Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Nuova Harley Davidson 72
13116085
13116085 Inviato: 13 Mar 2012 19:11
 

SparklePlenty ha scritto:


Questo è vero...quando portai mio padre a provare lo Switchback, non era tempo di Spring Break e ci facemmo un giretto comodo comodo senza "guida" del Chapter etc etc.





Ho provato solo una volta col trenino del Chapter,ma vuoi per la fretta o cosa,il road captain tirava come un indemoniato!
Col V-Rod che avevo sotto il sedere c'ho quasi corso il quarto di miglio!! icon_asd.gif
Con mia moglie con tutta calma,abbiamo prenotato per la fine di marzo.
Moto disponibili,Blackline......e Switchback..... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif
 
13116235
13116235 Inviato: 13 Mar 2012 19:35
 

la 72 è bellissima, come tutte le sportster da qualche anno a questa parte, quando sono andato a ordinare la forty eight mi sono seduto sulla 72 e per un attimo mi sono perso in tutte quelle cromature.. splendide, sarebbe fichissimo vederle splendere al sole della california.. purtroppo però abito nella piana padana e i toni più "sobri" della 48 hanno prevalso, oltretutto preferisco di gran lunga i manubri bassi.. il ragazzo del concessionario disse che non ci voleva nulla a sostituire quello della 72 con uno più basso, ma perchè snaturare così queste splendide creature? sarò in controtendenza, ma per me, come escono da mamma harley sono bellissime..
 
13116288
13116288 Inviato: 13 Mar 2012 19:42
 

Maxstreetbob ha scritto:





Ho provato solo una volta col trenino del Chapter,ma vuoi per la fretta o cosa,il road captain tirava come un indemoniato!
Col V-Rod che avevo sotto il sedere c'ho quasi corso il quarto di miglio!! icon_asd.gif
Con mia moglie con tutta calma,abbiamo prenotato per la fine di marzo.
Moto disponibili,Blackline......e Switchback..... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif


Ah quindi stavi provando il vrod??
Qua a Roma non l'ho mai beccato da provare...non mi dispiacerebbe provarlo, anche se non è il mio genere di moto.
Quest'anno dovrei andare ad uno diverso rispetto l'anno scorso di concessionario, chissà che non ci sia più scelta!
 
13116298
13116298 Inviato: 13 Mar 2012 19:43
 

Roadroad ha scritto:
la 72 è bellissima, come tutte le sportster da qualche anno a questa parte, quando sono andato a ordinare la forty eight mi sono seduto sulla 72 e per un attimo mi sono perso in tutte quelle cromature.. splendide, sarebbe fichissimo vederle splendere al sole della california.. purtroppo però abito nella piana padana e i toni più "sobri" della 48 hanno prevalso, oltretutto preferisco di gran lunga i manubri bassi.. il ragazzo del concessionario disse che non ci voleva nulla a sostituire quello della 72 con uno più basso, ma perchè snaturare così queste splendide creature? sarò in controtendenza, ma per me, come escono da mamma harley sono bellissime..


In effetti al centro design della MoCo ne stanno azzeccando parecchie ultimamente...soprattutto le Sporty!!
Basta pensare alla Nightster, Iron, 48, 72...una più bella dell'altra!
 
13117558
13117558 Inviato: 13 Mar 2012 23:34
 

infatti il vero stacco si è avuto con nightster e iron, quando si è iniziato a pensare che l'harley non è solo tutto cromature, anche a causa del grande allontanamento della clientela under 50, qualche anno fa negli stati uniti il cliente medio hd era di 49 anni!!.. comunque a me fa impazzire lo stacco tra il motore verniciato e gli scarichi cromati, molte persone invece hanno preferito buttarsi completamente sul dark e li sono esplosi i vance hines e i vari scarichi nero opaco, con la seventy two bellissimo ritorno alle origini!! MAI scordarsi che l'hd è regina di cromature! diciamo che vedo appropriato il look dark solo nella gamma sportster icon_biggrin.gif
 
13118317
13118317 Inviato: 14 Mar 2012 10:38
 

Roadroad ha scritto:
la 72 è bellissima, come tutte le sportster da qualche anno a questa parte, quando sono andato a ordinare la forty eight mi sono seduto sulla 72 e per un attimo mi sono perso in tutte quelle cromature.. splendide, sarebbe fichissimo vederle splendere al sole della california.. purtroppo però abito nella piana padana e i toni più "sobri" della 48 hanno prevalso, oltretutto preferisco di gran lunga i manubri bassi.. il ragazzo del concessionario disse che non ci voleva nulla a sostituire quello della 72 con uno più basso, ma perchè snaturare così queste splendide creature? sarò in controtendenza, ma per me, come escono da mamma harley sono bellissime..




