Leggi il Topic


consigli e critiche elaborazione f12r
13050734
13050734 Inviato: 26 Feb 2012 17:54
Oggetto: consigli e critiche elaborazione f12r
 

salve ragazzi sono novo del forum 0510_saluto.gif e vorrei chiedervi dei pareri sulla mia imminente elaborazione.. icon_lol.gif icon_lol.gif
allora io possiedo gia il gruppo termico pinasco sg force ( monofascia in alluminio )
e volevo farci su una bella preparazione..
avevo intenzione di comprare :
vario stage 6 oversize
frizione stage 6 miki
campana iper ventilata stage 6
albero athena racing ( da quel che so ha lo stesso stampo del malossi rhq e dello stage hpc però costa notevolmente meno correggetemi se sbaglio )
carburatore 21 phgb con aria manuale stage
e in fine scarico stage 6 pro replica ( so che è abbastanza chiusa come marmitta ma la possiedo gia e in oltre presto sara sostituita da una r1200 0509_campione.gif 0509_campione.gif )
volevo chiedervi pareri consigli e critiche ( apparte per quanto riguarda la pro replica icon_asd.gif )
dato che da questo forum ho imparato molto.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
in oltre volevo sapere se rischio tanto tenendo la centralina originale euro 2 ( non 2.3 ) del mio f12r..
grazie a tutti ragazzi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13050748
13050748 Inviato: 26 Feb 2012 18:01
 

l'ela va bene. aggiungi magari pacco lamellare, coll. dritto e filtro ma tieni conto che farà molto casino e consumerà molto
 
13050803
13050803 Inviato: 26 Feb 2012 18:17
 

per i consumi lo so ( non mi aspetto piu di 12, 15 km al litro ) ma come si dice, la velocita si paga icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque tu mi consiglieresti di mettere i correttori o dici che anche quelli originali possono andar bene?
da considerare che io cerco molta ripresa ( per questo ho estromesso i rapporti ) ..
invece per la centralina sai dirmi qualcosa?
il filtro avevo intenzione di lasciare quello chiuso sia appunto per i consumi leggermente inferiori sia per il rumore, dato che in un paese mi faro gia riconoscere abbastanza cosi..
per il pacco lamellare invece dovrò aspettare per mancanza di fondi ma sicuramente è in programma un bello stage 6 by tassinari 0509_doppio_ok.gif
 
13050820
13050820 Inviato: 26 Feb 2012 18:24
 

f12rstage6 ha scritto:
per i consumi lo so ( non mi aspetto piu di 12, 15 km al litro ) ma come si dice, la velocita si paga icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque tu mi consiglieresti di mettere i correttori o dici che anche quelli originali possono andar bene?
da considerare che io cerco molta ripresa ( per questo ho estromesso i rapporti ) ..
invece per la centralina sai dirmi qualcosa?
il filtro avevo intenzione di lasciare quello chiuso sia appunto per i consumi leggermente inferiori sia per il rumore, dato che in un paese mi faro gia riconoscere abbastanza cosi..
per il pacco lamellare invece dovrò aspettare per mancanza di fondi ma sicuramente è in programma un bello stage 6 by tassinari 0509_doppio_ok.gif



come centralina cambiala con una top rossa o rischi di bucare il pistone 0509_up.gif
 
13050823
13050823 Inviato: 26 Feb 2012 18:24
 

se vuoi ripresa e partenza ti consiglierei una marmitta più chiusa, tipo una pws

la centralina invece sarebbe importante cambiarla, quella originale ha un anticipo esagerato per ridurre le emissioni e questo causa temperature molto alte in camera di combustione....
insomma se non sei carburato bene rischi seriamente il grippaggio. In più hai il problema che oltre i 10000 il motore è un po limitato

fatti 2 conti, per me è meglio cambiarla icon_wink.gif
 
13050862
13050862 Inviato: 26 Feb 2012 18:38
 

bè sicuramente è meglio cambiarla allora..
comunque insieme alla r1200 monterò anche il tpr ( quest estate )
per ora mi tengo il pinasco con la proreplica e con questa accoppiata dovrei averne un bel pò di ripresa o sbaglio ? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per quanto riguarda i correttori di coppia invece sapete dirmi i vantaggi di possederli?
dovrei avere un apri e chiudi piu fluido grazie alle piste e maggior allungo giusto?
perche pensavo di montarli sucessivamente con il tpr.. icon_biggrin.gif
 
13050883
13050883 Inviato: 26 Feb 2012 18:44
 

ma tu dici solo la semipuleggia o i correttori grandi?
 
13050920
13050920 Inviato: 26 Feb 2012 18:56
 

io intendo tutti i correttori di coppia.. quelli che danno con la trasmissione completa oversize per esempio.. mi mancherebbero solo quelli per completare la trasmissione in pratica ( apparte il coprirapporti ) icon_smile.gif
 
13050935
13050935 Inviato: 26 Feb 2012 19:00
 

allora si prendili! vanno benone col tpr 0509_up.gif
 
13050952
13050952 Inviato: 26 Feb 2012 19:05
 

e con il pinasco e la proreplica invece sarebbero molto utili? se no li prenderò piu avanti assieme al tpr..
 
13050963
13050963 Inviato: 26 Feb 2012 19:09
 

finchè hai la proreplica non molto, se invece monti una marmitta più aperta allora si icon_smile.gif
 
13050995
13050995 Inviato: 26 Feb 2012 19:15
 

bene allora per adesso compro
vario stage 6 rt
frizione e campana stage 6 miki
albero athena con cuscinetti e paraoli skf c4 in teflon
21 phgb
la top rossa euro 2
con il mio pinasco e la proreplica.. 0509_up.gif 0509_up.gif
poi leggevo che la top rossa limita comunque verso gli 11500 giri e che il suo anticipo e molto simile a quello di una centralina originale ( dato che la top prende le centraline originali e le modifica solamente)
sai dirmi qualcosa a riguardo?
non vorrei spendere 120 euro inutilmente..
 
13051128
13051128 Inviato: 26 Feb 2012 19:46
 

lascia perdere ste cazzate che dicono...

le centraline originali hanno anticipo fisso, la top rossa ha anticipo variabile, non ha nessun senso trasformare così una centralina originale
 
13051150
13051150 Inviato: 26 Feb 2012 19:50
 

stavo leggendo qui sul forum di varie persone che hanno montato la top rossa euro 2 e che hanno riscontrato problemi di anticipo..
per esempio lo scooter si spegneva oppure non riuscivano addirittura ad accenderlo..
per eliminare questi eventuali problemi bisognerebbe fare dei buchi nel lato volano per cambiare l'anticipo giusto?
 
13051180
13051180 Inviato: 26 Feb 2012 19:55
 

quello che dici tu si dice asolare i fori, ma non è necessario, al limite puoi mettere la chiavetta disassata top che ti anticipa di 3°
 
13051515
13051515 Inviato: 26 Feb 2012 20:48
 

e quella me la danno con la centralina?
 
13052400
13052400 Inviato: 26 Feb 2012 23:08
 

mi pare di si, ma in caso contrario basta comprarla. costa 2 euro mi pare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©