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problemone col trophy!!!
13044983
13044983 Inviato: 24 Feb 2012 19:03
Oggetto: problemone col trophy!!!
 

ciao a tutti!!
un paio di mesi fa ho montato sul mio beta il trophy
l'ela è composta: dell'orto 21
pacco lamellare tpr
frizione top
marmitta gianelli
adesso vi illustro il problema: dopo che ho montato tutto, ho fatto 200km di rodaggio.
dopo il rodaggio l'ho carburato alla perfezzione e girava veramente bene quindi ho fatto una tiratina....tutto ok! in quel periodo sentivo dei rumori strani provenienti dai carter ma erano rumori leggeri quindi pensavo fosse normale.
vado a farmi un giretto....pam ruota bloccata (quasi un mio amico mi veniva al culo), dopo un po di smadonnate si riaccende e riesco a tornare a casa. oggi scaldo la moto che era ferma da un mese e vado a farmi un altro giro, risultato stessa fine.
adesso il rumorino che sentivo prima e moooolto piu forte e non so cosa possa essere
la moto adesso va bene apparte il rumore però ho paura ad usarla.
le due scaldate le ho prese: la prima a gas spalancato e la seconda dopo una tirata a meta apertura.
quel rumore da dove proviene?
cosa mi consigliate di fare??
la moto ha meno di 4000 km e il cilindro soli 500 icon_sad.gif sono disperato


se vi serve domani provo a fare un video per farvi sentire il rumore
 
13044996
13044996 Inviato: 24 Feb 2012 19:05
 

devi smontare.. da qui si può fare poco.. puo essere tutto. e niente.. la ruota libera, il variatore, l'accensione, possono essere i cuscinetti di banco i rapporti.. ecc.. sei hai scaldato eri magro quindi non era carburato per niente bene...
 
13045029
13045029 Inviato: 24 Feb 2012 19:11
 

si ma non faceva nessun vuoto e sembrava perfetto
ah e comunque è una moto quindi non ho il variatore
 
13045056
13045056 Inviato: 24 Feb 2012 19:15
 

ok pensavo beta lo scooter.. comunque succede dovevi stare piu attento con la carburazione..
 
13045084
13045084 Inviato: 24 Feb 2012 19:19
 

miscelatore rotto...controlla perchè al 90% è quello
 
13045553
13045553 Inviato: 24 Feb 2012 20:53
 

come faccio a vedere se il miscelatore è rotto??
quando ho finito il montaggio ed ho fatto la prima accensione mi son dimenticato il tubicino dell'olio per 2 min e usciva l'olio quindi non penso.
 
13045563
13045563 Inviato: 24 Feb 2012 20:55
 

si puo inceppare durante la corsa.se lo apri il piu delle volte non funziona piu correttamente ( a meno che non sai cosa stai facendo) . toglilo e fatti la miscela tu.. icon_xd_2.gif
 
13045609
13045609 Inviato: 24 Feb 2012 21:05
 

FHT ha scritto:
si puo inceppare durante la corsa.se lo apri il piu delle volte non funziona piu correttamente ( a meno che non sai cosa stai facendo) . toglilo e fatti la miscela tu.. icon_xd_2.gif

io il miscelatore l'ho staccato una volta dal semicarter per cambiare la frizzione e l'ho rimontato come era prima, dici che è quello?? e il rumore cosa puo essere?? il cilindro che ormai è andato o qualcosaltro??
 
13046214
13046214 Inviato: 24 Feb 2012 23:44
 

mah non saprei...potrebbe essere la carburazione magra...anche a un mio amico è successa oa stessa cosa...solo che lui era perche aveva tolto i fermi e nn aveva carburato...strano 0510_confused.gif senno fai la cosa più giusta e sicura secondo me...pprtalo da un bravo meccanico e vedrai che si risolve tutto...buona fortuna 0509_up.gif
 
13046755
13046755 Inviato: 25 Feb 2012 12:17
 

ma scusa.. non ha senso togliere il miscelatore per cambiare la frizione?? hai fatto confusione..
intendo se lo apri proprio come se dovessi modificare l'erogazione dell'olio..
 
13046818
13046818 Inviato: 25 Feb 2012 12:48
 

nono io non l'ho aperto ti spiego cosa ho fatto:
siccome dovevo cambiare la frizzione ed il miscelatore è attaccato al carter non ho voluto togliere i tubi dell'olio e lasciare il miscelatore sul carter quindi ho staccato il miscelatore dal carter ma lasciando tutti i fili e tubi collogati poi ho cambiato la frizzione montato il carter e ricollegato il miscelatore al carter.
 
13046907
13046907 Inviato: 25 Feb 2012 13:23
 

ah ma tu sei am6!! stavo ancora facendo confusione con minarelli orrizontale.. rotfl.gif
 
13049749
13049749 Inviato: 26 Feb 2012 13:01
 

Al 90% hai grippato o scaldato pesantemente!
comunque un rodaggio si fa almeno di 300/400 km!!!!
 