Però a volte è bello personalizzarle.Dandole quel tocco di noi che spesso manca. icon_wink.gif
 
13118330
13118330 Inviato: 14 Mar 2012 10:41
 

SparklePlenty ha scritto:


Ah quindi stavi provando il vrod??
Qua a Roma non l'ho mai beccato da provare...non mi dispiacerebbe provarlo, anche se non è il mio genere di moto.
Quest'anno dovrei andare ad uno diverso rispetto l'anno scorso di concessionario, chissà che non ci sia più scelta!





Purtroppo non l'ho provato per mia scelta (come mezzo lo conosco bene avendo provato tempo fa il primo modello uscito),ma essendo quel giorno in parecchi e volendo uscire in compagnia,l'unico mezzo a disposizione era quello.
Mi ha stupito la sua ripresa entro un certo range di giri,ma al di sotto di quelli pare fermo!
Abituato al tiro da camion della mia,all'inizio è stata parecchio disarmante.
Poi ciò preso gusto,e dato che la comitiva tirava come dei matti,l'ho scannellato mica da ridere! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13118340
13118340 Inviato: 14 Mar 2012 10:45
 

SparklePlenty ha scritto:


In effetti al centro design della MoCo ne stanno azzeccando parecchie ultimamente...soprattutto le Sporty!!
Basta pensare alla Nightster, Iron, 48, 72...una più bella dell'altra!




Ma da voci di corridoio ho saputo che presto tornerà il Night Train e tornerà col botto! 0509_up.gif
Un'altra cosa sarà vedere cosa susciterà l'avvento del raffreddamento a liquido di cui tanto stanno discutendo negli Usa..
Introdotto prima sulle Touring e poi.............................boh! eusa_think.gif
 
13118758
13118758 Inviato: 14 Mar 2012 12:28
 

Maxstreetbob ha scritto:




Ma da voci di corridoio ho saputo che presto tornerà il Night Train e tornerà col botto! 0509_up.gif
Un'altra cosa sarà vedere cosa susciterà l'avvento del raffreddamento a liquido di cui tanto stanno discutendo negli Usa..
Introdotto prima sulle Touring e poi.............................boh! eusa_think.gif

Quella del NT non la sapevo, e se è vero mi fa sicuramente piacere, era una delle mie preferite, prima che sparisse.
Avevo sentito anche quella del raffreddamento a liquido, purtroppo pare sia vero, ahimé....mah...già con l'iniezione...






icon_asd.gif
 
13118827
13118827 Inviato: 14 Mar 2012 12:44
 

SparklePlenty ha scritto:

Quella del NT non la sapevo, e se è vero mi fa sicuramente piacere, era una delle mie preferite, prima che sparisse.
Avevo sentito anche quella del raffreddamento a liquido, purtroppo pare sia vero, ahimé....mah...già con l'iniezione...






icon_asd.gif





Del resto le leggi Usa sull'inquinamento sono molto restrittive.Poi se ci mettiamo che le moto escono con una carburazione magrissima,va da se che scaldino come altoforni.
Quindi su certi mezzi come le touring non penso sia una cosa malvagia,ma anzi,per certi versi è un bene,
I puristi stanno gridando da tempo che è un'orrore il raffreddamento a liquido sulle Harley....
A me non frega nulla.La moto in tal senso soffre e se mi devo fermare per farla raffreddare,o peggio rischiare che l'olio diventi acqua...beh....
Il progresso avanza.
Vorrà dire che faranno modelli con e altri senza. icon_wink.gif
 
