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montaggio cilindro nrg blocco
13041234
13041234 Inviato: 23 Feb 2012 20:50
Oggetto: montaggio cilindro nrg blocco
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif
ho un'ela completa che vorrei montare il prima possibile (: ma il problema rimane il telaio dell nrg eusa_wall.gif

vorrei montare il gt senza smontare tutto il blocco motore, magari smontando l'ammortizzatore e facendo alzare il blocco, è possibile?
 
13041254
13041254 Inviato: 23 Feb 2012 20:52
 

si riesce senza problemi anche lasciano l'ammortizzatore su.. 0510_saluto.gif
 
13041258
13041258 Inviato: 23 Feb 2012 20:53
 

è impossibile smonta il blocco e monta la tu ela icon_wink.gif
 
13041264
13041264 Inviato: 23 Feb 2012 20:54
 

Fht dice di si ma io se fossi in te smonterei il blocco dal telaio icon_wink.gif
 
13041275
13041275 Inviato: 23 Feb 2012 20:56
 

aspetta scusa.. se devi montare solo il cilindro riesci.. ma se devi montare anche albero rapporti lavorare i carter ecc devi ovviamente smontarlo.. forse mi sono spiegato male io..
 
13041285
13041285 Inviato: 23 Feb 2012 20:58
 

con "ela completa" cosa intendi?
 
13041334
13041334 Inviato: 23 Feb 2012 21:04
 

intendo anche albero sì, ma quello lo faccio montare dal mecca icon_wink.gif il resto so montarlo: variatore, frizione, molle, gt, carburatore, filtro e cinghia... l'albero proprio no icon_asd.gif
 
13041341
13041341 Inviato: 23 Feb 2012 21:05
 

peccato.. è anche abbastanza facile/divertente.. 0510_saluto.gif
 
13041343
13041343 Inviato: 23 Feb 2012 21:05
 

comunque per montarlo, devo solo smontare carene, ammortizzatore e spostare la centralina o c'è altro?
 
13041358
13041358 Inviato: 23 Feb 2012 21:06
 

beh anche quello è facile se hai un pò di manualità...comunque penso che se vai dal meccanico con il blocco montato sicuramente te lo tirerà giù e ti farà pagare di più...magari tiralo giù te e portaglielo aperto
 
13041372
13041372 Inviato: 23 Feb 2012 21:08
 

allora:
1 tiri via le carene
2 stacchi tutta l'elettronica e tiri via l'alimentazione
3 tiri via l'ammortizzatore
4 tiri via il perno che lo tiene al telaio ee hai il blocco in mano
 
13041394
13041394 Inviato: 23 Feb 2012 21:11
 

1 allora, tiro via le carene, staccare l'elettronica che vuol dire? xD
2 ammortizzatore lo smonto del tutto o lo smonto dal blocco?
3 il perno è duro e ho bisogno di una boccola o posso fare con la chiave inglese?
4 cosa vuol dire che mi trovo col blocco in mano?

scusate la serie di domande ma è meglio essere sicuri icon_asd.gif
 
13041420
13041420 Inviato: 23 Feb 2012 21:14
 

i fili dell'accensione e quelli della centralina..
il perno sarà chiuso a 8 kg.. fai di peso con una fissa e lo attenti piano piano.. il blocco ti cade quando sfili il perno.. se non hai molta esperienza fallo in 2 magari fatti aiutare..
 
13041445
13041445 Inviato: 23 Feb 2012 21:16
 

ok, viti varie per aprire i carter ce ne sono? dove sono? icon_redface.gif
 
13041460
13041460 Inviato: 23 Feb 2012 21:18
 

prendi una pistola ad aria(quella del compressore) però devi avere il compressore almeno da 14 litri per svitare il bullone se è avvitato a 8 kg(mi pare ditemi se sbaglio)...comunque poi ti serve anche l'estrattore per il volano ricordati
 
13041565
13041565 Inviato: 23 Feb 2012 21:31
 

c***o Se l'albero lo monta il meccanico non devi smontare il blocco , lo fai tranquillamente a blocco montato !
 
13041574
13041574 Inviato: 23 Feb 2012 21:32
 

si ma ormai prendevo in considerazione l'idea di montare anche l'albero e risparmiare 200 €

l'estrattore per il volano lo ho, non posso usare una chiave inglese per il perno? o magari una bussola?
 
13043914
13043914 Inviato: 24 Feb 2012 14:37
 

ma è ovvio che puoi! non serve una pistola (io la ho perchè faccio molte robe è anche pee risparmiare tempo) usi un cricchetto con una bussola e una fissa.. niente di che.. le viti le trovi quando togli il volano.

essiocentro4ever è inutile che dici a quanto è chiuso il dado se ho lo ho già detto io.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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