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Dubbi con top trophy e top viola su minarelli AM6
12947159
12947159 Inviato: 30 Gen 2012 13:25
Oggetto: Dubbi con top trophy e top viola su minarelli AM6
 

salve a tutti, vi dico già da adesso che ho letto tutti i topic a riguardo per evitare che il mio topic venisse chiuso con la solita espressione "usa la funzione cerca, questo topico da adesso è chiuso" eccetera eccetera e non ho trovato tutto quello che mi serve. xD

ho una HM 50 derapage rr, ho appena finito di modificale l'estetica e adesso pensavo di iniziare ad elaborarla. ho letto la guida a riguardo e mi interessano il TOP TROPHY (TOP NERO) e il TOP VIOLA e mi sono sorti dei dubbi perciò vi pongo "tutte" queste domande icon_biggrin.gif :
1) c'è molta differenza tra il top nero e l'originale ? (metto a confronto questi due perchè il top nero è una base);.
2) quale carburatore montare sul top nero ? ho letto tutti i topic a riguardo ma c'è gente che sostiene che sia meglio un 19 e altri un 21;
3) ho letto che il top nero gira bene ai bassi mentre il top viola agli alti, quindi di ripresa è meglio il nero anche se si tratta di un base ? per me è importante la ripresa perchè sono un tipo che ama "smarcare" le auto facendo sorpassi, rallentare e ripartire SPARATO e ca*zeg*iare ! icon_smile.gif
4) il top viola richiede la marmitta TOP OMO, 200 euro per una marmitta li vedo un pò tantini, una gianelli come il top nero non va bene comunque non si può fare questo piccolo sacrificio ?
5) nella guida porta tutti i pezzi da comprare per il top viola, sinceramente parlando è proprio tutto necessario non è che potreste dirmi quali sono i pezzi necessari ?

voi mi direte, se non vuoi spendere molto allora vai con il top nero, si avete ragione ma voglio sapere qual è meglio per me per come guido io per questo oltre che di rispondere alle mie domande vi chiedo cortesemente di darmi un vostra opinione visto che in modo grossolano vi ho descritto il mio tipo di guida xD.
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI, ho davvero bisogno del vostro aiuto icon_biggrin.gif
 
12947266
12947266 Inviato: 30 Gen 2012 13:50
 

allora la differenza sostanziale tra il nero e il viola è cheil nero ha una buona coppia ben distribuita che spinge molto fin dai bassi e allunga poco più dell'originale ma la potenza è superiore(10 cv),mentre il viola ha una forte coppia agli alti a discapito dei bassi.
1-si la differenza tra il nero e l'originale si sente parecchio
2-sul nero vanno bene entrambi,molti dicono che va meglio il 21 ma personalmente io sul nero ho il 19 e mi ci trovo benissimo
3-si la cosa bella del nero è che qualunque marcia stai sale bene di giri anche se stai di 6 a 5000 giri mentre con il viola devi scalare ma una volta in coppia ilviola gli da via al nero
4-si la top omo è perfetta per il viola mentre la giannelli un po tappa,ma per il nero la giannelli è perfetta
5-quelli strettamente necessari per il viola sono:albero motore,marmitta abbastanza aperta,carburatore da 21 o superiore(con relativa abbinazione collettore-pacco lamellare)e molle frizione della malossi rinforzate.queste sono le cose strettamente necessarie se vuoi fare una buona elaborazione con il viola

io personalmente ho un top nero e mi ci trovo molto bene,è da un anno e mezzo che ce l'ho sotto e è un gt veramente indistruttibile e nn ho mai fatto nessun tipo di manutenzione,mentre il viola necessita di più manutenzione essendo un monofascia ma ha prestazioni superiori al nero,spero di esserti stato di aiuto 0509_doppio_ok.gif
 
12947390
12947390 Inviato: 30 Gen 2012 14:16
 

ma l'albero è così necessario??...se si quale??....grazie delle risposte.... 0509_doppio_ok.gif
 
12947395
12947395 Inviato: 30 Gen 2012 14:16
 

Allora tento di spiegartelo in parole povere. Ovviamente il viola essendo un intermedio va abbastanza di più di un nero, anche come ripresa. La differenza sta che mentre con un nero puoi farlo girare basso (di giri) e comunque spinge, il viola lo devi tenere bello alto e farlo frullare per farlo spingere bene, ma è ovvio che spinge di più.