13118996
13118996 Inviato: 14 Mar 2012 13:31
 

Maxstreetbob ha scritto:





Del resto le leggi Usa sull'inquinamento sono molto restrittive.Poi se ci mettiamo che le moto escono con una carburazione magrissima,va da se che scaldino come altoforni.
Quindi su certi mezzi come le touring non penso sia una cosa malvagia,ma anzi,per certi versi è un bene,
I puristi stanno gridando da tempo che è un'orrore il raffreddamento a liquido sulle Harley....
A me non frega nulla.La moto in tal senso soffre e se mi devo fermare per farla raffreddare,o peggio rischiare che l'olio diventi acqua...beh....
Il progresso avanza.
Vorrà dire che faranno modelli con e altri senza. icon_wink.gif


Beh speriamo almeno questo, che lascino una scelta, anche se forse non lo faranno. D'altronde non hanno sentito il bisogno di farlo quando i modelli sono passati dal carburatore ad iniezione, li hanno modificati tutti, nonostante si possa comunque rientrare nelle categorie euro3 anche con il carburatore.
Mi viene in mente il marchio Vespa, che deve la sua fortuna a modelli all'avanguardia nel design ma dalla meccanica semplice e col cambio a marce, e che ora propone solamente modelli a variatore.
Per "fortuna" almeno il PX viene prodotto da un'azienda indiana che ne ha comprato il brevetto, permettendo così a chi lo vuole di guidare ancora un vecchio classico, nonostante il marchio non sia Vespa.
Forse però sono io a sbagliare, è ovvio che le norme restrittive e l'anima del commercio spingono le case a fare scelte orientate al futuro, e non al passato. Però a volte è un peccato...si perdono tante cose belle.
 
13119387
13119387 Inviato: 14 Mar 2012 15:02
 

SparklePlenty ha scritto:


Beh speriamo almeno questo, che lascino una scelta, anche se forse non lo faranno. D'altronde non hanno sentito il bisogno di farlo quando i modelli sono passati dal carburatore ad iniezione, li hanno modificati tutti, nonostante si possa comunque rientrare nelle categorie euro3 anche con il carburatore.
Mi viene in mente il marchio Vespa, che deve la sua fortuna a modelli all'avanguardia nel design ma dalla meccanica semplice e col cambio a marce, e che ora propone solamente modelli a variatore.
Per "fortuna" almeno il PX viene prodotto da un'azienda indiana che ne ha comprato il brevetto, permettendo così a chi lo vuole di guidare ancora un vecchio classico, nonostante il marchio non sia Vespa.
Forse però sono io a sbagliare, è ovvio che le norme restrittive e l'anima del commercio spingono le case a fare scelte orientate al futuro, e non al passato. Però a volte è un peccato...si perdono tante cose belle.





Lasciare una scelta?All'inizio penso di si.Poi col passare degl'anni è probabile che tutto il panorama venga modificato.
Per gli Sporty andrebbe bene anche un buon radiatore dell'olio.Cosa che di per sè non sarebbe male.
In giro ho visto solo il progetto per quanto riguarda il big block,ma nulla per lo small.
icon_wink.gif
 
13119542
13119542 Inviato: 14 Mar 2012 15:42
 

Maxstreetbob ha scritto:





Lasciare una scelta?All'inizio penso di si.Poi col passare degl'anni è probabile che tutto il panorama venga modificato.
Per gli Sporty andrebbe bene anche un buon radiatore dell'olio.Cosa che di per sè non sarebbe male.
In giro ho visto solo il progetto per quanto riguarda il big block,ma nulla per lo small.
icon_wink.gif


Sì avevo visto anch'io che il progetto era stato fatto su modelli big twin.
Quanto al radiatore dell'olio su sporty, so di parecchia gente che ha fatto questa modifica, andando ad aggiungere un radiatorino aftermarket sulla moto.
 
13119728
13119728 Inviato: 14 Mar 2012 16:22
 

SparklePlenty ha scritto:


Sì avevo visto anch'io che il progetto era stato fatto su modelli big twin.
Quanto al radiatore dell'olio su sporty, so di parecchia gente che ha fatto questa modifica, andando ad aggiungere un radiatorino aftermarket sulla moto.





