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Elaborazione minima zip air mod. 2000
13053962
13053962 Inviato: 27 Feb 2012 14:39
Oggetto: Elaborazione minima zip air mod. 2000
 

Salve, ho da poco acquistato uno zip con raffreddamento ad aria 2T ed avrei intenzione di effettuare una piccola elaborazione che non mi comporti l'apertura e la sostituzione dell'albero motore (perchè vorrei farlo più in la visto che la moto è nuova di pacca) ma che mi dia una discreta accellerazione ed una discreta velocità massima.

Avrei pensato a due configurazioni (che vi sottopongo di seguito) e vorrei alcuni pareri in merito:

Gruppo termico :140.0181 GRUPPO TERMICO POLINI SPORT 70CC GHISA D.47 ARIA (spero che possa andare bene senza sostituire l'albero ed i cuscinetti di banco)

Variatore : Polini o malossi multivar

Il carburatore 17, 5 resta lo stesso originale (ma penso che debba essere rimosso il blocco e magari qualcuno mi spiega come si fa)

Scarico : stage6 pro-replica


In alternativa potrei lasciare la stessa confgurazione sopra elencata eliminando però il gruppo termico 70 lasciando per un pò quello originale visto che è nuovo di pacca.


Che tipo di prestazioni dovrei avere con le su citate configurazioni?

Vi chiedo cortesemente di inviarmi una foto che mi indichi quale è il fermo del carburatore originale (17,5) da rimuovere e se eventualmente una volta rimosso quale getto inserire.

Resto in attesa di vostri consigli per procere alla mia elaborazione.


Saluti

Federico
 
13053976
13053976 Inviato: 27 Feb 2012 14:42
 

come cilindro potresti metterci anche un replica... è in alluminio, bifascia, si adatta benissimo alla stage 6 pro ( senza fermi, spero tu li tolga ) e spinge parecchio, puoi anche tenerci il 17.5 o al massimo un 19.
 
13054066
13054066 Inviato: 27 Feb 2012 15:02
 

Si ma se ci monto un replica devo sostituire l'albero motore e cuscinetti o potrebbe andare bene anche l'originale?

E se montassi solo scarico , variatore e tenessi il 17,5 (rimuovendo il blocco) senza montare il gruppo termico nuovo mantenendo l'originale visto che è nuovo di zecca?

Grazie
 
13054084
13054084 Inviato: 27 Feb 2012 15:04
 

Ciao ti consiglio vivamente :
icon_arrow.gif Gruppo termico polini corsa con scarico a w
icon_arrow.gif Carburatore 19 dell'orto
icon_arrow.gif Variatore MHR 101
icon_arrow.gif Scarico Shot o Powersound

Questa elaborazione non necessita la sostituzione dell'albero originale,ed è molto buona in termini di prestazioni con dei consumi accettabili (VEDI PREZZO BENZINA) ed è anche molto affidabile.. Essendo il tuo motore ancora nuovo ,spremilo tanto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13055981
13055981 Inviato: 27 Feb 2012 20:46
 

allora io avevo sul booster il replica con il 17.5 e l'albero originale ( pensa che aveva 17 mila km l'albero.. e ha retto lo stesso ) e andava da dio, poi se tu hai l'albero nuovo tanto meglio, resisterà anche di più icon_wink.gif
 
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