Comunque se vuoi mettere un viola e poi risparmiare sulla marmitta non te lo consiglio, in quanto un giannelli è si da alti, ma sul top viola è davvero "stretta".

Per quanto riguarda il carburatore molti dicono che il 19 va bene e tutto il resto, però il 21 è la misura giusta per un top nero. Perchè se si mette il 19 su un'ela soft (mantenendo il gt originale quindi) allora per un 70 che va riempito di più il 21 è quello giusto. Anche qui, non scegliere il 19 solo perchè pensi di risparmiare benzina, in realtà non è che funziona cosi. Senti la differenza di potenza, ma come consumi sono identici.

Quindi se puoi spendere soldi per un'ela completa per il viola va bene, però ricordati che dovrai farlo girare bello alto, però spinge abbastanza, mentre con un nero rimarrai comunque stupito e soddisfatto, però spendi meno e devi farci anche meno manutenzione in quanto il nero è davvero un GT indistruttibile.

L'albero è necessario assolutamente per un viola, mentre per un nero no!
 
12947496
12947496 Inviato: 30 Gen 2012 14:37
 

L'albero è necessario assolutamente per un viola, mentre per un nero no![/quote]

ah ok !!grazie mille... 0509_up.gif
 
12947500
12947500 Inviato: 30 Gen 2012 14:38
 

Mi farebbe piacere aiutarti, se ti va di ascoltarmi leggi quel che voglio scriverti 0509_up.gif
Inizio il mio messaggio dicendoti che ho affrontato anch'io esattamente la tua situazione: credimi, siamo messi uguali, vogliamo le stesse caratteristiche, per cui un mio consiglio potrà servirti.

Allora, come hanno già detto il Nero è un GT che spinge bene fin dai bassi, e l'allungo alla fine non è che fa poi così schifo... (per altro abbiamo anche la stessa identica moto! icon_mrgreen.gif ) Mentre con l'originale sfiori gli 85 effettivi di massima, penso che i 95 il Nero li prenda. Alla fine non so dove tu possa andare con un motard 50 a ben 100 all'ora, perchè il Viola ne raggiunge circa 105-110 effettivi...
Il Viola invece, a differenza del Nero, gira fortissimo solo in alto... in basso è un pochino più vuoto del Nero (non una differenza assurda, ma si sente sicuramente), mentre in alto dubito che ci sia paragone.

Anche con il Nero la differenza la senti, il sound è sicuramente molto, ma molto più serio e figo del "meeeeMeeeeeMeeeee" del 50ino; in accelerazione dovrebbe farti paura icon_xd_2.gif , così come in ripresa: con il 50, se sei a bassi giri e spalanchi, ci mette un bel po' a salire... con il Nero ciò non accade, a qualsiasi regime tu sia, se spalanchi sale, punto e basta.
Per cui la differenza la senti, siccome ti piace la ripresa vera. Molti dicono che con tanto tempo alle spalle, ti abitui ad GT e te ne stanchi subito... ma secondo me non è così, anche altri lo negano 0509_up.gif Alla fine dipende dai tuoi gusti, se ti stufi subito significa che devi prenderti un TPR, ma non credo sia il tuo caso!

Per la marmitta è perfetta una Giannelli, io come altri mi sono preso una BigOne per avere un pelo più di potenza in basso, ma la differenza non si sente molto e perciò dipende da ciò che vuoi e ciò che trovi (se per esempio le cerchi usate, di BigOne ne trovi raramente, mentre le Gianne cadono dal cielo come nulla icon_wink.gif ).

Come carburatore, non c****e chi ti dice "il 19 va meglio del 21", è una cazzata enorme. Non è neanche vero che "a me il 19 va benissimo" e allora il 21 non va bene, no. Se il 19 va bene (che è comunque vero), il 21 andrà ancora meglio, con differenze di consumi davvero ridicole (parlo di non più di 1 km/l). Per cui vai di certo sul 21, ascoltami icon_wink.gif


Per il Viola, l'albero sì, è da prendere. Se vuoi rischiare puoi lasciare l'originale, molti ci hanno provato e non hanno ancora sbiellato... ma ad altri si è spaccato tutto dopo 1000 km. Per cui vai sul sicuro, prenditene uno, anche economico, così stai certo di non aver problemi!



