm, mi faresti delle foto dettagliate dal vicino delle gomme, le vorrei montare anch'io
grazie e complimenti di nuovo ... Divertiti!


Ciao Boby, ecco a te le foto delle gomme.. mi spiace, sono un po sporche ma oggi c'era pantano in giro perchè ieri ha piovuto!

Anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Posteriore:

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Comunque per tua informazione, anche il concessionario mi raccomandava di farle scaldare bene, ci mettono un po a entrare in temperatura, ma poi dice che tengono benone perchè hanno un profilo che lui ha definito "semislick" (non so se sia corretto...), quindi ovviamente sul bagnato c'è da stare all'occhio!!! 0509_up.gif
 
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13087089 Inviato: 6 Mar 2012 13:21
 

Ritirati oggi paramani Circuit FHS Alloy con anima in alluminio 0509_doppio_ok.gif
Visto che c'è poco arancione sulla moto, ho deciso di aggiungere ancora un tocco di orange icon_asd.gif

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Oggi vado via per lavoro, quindi prima di settimana prossima non riusciro a monatrli 0510_sad.gif
 
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13088078 Inviato: 6 Mar 2012 17:47
 

crocum ha scritto:
Sui vecchi modelli leggevo che le forche affondavano parecchio, su questa non mi sembra, anche se non ho ancora fatto staccate al limite...


non è che affondassero poco( erano piu dure di queste con lo stesso settaggio) ma nei primi cm cedevano per poi diventare dure. queste da originali son molli molli, ma lavorano bene da subito e indurendo non lavorano a scatti come le vecchie, ma restano belle progresive
 
13088896
13088896 Inviato: 6 Mar 2012 20:31
 

crocum ha scritto:
BobyRacer2 ha scritto:
bellississississississima , complimentoni veramente stupenda!

mi faresti un piacere, dato che penso tu sai il primo del forum che ha le conti attack sm, mi faresti delle foto dettagliate dal vicino delle gomme, le vorrei montare anch'io
grazie e complimenti di nuovo ... Divertiti!


Ciao Boby, ecco a te le foto delle gomme.. mi spiace, sono un po sporche ma oggi c'era pantano in giro perchè ieri ha piovuto!

Anteriore:

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Posteriore:

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Comunque per tua informazione, anche il concessionario mi raccomandava di farle scaldare bene, ci mettono un po a entrare in temperatura, ma poi dice che tengono benone perchè hanno un profilo che lui ha definito "semislick" (non so se sia corretto...), quindi ovviamente sul bagnato c'è da stare all'occhio!!! 0509_up.gif



Grazie mille crocum, comunque si anch'io le definirei semislick, sembrano fatte bene, se le cambio speriamo che tengano bene eusa_think.gif
 
13089981
13089981 Inviato: 7 Mar 2012 0:51
 

BobyRacer2 ha scritto:



Grazie mille crocum, comunque si anch'io le definirei semislick, sembrano fatte bene, se le cambio speriamo che tengano bene eusa_think.gif

Di nulla Roby figurati!
 
13089983
13089983 Inviato: 7 Mar 2012 0:55
 

Ragazzi ho una news davvero interessante...
Per scaramanzia aspetto settimana prossima a svelarvi di cosa si tratta, così posso corredare tutto di servizio fotografico!!!
Intanto rosicate un po'... Ghghghgh icon_asd.gif
 
13092615
13092615 Inviato: 7 Mar 2012 20:01
 

aspettiam le foto dell'akra...comunque,tornando al discorso piste,se sei in vena di farti un po' di km io giro fisso a ottobiano,castelletto di branduzzo..ho preso gli slider per poter entrare anche a austeri(chignolo?) e borgo ticino...per il resto,dovrebbe anche esserci la pista azzurra,e FORSE un'altra pista a castelletto praticamente accanto al motodromo...c'è anche una pista indoor in zona milanese ma fan girare le pit e basta a meno che non sei ammanicato col proprietario,ma è tutta in cemento e mi fido molto poco,non chiedo neanche...

se volete girare, fatevi sentire, non entro spesso nel tinga,ma da quando ci saranno 20 gradi sarò tra i cordoli...

ah,se ti interessa vendo le piastre di serie della mia, non sono anodizzate ma han offset regolabile al contrario di quelle dell'smcR che han dovuto contenere i costi purtroppo..(anodizzarle comunque te la cavi con 40 euro)..non so che offset hai tu di serie,le mie è regolabile 32-34(a 32 già si sente del vantaggio, è leggermente più "rapida"..le vendo perchè son passato a piastre di derivazione Husaberg cross,offset 19..tutto un altro mondo.
 
