SparklePlenty ha scritto:
Beh speriamo almeno questo, che lascino una scelta, anche se forse non lo faranno. D'altronde non hanno sentito il bisogno di farlo quando i modelli sono passati dal carburatore ad iniezione, li hanno modificati tutti, nonostante si possa comunque rientrare nelle categorie euro3 anche con il carburatore.
Mi viene in mente il marchio Vespa, che deve la sua fortuna a modelli all'avanguardia nel design ma dalla meccanica semplice e col cambio a marce, e che ora propone solamente modelli a variatore.
Per "fortuna" almeno il PX viene prodotto da un'azienda indiana che ne ha comprato il brevetto, permettendo così a chi lo vuole di guidare ancora un vecchio classico, nonostante il marchio non sia Vespa.
Forse però sono io a sbagliare, è ovvio che le norme restrittive e l'anima del commercio spingono le case a fare scelte orientate al futuro, e non al passato. Però a volte è un peccato...si perdono tante cose belle.
Lasciare una scelta?All'inizio penso di si.Poi col passare degl'anni è probabile che tutto il panorama venga modificato.
Per gli Sporty andrebbe bene anche un buon radiatore dell'olio.Cosa che di per sè non sarebbe male.
In giro ho visto solo il progetto per quanto riguarda il big block,ma nulla per lo small.