Quindi, ricapitolando:
1) La differenza la senti, e capendo i tuoi gusti il Nero è un GT che ti piacerà come caratteristiche, per cui non ti stuferà.
2) Assolutamente 21.
3) Per aver ripresa, stop' n' go, potenza ai bassi il migliore è certamente in Nero.
4) La Gianna per il Nero è perfetta, per il Viola mica tanto... icon_rolleyes.gif diciamo che Giannelli + Viola è un vero spreco.
5) GT (ovvio icon_asd.gif ), albero, carburatore 21 o 24, marmitta Top, lamellare Malossi vl15 o Top TPR by Tassinari (meglio il Top TPR, noto anche come V-Force); volendo anche un collettore Motorforce.




Concludo questo post davvero infinito con il consiglio finale: se non vuoi spender troppi soldi rispetto a quello che cerchi, vai di sicuro di Top Nero!



Spero di esserti stato utile, saluti!

P.S.: Ho appena acquistato un DR Evolution, che è la copia ESATTA del Nero (essendo la DR una sottomarca della Top), ma che costa 20 euro in meno. Lo monto fra poche settimane, per avere aggiornamenti e informazioni più dettagliate segui il topic della mia moto, il link lo trovi in firma 0509_up.gif
 
12947554
12947554 Inviato: 30 Gen 2012 14:52
 

tutto giusto ma una cosa non sono d'accordo... io ho sentito tanta gente che ha messo il nero o un base e dopo poco si è stancata perché alla fine non c'è tutta questa differenza con l'originale... cioè se prendi il viola stai certo che non ti stufi!
x l'albero io ho tenuto l'originale x quasi 10000 km con il viola e adesso che l'ho cambiato il meccanico mi ha detto che era ancora buono... l'ho cambiato solo x paura e perché dovevo gia aprire il blocco.. se non hai molti km tienilo pure, e quando userai la moto l'importante che la fai scaldare molto molto bene! che altro... la marmitta è quella consigliata la top, non sei obbligato a prenderla, se riesci cerca su internet uan marmitta usata senza bozze se riesci top altrimenti una hm racing o giannelli... se vuoi chiedere ancora qualcosa spara! icon_wink.gif
 
12947859
12947859 Inviato: 30 Gen 2012 16:13
Oggetto: Re: Dubbi con top trophy e top viola su minarelli AM6
 

Allora, rispondendo subito alle tue domande:
1) la differenza la senti, sì, anche se non marcatissima ed esagerata icon_smile.gif sicuramente meglio dell'originale sarà comunque;
2) se già monti un 19, lascia il 19 e non spendi soldi. Se devi comprare uno dei due comunque, prendi il 21. La differenza è poca tra i due, ma è comunque meglio un 21 (tutto ciò se riferito al Top nero);
3) diciamo che il nero ha la coppia un po' più spostata in basso, ma niente a cui il viola non possa sopperire;
4) il Top viola richiede una marmitta tipo la Top omo o altre con caratteristiche simili icon_smile.gif ma il prezzo è sempre sui quegli euro, a meno di trovare una marmitta usata in buono stato. Una Giannelli tapperebbe in alto, e il viola non verrebbe sfruttato al massimo delle sue possibilità;
5) necessari: marmitta, dischi frizione + molle, valvola lamellare, carburatore adatto (minimissimo un 21, giusto un 24) e di conseguenza un collettore adatto, albero motore a spalle piene se non vuoi rischiare a tenere l'originale (un mio amico ha il viola con l'albero originale e ci ha fatto 15000km senza problemi, altri dopo 300km han rotto tutto).

Come mia opinione personale, ti consiglierei di più un Top viola, perché sicuramente ti divertirai di più rispetto ad un base come il nero, è affidabile ed in caso di grippaggio lo puoi rettificare! icon_biggrin.gif
 
12950583
12950583 Inviato: 31 Gen 2012 9:49
 

Tommi97 ha scritto:
Mi farebbe piacere aiutarti, se ti va di ascoltarmi leggi quel che voglio scriverti 0509_up.gif
Inizio il mio messaggio dicendoti che ho affrontato anch'io esattamente la tua situazione: credimi, siamo messi uguali, vogliamo le stesse caratteristiche, per cui un mio consiglio potrà servirti.