13092679
13092679 Inviato: 7 Mar 2012 20:14
 

crocum ha scritto:
BobyRacer2 ha scritto:



Grazie mille crocum, comunque si anch'io le definirei semislick, sembrano fatte bene, se le cambio speriamo che tengano bene eusa_think.gif

Di nulla Roby figurati!





icon_evil.gif icon_evil.gif rileggiamo il nome
 
13092729
13092729 Inviato: 7 Mar 2012 20:23
 

djroby ha scritto:
aspettiam le foto dell'akra...comunque,tornando al discorso piste,se sei in vena di farti un po' di km io giro fisso a ottobiano,castelletto di branduzzo..ho preso gli slider per poter entrare anche a austeri(chignolo?) e borgo ticino...per il resto,dovrebbe anche esserci la pista azzurra,e FORSE un'altra pista a castelletto praticamente accanto al motodromo...c'è anche una pista indoor in zona milanese ma fan girare le pit e basta a meno che non sei ammanicato col proprietario,ma è tutta in cemento e mi fido molto poco,non chiedo neanche...

se volete girare, fatevi sentire, non entro spesso nel tinga,ma da quando ci saranno 20 gradi sarò tra i cordoli...

ah,se ti interessa vendo le piastre di serie della mia, non sono anodizzate ma han offset regolabile al contrario di quelle dell'smcR che han dovuto contenere i costi purtroppo..(anodizzarle comunque te la cavi con 40 euro)..non so che offset hai tu di serie,le mie è regolabile 32-34(a 32 già si sente del vantaggio, è leggermente più "rapida"..le vendo perchè son passato a piastre di derivazione Husaberg cross,offset 19..tutto un altro mondo.


anche quelle della erre sono regolabili è, sono quelle PP( che erano regolabili) non credo che si siano mesi dietro a crearne un altro modello con offset fisso
 
13093126
13093126 Inviato: 7 Mar 2012 21:14
 

ale749 ha scritto:
in direzione brescia c'è qualcosa?
a lonato c'è la pista per motard
 
13093858
13093858 Inviato: 7 Mar 2012 22:50
 

LuriK690SMC ha scritto:


anche quelle della erre sono regolabili è, sono quelle PP( che erano regolabili) non credo che si siano mesi dietro a crearne un altro modello con offset fisso


al 99% son sicuro che non siano regolabili..controlla in questi modi:
1) sulla piastra superiore dovrebbe esserci un numero in grande dopo il codice(18-20 o nel tuo caso 32-34 x intenderci..nella foto sotto mi riferisco a quel "18-20" che si intravede),idem sulla piastra inferiore..se non vi è non dovrebbe esser regolabile.
2)il perno: se vi è lo stesso dado che trovi superiormente(quello esagonale che blocca il perno alla piastra sup.) anche inferiormente SOTTO alla piastra inferiore(tra la piastra e il parfango),l'offset è regolabile...se invece vedi sotto un cilindro senza quel dadino l'offset è fisso(il dado a cui mi riferisco è quello che è arancione in questa foto,sulla tua è leggermente diverso:

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13094044
13094044 Inviato: 7 Mar 2012 23:40
 

BobyRacer2 ha scritto:





icon_evil.gif icon_evil.gif rileggiamo il nome


Scusa, ho sbagliato a leggere, errore mio!

djroby ha scritto:
LuriK690SMC ha scritto:


anche quelle della erre sono regolabili è, sono quelle PP( che erano regolabili) non credo che si siano mesi dietro a crearne un altro modello con offset fisso


al 99% son sicuro che non siano regolabili..controlla in questi modi:
1) sulla piastra superiore dovrebbe esserci un numero in grande dopo il codice(18-20 o nel tuo caso 32-34 x intenderci),idem sulla piastra inferiore..se non vi è non dovrebbe esser regolabile.
2)il perno: se vi è lo stesso dado che trovi superiormente(quello esagonale che blocca il perno alla piastra sup.) anche inferiormente SOTTO alla piastra inferiore(tra la piastra e il parfango),l'offset è regolabile...se invece vedi sotto un cilindro senza quel dadino l'offset è fisso(il dado a cui mi riferisco è quello che è arancione in questa foto,sulla tua è leggermente diverso:

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Al momento non ho qua la moto, appena torno a casa guardo e ti dico se anche le mie sono regolabili, così a memoria mi sembra che il dado superiore sia identico a quello che hai postato tu, ma devo guardare!
PS: niente akra, avrei optato per quello, peccato che non è omologato!!!
Per il discorso pista invece, ci sentiamo più avanti... Sarebbe mia intenzione andarci con la bella stagione, magari si organizza e si va in comitiva!
 
13094088
13094088 Inviato: 7 Mar 2012 23:58
 

crocum ha scritto:


Al momento non ho qua la moto, appena torno a casa guardo e ti dico se anche le mie sono regolabili, così a memoria mi sembra che il dado superiore sia identico a quello che hai postato tu, ma devo guardare!
PS: niente akra, avrei optato per quello, peccato che non è omologato!!!
Per il discorso pista invece, ci sentiamo più avanti... Sarebbe mia intenzione andarci con la bella stagione, magari si organizza e si va in comitiva!


Akrapovic...For Race Use Only...uno sproposito come prezzo,ma lui ed FMF con power bomb secondo me valgono ogni singolo centesimo di spesa !(Leovince è più economico come alternativa,e forse anche omologato comunque ;D)...

sopra sì è pressochè identico e ce l'hanno tutti così,tranne alcuni SX se non sbaglio,è sotto tra il parafango e la piastra che devi controllare...sviti quattro viti e butti un occhio in caso,ma a tempo perso(e se senti la moto un po' troppo poco "svelta",altrimenti importa comunque poco di che offset hai se ti trovi bene,no?! icon_smile.gif )...

per la pista, si può anche organizzare...ma i giorni migliori,specie le prime volte,è andare in settimana che c'è pochissima gente !!!!nel weekend è un mattatoio,giri meno e devi star un filino più attento(se nn sei mai entrato preventiva che giri lento..meno gente c'è,meno intralci,meno rischi di trovare il "valentinO" della situazione che ti DEVE passare ovunque perchè sennò il suo ego soffre fregandosene di quando è pulito o meno...purtroppo capita anche questo)...
 
13094182
13094182 Inviato: 8 Mar 2012 0:13
 

Per il discorso scarico, evito i non omologati perchè se ti fermano la prima cosa che guardano è proprio quella!!! Poi ti farò sapere cosa scelgo.
Per curiosità guarderò l'offset, però non penso di aver già elementi per dirti se l'impostazione per me va bene o no, ho fatto soltanto 900 km andando tranquillo in rodaggio, mi sembra presto per dare un giudizio! Proverò vari setting e vedrò con quale mi trovo meglio... Come prima cosa voglio provare a sfilare le forche di 5 o di 10 mm.
Comunque mai andato in pista in vita mia, pensavo anch'io le prime volte di andarci in giornate tranquille durante la settimana, sempre se si riesce col lavoro!
 
13094211
13094211 Inviato: 8 Mar 2012 0:30
 

crocum ha scritto:
Per il discorso scarico, evito i non omologati perchè se ti fermano la prima cosa che guardano è proprio quella!!! Poi ti farò sapere cosa scelgo.
Per curiosità guarderò l'offset, però non penso di aver già elementi per dirti se l'impostazione per me va bene o no, ho fatto soltanto 900 km andando tranquillo in rodaggio, mi sembra presto per dare un giudizio! Proverò vari setting e vedrò con quale mi trovo meglio... Come prima cosa voglio provare a sfilare le forche di 5 o di 10 mm.
Comunque mai andato in pista in vita mia, pensavo anch'io le prime volte di andarci in giornate tranquille durante la settimana, sempre se si riesce col lavoro!