Le cose che si dovrebbero avere sulle nostre HD sono:
icon_arrow.gif Strumento misuratore temperatura olio.(Più in la sulla mia sostituirò l'inutile strumento della temperatura aria esterna con quest'ultimo)
icon_arrow.gif Radiatore dell'olio (E' cosa buona e giusta raffreddare i bollenti spiriti!)

icon_wink.gif
 
13119798
13119798 Inviato: 14 Mar 2012 16:36
 

Maxstreetbob ha scritto:





Le cose che si dovrebbero avere sulle nostre HD sono:
icon_arrow.gif Strumento misuratore temperatura olio.(Più in la sulla mia sostituirò l'inutile strumento della temperatura aria esterna con quest'ultimo)
icon_arrow.gif Radiatore dell'olio (E' cosa buona e giusta raffreddare i bollenti spiriti!)

icon_wink.gif


Perfetto...non ho né l'uno né l'altro icon_asd.gif
Almeno lo strumento misuratore temperatura olio però avrei voglia di metterlo.
 
13119802
13119802 Inviato: 14 Mar 2012 16:38
 

Io metterei anche indicatore di livello benza e tappo benza con chiave.
 
13120269
13120269 Inviato: 14 Mar 2012 18:46
 

ringrazio dio di essere riuscito a comprare un' harley "quasi" vecchio stile, dell'iniezione sono felice, il raffreddamento a liquido no... il prossimo passo sarà il gpl!!
 
13120475
13120475 Inviato: 14 Mar 2012 19:36
 

Maxstreetbob ha scritto:




Ma da voci di corridoio ho saputo che presto tornerà il Night Train e tornerà col botto! 0509_up.gif
Un'altra cosa sarà vedere cosa susciterà l'avvento del raffreddamento a liquido di cui tanto stanno discutendo negli Usa..
Introdotto prima sulle Touring e poi.............................boh! eusa_think.gif

ci pensavo poco tempo fa che manca il night train (a me manca di più il modello custom, ma vabbè icon_rolleyes.gif ), anche se quelli di monza fanno il blackline modificato già stile night train icon_wink.gif
 
13123415
13123415 Inviato: 15 Mar 2012 15:17
 

..o un bel PORTA-MITRA..come i miei amici in foto.. 0509_mitra.gif
0509_marlowe.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13123489
13123489 Inviato: 15 Mar 2012 15:29
 

JayHawker ha scritto:
..o un bel PORTA-MITRA..come i miei amici in foto.. 0509_mitra.gif
0509_marlowe.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com

Ahaahaa perché no? Potrebbe rivelarsi utile quando uno cerca parcheggio icon_asd.gif

Bellissime comunque queste foto d'epoca, le moto erano stupende, se non vado errato quelle sono Harley Davidson WLA in dotazione all'esercito americano...si trovano ancora adesso nelle fiere d'epoca!
 
13123677
13123677 Inviato: 15 Mar 2012 16:07
 

mi fanno scassare perchè erano vestiti con le uniformi normali ma con stivalazzi e calotta da aviatore...e andavano a combattere così!!!!!!!
Noi ora per muoverci in strada andiamo giu di protezioni e caschi!!!..quelli erano dei veri uomini! icon_twisted.gif
Comunque un indicatore per la broda così sarebbe spettacolo a mio dire!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13123700
13123700 Inviato: 15 Mar 2012 16:13
 

io ce l'ho però nero, non cromato, veramente utile.
 
13123739
13123739 Inviato: 15 Mar 2012 16:23
 

Bello dev'essere!! Quanti ci hai speso? e l'hai montato facilmente?
 
13123933
13123933 Inviato: 15 Mar 2012 17:07
 

JayHawker ha scritto:
Bello dev'essere!! Quanti ci hai speso? e l'hai montato facilmente?


L'ho preso con il buono inziale all'acquisto della moto, costa uno stonfo (una 300ina di euri con la manodopera) però io c'ho la fobia di rimanere a piedi a spingere un blocco di acciaio di 250Kg con le ruote, quindi per me li vale tutti.
 