Allora, come hanno già detto il Nero è un GT che spinge bene fin dai bassi, e l'allungo alla fine non è che fa poi così schifo... (per altro abbiamo anche la stessa identica moto! icon_mrgreen.gif ) Mentre con l'originale sfiori gli 85 effettivi di massima, penso che i 95 il Nero li prenda. Alla fine non so dove tu possa andare con un motard 50 a ben 100 all'ora, perchè il Viola ne raggiunge circa 105-110 effettivi...
Il Viola invece, a differenza del Nero, gira fortissimo solo in alto... in basso è un pochino più vuoto del Nero (non una differenza assurda, ma si sente sicuramente), mentre in alto dubito che ci sia paragone.

Anche con il Nero la differenza la senti, il sound è sicuramente molto, ma molto più serio e figo del "meeeeMeeeeeMeeeee" del 50ino; in accelerazione dovrebbe farti paura icon_xd_2.gif , così come in ripresa: con il 50, se sei a bassi giri e spalanchi, ci mette un bel po' a salire... con il Nero ciò non accade, a qualsiasi regime tu sia, se spalanchi sale, punto e basta.
Per cui la differenza la senti, siccome ti piace la ripresa vera. Molti dicono che con tanto tempo alle spalle, ti abitui ad GT e te ne stanchi subito... ma secondo me non è così, anche altri lo negano 0509_up.gif Alla fine dipende dai tuoi gusti, se ti stufi subito significa che devi prenderti un TPR, ma non credo sia il tuo caso!

Per la marmitta è perfetta una Giannelli, io come altri mi sono preso una BigOne per avere un pelo più di potenza in basso, ma la differenza non si sente molto e perciò dipende da ciò che vuoi e ciò che trovi (se per esempio le cerchi usate, di BigOne ne trovi raramente, mentre le Gianne cadono dal cielo come nulla icon_wink.gif ).

Come carburatore, non c****e chi ti dice "il 19 va meglio del 21", è una cazzata enorme. Non è neanche vero che "a me il 19 va benissimo" e allora il 21 non va bene, no. Se il 19 va bene (che è comunque vero), il 21 andrà ancora meglio, con differenze di consumi davvero ridicole (parlo di non più di 1 km/l). Per cui vai di certo sul 21, ascoltami icon_wink.gif


Per il Viola, l'albero sì, è da prendere. Se vuoi rischiare puoi lasciare l'originale, molti ci hanno provato e non hanno ancora sbiellato... ma ad altri si è spaccato tutto dopo 1000 km. Per cui vai sul sicuro, prenditene uno, anche economico, così stai certo di non aver problemi!



Quindi, ricapitolando:
1) La differenza la senti, e capendo i tuoi gusti il Nero è un GT che ti piacerà come caratteristiche, per cui non ti stuferà.
2) Assolutamente 21.
3) Per aver ripresa, stop' n' go, potenza ai bassi il migliore è certamente in Nero.
4) La Gianna per il Nero è perfetta, per il Viola mica tanto... icon_rolleyes.gif diciamo che Giannelli + Viola è un vero spreco.
5) GT (ovvio icon_asd.gif ), albero, carburatore 21 o 24, marmitta Top, lamellare Malossi vl15 o Top TPR by Tassinari (meglio il Top TPR, noto anche come V-Force); volendo anche un collettore Motorforce.




Concludo questo post davvero infinito con il consiglio finale: se non vuoi spender troppi soldi rispetto a quello che cerchi, vai di sicuro di Top Nero!



Spero di esserti stato utile, saluti!

P.S.: Ho appena acquistato un DR Evolution, che è la copia ESATTA del Nero (essendo la DR una sottomarca della Top), ma che costa 20 euro in meno. Lo monto fra poche settimane, per avere aggiornamenti e informazioni più dettagliate segui il topic della mia moto, il link lo trovi in firma 0509_up.gif


GRAZIE MILLE !! sei stato fantastico, hai chiarito tutti i miei dubbi l'unica cosa che ti chiedo è: quali sono i rapporti ideali e il pignone da montare che si abbinano perfettamente sul top nero ?
P.S grazi a tutti avete risposto tutti alle mie domande QUESTO FORUM E' FANTASTICO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12951139
12951139 Inviato: 31 Gen 2012 12:54
 