13049861
13049861 Inviato: 26 Feb 2012 13:34
 

Dipende da che motore.. io con l'evo ho fatto un pieno...
 
13050086
13050086 Inviato: 26 Feb 2012 14:26
 

ma è lo stesso, un gt puo' essere spinto quanto ti pare, ma non è possibile che abbia solo 80km di rodaggio!
Guardacaso anche alle 125 racing danno 2-3 pieni di rodaggio solo per il cambio pistone e fascia!
 
13050095
13050095 Inviato: 26 Feb 2012 14:28
 

IO NON HO PARLATO DI KM.. ho detto un pieno. miscela al 4 carburazione un po grassa.. adesso va perfetto cromatura e fascia/pistone perfetti ovviamente..
 
13050129
13050129 Inviato: 26 Feb 2012 14:34
 

Ma scherzi!?!?
Un pieno durera' sugli 80km, quindi equivale a dire 80km!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque ti ripeto che neanche le 125 racing che hanno motori ben piu' spinti dei nostri hanno 1 pieno di rodaggio!
Di solito ne fanno almeno 2 solo x il pistone!
comunque il fatto che non hai grippato non vuol dire nulla, in rodaggio casomai danneggi il gt che poi rendera' meno dopo!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



PS. La miscela al 4% serve solo x fare scerzi e far bagnare la candela, al 2,5/3% ne avanza anche in rodaggio!
 
13050501
13050501 Inviato: 26 Feb 2012 16:45
 

potrebbero essere anche i cuscinetti o l'albero motore!
 
13050544
13050544 Inviato: 26 Feb 2012 17:02
 

Tex47 ha scritto:
Al 90% hai grippato o scaldato pesantemente!
comunque un rodaggio si fa almeno di 300/400 km!!!!

non si grippa o scalda perchè non si fa il rodaggio...il rodaggio non c'entra niente ne con la durata del gt ne con suoi eventuali problemi.
 
13051414
13051414 Inviato: 26 Feb 2012 20:34
 

un pieno 7 lt, con evo3 roost 24 vl14 ecc mi dura meno di 40 km .. dipende quanto apro.. ma fidati che ne vale al pena..
 
13051757
13051757 Inviato: 26 Feb 2012 21:31
 

Probabilmente quel rumore proviene dall'interno del blocco, quindi qualcosa riguardante l'albero e/o i cuscinetti di banco... e se è così sono uccelli per diabetici, ti tocca aprire il blocco icon_rolleyes.gif

È un fischio metallico o un altro rumore?
 
13054080
13054080 Inviato: 27 Feb 2012 15:03
 

alcuni hanno detto che hanno fatto su un gt un pieno di rodaggio,nei cilindri in alluminio è sufficiente perchè l'alluminio si assesta subito anche se 2 o 3 sono meglio,comunque quel rumore possono essere i cuscinetti
 
13054089
13054089 Inviato: 27 Feb 2012 15:05
 

Giux_Tm ha scritto:

non si grippa o scalda perchè non si fa il rodaggio...il rodaggio non c'entra niente ne con la durata del gt ne con suoi eventuali problemi.
può influire sulle prestazioni però il rodaggio
 
13054102
13054102 Inviato: 27 Feb 2012 15:07
 

giux tm inviami un mp che ti voglio chiedere un parere su una moto che possiedi visto che la vorrei comprare(scusate l'ot icon_redface.gif )
 
13054899
13054899 Inviato: 27 Feb 2012 17:49
 
 
13054953
13054953 Inviato: 27 Feb 2012 17:58
 

Caspita ma che rumore è? icon_eek.gif

Se hai già iniziato ad aprire il blocco tantomeglio, verifica un po' tutto e già che ne hai l'occasione fai quelle cose che si possono fare solo quando si apre il blocco... come mettere un desmodromico della Top, una sesta lunga e una lavoratina ai carter, oltre a sostituire cuscinetti e paraoli, se ti va (e se hai abbastanza soldi) 0509_up.gif
 
13054967
13054967 Inviato: 27 Feb 2012 18:00
 

Potrebbe anche essere qualcosa che vibra violentemente.
 
13054974
13054974 Inviato: 27 Feb 2012 18:01
 

di soldi ne ho veramente pochi perchè li ho usati tutti per il negro icon_smile.gif (senza offesa per i diversamente colorati) non sai proprio cosa possa essere quel rumore??
 
13054991
13054991 Inviato: 27 Feb 2012 18:04
 

oppure qualcuno può averti messo qualcosa nella marmitta.
 
13055004
13055004 Inviato: 27 Feb 2012 18:06
 

Secondo me sono i cuscinetti andati, ma non sono molto sicuro, aspetterei il parere di gente più esperta 0509_up.gif
 
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