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Differenza tra 2 motori 70cc
13034217
13034217 Inviato: 22 Feb 2012 11:35
Oggetto: Differenza tra 2 motori 70cc
 

Un top tpr ( semi-trofeo ) batte un Polini corsa ( base lavorato ), anche se lavorato !!??
 
13034254
13034254 Inviato: 22 Feb 2012 11:44
Oggetto: Re: Differenza tra 2 motori 70cc
 

f12tia ha scritto:
Un top tpr ( semi-trofeo ) batte un Polini corsa ( base lavorato ), anche se lavorato !!??


Certo, è pur sempre un semi-trofeo anche se il corsa è lavorato 0509_up.gif
 
13034264
13034264 Inviato: 22 Feb 2012 11:46
 

il corsa non è un base ma un intermedio poco spinto lo sport è il base, e comunque usciti di scatola il tpr va molto di più ma se il corsa è lavorato bene fino all'osso allora potrebbeanche farcela a sviluppare più cavalli. ovviamente nessuno può dirti quale andrà di più perchè dipende da troppi fattori come carburazione taratura elaborazione che si ha su come viene lavorato ecc...
 
13034316
13034316 Inviato: 22 Feb 2012 11:58
 

luigif12 ha scritto:
il corsa non è un base ma un intermedio poco spinto lo sport è il base, e comunque usciti di scatola il tpr va molto di più ma se il corsa è lavorato bene fino all'osso allora potrebbeanche farcela a sviluppare più cavalli. ovviamente nessuno può dirti quale andrà di più perchè dipende da troppi fattori come carburazione taratura elaborazione che si ha su come viene lavorato ecc...




Ma lavorato fino all osso, può superare in tpr originale di scatola ??
 
13034343
13034343 Inviato: 22 Feb 2012 12:05
 

si può lavorare e lavorare, in linea teorica sarebbe possibile, ma il lavoro da fare è enorme e saresti sempre penalizzato dallo scarico ellittico
poi bisognerebbe rivedere completamente la volumetria dei travasi e moltre altre cose, per fare quello che dici tu non basta semplicemete alzare le fasature

fai conto che il corsa avrà 12-13 cv il tpr 17-18
 
13034357
13034357 Inviato: 22 Feb 2012 12:09
 

si bisogna lavorarci su molto pesante e forse dopo sarà più o meno uguale al tpr, ma si può fare
 
13034402
13034402 Inviato: 22 Feb 2012 12:21
 

esatto si può fare ma come ti ho detto non possiamo sapere se andrà di più o di meno e impossibile te lo vuoi mettere in testa?
comunque si possono tirare fuori un bel po di cavalli da un corsa è un intermedio poco spinto però c'è molto da lavorare....
 
13034406
13034406 Inviato: 22 Feb 2012 12:23
 

f12tia ha scritto:




Ma lavorato fino all osso, può superare in tpr originale di scatola ??


No eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Ma scusa, se vuoi un gt spinto prenditi il TPR che non costa molto. Perchè devi prenderti un corsa e farlo lavorare fino all'osso? Oltre a non raggiungere mai un tpr, avrai un gt inaffidabile
 
13034423
13034423 Inviato: 22 Feb 2012 12:27
 

C-FABIO ha scritto:
f12tia ha scritto:




Ma lavorato fino all osso, può superare in tpr originale di scatola ??


No eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Ma scusa, se vuoi un gt spinto prenditi il TPR che non costa molto. Perchè devi prenderti un corsa e farlo lavorare fino all'osso? Oltre a non raggiungere mai un tpr, avrai un gt inaffidabile

tranquillo che se lavorato bene lo raggiunge un tpr però poi è come dici tu spendi molti soldi per un gt che diventa molto inaffidabile e non conviene non durerebbe neanche un mese le fasce sarebbero troppo sottosforzo e prima o poi si romperebbero provocando un grippaggio
 
13034448
13034448 Inviato: 22 Feb 2012 12:33
 

concordo con Renzo94.. bisognerebbe intervenire anche sulla testa sul pistone ecc e credo che sia un "intervento" troppo invasivo..non avrebbe senso lavorarlo così tanto..
basta pensare inoltre con i soldi che si spenderebbero per il corsa si potrebbe prenderebbe un evo3 nuovo..
 
13034463
13034463 Inviato: 22 Feb 2012 12:37
 

FHT ha scritto:
concordo con Renzo94.. bisognerebbe intervenire anche sulla testa sul pistone ecc e credo che sia un "intervento" troppo invasivo..non avrebbe senso lavorarlo così tanto..
basta pensare inoltre con i soldi che si spenderebbero per il corsa si potrebbe prenderebbe un evo3 nuovo..

quoto,
quindi prenditi un evo 3 nuovo
(scherzo ehhh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13034465
13034465 Inviato: 22 Feb 2012 12:38
 

bhe io non scherzo con 200 euro si ha un motore che è un sig. motore..
0510_saluto.gif
 
13034561
13034561 Inviato: 22 Feb 2012 13:07
 

FHT ha scritto:
bhe io non scherzo con 200 euro si ha un motore che è un sig. motore..
0510_saluto.gif
si hai un motore ma qualsiasi signor motore senza la dovuta ela non vale nulla è meglio il 50cc originale......
 
13034849
13034849 Inviato: 22 Feb 2012 14:28
 

bhe certo.. era sotto inteso ahahah spero che tutti lo sappiano icon_asd.gif
 
13036266
13036266 Inviato: 22 Feb 2012 19:33
Oggetto: Re: Differenza tra 2 motori 70cc
 

f12tia ha scritto:
Un top tpr ( semi-trofeo ) batte un Polini corsa ( base lavorato ), anche se lavorato !!??
Nooo.. non ci posso davvero credere! icon_eek.gif icon_lol.gif rotfl.gif

Dal 4 dicembre scorso (quasi 3 mesi fa) ti avrò chiuso una decina di topic simili e alcuni sono sopravvissuti solo per grazia divina, con la speranza che un giorno o l'altro ti saresti convinto e avresti smesso con questa domanda... ed effettivamente pensavo (anzi speravo) la cosa fosse finita oramai da un pezzo, ed invece ancora qui.

Chiudo rimandandoti nel caso ancora tu avessi dubbi a riguardo qui:
Consiglio della mia ela con f12 lc (TPR) o Cavalli con top tpr ( f12 Lc ) dove hai chiesto la stessa cosa. icon_chiudi.gif
 
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