13124191
13124191 Inviato: 15 Mar 2012 18:00
 

Cè anche l'incatore digitale a led del livello e temperatura dell'olio che secondo me è utile è costa 70 euri.
 
13124302
13124302 Inviato: 15 Mar 2012 18:29
 

Forse sbaglio io ma tempo fa avevo visto tipo un tappo serba con indicatore del livello, possibile? Voi lo conoscete?
Per quanto mi riguarda, preferirei questa soluzione.
 
13124403
13124403 Inviato: 15 Mar 2012 18:53
 

noobrider ha scritto:
JayHawker ha scritto:
Bello dev'essere!! Quanti ci hai speso? e l'hai montato facilmente?


L'ho preso con il buono inziale all'acquisto della moto, costa uno stonfo (una 300ina di euri con la manodopera) però io c'ho la fobia di rimanere a piedi a spingere un blocco di acciaio di 250Kg con le ruote, quindi per me li vale tutti.





E sti gran c...!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Su certe cose ancora dopo tanti anni mi stupisco!! icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13124477
13124477 Inviato: 15 Mar 2012 19:05
 

Roadroad ha scritto:
ringrazio dio di essere riuscito a comprare un' harley "quasi" vecchio stile, dell'iniezione sono felice, il raffreddamento a liquido no... il prossimo passo sarà il gpl!!






Gli Sporty credo che saranno gli ultimi ad'essere "liquidati"!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Prima c'è tutta una categoria di touring davanti,per cui a mio avviso ne passerà di tempo.
Di sicuro non potranno mantenere l'alettatura dei cilindri che hanno ora (che già non è molta...).
Lo spazio per le intercapedini dove gira il liquido,renderà più grosse le canne dei cilindri.Con conseguente (ma non è detto),ridimensionamento dei medesimi.
Il motore a pelle manderà un caldo boia,ma perlomeno (se vogliamo trovarci la cosa positiva,che c'è),non ci sarà piu il problema di raffreddare il cilindro posteriore (il piu sofferente) montando ventole assurde e antiestetiche.
Prima o poi anche HD dovrà adeguare il suo parco macchine alle leggi.Del resto sappiamo tutti benissimo che un buon raffreddamento ad'aria,dissipa ottimamente il calore ed'in maniera piu uniforme.
Ma restare bloccati in colonna o altro,e sentire la temperatura salire,con il pericolo che le tolleranze comincino a dare i numeri beh......... eusa_think.gif
Anche la Bmw doterà i modelli R1200 ecc col raffreddamento a liquido.
Anche la Porche che faceva del suo raffreddamento ad'aria un vanto s'è col tempo dovuta adeguare.
I puristi per un pò piangeranno e si strapperanno i capelli battendosi il petto.........ma poi come sempre si silenzieranno e continueranno a comprare HD. icon_wink.gif
 
13124630
13124630 Inviato: 15 Mar 2012 19:33
 

SparklePlenty ha scritto:
Forse sbaglio io ma tempo fa avevo visto tipo un tappo serba con indicatore del livello, possibile? Voi lo conoscete?
Per quanto mi riguarda, preferirei questa soluzione.


L'ho visto pure io ma credo che non abbia la chiave.

Maxstreetbob ha scritto:

E sti gran c...!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Su certe cose ancora dopo tanti anni mi stupisco!! icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Eh lo sò è un esagerazione ma me lo hanno incluso nonostate avessi già consumato i €600 di buono, quindi in pratica non l'ho pagato icon_asd.gif
 
13125040
13125040 Inviato: 15 Mar 2012 20:33
 

Citazione:
L'ho visto pure io ma credo che non abbia la chiave.


Ah ecco allora non mi ero sbagliato...quello per me potrebbe rivelarsi utile, a patto che sia preciso. Mi piace macinare km e mettermi a far benza per paura ogni volta che si accende la spia riserva è un po' una mezza scocciatura.
Con uno strumento che mi fa vedere esattamente il livello rimasto potrei tirare un po' di più prima di fermarmi e farla.
Quanto al discorso della chiave, boh, a me va bene anche senza, come quello originale che ho adesso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©