il lavoro,a chi lo dici...dovrò pregare il capo di capire la mia passione x lasciarmi un giorno una tantum ora che arriva il caldo invece di farmi uscire un'ora prima ogni tot giorni icon_twisted.gif ...in sti giorni glielo propongo e PREGO !(anche perchè in settimana macinavo praticamente il doppio dei giri del weekend..non mi si fermava a meno ke non finiva la broda o a meno che non mi si cacciava fuori con bandiera alzata x il cambio turno/fine giornata ahahah!)

sinceramente son molto curioso di "sentirla" questa novità,perchè ho guidato un po' un 690dukeR ed ero MOOOOOLTO perplesso di questo montaggio su una motard vera e propria..ok ke il dukeR ha rapporti totalmente diversi e non ci piove,però era la concezione del motore stesso che mi lasciava lì a pensare...(avevo avuto l'idea di buttargli sopra sto motore sull'smc praticametne all'uscita del dukeR...parlando con l'officina mi avevan detto che sì era anche fattibile ma il costo era veramente una follia,oltre ad aver fatto un po' di discorsi sul fattore "motore che spinge di più sopra"..e quindi il colpo l'avevo mollato alla grande)

..finchè non mi fanno gli orange days o qualcuno non mi fa fare anche solo un "giro della casa" con la nuova,la scimmia resta qui in spalla bramante di esser soddisfatta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ...
 
13094250
13094250 Inviato: 8 Mar 2012 1:02
 

djroby ha scritto:


il lavoro,a chi lo dici...dovrò pregare il capo di capire la mia passione x lasciarmi un giorno una tantum ora che arriva il caldo invece di farmi uscire un'ora prima ogni tot giorni icon_twisted.gif ...in sti giorni glielo propongo e PREGO !(anche perchè in settimana macinavo praticamente il doppio dei giri del weekend..non mi si fermava a meno ke non finiva la broda o a meno che non mi si cacciava fuori con bandiera alzata x il cambio turno/fine giornata ahahah!)

sinceramente son molto curioso di "sentirla" questa novità,perchè ho guidato un po' un 690dukeR ed ero MOOOOOLTO perplesso di questo montaggio su una motard vera e propria..ok ke il dukeR ha rapporti totalmente diversi e non ci piove,però era la concezione del motore stesso che mi lasciava lì a pensare...(avevo avuto l'idea di buttargli sopra sto motore sull'smc praticametne all'uscita del dukeR...parlando con l'officina mi avevan detto che sì era anche fattibile ma il costo era veramente una follia,oltre ad aver fatto un po' di discorsi sul fattore "motore che spinge di più sopra"..e quindi il colpo l'avevo mollato alla grande)

..finchè non mi fanno gli orange days o qualcuno non mi fa fare anche solo un "giro della casa" con la nuova,la scimmia resta qui in spalla bramante di esser soddisfatta icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ...


Azz, io mi faccio le menate per mettere uno scarico non omologato, e tu volevi mettere un 690cc sulla tua? Uahahah 6 pazzo!!!
Comunque tieni conto che da un 654 a un 690 cambiano soltanto 36cc, non penso che per così poco venga stravolta più di tanto la concezione di motard.. E poi in fin dei conti anche il kit evo2 che hai messo tu spinge di più agli alti! In ogni caso i miglioramenti dicono ci siano stati, se un giorno ci dovessimo beccare farei volentieri cambio per qualche km... anch'io sarei curioso di provare una smc con evo2!!!
Prima fammi prendere la mano con questa però!
 
13094493
13094493 Inviato: 8 Mar 2012 8:46
 

Veramente aumentando la cilindrata di 36 cc ottenuta con un incremento della corsa... incrementi medi e bassi icon_biggrin.gif
 
13094505
13094505 Inviato: 8 Mar 2012 8:52
 

Icarus992 ha scritto:
Veramente aumentando la cilindrata di 36 cc ottenuta con un incremento della corsa... incrementi medi e bassi icon_biggrin.gif


Appunto, infatti a detta di lurik sul modello vecchio a giri bassi singhiozzava molto di più!
 
13094523
13094523 Inviato: 8 Mar 2012 8:58
 

Gia, ma hanno fatto anche un lavorone a livello di elettronica e mappature

In fondo hanno solo affinato alcuni punti deboli della vecchia e ne è uscito un lavoro riuscito alla grande

Brava ktm, altro che quel tafano del duke 2012 eusa_doh.gif rotfl.gif
 
13094668
13094668 Inviato: 8 Mar 2012 10:00
 

Uahahah icarus, in dffetti non ho letto molti commenti positivi sulla nuova duke, intendo a livello di estetica.. Poi a parte la doppia candela non so nemmeno se han cambiato qualcosa a livello di motore e ciclistica!
 
