concordo assolutamente!
ma scherziamo? che gli dite di fare? passare la cartavetrata sul pistone? io il mio lo maneggio a mani nude , senza guanti per paura di fargli anche il minimo graffio e qui gli si consiglia la cartavetrata? ascolta, per quanto riguarda le fasce elastiche conviene cambiarle per ridare compressione al motore, ma e consigliabile cambiare anche pistone, poiche se quest ultimo ha percorso molti chilometri non serve piu... le guarnizioni sono assolutamente necessarie, in quanto le vecchie, appena aprirai il gt, si romperanno in mille pezzi, poiche si saranno incollate sicuramente, per quanto riguarda il rodaggio, sarebbe buono fare un rodaggio misto, visto che e in alluminio ma sempre un 50cc, 2 cicli termici, cioe appena finisci di smontare, accendi e lo lasci a minimo per 5 minuti, poi spegni... poi riaccendi dopo 3 ore e lasic a minimo per 5 minuti e poi ti fai un giretto piano, dopodiche per i prossimi 50 chilometri, tieni a freno il polso, e non superare i 60 kmh, del resto ok, nient altro... per quanto riguarda il costo dell operazione, le fasce, essendo di un gruppo termico originale costano, si tratta di 15, anche 20 euro se non di piu... le guarnizioni costano sui 7 euro entrambe, carter e testa, e se vuoi cambiare pistone puoi aggiungere tranquillamente altri 40 , 50 euro, ma siccome tu non lo vuoi, fasce e guarnizioni ti costeranno sui 30, 35 euro...visto che con questa spesa otterrai si dei vantaggi, meglio rispetto a prima, ma vantaggi che non valgono questa spesa, ti consiglio vivamente di prendere un 70cc, pensa che un 70cc dr costa solo 70 euro, e con questo prezzo ti danno il cilindro, il pistone, le guarnizioni, la testa, le fasce lo spinotto e i seger, praticamente tutto... con questa spesa ti ritrovi con il miglior cilindro base in commercio insieme al top trophy, super affidabile, piu potente di un originale, e oltre a questo hai anche un gt nuovo... io farei cosi, ma la scelta sta a te, ho risposto a tutte le tue domande e spero d esserti stato d aiuto