Grazie a te, sono davvero felice di esserti stato d'aiuto icon_biggrin.gif

Per i rapporti dipende dai tuoi gusti che avrai una volta montato il Nero. Innanzitutto vorrei sapere quanti denti ha la corona che monti adesso, così mi regolo bene sulla tua.
Per il mio esempio prendo in considerazione la corona standard HM, da 60 denti, e il pignone standard (sempre HM), da 14 denti: i rapporti quindi sono 14/60.
Con tali rapporti, il Nero avendo molta più ripresa le marce se le mangia più velocemente dell'originale, e raggiungi la velocità massima in molto meno tempo. La guida è divertente per chi pregusta l'accelerazione e la ripresa, infatti io ho questi rapporti e li terrò anche con il Nero icon_wink.gif
L'alternativa è mettere un pignone da 15, quindi 15/60: la ripresa e l'accelerazione calano un pochino (non credere che poi sia ferma eh icon_asd.gif ), ma in compenso puoi sfruttare una velocità di crociera più alta, tra l'altro riducendo i consumi e aumentando la velocità massima (forse forse raggiungi i 100 km/h effettivi con il 15).

Considerando quindi che ti piace l'accelerazione da brivido, metterei dei 14/60 o comunque degli equivalenti (conosci le equivalenze per calcolare rapporti uguali ad altri?), in base anche a quel che hai su adesso. icon_wink.gif


P.S.: Eh sì, questo forum è fantastico. 0509_up.gif
Mi ci sono iscritto 4 mesi fa, pur seguendolo da tutta l'estate 2011, e da lì ho imparato davvero UN CASINO di cose nuove ed interessanti, seguendo una delle mie più grandi passioni, il motociclismo, e conoscendo gente nuova e simpatica! icon_smile.gif
 
12951213
12951213 Inviato: 31 Gen 2012 13:19
 

danym93 ha scritto:
tutto giusto ma una cosa non sono d'accordo... io ho sentito tanta gente che ha messo il nero o un base e dopo poco si è stancata perché alla fine non c'è tutta questa differenza con l'originale... cioè se prendi il viola stai certo che non ti stufi!
x l'albero io ho tenuto l'originale x quasi 10000 km con il viola e adesso che l'ho cambiato il meccanico mi ha detto che era ancora buono... l'ho cambiato solo x paura e perché dovevo gia aprire il blocco.. se non hai molti km tienilo pure, e quando userai la moto l'importante che la fai scaldare molto molto bene! che altro... la marmitta è quella consigliata la top, non sei obbligato a prenderla, se riesci cerca su internet uan marmitta usata senza bozze se riesci top altrimenti una hm racing o giannelli... se vuoi chiedere ancora qualcosa spara! icon_wink.gif


quoto io ho appena cambiato albero e ho messo quello top,ma prima di cio' avevo l'albero originale con 27000 km e il top viola... quando h oaperto il blocco era buono,e poi avevo su la leovince v6...e il carburatore del 16...come elaborazione faceva pietà a morte...ora ho albero,21,giannelli ecc..ma devo dire che la moto schizza...la manutenzione non l'ho mai fatta e devo dire che finora mai nessun problema...anche se metti la giannelli non succede niente,avrai solo un po meno prestazioni di quante ne avresti con un top... ti dico solo che con quella ela penosa con v6 e 16 sul viola davo ad un mio amico con top nero,giannelli e 19...(chiaramente in allungo)
Detto cio': con 400 euro ti fai un ela completa col nero
col viola ce ne vogliono circa 600...albero top o carenzi (120-80),top viola o top violas TS (180-200),carbu 21 (70),giannelli (150),pacco tpr (60),airbox lavorato...(sono andato il piu economico-prestazionale possibile)...
 
12951873
12951873 Inviato: 31 Gen 2012 15:38
 

Khalifaa ha scritto:
Detto cio': con 400 euro ti fai un ela completa col nero


Nah, io compresa manodopera esattamente 250 € icon_wink.gif
Comunque sono un po' scettico sul fatto che con il Viola e basta davi via al Nero completo, la V6 tappa un botto e il 16 non dà niente... magari l'altro era incapace icon_rolleyes.gif

In ogni caso non credo sia molto importante che gli davi via in allungo, sono strasicuro che il Nero nei primi 100 m non lo vede neanche sullo specchietto il Viola, e credo sia questo ciò che interessa a colui che ha aperto il topic 0509_up.gif
 
12951947
12951947 Inviato: 31 Gen 2012 15:53
 

Tommi97 ha scritto:


Nah, io compresa manodopera esattamente 250 € icon_wink.gif
Comunque sono un po' scettico sul fatto che con il Viola e basta davi via al Nero completo, la V6 tappa un botto e il 16 non dà niente... magari l'altro era incapace icon_rolleyes.gif

In ogni caso non credo sia molto importante che gli davi via in allungo, sono strasicuro che il Nero nei primi 100 m non lo vede neanche sullo specchietto il Viola, e credo sia questo ciò che interessa a colui che ha aperto il topic 0509_up.gif

secondo me no perchè l'importante sul viola è tenerlo in coppia,quindi 1,2,3(per fare 100m) in coppia un viola va più forte di un nero semplicemente per ha più cv,poi invece se si vuole fare una gara in 6 partendo a 40 km/h è logico che vince il nero per la curva di coppia anticipata che ha 0509_up.gif
 
12952024
12952024 Inviato: 31 Gen 2012 16:10
 

Tommi97 ha scritto:


Nah, io compresa manodopera esattamente 250 € icon_wink.gif
Comunque sono un po' scettico sul fatto che con il Viola e basta davi via al Nero completo, la V6 tappa un botto e il 16 non dà niente... magari l'altro era incapace icon_rolleyes.gif

In ogni caso non credo sia molto importante che gli davi via in allungo, sono strasicuro che il Nero nei primi 100 m non lo vede neanche sullo specchietto il Viola, e credo sia questo ciò che interessa a colui che ha aperto il topic 0509_up.gif



ma è chiaro,in stra-allungo gli davo... comunque i primi 100 metri il nero cosa? ora con l'ela completa,rapporti 14-51,giannelli,21,pacco tpr,collettore lavorato,carter lavorati abbiamo fatto la partenza io ed un mio amico lui con nero,gianna,21 e pacco polini rapporti 14-60,siamo partiti e i primi 20 metri eravamo uguali,poi ciao nerO!! un mio amico non ci creedeva,allor aha usato lui (che è piu esperto) quella con il nero,stesa cosa solo che mi stava molto piu attacato i primi 50 m,ma poi addio!!
PS:se non vuoi crederci,postero' un video,almeno pongo fine a ste discussioni sulle differenze di questi 2 cilindri...
con questo NON critico il nero,anzi è probabilmente il cilindro piu affidabile e lo consiglio a chiunque faccia molti chilometri...
per 400 intendo un ela piuttosto completa,gianna (150),top nero (130),carbu 21 e pacco tpr...siam o circa li..
 
12952073
12952073 Inviato: 31 Gen 2012 16:19
 

si ma ragazzi non potete paragonare un base con un intermedio... io sono convinto che se devi elabori una moto devi fare una cosa che ti soddisfi perché sennò è una cosa totalmente sprecata... secondo me pottresti iniziare a prendere il motore marmitta e carburo... poi successivamente albero e pacco e collettore... io ti dico così perché avendo avuto l'albero originale non ho avuto problemi e secondo me chi li ha avuti ha montato male qualcosa o è stato un cretino e ha sbagliato il rodaggio o tirava da freddo...
così riusciresti a dilazionare le spese così non ti becchi la batosta... ps monta te tutto
 
12952123
12952123 Inviato: 31 Gen 2012 16:30
 

Khalifaa ha scritto:



ma è chiaro,in stra-allungo gli davo... comunque i primi 100 metri il nero cosa? ora con l'ela completa,rapporti 14-51,giannelli,21,pacco tpr,collettore lavorato,carter lavorati abbiamo fatto la partenza io ed un mio amico lui con nero,gianna,21 e pacco polini rapporti 14-60,siamo partiti e i primi 20 metri eravamo uguali,poi ciao nerO!! un mio amico non ci creedeva,allor aha usato lui (che è piu esperto) quella con il nero,stesa cosa solo che mi stava molto piu attacato i primi 50 m,ma poi addio!!
PS:se non vuoi crederci,postero' un video,almeno pongo fine a ste discussioni sulle differenze di questi 2 cilindri...
con questo NON critico il nero,anzi è probabilmente il cilindro piu affidabile e lo consiglio a chiunque faccia molti chilometri...
per 400 intendo un ela piuttosto completa,gianna (150),top nero (130),carbu 21 e pacco tpr...siam o circa li..