13101852
13101852 Inviato: 9 Mar 2012 21:47
 

la nuova smc ha piu bassi e medi, in alto mi sembra un po' spompa, ma forse è l'abitudine all'evo 2 di prima. comunque l'evo 2 sul 654 non è che renda chissâ cosa, sopratutto con una carburazione non adeguata fino ai 5000 si perde tanto, poi sopra ovvio risposta al gas e allungo son nettamente migliori.
ahah, e passando da 654 a 690 non è piu un motard? aah beh!
ma poi mica dicevi che cambiava poco il motore? icon_biggrin.gif
mi sembri un po' confusetto
 
13102535
13102535 Inviato: 10 Mar 2012 1:00
 

Adesso restiamo in attesa che la KTM rilasci le mappe evo1 e evo2 per il modello 2012... Speriamo facciano alla svelta!
Lurik son curioso di avere da te un paragone della evo1 my 2012 rispetto alla vecchia smc!!! Waiting for...
 
13102652
13102652 Inviato: 10 Mar 2012 8:08
 

Non ho parole ma stai già pensando a modificarla con il kit evo?? mi sembra proprio come il mio vecchio 125 che l'ho portato a 180 perchè non andava un ca*** icon_asd.gif
già stufo del 690 smc r?? io pensavo che con lo scarico e magari rapporti uno fosse già contento così icon_eek.gif
questa è la prova che se devo spendere 9 mila euro per una moto che me ne deve far spendere altri 2 mila in modifiche è meglio che mi prenda subito una racing e non ci si pensa più 0509_doppio_ok.gif
 
13102732
13102732 Inviato: 10 Mar 2012 9:10
 

BAGNO ha scritto:
Non ho parole ma stai già pensando a modificarla con il kit evo?? mi sembra proprio come il mio vecchio 125 che l'ho portato a 180 perchè non andava un ca*** icon_asd.gif
già stufo del 690 smc r?? io pensavo che con lo scarico e magari rapporti uno fosse già contento così icon_eek.gif
questa è la prova che se devo spendere 9 mila euro per una moto che me ne deve far spendere altri 2 mila in modifiche è meglio che mi prenda subito una racing e non ci si pensa più 0509_doppio_ok.gif


Ma perchè devi dire cose a caso? Sai almeno cos'è il kit evo1???
Beh te lo spiego: l'evo1 è scatola filtro aperto (25€)+scarico(non prenderò akra ma altro aftermarket).
Visto che lo scarico avevo intenzione comunque di cambiarlo, perchè quello di serie è orribile e scalda un sacco, a questo punto ho deciso di fare questo investimento "folle" di altri 25€!!! Anche perchè con quella cifra irrisoria migliori di parecchio il flusso d'aria!
Per tua informazione cambiando scarico non è che guadagni chissà che cosa, anzi se cambi solo il terminale come prestazione non ti cambia di un bel niente!!!
2000€ per scarico e cover? Rifatti i conti...
La gente farebbe meglio a informarsi prima di iniziare con inutili flaming!!!
 
13102787
13102787 Inviato: 10 Mar 2012 9:44
 

Bellissima icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

è il mio sogno per il prossimo anno 0509_up.gif
 
13104938
13104938 Inviato: 10 Mar 2012 21:39
 

frienz ha scritto:
Bellissima icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

è il mio sogno per il prossimo anno 0509_up.gif


Bella frienz, ti ringrazio, anche il tuo K è strafigo... Complimenti!!!
 
13123398
13123398 Inviato: 15 Mar 2012 15:13
 

Come procede? Finito il rodaggio? Hai cominciato a prenderci la mano? 0509_up.gif
 
13123793
13123793 Inviato: 15 Mar 2012 16:33
 

c'era chi diceva che le piastre pp roange dei vecchi smc non sono uguali a quelle delle erre, si sbagliava. ho confrontato i due codici e sono dientici, come di logica!
 
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