Be' sì, 100 m forse è un po' tantino, ma all'inizio comunque il Viola non può stare avanti per il semplice fatto di avere la coppia più spostata in alto...
Ha ragione anche Liuk, in gara di ripresa però il Viola si perde per strada icon_asd.gif

Per i costi, io ho preso nuovo solo il GT (99 euro totali), e le molle frizione Malossi (12 euro), poi carburatore e marmitta usati, pagati in tutto 90 euro. E al massimo 40-50 euro di manodopera di un amico che mi aiuta a montar tutto 0509_up.gif

Io infatti ho scelto un Nero perchè lo uso tanto e mi piacciono le sue caratteristiche icon_wink.gif
 
12952164
12952164 Inviato: 31 Gen 2012 16:38
 

Tommi97 ha scritto:


Be' sì, 100 m forse è un po' tantino, ma all'inizio comunque il Viola non può stare avanti per il semplice fatto di avere la coppia più spostata in alto...
Ha ragione anche Liuk, in gara di ripresa però il Viola si perde per strada icon_asd.gif

Per i costi, io ho preso nuovo solo il GT (99 euro totali), e le molle frizione Malossi (12 euro), poi carburatore e marmitta usati, pagati in tutto 90 euro. E al massimo 40-50 euro di manodopera di un amico che mi aiuta a montar tutto 0509_up.gif

Io infatti ho scelto un Nero perchè lo uso tanto e mi piacciono le sue caratteristiche icon_wink.gif


su questo non ci piove,il nero ha il doppio dell'affidabilità, e anche una coppia migliore,lo si nota sopratutto nelle salite,solo che per esempio un mio amico si è rotto del scarso allungo ed è passato al tpr,ma questo dipende da persona a persona! icon_wink.gif
chiaro,io intendevo pezzi nuovi,se li prendi usati meglio (cioè,dipende dallo stato xD)..
 
12952221
12952221 Inviato: 31 Gen 2012 16:51
 

ragazzi le risposte che mi avete dato sono state soddisfacenti, a me basta il top nero, ha una buona coppia ben distribuita e quindi non avrò il bisogno di scalare sempre marcia ogni volta che rallento un po per tenere su giri il motore come dovrò fare con il viola.
è più che sufficiente il nero, non ho bisogno di allungo ma di ripresa, che spinga fin dai bassi. ringrazio a tutti per la vostra disponibilità.
Comunque avete detto che i pezzi li posso trovare anche usati, ora, dove li posso trovare ? un sito dove li vendono usati c'è ? vi dico che da privati non trovo niente, nella zona in cui vivo sono l'unico ad avere una hm, o una moto con motore am6 per moto.
 
12952245
12952245 Inviato: 31 Gen 2012 16:55
 

Stian ha scritto:
ragazzi le risposte che mi avete dato sono state soddisfacenti, a me basta il top nero, ha una buona coppia ben distribuita e quindi non avrò il bisogno di scalare sempre marcia ogni volta che rallento un po per tenere su giri il motore come dovrò fare con il viola.
è più che sufficiente il nero, non ho bisogno di allungo ma di ripresa, che spinga fin dai bassi. ringrazio a tutti per la vostra disponibilità.
Comunque avete detto che i pezzi li posso trovare anche usati, ora, dove li posso trovare ? un sito dove li vendono usati c'è ? vi dico che da privati non trovo niente, nella zona in cui vivo sono l'unico ad avere una hm, o una moto con motore am6 per moto.



prova con e-bay,casomai se proprio vuoi cè biollamotors.it e castiglioneracingparts.it (per pezzi nuovi ad un prezzo buono icon_wink.gif )
 
12952260
12952260 Inviato: 31 Gen 2012 16:57
 

su subito.it si trova di tutto 0509_up.gif
 
12952282
12952282 Inviato: 31 Gen 2012 17:02
 

Khalifaa ha scritto:



prova con e-bay,casomai se proprio vuoi cè biollamotors.it e castiglioneracingparts.it (per pezzi nuovi ad un prezzo buono icon_wink.gif )


ho già visto biollamotors ma li vende nuovi anche se a prezzi buoni, comunque provo su subito.it
 
12952405
12952405 Inviato: 31 Gen 2012 17:31
 

LIUKenduro96 ha scritto:
su subito.it si trova di tutto 0509_up.gif


Quoto, la mia roba usata (a parte la BigOne di Diego eusa_drool.gif ) l'ho presa tutta da lì, e non è niente male icon_wink.gif Trovi molte cose a prezzo ottimo, sta a te verificare lo stato degli oggetti!

Biolla e tanti altri siti (l'elenco lo trovi sempre in un topic in questa sezione) vendono roba buona, nuova ed affidabile a prezzo molto vantaggioso, altrimenti se vuoi rimanere sull'usato dai un'occhio anche ad eBay Annunci, simile a Subito 0509_up.gif
 
12952496
12952496 Inviato: 31 Gen 2012 17:49
 

Subito.it/eBay per l'usato icon_wink.gif Biollamotor, Castiglione, FMS2 per il nuovo a prezzi accettabili.
 
12987852
12987852 Inviato: 9 Feb 2012 20:52
 

danym93 ha scritto:
tutto giusto ma una cosa non sono d'accordo... io ho sentito tanta gente che ha messo il nero o un base e dopo poco si è stancata perché alla fine non c'è tutta questa differenza con l'originale... cioè se prendi il viola stai certo che non ti stufi!
x l'albero io ho tenuto l'originale x quasi 10000 km con il viola e adesso che l'ho cambiato il meccanico mi ha detto che era ancora buono... l'ho cambiato solo x paura e perché dovevo gia aprire il blocco.. se non hai molti km tienilo pure, e quando userai la moto l'importante che la fai scaldare molto molto bene! che altro... la marmitta è quella consigliata la top, non sei obbligato a prenderla, se riesci cerca su internet uan marmitta usata senza bozze se riesci top altrimenti una hm racing o giannelli... se vuoi chiedere ancora qualcosa spara! icon_wink.gif
la differenza tra originale e top nero invece c'è e si sente anche...forse i tuoi amici si sono stancati prchè volevano un ela ancora migliore
 
12988051
12988051 Inviato: 9 Feb 2012 21:30
 

Un amico con cui esco e vado a fare giri in moto praticamente sempre a settembre ha messo il top nero, giannelli, 21 ecc e a novembre si era gia' scassato del top nero ed è passoto con me al viola, che ancora ci stupisce entrambi!
 
12989705
12989705 Inviato: 10 Feb 2012 11:50
 

Tex47 ha scritto:
Un amico con cui esco e vado a fare giri in moto praticamente sempre a settembre ha messo il top nero, giannelli, 21 ecc e a novembre si era gia' scassato del top nero ed è passoto con me al viola, che ancora ci stupisce entrambi!


dovresti vedere come mi ha stupito a me un miop amico con la sua six competition...aveva il 24,collettore dritto,pacco tpr,top omologata,sesta lunga,carter lavorati, e il top viola TS...quando l'ho provato ci sono rimasto malissimo...il mio non va neanche la metà di quello che andava il suo,e ho 21 e gianna!
 
12990212
12990212 Inviato: 10 Feb 2012 14:02
 

Khalifaa ha scritto:


dovresti vedere come mi ha stupito a me un miop amico con la sua six competition...aveva il 24,collettore dritto,pacco tpr,top omologata,sesta lunga,carter lavorati, e il top viola TS...quando l'ho provato ci sono rimasto malissimo...il mio non va neanche la metà di quello che andava il suo,e ho 21 e gianna!
con quella elaborazione doveva andare forte di sicuro
 
12998148
12998148 Inviato: 12 Feb 2012 20:38
 

tra il top nero e l'originale un po di differenza c'è il top nero ha 10cv e l'originale 4cv circa io ti consiglio un 21 e ti puoi fidare perche lo ho provato sulla mia pelle (prima avevo l'elab. completa del top nero ora invece ho il top viola icon_asd.gif icon_asd.gif ) anche se è un tantino sovralimentato ma va bene comunque
il top nero gira molto bene ai bassi infatti è perfetto per fare enduro ma io ho il top viola con la giannelli e il 21 e devo dire che va molto bene ai bassi e agli alti diciamo che è un via di mezzo!!!
proprio tutte tutte le cose che ti dice non sono necessarie comunque la maggiore parte si l'albero per esempio non è necessario quello che dice li ti basta un carenzi o un motoforce
 
12998174
12998174 Inviato: 12 Feb 2012 20:45
 

si, concordo, non importa prendere ogni pezzo indicato sulla guida, ad esempio l'albero basta un carenzi o un motoforce!
E per il carbu non importa un 24 mikuni x forza, batsa un 24 qualsiasi o un Vhst!




Ps per Dt50r: vieni su fb!


Scusate l'ot! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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